GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siete assicurate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siete assicurate?

Messaggio da laurap75 » 6 gen 2012, 0:32

ishetta ha scritto:No scusate eh.. Ma un sindacalista che ne capisce di polizze vita? È un ambiente piuttosto tecnico ...
Ishetta scusa ma se l'ho scritto è perché lo so: mio marito è sindacalista e si occupa, nello specifico, dei fondi pensione e delle polizze assicurative. Ti posso garantire che è andato a discuterne i rinnovi perché, avendole lette e studiate, era più preparato dei suoi dirigenti che non hanno potuto fare altro che dare il benestare alle sue scelte. E lavora per la più grande azienda statale.
Molto spesso, invece, gli assicuratori con cui è entrato in contatto omettevano dei cavilli e gli assicurati si trovavano poi a dover pagare di tasca propria per la leggerezza altrui.
Tutto qui.
Ciao ciao
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 6 gen 2012, 2:07

laurap75 ha scritto:Ciao, se posso darti un consiglio, fatti dare indicazioni ma non da un assicuratore bensì da un avvocato o da un sindacalista a cui far sottoporre più polizze tra quelle che potrebbero interessarti.
Te lo dico per esperienza personale.
Sono stata assicurata dal datore di lavoro per le semplici prestazioni mediche.
Fortunatamente mio marito è nel settore come sindacalista....beh non hai idea di quanti cavilli capestro ci siano...fatto sta che su 4 prestazioni mi sono trovata a doverne pagare 3 per intero. Lui, infatti, per la sua azienda, con questa stessa compagnia, aveva discusso tempo addietro e si era rifiutato di sottoscrivere la polizza.
però, scusa: ma se la polizza la sottoscrive (e presumo quindi che la paghi anche) il tuo datore di lavoro, ma ben venga anche se copre solo una prestazione su 4!!!
no????
non è affatto obbligatoria, è un benefit ed anche abbastanza raro, quindi perchè lamentarsi cosi? :domanda
e soprattuto perchè rifiutarla, anche se parziale :urka
la polizza aveva forse dei costi per i dipendenti?
se cosi fosse ok, ha un senso, altrimenti tuo marito ha agito contro l' interesse dei dipendenti :perplesso

poi, per riprendere quello che diceva Ish, tuo marito ci capisce ed è sindacalista, ma non è che le cose sono automaticamente collegate!!!
la maggiorparte dei sindacalisti non ci capisce un'acca di polizze etc.... purtroppo, aggiungo :che_dici

Per tornare IT, noi sulle auto abbiamo solo RC (ma perchè sono vecchiette e già malandate, furto e incendio me le hanno sconsigliate le assicuratrici stesse...)
nel momento in cui avremo un'auto nuova sicuramente faremo un'assicurazione più ampia :sorrisoo
Ne abbiamo una sul mutuo/vita, non ho capito bene come funzioni perchè l'ha gestita mio marito, se non erro copre l'estinzione del mutuo per premorienza di uno dei due o entrambi... l'avremmo fatta lo stesso, ma comunque era obbligatoria.
Sul cane non ce l'ho, ma adesso che cambio casa la faccio sicuro, integrandola nella nuova assicurazione a copertura della casa che andremo a fare;
per la casa dove abitiamo adesso ce l' abbiamo, ma abbastanza limitata, però visto che se ne occupa mia madre che è proprietaria dell'immobile, a caval donato... :hi hi hi hi
So che paga 199€ l'anno perchè è appena arrivato il foglio per il rinnovo, e copre i danni da fulmine etc. dato che ne ho usufruito diversi anni fa per la riparazione della tv e del pc fulminati durante un temporale :ok
Poi ho un'assicurazione sanitaria solo io, fornita gentilmente agratissse dal mio datore di lavoro, che copre una marea di cose...
per esempio mi ha salvato da tutte le spese della gravidanza due anni fa, perchè ho scoperto amaramente l'anno dopo la maternità che non avendo maturato abbastanza contributi IRPEF non potevo detrarre niente di niente dal 730, nè medicinali, nè esami, nulla!
L'assicurazione mi ha rimborsato tutto, tranne gli scontrini della farmacia :sorrisoo
potrei estenderla a pagamento a marito e figli, ma non ne vale la pena: i bambini hanno quasi tutto gratuito tramite SSN, e mio marito ha delle adeguatissime trattenute IRPEF per cui quello che spende tra esami e acquisto medicinali se lo detrae comodamente :risatina:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2012, 9:15

laurap75 ha scritto:
ishetta ha scritto:No scusate eh.. Ma un sindacalista che ne capisce di polizze vita? È un ambiente piuttosto tecnico ...
Ishetta scusa ma se l'ho scritto è perché lo so: mio marito è sindacalista e si occupa, nello specifico, dei fondi pensione e delle polizze assicurative. Ti posso garantire che è andato a discuterne i rinnovi perché, avendole lette e studiate, era più preparato dei suoi dirigenti che non hanno potuto fare altro che dare il benestare alle sue scelte. E lavora per la più grande azienda statale.
Molto spesso, invece, gli assicuratori con cui è entrato in contatto omettevano dei cavilli e gli assicurati si trovavano poi a dover pagare di tasca propria per la leggerezza altrui.
Tutto qui.
Ciao ciao
Quindi tuo marito si occupa di FIP, pip e integrazioni sanitarie. Il mondo delle polizze, soprattutto di quelle a cui fa riferimento Puninni è parecchio più vasto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2012, 9:21

Cmq la persona che si occupa tecnicamente di polizze è l'attuario ma dubi59 che ce ne siano in libera professione.
Detto questo quello che serve a Puninni è scegliere fra più prodotti, scriverei tutti i dubbi e poi contattare direttamente o l'ufficio sinistriprestazioni oppure un avvocato che la aiuti a decifrare.
Puninni cmq diverse compagnie di assicurazioni fanno pachetti che comprendono diverse prestazioni oppure dovrai scegliere fra un unico prodotto. Puoi anche rivolgerti direttamente alla tua banca. Di solito commercializzano prodotti assicurativi o previdenziali o di protezione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 6 gen 2012, 10:33

Credo proprio che chiederò alla banca, ho finito di pagare l'avvocato giusto questo mese, santa donna, ma per un po' preferisco non vederla :ahaha
Le polizze dei cani cosa coprono? danni a terzi?
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 6 gen 2012, 10:34

Assicurazioni...
auto
casa totale
denti
vita (ma copre solo il mutuo)
e adesso stiamo cercando una sanitaria decente e una infortuni per mio marito
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 gen 2012, 12:13

ishetta ha scritto:
kik ha scritto:
punninni ha scritto:però le malattie mi lasciano parecchi dubbi, so per certo che mia cognata ne aveva una contro i tumori, ma quando è morta, sorpresa, non era il tumore giusto e non hanno tirato fuori un fico secco. Quindi non capisco bene come funzioni,
per questo dicevo che sarebbe meglio passare da un avvocato prima di firmare (e ancora penso che avrei dei dubbi). Ne ho sentite tante di storie: una che ricordo è di un camionista morto su strada, mentre stava lavorando. Era proprio assicurato per incidente e/o morte sul lavoro ma toh, l'assicurazione si è attaccata a non ricordo più quale assurdo cavillo e non ha versato 1 euro alla famiglia (e non era alla guida ubriaco o sotto effetto di droghe...)
beh aspetta.
Le assicurazioni hanno dei prospetti che regolano i risarcimenti non è che possono fare il bello e il cattivo tempo. Ci sono dei contratti che si sottoscrivono e le controparti sono tenute a leggerli, capirli e rispettarli. E questo vale sia per chi stipula che per chi deve pagare la prestazione.
:ahaha vuoi che ti racconti come mi hanno venduto una pensione integrativa?? Sono stata da un avvocato e gli ho fatto rizzare i capelli. Ed è un avvocato che mentre studiava lavorava presso una agenzia di assicurazioni quindi sapeva benissimo come ci si muove in quell'ambiente e quali sono le loro tecniche di vendita.
Quello che dici tu è vero ma quanti credi siano gli agenti che si comportano in modo tanto trasparente??? Troppo pochi.
Leggere, ovvio, infatti ho dovuto stopparli IO e chiedere di lasciarmi portare a casa il malloppo di carte prima di firmare e di quel malloppo di 70 pagine non si capiva una beata mazza, perché se non sei dentro la cosa non puoi capire tutto né soprattutto puoi capire cosa manchi di fondamentale.
Se l'assicurazione è onesta non ha nulla da temere nel dare in mano le carte al cliente né dal sentirsi dire che prima vuole farla visionare a un avvocato. E visto che sono soldi NOSTRI, credo sia fondamentale andare bene a fondo

Niente di personale eh Ish? non ce l'ho certo con te, sto parlando in generale: sono ancora incazzatissima per come hanno cercato di inchiappettarmi, per questo sbuffo...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2012, 19:33

punninni ha scritto:Credo proprio che chiederò alla banca, ho finito di pagare l'avvocato giusto questo mese, santa donna, ma per un po' preferisco non vederla :ahaha
Le polizze dei cani cosa coprono? danni a terzi?
Sí, danni a terzi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2012, 19:37

kik ha scritto:
ishetta ha scritto:
kik ha scritto:
punninni ha scritto:però le malattie mi lasciano parecchi dubbi, so per certo che mia cognata ne aveva una contro i tumori, ma quando è morta, sorpresa, non era il tumore giusto e non hanno tirato fuori un fico secco. Quindi non capisco bene come funzioni,
per questo dicevo che sarebbe meglio passare da un avvocato prima di firmare (e ancora penso che avrei dei dubbi). Ne ho sentite tante di storie: una che ricordo è di un camionista morto su strada, mentre stava lavorando. Era proprio assicurato per incidente e/o morte sul lavoro ma toh, l'assicurazione si è attaccata a non ricordo più quale assurdo cavillo e non ha versato 1 euro alla famiglia (e non era alla guida ubriaco o sotto effetto di droghe...)
beh aspetta.
Le assicurazioni hanno dei prospetti che regolano i risarcimenti non è che possono fare il bello e il cattivo tempo. Ci sono dei contratti che si sottoscrivono e le controparti sono tenute a leggerli, capirli e rispettarli. E questo vale sia per chi stipula che per chi deve pagare la prestazione.
:ahaha vuoi che ti racconti come mi hanno venduto una pensione integrativa?? Sono stata da un avvocato e gli ho fatto rizzare i capelli. Ed è un avvocato che mentre studiava lavorava presso una agenzia di assicurazioni quindi sapeva benissimo come ci si muove in quell'ambiente e quali sono le loro tecniche di vendita.
Quello che dici tu è vero ma quanti credi siano gli agenti che si comportano in modo tanto trasparente??? Troppo pochi.
Leggere, ovvio, infatti ho dovuto stopparli IO e chiedere di lasciarmi portare a casa il malloppo di carte prima di firmare e di quel malloppo di 70 pagine non si capiva una beata mazza, perché se non sei dentro la cosa non puoi capire tutto né soprattutto puoi capire cosa manchi di fondamentale.
Se l'assicurazione è onesta non ha nulla da temere nel dare in mano le carte al cliente né dal sentirsi dire che prima vuole farla visionare a un avvocato. E visto che sono soldi NOSTRI, credo sia fondamentale andare bene a fondo

Niente di personale eh Ish? non ce l'ho certo con te, sto parlando in generale: sono ancora incazzatissima per come hanno cercato di inchiappettarmi, per questo sbuffo...
Ma infatti le parti sono la Compagnia di Assicurazione e il potenziale contraente.
Gli agenti lavorano su commissione. Trovi l'onesto che capisce la tua esigenza e quello che pensa alla sua percentuale, anche xchè spesso la compagnia di assicurazione spinge sul tal nuovo prodotto dando commissioni più alte o premi. Io mica dico che siano enti sena scopo di lucro, anzi....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 gen 2012, 19:44

Ho l'assicurazione del capofamiglia
l'assicurazione che copre le spese legali in caso di controversie
l'assicurazione sulla casa
l'assicurazione sul mutuo (nel caso muoia uno dei due coniugi il mutuo si dimezza)
Le ultime due erano obbligatorie ... o forse quella sulla casa era obbligatoria e quella sul mutuo no :perplesso
Comunque quella sul mutuo è bella tosta: premio unico 10000 euro. :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 gen 2012, 19:52

io ho una serie di assicurazioni al lavoro (morte-invalidità solo per me e sanitaria per utta la famiglia) e stop. Mi ero rifiutata di far quella sul mutuo perchè troppo cara
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 gen 2012, 20:36

lalat ha scritto: Comunque quella sul mutuo è bella tosta: premio unico 10000 euro. :impiccata:
ammazzate! Noi paghiamo 400€ l'anno per 12 anni.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 6 gen 2012, 21:23

lalat ha scritto:
Comunque quella sul mutuo è bella tosta: premio unico 10.000 euro. :impiccata:
uguale identica a Lalat.
Pagata alla stipula :impiccata:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 gen 2012, 7:34

dopo quello che è capitato ai miei colleghi del paese vicino mi si è accesa una lucina . . .ho pure furto e rapina per l'attività
2004 * Scontrinata

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 7 gen 2012, 12:26

Assicurata praticaente a tutto all'appello:
- sulla casa
- professionale
- sul mutuo
- sulla vita
- spese sanitarie
- e ovviamente rc auto
................. ad una ipocondtriaca non poteva mancare nulla ... tranne quella infortuni che costava troppo ma entro un limite max gli infortuni e l'inabilità me li assicura il datore di lavoro .... meglio di niete!!! :bacio
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 gen 2012, 0:09

solo le assicurazioni obbligatorie, ossia per l'auto e per il mutuo. Però prima o poi dobbiamo per forza farne una legata alle spese mediche visto che la sanità pubblica è destinata a sparire...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 9 gen 2012, 6:28

mina79 ha scritto:
kik ha scritto: perché esiste già un fondo vittime della strada preposto a risarcire la vittima in questi casi
Fondo a cui tutti contribuiamo pagando regolarmente le rate della nostra assicurazione (lo dico perché il mio compagno in banca l'hanno intortato vendendogli come opzione extra la copertura in caso di sinistro con persona non assicurata... :che_dici )
Ah ok. Infatti non lo sapevo.
Ma forse non è proprio rapidissimo, se ha fatto l'incidente nel 2008, siamo a 3 anni almeno..
si esiste ma occorrono anni. Dopo diverse udienze con la vittoria in tasca perche avevo testimoni, ho visto un ridicolo risarcimento danni preso dal fondo vittime della strada. che NON copre pero' i danni all auto ma solo quelli alla persona.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 gen 2012, 11:44

ho una assicurazione sulla vita.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 12:26

ishetta ha scritto:Sai val qual è il problema? Che l'assicurazione è una scommessa e poi quando ti serve per risparmiare una cifra bassa ti trovi a sborsarne una altissima.
Ti faccio un esempio. Io ho l'assicurazione per i cristalli, costa 6 euro l'anno. Benissimo, l'anno scorso penso di eliminarla perchè tanto.... benissimo dopo una decina di giorni mi spaccano il vetro della macchina di notte. Non si è trattato di furto ma puro vandalismo xchè hanno rotto il vetro triangolare dietro. Costo del solo pezzo: 350 Euro. Per fortuna mia ero ancora assicurata.

Oppure l'assicurazione per il capofamiglia. Il vicino di casa di mia mamma ha avuto la dimenticanza di lasciare la porta del bagno aperta. Il gatto è entrato, ha alzato la levetta del bidet... e addio parquet e solaio del piano di sotto. Costo circa 10.000 Euro di danni, per non pagarne 200/300 all'anno.
guarda il mondo è diviso in 2: gli assicurati e i non assicurati.
al momento se dovessi pagare tutte le assicurazioni che pagate voi....boh, non so davvero dove dovrei prendere i soldi...e non mi lamento mica del nostro stipendio (anche se dovrei) ma metti 1000 euro l'anno per altre assicurazioni, è una spesa che non ci possiamo permettere.

però il gatto che apre il bidet e allaga l'appartamento :perplesso me pare un po' tanto strano! :fischia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 gen 2012, 13:11

kik ha scritto: :ahaha vuoi che ti racconti come mi hanno venduto una pensione integrativa??
assolutamente OT: kik, la tua firma è semplicemente stre-pi-to-sa!! :vaiii:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”