GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 16:11

SALDI... io devo mollare la nanetta! Come dici Michy :impiccata: con i bimbi in negozio? :quoto_1:

Io dovrei prendere un giaccone per Federica (che secondo me questo l'anno prossimo non le va più) e un golfino (se lo trovo quello dorato di Natale che 11-12 anni di Zara le va piccino :argh
Le altre hanno già tutto!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2012, 16:17

Patatrak69 ha scritto:CIUK mi dispiace per M. anche perchè sembrava un periodo buono questo per voi... speriamo che il plenilunio passi presto.

Ma quelli che ha JT sono quelli che comunemente si chiamano dolori di crescita? Perchè io ricordo che dopo delle febbri mi alzavo di statura (in realtà io sono convinta che perdevo peso ed è per questo che sembravo più alta) e avevo una o entrambe le gambe che mi facevano un male canino.

non mi parlare dei dolori di crescita???
mi sembra fosse ieri che stavo nel letto, urlando dal dolore e mia mamma mi massaggiava la gamba....per ore e ore, povera....
ma a me succedeva sempre di notte... :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2012, 16:19

campanara80 ha scritto:AUGURI MAIS!!!

Domani noi partiamo per il nostro viaggetto in terra Emiliana!!! :emozionee :cuore chissà che non porti un piccolo fagiolino???

ve lo auguro di cuore!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2012, 16:20

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze, grazie degli auguri! :cuore

Il mio 35mo compleanno sta andando benissimo :hi hi hi hi ieri sera nella cassetta delle lettere ho trovato una lettera di Nicola che si spacciava per uno studio di organizzazione eventi che abbiamo vicino casa e che mi illustrava gli eventi del mio compleanno
Stamattina colazione a letto, poi bimbi dalla nonna e io e Nicola shopping, wow! Mi son presa un vestitino nel mio negozio preferitop (quello del cappottino più bello del mondo) oggi pomeriggio relax e spesa perchè domani ripartiamo e stasera cenetta romantica e dopo cena vedremo Immaturi. Perfetto direi!

Ieri sera invece io e Nicola siamo andati al cinema parrocchiale a vedere Midnight in Paris: carinoooooo!!!! storiella leggera e piacevole, colonna sonora molto bella e attore protagonista che per me è un gran bell'uomo col suo nasone storto :hi hi hi hi
mais, ma nicola è semplicemente fantastico....
che bel compleanno che stai passando!!!

buona serata allora e buona vacanza!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 gen 2012, 16:21

Patatrak69 ha scritto:Ciao care... vi chiedo scusa: io mi sfogo, poi sparisco... Il problema è che con Matilde le mie comunicazioni col mondo esterno vengono bruscamente interrotte a suo piacere.
Volevo precisare una cosa: i miei suoceri queste cose non le fanno con cattiveria o perchè c'è qualcosa sotto (riuscirei a combattere questo atteggiamento o quanto meno prendere una posizione), lo fanno così, nature, non ci badano. Sono persone abbastanza superficiali (vedasi anche l'atteggiamento nei confronti dello squilibrato) e incoerenti, ma sono convinte del contrario e lo sostengono a spron battuto. Per dire, loro portano ad esempio di uguaglianza fra le nipoti il fatto (che a me fa venire la cirrosi epatica) che quando c'è un compleanno loro portano un regalino a tutte (o quasi perchè due stanno a Sassuolo). Io invece lo trovo esempio di grande inciviltà perchè si sminuisce la specialità del compleanno, ma è una idea mia e sono sempre stata zitta.
Io ingoio, è vero, ma fondamentalmente sono già contenta che mio marito se ne renda conto (anche se ha una tendenza alla giustificazione) ma che soprattutto le mie figlie già sono coscienti del fatto che ci sono delle preferenze e i bambini hanno una maniera di annotare una cosa molto più profondamente di noi adulti.
son contenta di non essere la sola a pensarla cosi.
Ho criticato i miei perchè al compleanno di simone a novembre scorso han fatto un regalino anche a rebecca, lo trovo inutile
e infatti lei poi chiedeva a chiunque venisse a fare gli auguri a simone e gli dava un regalo, il regalo anche per lei. :che_dici
la festa di compleanno è di un bimbo. basta.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 16:23

RAGGE bentornata! Noemi principessina la voglio vedere!!

Per Carnevale io ho da aggiustare un pantalone e una fascia che comprai l'anno scorso al mercato per Federica se vuole vestirsi da odalisca; per Flavia un vestito da damina molto bello che è stato mio e successivamente di federica (anche se lei ha quello di Aurora con tanto di scarpe e pelliccetta...) e per Matilde uno di Trilly che Fab portò a Federica dagli USA nel lontano 2002, ma che è sempre molto carino.

Ma prima ho da affrontare il compleanno di Flavia... qui già stanno fioccando ordinazioni per torta a paesaggio artico con tanto di pinguini e igloo (http://lacucinadisusana.blogspot.com/20 ... atale.html) che Flavia ha visto sul libro di Geronimo STilton della Cucina Italiana. Le faremo la solita torta a scuola con dei paninetti e poi una minifesticciola a casa dove però ci saranno solo le amichette del pianoforte e le onnipresenti cuginette... solo femmine! Forse un solo maschietto che è quello che fa il corso di piano con lei (sempre che sia disposto a farsi circondare da cotanto gineceo).
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 16:24

michy1976 ha scritto:
campanara80 ha scritto:AUGURI MAIS!!!

Domani noi partiamo per il nostro viaggetto in terra Emiliana!!! :emozionee :cuore chissà che non porti un piccolo fagiolino???

ve lo auguro di cuore!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini Il bimbo tortellino....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 16:27

ciuk, mi sono persa qualcosa, che è successo con M?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 16:32

Mi avete fatto venire la curiosità delle statistiche anobiane e quindi sono andata a dare un occhio... rispetto ad alcune di voi la mi asituazione è deprimente: 16 libri per un totale di 6301 pagine.... diciamo che ho lavorato sulla qualità, và

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 18:04

tra un po' appendiamo le calze della Befana e domattina vediamo se le ha riempite :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 18:42

raggetto ha scritto:tra un po' appendiamo le calze della Befana e domattina vediamo se le ha riempite :sorrisoo

Da noi sono state riempite e nascoste ieri sera.... spunteranno questa notte

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 19:23

CIUK sono riuscita a farmi il resize di una fotografia (ci sto combattendo da giorni) e finalmente ho cambiato avatar... ti va bene o devo cambiare foto???? :prr :prr :risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 gen 2012, 19:41

Avevo dimenticato di dire una cosa importantissima: lo sapete che dal 2 gennaio Fab è a dieta insieme a me?? Incredibile! Fra l'altro in due siamo bravissimi: oggi le bambine ci hanno offerto un pò di M&M's e siamo riusciti a dire "no"... io me li sarei ingollati a due mani!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 20:40

Patatrak69 ha scritto:CIUK sono riuscita a farmi il resize di una fotografia (ci sto combattendo da giorni) e finalmente ho cambiato avatar... ti va bene o devo cambiare foto???? :prr :prr :risatina:
hai fatto benone sia perchè la foto è bellissima, sia perchè ti confondevo con Fiori e Campanara

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 gen 2012, 23:16

Ciao ragassuole!!!

Vi leggo sempre ma scrivo poco perchè con l'ipad è un po' una scocciatura scrivere tanto... siamo sempre in Ticino ma non più in montagna, anche perchè il tempo è terribile. Domani sera ho una cena con gli ex compagni delle medie :-D :-D :-D sarà spettacolare!!! Poi sabato o domenica ritorno a Berna :buuu non ho proprio voglia.

Domandina per chi ha letto 10'000 e passa pagine nel 2011 e in particolare per raggetto che è, direi, la nostra leader indiscussa: ma come fate??? Dove trovate il tempo? Riuscite a non dormire??? :urka :urka

Ciuk anche mio marito le fa ste cose... lo silurerei. Ma per fortuna quando è da solo a sbrogliarsela se la cava bene. Quindi faccio in modo che a volte resti solo a sbrogliarsela :fischia .
Invece in questi giorni ho scoperto con orrore che mio cognato è completamente incapace... se non c'è mia sorella mezza giornata crolla la casa... non sa nè dar da mangiare nè cambiare da solo la bimba (11 mesi), non sa cucinare e in una settimana non UNA volta che abbia aiutato ad apparecchiare, sparecchiare o lavare i piatti... mah :domanda !!!! Non voglio fare la splendida perchè la mia coppia ha i suoi problemi ma non so se uno così lo reggerei...

Pata il mio consiglio per i tuoi suoceri e cognati resta lo stesso... evitali quando puoi. Non lo faranno apposta, ma tant'è. E il fatto dei regali per me è assurdo... a una mia amica è capitato di essere ripresa da suo fratello proprio perchè non aveva preso il regalo anche al figlio grande in occasione del compleanno del piccolo, "per evitare che si ingelosisca"... ah sì bella educazione...

Michy allora il kindle?? Bello?? :fischia

Dolori di crescita io sono super tappa e ne ho avuti ben pochi... :-D :-D :-D
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 gen 2012, 15:11

Ciao!
Parto dall'ultima frase di Yasho, io non ho alcun ricordo di dolori di crescita... e infatti si vede il risultato finale. :che_dici :che_dici
No, quelli di JT non dovrebbero essere dolori di crescita, ma proprio una coxalgia, un'infammiazione dei a livello di anca insomma. Sente dolore se ci appoggia il peso. Domani smetto con l'anti-infiammatorio e vediamo.

Per M. che vi devo dire... in questi gg stiamo sempre in maretta. :bomba Non sto a farvi l'elenco, ma ad esempio ieri pomeriggio siamo andati all'outlet e c'erano anche i miei. Considerate che quindi i bimbi stavano attaccati ai nonni. Dovevamo vedere per il giubbone di JJ. Siamo quindi entrati solo nei negozi dei bimbi (e ce ne sono pochi), andavo diretta dai giubbini e spesso chiedevo subito alle commesse se c'era qualcosa taglia 5 anni. Così mi sbrigavo, anche perchè c'erano mille milioni di persone. Insomma, non stavo a guardarmi il negozio, non gli ho provato 8000 giubbini ecc ecc... ebbene, M. dopo neanche 1h (considerate che eravamo nel fidenza shopping e poi ci siamo spostati a piedi all'outlet e gli spostamenti li abbiamo fatti a piedi e coi bimbi quindi non correvamo) era già innervosito. JJ ad un certo punto si è fermato a vedere la fontana con le statue a forma di scimmietta (coi nonni) e M. ha alzato gli occhi al cielo come dire...uh anche questa adesso... sembrava avesse il fuoco al cu... ehhmmm capito no?
Ma un attimo di relax... si stressa a fare qualsiasi cosa!!!!!!!!!!!!!!!!! :argh
Oggi c'è una splendida giornata e noi siamo chiusi in casa, gli ho proposto di fare un salto dai suoi zii/cugini che hanno un bellissimo bar-pasticceria a 20 min da qui, così intanto ci facciamo un giro, intratteniamo i bimbi e salutiamo gli zii che vede poco... Alla mia proposta ha risposto con un cenno che non ha fatto intendere nulla di buono. :aargh
Domani sua mamma ci ha invitati là a pranzo: no perchè domenica siamo via per il battesimo di mio cugino. :che_dici AAAHHAHHbbeeeeeh. :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 gen 2012, 17:48

Ciao care!
Mi unisco a pata nell'inveire contro i suoceri: domani arrivano per pranzo mentre io sapevo che arrivavano dopo. Ovviamente non si sono nemmeno degnati di avvisare e se non chiamavamo noi domani me li trovavo seduti a tavola senza saperlo. Carini vero? Così oltre a tutta la roba del battesimo mi devo pure organizzare per cucinare per 13 persone!! :argh

Ciuk: posso dirti la mia senza che ti offendi? Ma perché lo hai portato??? Avevi i nonni a darti una mano coi bimbi e sapevi che si sarebbe rotto, magari la prox volta lascialo a casa a poltrire così quando rientri siete tutti più rilassati! Lo so che ti piacerebbe far le cose insieme ma se devi farti il fegato amaro è meglio far da sola e poi passare una serata serena insieme... :bacio

Dolori di crescita: ne ho sofferto terribilmente per anni alle ginocchia...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2012, 18:00

Dream78 ha scritto:Ciao care!
Mi unisco a pata nell'inveire contro i suoceri: domani arrivano per pranzo mentre io sapevo che arrivavano dopo. Ovviamente non si sono nemmeno degnati di avvisare e se non chiamavamo noi domani me li trovavo seduti a tavola senza saperlo. Carini vero? Così oltre a tutta la roba del battesimo mi devo pure organizzare per cucinare per 13 persone!! :argh

..
13 persone a tavola senza preavvisto???????? :urka :urka :urka :urka :urka
mamma mia, io sarei nerissimaaaaaaaa

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 gen 2012, 18:07

No Michy, 3 siamo noi, 4 le sapevo e mi avevano detto che per loro un panino andava bene, le altre 6 si sono invitate e vogliono magnà! Però ti assicuro che bastano e avanzano se hai 2 piccoli da gestire, parrucchiere prenotato e il frigo semi vuoto!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2012, 18:10

Dream78 ha scritto:No Michy, 3 siamo noi, 4 le sapevo e mi avevano detto che per loro un panino andava bene, le altre 6 si sono invitate e vogliono magnà! Però ti assicuro che bastano e avanzano se hai 2 piccoli da gestire, parrucchiere prenotato e il frigo semi vuoto!

quando hai 2 piccoli da gestire ed è il giorno prima del battesimo, basta la famiglia pura e semplice da gestire e da mettere a tavola, è già fin troppo...
mi dispiace non essere vicina per poterti aiutare... :coccola :coccola :coccola

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”