GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!

Messaggio da Ari » 5 gen 2012, 11:52

vajana, permettimi e cerca di non prendertela.
non è goku il problema.
il problema sei tu!
ovviamente un comportamentalista per il cane non ti può venire a dire che sei tu a dover fare iniezioni di autostima.
lui è lì per valutare il cane e si limita a quello.
però il vero problema di goku è che tu non hai il coraggio di importi su di lui e di fare il capobranco.

se ely venisse a casa tua puoi star certa che goku la rispetterebbe, ma non appena ely se ne andasse sareste punto e a capo, perché goku non rispetta TE.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2012, 13:26

robibg ha scritto:vajana......ragionavo..........e usare davvero gli psicofarmaci da abbinare ai tuoi nuovi metodi? solo all'inizio, per "potenziare" le'ffetto del tuo nuovo atteggiamento?
so che pare brutto. anche io non vorrei mai dover ricorrere a quelli. ma magari e SOLO TEMPORANEAMENTE, sono di supporto......
un cane sotto prozac :ahaha finita la scatola torna uguale sai? perchè se non togli il male, il dolore rimane..

vajana vajana.. il polso ce l'hai, il temperamento anche. metti a cuccia quel cane!!!!!!
dai tira fuori il carattere, da qualche parte c'è.. hai fatto un figlio, hai anche il carattere per addestrare il cane.
devi essere TU forte non lui.
come dice Ari, se fossimo vicine magari ti potrei aiutare meglio, ma poi? io torno a casa e tu resti con la bestia. ti tocca, c'è poco da fare, pensa alla multa che hai pagato!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 gen 2012, 14:04

Non so se possa funzionare ma usare il classico giornale arrotolato? Così al massimo se si rivolta morde il giornale. Non è il massimo, ma se può aiutarti ad essere più decisa.....
Ad ogni modo fai come ha detto ely e NON ABBASSARE LO SGUARDO. E cerca di evitare che diventi troppo nervoso bloccandolo prima di arrivare al punto di non ritorno. Devi parlare il linguaggio dei cani con i gesti e lo sguardo...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 gen 2012, 14:41

ary figurati se mi offendo.è verissimo!!! :ok
il problema sono io. non mi rispetta perchè non mi faccio rispettare. lo so e lo riconosco.

non voglio usare il prozac, proprio no! non voglio un cane sedato.

il giornale arrotolato lo straccia, s'infuria, diventa una belva, sbava, mostra i denti, fa salti alti 2 metri. non sto scherzando! per fortuna è un tappo :risatina:

non so più da che parte girarmi. vorrei proprio che qualcuno mi facesse vedere come devo fare. i comportalisti non mi hanno fatto vedere una cippa :nonegiusto si sono fatti montare, saltare addosso perchè dovevano studiarlo ma a me non hanno fatto fare nulla.

guardo ogni giorno cesar e victoria ma sbaglio qualcosa non c'è nulla da fare. mi ringhia a distanza. e credetemi che riesco a fare di quegli sguardi assassini che non avete idea :spiteful: :ahaha
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 gen 2012, 14:48

ely66 ha scritto:
robibg ha scritto:vajana......ragionavo..........e usare davvero gli psicofarmaci da abbinare ai tuoi nuovi metodi? solo all'inizio, per "potenziare" le'ffetto del tuo nuovo atteggiamento?
so che pare brutto. anche io non vorrei mai dover ricorrere a quelli. ma magari e SOLO TEMPORANEAMENTE, sono di supporto......
un cane sotto prozac :ahaha finita la scatola torna uguale sai? perchè se non togli il male, il dolore rimane..

vajana vajana.. il polso ce l'hai, il temperamento anche. metti a cuccia quel cane!!!!!!
dai tira fuori il carattere, da qualche parte c'è.. hai fatto un figlio, hai anche il carattere per addestrare il cane.
devi essere TU forte non lui.
come dice Ari, se fossimo vicine magari ti potrei aiutare meglio, ma poi? io torno a casa e tu resti con la bestia. ti tocca, c'è poco da fare, pensa alla multa che hai pagato!!!

io pensavo agli psicofarmaci all'inizio per dare una spintina al lavoro di vajana.....se e' un po' piu' calmo magari riesce a gestirlo meglio. fatti i primi passi lo si puo' togliere progressivamente e contemporaneamente rafforzare la posizione di vajana.....
dici che non ce la fa? magari se ' piu' rilassato l'effetto delle azioni di vajana e' pu' intenso e piu' facile per lui da recepire...... :perplesso :perplesso :perplesso a questo pensavo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2012, 15:56

secondo me il cane di vajana apre l'armadietto dei medicinali e si dopa da solo dopo un paio di giorni d'astinenza :risatina: :risatina:

se straccia il giornale è perchè si "gira indietro" vero? non ha il minimo senso di rispetto (e a questo punto pure paura! ma ce l'hai tu la paura) verso di voi. lui è il re, voi gli schiavetti..
mhmm.. non è simpatico esser schiavi di un cane :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 gen 2012, 16:33

ely mi fai morire :ahah anche se al mio posto non c'è veramente niente da ridere :che_dici

si mi sento la sua schiava . sono irrecuperabile vero? da soli non ce la facciamo.
cosa faresti al mio posto?
non ha paura di noi, non ha rispetto.nulla!comanda lui porca paletta. ora ha imparato a scappare anche dal giardino recintato :argh
da una parte spero che qualche buona anima se lo tenga a casina :hi hi hi hi

Samuele 23/06/2011

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 gen 2012, 16:43

ely66 ha scritto:secondo me il cane di vajana apre l'armadietto dei medicinali e si dopa da solo dopo un paio di giorni d'astinenza :risatina: :risatina:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 gen 2012, 19:27

OT
ci mancava anche questa.
mi ha chiamata mia mamma , disperata!è morta la sua cagnolina . sto un male cane anche io perchè ci ero molto affezionata. ho sempre detto che avrebbe dovuto sterilizzarla per prevenire tumori, ha rimandato per 8 anni e...
ciao Briciolina. corri sul ponte dell'arcobaleno.
scusate ma sto male davvero.

in piu Goku non si trova.
si può essere schiavi di una cane.
è scappato dal recinto del giardino. non capiamo da dove però! :domanda è tutto chiuso. il cancelletto pure.
uff!

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 gen 2012, 21:00

trovato, sano e salvo ma sempre .....one :che_dici

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2012, 21:16

mi spiace per tua mamma, :coccola ma non è che sterilizzandola preveniva i tumori eh?
Briciolina ha fatto sicuramente una bella vita.

non bella come Goku però :ahaha
caspita vuoi mettere? gli fai i regali, gli dai coccole a gogò, ha un giardino dove correre e giocare. e scappa!!! e quando torna.. ricomincia a dettar legge. vuoi mettere????????? :risatina: (ok, secondo me s'annoia, ma ohhhh se si annoia e spacca i maron glacèe a me, lo prendo pure a parolacce)
si mi sento la sua schiava . sono irrecuperabile vero? da soli non ce la facciamo.
no, se hai capito che sei la schiava, sei recuperabilissima. basta che quando lui ringhia, tu lo prendi per la collottola e lo schiaffi nello stanzino. o lo cappotti a terra, tenendolo per il collo (senza strangolarlo, anche se l'istinto sarebbe quello :risatina: ) lo metti giù, con una mano sul collo. e lui lì resta finchè non smette.
l'unico dubbio che ho è sul fatto che tu non ti faccia spaventare dai denti, ma se usi sul serio il tuo coraggio, ce la fai anche a mani nude. guarda che bastano un paio di volte così per far capire che deve piantarla. altrimenti... catena, in giardino. fai il cattivo? catena. e bona lì-.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 gen 2012, 21:51

Vajà mettiti i guantoni imbottiti! :-D
mi spiace per la cagnolina..

Streghettasaetta

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 gen 2012, 23:26

Mi spiace tanto tanto per la cagnolina.

Mi viene in mente che il cane di una prof. Veniva confinato nel trasportino ogni volta che disubbidiva. Su consiglio dell'educatore....ha funzionato. Ma la domanda e'.....come cacchio si fa a mettere la tua belva nel trasportino? Mumble mumble.....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 gen 2012, 23:54

beh dipende dal trasportino. se vedevi quello della mia pelosa.. stava a filo nel bagagliaio di una saab, era immenso! :ahaha

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 gen 2012, 23:59

No no, nn parlo di dimensioni......anche quello dei levrieri e' enorme. E' proprio il fatto di metterlo dentro......forse alla fine e' più' semplice "domarlo" col tuo metodo. A metterlo nel trasportino si "rischia" l'avambraccio.....

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 gen 2012, 0:07

ahhhhh beh si in effetti se non riesci a cacciarlo dentro, dato che ringhia e Vajana si fa intimorire, l'avambraccio è a rischio eccome. a parte il fatto che se il mio cane mi morde... :spiteful: :spiteful: unzefà! e la pelosa ha finto di mordere mio marito, ma cavoli se l'era cercata, le ha tolto l'osso che Io le avevo dato :risatina: lei ha tentato di proteggerlo, le è andata male :hi hi hi hi da allora niente morsi. e pure elogi dai vigili urbani fa te..

vajana io sono un po' terribile.. lo so. ma la mia cagnolona girava senza guinzaglio e museruola (parliamo di 10mt dall'auto a casa dirette eh???) eppure il vigile l'ha elogiata sul serio. lei era tutta sbavante :ahaha (lo so che all'eventuale prossimo cane pagherò caro tutto quanto. forse :hi hi hi hi )

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 6 gen 2012, 10:49

Ma tuo marito non ha più polso di te in modo da diventare capobranco e raddrizzarla un po'? D'altronde in natura il capobranco è maschio.
Sinceramente a me fa specie che tu abbia paura del tuo cane. E non stiamo parlando di un Pittbull mordace ma di un semi-topo! Ma finché avrai paura non otterrai nulla. Per quello ti chiedo se tuo marito è più sicuro di te.
Ok che io ho un labrador che si è beccato 2 punti all'orecchio per essere stato morso da un toporagno ( :che_dici ), ma io (e chiunque altro della famiglia) gli tolgo la ciotola mentre mangia e lui non fa un fiato, quando cerca di mangiare qualcosa che non deve gli ficco le mani in bocca fin dentro l'esofago e sono certa al 100% che non stringerà mai.. E non perché sono più brava di te, lui è pure dominante ma io non ho paura di lui.
Poi anche lui non è un angelo, ha altri 3000 difetti tipo tirare al guinzaglio come un trattore nonostante educatore, scuola, pratica, addestramento, pettorina anti traino..
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 7 gen 2012, 10:28

eccomi, non mi sono fatta sbranare ma quasi :x:
è una belva. ha avuto paura anche mio amrito.
gli ho detto che siamo sue inbecil.li e che noi siamo i suoi schiavi.
abbiamo bisgno per forza dei guantoni, non sto scherzando!
sarà anche un "toporagno" ma ha una forza e una dentatura che non avete idea!(di denti me ne intendo :hi hi hi hi )

Samuele 23/06/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 gen 2012, 10:58

Fate conto di fare una lotta, non dovete mostrare paura e bardatevi di conseguenza. io ho solo un pò di esperienza con i gatti avuti in casa , per uno di questi bisognava andare con scafandro e guantoni imbottiti e spessi da giardiniere e forza nelle mani.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 gen 2012, 11:00

Faccio una domanda da profana, se anche alal fine goku dovesse criconoscere la supremazia di vajana e del marito, ma non potrebbe rivolgere le sue aspirazioni di capo col figlio? dovranno sempre sempre controllarlo a vista e intervenire :impiccata: o no?

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”