GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimba 3 anni e mezzo: possibile mastite????

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bimba 3 anni e mezzo: possibile mastite????

Messaggio da silva » 3 gen 2012, 11:03

ciao a tutte...dunque volevo chiedervi un parere...la mia piccola Franci (4 anni a maggio) non prende + il latte dai 13 mesi ma le è rimasto il vizio di toccare il seno (in particolare il capezzolo) quando è stanca o vuole coccole! questa cosa la fa da quando è nata e io cerco sempre di limitare ma alla fine mai in maniera drastica.
Un paio di settimane fa mi accorgo di avere qualche dolore al seno che lei tocca sempre (il destro) ma non collego le due cose...poi la cosa non passa ma aumenta e nel frattempo mi accorgo di una chiazza rossa nella parte bassa del seno...anche lì non collego :buuu ...poi ieri viene a casa mia una mia amica medico e mi dice che secondo lei può essere un'inizio di mastite :urka cosa???????????? lei dice che è un'infiammazione delle ghiandole e che a forza di stimolarle (anche senza suzione) le irrito e infiammo! la cosa mi sembra così strana... sta di fatto che però da ieri divieto assoluto di toccare e tra qualche pianto e strillo sono riuscita a interrompere l'abitudine (o almeno spero)...che ne dite? a qualcun'altra è successo? baci :domanda
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: bimba 3 anni e mezzo: possibile mastite????

Messaggio da bene » 3 gen 2012, 12:57

anche la mia bimba ha quasi 3 anni e questo "vizietto"...

una volta, appena smesso di allattare ebbi una mastite e all'ospedale mi dissero che può venire a tutte indipendentemente dall'allattamento e che certo la stimolazione poteva influire.

mi hanno consigliato, e su di me ha funzionato tanto che dopo 2 giorni stavo bene, di fare e tenere su degli impacchi di argilla. praticamente aggiungi all'argilla un po' d'acqua, che diventi tipo pappetta densa, la applichi al seno, ci metti un fazzoletto perchè non sporchi il reggiseno, e la cambi ogno volta che l'argilla diventa secca
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 5 gen 2012, 21:16

anche Filippo ha questo vizio e spero di farlo smettere presto visto che fra 6 mesi nasce la bimba.... :fischia se no non so come fare...

cmq credo sia possibilissimo!

alla fine si tratta di infiammazione... non data da ingorgo da latte, ma cmq c'è un'irritazione...

spero davvero riesca a trattenersi dal toccarti il seno!!!

povera te con sta mastite :incrocini
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 gen 2012, 22:24

ah .. allora Chiara non e' la sola ad avere questo "vizio" ..... mantenuto anche durante l'allattamento di Simone .... incredibile ma vero! Pero' caspita, la mastite mi sembra davvero eccessiva... ma tu hai molto dolore? Perche' io ho avuto un inizio di mastite quando ho smesso di allattare Simone per un'operazione chirurgica d'urgenza ... e caspita se faceva male .. ed era durissimo!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 13 gen 2012, 11:42

perfortuna passata...comunque ho interrotto il vizio...e sono anche contenta! ora la mano la mette sul collo... :cuore
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”