GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!
...buongustai....
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Gappea
- Master~GolGirl®
I sali li trovi in farmacia. Non prendere le bottiglie già "fatte" perché sono carissime e hanno lo stesso effetto! Penso che anche l'olio di tea tree sciolto in acqua vada bene. Oppure anche il semplice bicarbonato!blunotte9 ha scritto:io sento che in fronte il catarro si è sciolto perchè la settimana scorsa avevo anche un mega mal di testa mentre adesso mi sento bella libera; in un orecchio invece sto impazzendo...Gappea ha scritto:vapori..cioè, io ho scroccato la macchina per inalazioni di mia madreblunotte9 ha scritto:cioè? che sono? come funzionano?Gappea ha scritto:Blunotte, anche io l'inverno passato ho fatto un mese con l'orecchio tappato. l'areosol non mi ha fatto nulla. Ho risolto con le inalazioni (penso vadano bene anche i sulfumigi) con i sali termali.
ma credo si noleggino anche. Altrimenti il rimedio della nonna dice che fai bollire una pentola d'acqua in cui sciogli questi sali termali e poi la togli dal fuoco, ti metti sopra con la faccia, stando attenta a non scottarti, ovviamente, ti copri la testa con un panno in modo da trattenere più vapore possibile e respiri per circa un quarto d'ora.....non posso dirti che sia piacevole, ma per me è stata l'unica soluzione per sciogliere il catarro. Non aspettarti miracoli, però, ci vuoel minimo una settimana e trovare il tempo per farlo con 3 bimbi non è facile!
![]()
dove li trovo questi sali? il tea tree può essere utile?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Ginni
- Original~GolGirl®
Gappea che bello leggere di Bea che è così serena
sono davvero felice per voi....comunque anche NIcolò ha un pò la fissa della famiglia e infatti anche lui in questo periodo che siamo tutti a casa insieme è proprio felice....e lo dice spesso..."siamo tutta la famiglia vero mamma???" e cose così...che dolci i nostri tesori
mi dispiace per la dermatite di Marghe..comunque secondo me fai bene a metterle l'olio vea..io glielo sto mettendo in questo periodo sulle gambine e le fa benissimo..poi essendo olio si mette velocemente ed è molto leggero...a Martina le sta facendo proprio bene
Blunotte sai che proprio non lo sapevo del vaccino della varicella
io come ho scritto ho fatto la terapia antivirale anche se mi avevano detto che poteva anche non funzionare...bo con Martina ha funzionato e non l'ha presa la pediatra ha detto che potrebbe...ma non è detto...essersi comunque fatta abbastanza anticorpi per non prenderla più o almeno che se la prenderà la prenderà meno forte...mah! speriamo!!
però noi l'abbiamo fatto perchè non aveva ancora l'anno e aveva problemi di pelle e un'eventuale varicella avrebbe fatto disastri e c'erano problemi di infezione

mi dispiace per la dermatite di Marghe..comunque secondo me fai bene a metterle l'olio vea..io glielo sto mettendo in questo periodo sulle gambine e le fa benissimo..poi essendo olio si mette velocemente ed è molto leggero...a Martina le sta facendo proprio bene

Blunotte sai che proprio non lo sapevo del vaccino della varicella

però noi l'abbiamo fatto perchè non aveva ancora l'anno e aveva problemi di pelle e un'eventuale varicella avrebbe fatto disastri e c'erano problemi di infezione
N.07 M.10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
la DA è una brutta bestia, ma spesso, nei bambini, si risolve abbastanza velocemente.
tuttavia può essere un segnale: soggetto potenzialmente allergico. soprattutto se ci son casi in famiglia.
io sono un soggetto allergico, come mio padre. diana ha avuto la DA su braccia e gambe. dai 4 mesi se non erro. ora non ha più nulla, solo attorno alla bocca e in inverno.
mi auguro caldamente che non abbia ereditato da me il peggio..
comunque, bagni non troppo caldi con detergenti e creme specifici. solo cotone a contatto con la pelle e ho eliminato tutti i detersivi tradizionali a partire dall'ammorbidente.
la situazione era assai migliorata.
tuttavia può essere un segnale: soggetto potenzialmente allergico. soprattutto se ci son casi in famiglia.
io sono un soggetto allergico, come mio padre. diana ha avuto la DA su braccia e gambe. dai 4 mesi se non erro. ora non ha più nulla, solo attorno alla bocca e in inverno.
mi auguro caldamente che non abbia ereditato da me il peggio..

comunque, bagni non troppo caldi con detergenti e creme specifici. solo cotone a contatto con la pelle e ho eliminato tutti i detersivi tradizionali a partire dall'ammorbidente.
la situazione era assai migliorata.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ciao bellezzeeee
qui tutto ok, seno morbido e pienotto, ma sotto controllo.
Smettere di allattare non ha inciso direi sugli umori, ma ormai eravamo bene assestate visto il graduale passaggio iniziato a novembre.
mi considererò in pensione da allattamento una volta che sarà andato via il latte. spero in fretta, ma conoscendomi le tette dubito.
gappea, molto bene per la calma di bea. speriamo duri!
vaccini. io sto pensando di rinvia4re quello della mpr e meningo. secondo voi? mi mette ansia tutte queste vaccinazioni. in fondo mati non va al nido...potrei aspettare qualche mese ancora... bohhhh
per la sanità in lombardia che non passa cose...è il meno. ci dobbiamo preparare alle prossime stangate, la regione ci sta dando dentro a rincari sanitari.
blunotte immagino che fastidio l'orecchio...dai che passaaaaaa
sono un po' di corsa.
spero di sistemare entro breve il pc o comprarmene un altro. non ne posso più di questa astinenza.
qui tutto ok, seno morbido e pienotto, ma sotto controllo.
Smettere di allattare non ha inciso direi sugli umori, ma ormai eravamo bene assestate visto il graduale passaggio iniziato a novembre.

mi considererò in pensione da allattamento una volta che sarà andato via il latte. spero in fretta, ma conoscendomi le tette dubito.

gappea, molto bene per la calma di bea. speriamo duri!
vaccini. io sto pensando di rinvia4re quello della mpr e meningo. secondo voi? mi mette ansia tutte queste vaccinazioni. in fondo mati non va al nido...potrei aspettare qualche mese ancora... bohhhh
per la sanità in lombardia che non passa cose...è il meno. ci dobbiamo preparare alle prossime stangate, la regione ci sta dando dentro a rincari sanitari.

blunotte immagino che fastidio l'orecchio...dai che passaaaaaa

sono un po' di corsa.
spero di sistemare entro breve il pc o comprarmene un altro. non ne posso più di questa astinenza.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- alesara
- Basic~GolGirl®
Buongiorno e Buon Anno di nuovo a tutte e grazie mille x gli auguri a Siria......alle 22:40 circa abbiamo aperto la torta lei era un pò stranita x il sonno ma appena abbiamo iniziato a cantare tanti auguri ha iniziato a ridere felice.......così l'abbiamo cantata x farle oggni foto......proverò a metterle primo o poi.....(le tue Suzie nn me le fà vedere uffa!!!!)....dovrei venirti a cercare su facebook....se puoi mandami come cercarti.....
l'anno non è iniziato x il meglio io e Sara con influenza intestinale che ci aveva risparmiate quando l'aveva presa Siria, a proposito che voi sappiate si può riprendere????speriamo proprio di no!!!!
vi saluto xchè Siria come al solito gira x casa e si arrampica dapertutto poi prova a lasciarsi ma x ora solo tentativi.....
buona giornata....a buona Epifania...noi stasera andiamo da mio cugino dove abbiamo trascorso anche la fine dell'anno e arriverà la Befana x tutti i bambini....

l'anno non è iniziato x il meglio io e Sara con influenza intestinale che ci aveva risparmiate quando l'aveva presa Siria, a proposito che voi sappiate si può riprendere????speriamo proprio di no!!!!
vi saluto xchè Siria come al solito gira x casa e si arrampica dapertutto poi prova a lasciarsi ma x ora solo tentativi.....

buona giornata....a buona Epifania...noi stasera andiamo da mio cugino dove abbiamo trascorso anche la fine dell'anno e arriverà la Befana x tutti i bambini....

mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
sono
mi sto sforzando a mantenere la calma ma e questa cosa sembra avere effetti positivi su mio marito, lo assecondo come fosse matto, e sembra funzionare.
Ancora non gli hanno pagato quel lavoro!
ha telefonato e gli hanno detto che sono chiusi fino a lunedì e di richiamare lunedì se vuole parlare con qualcuno! Ma se qualcuno risponde proprio chiusi non sono!
Tra un pò scatta la rata della macchina da pagare

mi sto sforzando a mantenere la calma ma e questa cosa sembra avere effetti positivi su mio marito, lo assecondo come fosse matto, e sembra funzionare.
Ancora non gli hanno pagato quel lavoro!

Tra un pò scatta la rata della macchina da pagare

ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
Mi sono sfogata in cucina!!
E dire che stamattina mi sono pure pesata ... la buona notizia è che durante queste feste non sono ingrassata ... la cattiva è che sono sempre a +6 rispetto a prima della gravidanza!
Voglio tornare in linea per l'estate ... il che vuol dire perdere almeno un kilo al mese ... che non è poco.
ma oggi non c'è nessuna.
Tutte in giro per i saldi ... divertitevi anche per me ... io meglio che non esco ... non prendetemi per superficiale ... però un pò mi dispiace quest'anno non andare in giro per saldi a comprare qualcosa alla mia piccolina! Ma di questi tempi è un'impresa anche fare la spesa! ma io ormai stilo la lista con l'abilità di un contabile!
E dire che stamattina mi sono pure pesata ... la buona notizia è che durante queste feste non sono ingrassata ... la cattiva è che sono sempre a +6 rispetto a prima della gravidanza!
Voglio tornare in linea per l'estate ... il che vuol dire perdere almeno un kilo al mese ... che non è poco.
ma oggi non c'è nessuna.
Tutte in giro per i saldi ... divertitevi anche per me ... io meglio che non esco ... non prendetemi per superficiale ... però un pò mi dispiace quest'anno non andare in giro per saldi a comprare qualcosa alla mia piccolina! Ma di questi tempi è un'impresa anche fare la spesa! ma io ormai stilo la lista con l'abilità di un contabile!
-
- Original~GolGirl®
Daily
e'un momentaccio x tanti e chi piu chi meno deve fare due conti ...anche io eviterò i saldi non ci serve niente e le cose da pagare son sempre tante ...noi sei sola
Varicella...noi il vaccino lo abbiamo a febbraio
anche io ho tremila dubbi leggo cose che mi spaventano ma poi se parlo con qualche professionista mi dice ce i vaccini van fatti
Francesco va al nido e sicuramente ha piu probabilità di chi sta a casa di contrarla e se facendolo la possiamo avere piu blanda forse e'il caso di farla....le bis mamme o esperte che mi consigliano??? Avete anche link utili al riguardo???
Francesco al nido e'diventato la mascotte di tutti perche coi suoi sorrisoni incanta ma poi fa la peste...tutti lo perdonano!!! Ha già spaccato due palline di natale...la seconda pare proprio a dispettoso e se capta che qualcuno mangia lo segue e gli scrocca qualcosa
Stasera provo a dargli pollo arrosto
X curiosità qualcuno ha contatti x un appartamento a selva o corvara???

Varicella...noi il vaccino lo abbiamo a febbraio

Francesco al nido e'diventato la mascotte di tutti perche coi suoi sorrisoni incanta ma poi fa la peste...tutti lo perdonano!!! Ha già spaccato due palline di natale...la seconda pare proprio a dispettoso e se capta che qualcuno mangia lo segue e gli scrocca qualcosa

Stasera provo a dargli pollo arrosto

X curiosità qualcuno ha contatti x un appartamento a selva o corvara???

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- Makotina
- Gold~GolGirl®
secondo me la varicella possono anche farsela...
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
anche noi vaccino a febbraio.
la mia pediatra sconsiglia il vaccino contro la varicella.
Secondo lei gli effetti collaterali del vaccino sono più gravi della malattia e quindi Sissi non lo farà.
Faremo solo trivalente e meningo.
Poi la mia pediatra sostiene che non garantisce una copertura al 100% cosa che invece succede se si prende la malattia. Rischiano di prenderla da grandi e i problemi sono ben più gravi. Per lei è meglio prendersela e basta. Nel caso non dovesse prenderla verso i 15/16 anni è il caso di fare il vaccino ma non prima.
Io la ascolto. Ho deciso di fidarmi di lei.
la mia pediatra sconsiglia il vaccino contro la varicella.
Secondo lei gli effetti collaterali del vaccino sono più gravi della malattia e quindi Sissi non lo farà.
Faremo solo trivalente e meningo.
Poi la mia pediatra sostiene che non garantisce una copertura al 100% cosa che invece succede se si prende la malattia. Rischiano di prenderla da grandi e i problemi sono ben più gravi. Per lei è meglio prendersela e basta. Nel caso non dovesse prenderla verso i 15/16 anni è il caso di fare il vaccino ma non prima.
Io la ascolto. Ho deciso di fidarmi di lei.
-
- Expert~GolGirl®

ragazze, io sono proprio un rottame! ste ferie mi hanno distrutto...

daily, mi spiace davvero per la vostra situazione..è un periodo brutto brutto per tanti..io ho diversi amici che si sono ritrovati a casa dal lavoro in 5 minuti..

speriamo passi in fretta...

-
- Expert~GolGirl®
guarda, per i vaccini non so che dirti...io li ho fatti e alla fine li ho fatti tutti. ho rotto le palle a mezzo mondo per avere info e boh, se chiedi ai medici pare che vaccinare sia la cosa migliore..se leggi in rete alcune testimonianze - non farlo! - ti prende un colpo...ale1981 ha scritto:
Varicella...noi il vaccino lo abbiamo a febbraioanche io ho tremila dubbi leggo cose che mi spaventano ma poi se parlo con qualche professionista mi dice ce i vaccini van fatti
Francesco va al nido e sicuramente ha piu probabilità di chi sta a casa di contrarla e se facendolo la possiamo avere piu blanda forse e'il caso di farla....le bis mamme o esperte che mi consigliano??? Avete anche link utili al riguardo???
cn edo l'unica cosa che mi sn sentita di fare è stato posticipare un po il vaccino...in pratica ho fatto il primo a 5 mesi invece che a 3...anche se i vari medici mi hanno detto che nn serviva a nulla...
boh..
il morbillo io il vaccino lo farei...forse quello evitabile è quello della varicella alla fine.
- Gappea
- Master~GolGirl®
Buonasera, ragazze!
Oggi è stata una giornata fantastica e, dopo tante lamentele, volevo condividere questa emozione con voi....siamo andati al lago a trovare i nonni paterni, niente di che...ma siamo stati proprio benone tutti insieme! La mia Bea è tornata, ormai ovvio che sia stato l'asilo, anche se indirettamente, a causare lo stress che ha trasformato la mia grandona in una ienetta...Vivo nel terrore di quello che il rientro all'asilo dopo una vacanzona così lunga può portarci, ma intanto mi godo questo momento. Oggi abbiamo RISO e riso tanto finalmente! Ovunque. A spasso, dai nonni, in macchina al ritorno, mentre cantavamo a squarciagola le canzoni e Marghe ci batteva le manine mentre faceva gridolini di gioia. Questa sì che è la mia famiglia, quella che ho sempre desiderato e che mi fa sentire fiera della strada fatta fino a qui!
Oggi è stata una giornata fantastica e, dopo tante lamentele, volevo condividere questa emozione con voi....siamo andati al lago a trovare i nonni paterni, niente di che...ma siamo stati proprio benone tutti insieme! La mia Bea è tornata, ormai ovvio che sia stato l'asilo, anche se indirettamente, a causare lo stress che ha trasformato la mia grandona in una ienetta...Vivo nel terrore di quello che il rientro all'asilo dopo una vacanzona così lunga può portarci, ma intanto mi godo questo momento. Oggi abbiamo RISO e riso tanto finalmente! Ovunque. A spasso, dai nonni, in macchina al ritorno, mentre cantavamo a squarciagola le canzoni e Marghe ci batteva le manine mentre faceva gridolini di gioia. Questa sì che è la mia famiglia, quella che ho sempre desiderato e che mi fa sentire fiera della strada fatta fino a qui!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Daily, tante
per la vostra situazione!
Come ha scritto Ale, se ti può consolare, non sei l'unica!
Io oggi ho sfruttato i saldi............anche se non era mia intenzione.........Bea andando al lago ha vomitato TUTTO il latte della colazione...credo che soffra di mal d'auto (ereditato da me del resto!)....Si è sporcata completamente da capo a piedi
per fortuna luingo la strada abbiamo trovato un centro commerciale dove le ho preso maglietta, leggings e felpa a un prezzo fantastico! Nella sfig@, ho gioito per lo meno per il fatto che c'erano i saldi: tutto a metà prezzo...solo un paio di giorni fa mi sarebbe costato esattamente il doppio!! 

Come ha scritto Ale, se ti può consolare, non sei l'unica!
Io oggi ho sfruttato i saldi............anche se non era mia intenzione.........Bea andando al lago ha vomitato TUTTO il latte della colazione...credo che soffra di mal d'auto (ereditato da me del resto!)....Si è sporcata completamente da capo a piedi

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ciao belle sono sempre di volata perché non ho il mio pc e questo serve a lui. quindi leggo ma poi a scrivere ci devo mettere poco uffa!
buona festa a tutte noiiii
daily kg? io devo buttare giù sta panza in fretta. anche il fidanza ormai non mi dà tregua e dice che è una mancanza di rispetto verso me stessa e lui. perché lui si sbatte a fare sport ed è inconcepibile la mia pigrizia. in effetti è vero...
buona festa a tutte noiiii

daily kg? io devo buttare giù sta panza in fretta. anche il fidanza ormai non mi dà tregua e dice che è una mancanza di rispetto verso me stessa e lui. perché lui si sbatte a fare sport ed è inconcepibile la mia pigrizia. in effetti è vero...

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
mmmm il fidanza ha messo a nanna mati per il pome..senza cambiarle il pannolo prima, e ovviamente avevo fatto cacca.
si è svegliata ma riaddormentata subito poverina.
che testa!
si è svegliata ma riaddormentata subito poverina.
che testa!
- Spes
- Gold~GolGirl®
ciao care e buona befana!
blu va meglio?
bacetti sparsi qua siamo in cantiere aperto
paolo e' entusiasta dei lavori e marco sentendo la mola al posto di dormire si tirava su e diceva mmm meeemmm
blu va meglio?

bacetti sparsi qua siamo in cantiere aperto

paolo e' entusiasta dei lavori e marco sentendo la mola al posto di dormire si tirava su e diceva mmm meeemmm

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
buonaseraaaa
mi sono dimenticata di dirvi che l'altro giorno mati ha fatto due passetti. era in piedi attaccata al divano che piangeva, mi sono avvicinata per vedere cosa volesse e lei è venuta verso di me. ha fatto sx dx sx e poi si è gettata sulle mie gambe. io così
non si era mai staccata!!
poi non l'ha più fatto.
un solo episodio. che significa che se non pensa ce la fà, ma invece ha paura nella normalità.

mi sono dimenticata di dirvi che l'altro giorno mati ha fatto due passetti. era in piedi attaccata al divano che piangeva, mi sono avvicinata per vedere cosa volesse e lei è venuta verso di me. ha fatto sx dx sx e poi si è gettata sulle mie gambe. io così

non si era mai staccata!!
poi non l'ha più fatto.

un solo episodio. che significa che se non pensa ce la fà, ma invece ha paura nella normalità.

- girasole27
- Master~GolGirl®
BUONASERA BELLE BEFANE COME STATE?
ALESARA TANTI AUGURI PER LA PICCOLA SIRIA
DAILY CIAO CARA MI SPIACE QUESTA SITUAZIONE E PROPRIO TRISTE
MA NON E FACILE PER NESSUNO OGGI
OGGI PER LA PRIMA VOLTA MANUEL E RIMASTO IN PIEDI DA SOLO E HA FATTO TRE QUATTRO PASSETTI
MI E' SCESA LA LACRIMUCCIA
UN
A TUTTE TUTTISSIMEEEEEEEEEEE

ALESARA TANTI AUGURI PER LA PICCOLA SIRIA

DAILY CIAO CARA MI SPIACE QUESTA SITUAZIONE E PROPRIO TRISTE

OGGI PER LA PRIMA VOLTA MANUEL E RIMASTO IN PIEDI DA SOLO E HA FATTO TRE QUATTRO PASSETTI

UN

Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥
Magichella ★ Dicembrina 2010
Magichella ★ Dicembrina 2010