GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 8° mese di gravidanza: avete già preparato la valigia?

Messaggio da Mikal » 1 gen 2012, 21:14

Ciao ragazze, ho letto il titolo del post e ho pensato che fosse scritto apposta per me...
Per la mia primogenita avevo preparato la valigia (con un sacco di cose buone e zuccherose per me, da mangiare o ciucciare durante il travaglio... peccato che mi son fatta 24 ore vomitando dall'inizio alla fine, e tanti saluti alle mie leccornie...) :vomitino
Il mio secondo è nato in casa e non ho dovuto fare nessuna valigia!! :yeee ... poi per una cavolo di complicazione alla placenta sono andata in ospedale, e non essendo una cosa programmata non mi son portata dietro nulla. :che_dici
Questa volta in ospedale ci devo andare per forza (perché appunto se hai avuto complicazioni in passato non ti seguono più le ostetriche per il parto in casa) :buuu però non ho preparato ancora niente e a momenti inizio il 9° mese.
Sinceramente ci andrò talmente agguerrita che un paio d'ore dopo aver partorito chiederò già di firmare e andarmene via, non ho intenzione né di restarci la notte né di farmi visitare dal primo (o secondo, terzo, ennesimo...) medico che passa. :pistole ... inutile dire come è stata la mia prima esperienza in H perché dal tono avrete compreso già tutto, tenete conto che era la notte di Capodanno 2007, né io né i medici volevamo essere lì quella notte. :bomba
In bocca al lupo a tutte!!! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 gen 2012, 14:59

Ok, ho preparato qualcosa...i giornali da leggere e due camiciUole da notte orrorose :x:
Sono stata brava? :hi hi hi hi

ot
Micky sono latitante inside...ma tornoooo :bacio
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 gen 2012, 16:11

rullo di tamburi....

ho fatto i sacchetti con i cambi del piccolo e messo insieme un po' di cose (ma non ancora tutto) per me.

alla buon'ora :thank_you:

settimana prossima compro le ultime cose e vado dal ginecologo per fissare la data del cesareo
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 gen 2012, 16:12

paoletta ma come stai? passa nel gruppo a farci un saluto!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 2 gen 2012, 17:08

Ho deciso appena riesco a rimettermi in piedi dall'influenza, preparo la borsa. . . nel frattempo fortunatamente se dovesse accadere qualcosa sia mia mamma che mio marito sanno dove reperire il necessario :sorrisoo
Cosa mi ha fatto decidere?! I dolori di questi giorni! Da sabato ho la pancia contratta e dolorante a causa di continui colpi di tosse. So che non devo allarmarmi perchè queste contrazioni non hanno nulla a che vedere con quelle del parto e il ginecologo (che mi ha vista mercoledì scorso) mi ha detto che per ora il mio bambino non ci pensa proprio ad uscire dal mio pancione :fischia . . .però diciamo che un po' di paura mi è venuta :pensieroso
Immagine
[/img]

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 4 gen 2012, 21:28

Ciao, io sono a 31 settimane DPP 7 marzo 2012......non ho preparato ancora nulla, anzi a dire il vero non ho comprato quasi niente (solo 1 tutina) ma siccome stanotte ho avuto dolori strani (contrazioni ?????? mal di schiena!!!) mi sono agitata e ho pensato che stamattina avrei fatto compere, lavato, stirato e sistemato la valigia!!!!in realtà ho comprato solo un'altra tutina neutra (nn vogliamo sapere il sesso)!!! Mi sembra che manchi tantissimo!!!!! a proposito delle cose x me pensavo a una camicia x il parto e poi pigiami....ma durante queste feste ho ricevuto come regalo ben 2 camicie da notte x cui credo proprio di utilizzare quelle.......cmq x me è il primo figlio e nonostante l'età non certo giovanissima (37) mi sembra tutto così strano e "lontano" come nn dovesse riguardare me!!!!!!! :pensieroso

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 gen 2012, 16:41

35+5
ho iniziato...qualcosina... :fischia
:urka
:tie
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 gen 2012, 22:00

oggi ho svaligiato ovs e kiaibi e fatto scorta di tutine e bavaglini, anche piu grandi.

mio marito ha appena portato in casa la carrozzina e il riduttore dell'ovetto da lavare.

mi manca qualche lenzuolino e una copertina da carrozzina e sto a posto :ok dai che ho recuperato!!!

(e ho anche qualche contrazione dolorosa :domanda )
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 10 gen 2012, 14:10

La camicia da notte mi rifiuto di metterla in valigia...anche col primo parto solo pigiami e crocs ai piedi...
Dovrò comprare qualche paio di mutandine per me...quelle che indosso sono da vergogna, lo so ma tanto con la pancia non le vedo e me ne dimentico!!!!
Venerdì colgo l'occasione saldi e comprerò tutto per la valigia così non se ne parla più!!! Odio fare le valigie...quando viaggio di solito parto con la valigia vuota e la riempio al ritorno!!! :fischia
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 10 gen 2012, 14:11

Consiglio: fatela prima che dopo...io gli ultimi mesi ero pigrissima e girare per negozi mi stancava molto...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 10 gen 2012, 16:19

Feda ha scritto:Consiglio: fatela prima che dopo...io gli ultimi mesi ero pigrissima e girare per negozi mi stancava molto...
Me ne sto rendendo conto di quanto ci si stanchi più facilmente nell'ultimo mese :buuu
Sarà che sono pure ko per via dell'influenza che si è trasformata in sinusite da 10 giorni e sono sotto antibiotici, ma in questo ultimo periodo è tutto difficile :x:
Immagine
[/img]

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 10 gen 2012, 16:36

Già, ti dirò di più, io ringrazio il mio entusiasmo che mi aveva portato ad acquistare anche pannolini, vestitini, creme e varie per i primi due mesi del neonato...mi ero tolta un bello stress presa come ero ad imparare a fare la mamma e a sopportare le coliche accompagnate da pianti incessanti e le notti insonne dovute a poppate ogni due ore.... Con questo non voglio spaventarti visto che ho scoperto che ci si adatta a tutto ( io ero una gran dormigliona)...
Buona fortuna per la tua influenza...riposati! :cuore
Emilia tieni duro!

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 10 gen 2012, 17:39

Fortunatamente anch'io ho già comprato tante robette anche per il dopo parto, grazie all'entusiasmo (bellissimo, ma a volte eccessivo :fischia ) di mio marito :ok
Noi donne siamo geneticamente programmate per adattarci a tutto, giusto?! :risatina:
Immagine
[/img]

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 12 gen 2012, 9:25

ciao ragazze, nonostante i buoni propositi anche questa settimana non ho preparato nulla!!! Ieri però sono andata a visita (32+1) e il ginecologo mi ha messo a riposo x quattro settimane!!!! il piccolo/a vuole già uscire e lui vuole farmi superare l'ottavo mese!!! Insomma adesso dovrò decidermi a preparare la valigia senza nemmeno potermi muovere molto!!! Era meglio nn prendersela così comoda!!!! :aargh

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 12 gen 2012, 17:49

luciacipolloni ha scritto:ciao ragazze, nonostante i buoni propositi anche questa settimana non ho preparato nulla!!! Ieri però sono andata a visita (32+1) e il ginecologo mi ha messo a riposo x quattro settimane!!!! il piccolo/a vuole già uscire e lui vuole farmi superare l'ottavo mese!!! Insomma adesso dovrò decidermi a preparare la valigia senza nemmeno potermi muovere molto!!! Era meglio nn prendersela così comoda!!!! :aargh
La valigia la può fare qualcuno al posto tuo, tu riguardati! :sorrisoo
In bocca al lupo :incrocini
Immagine
[/img]

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 15 gen 2012, 21:54

Crepi, ma stare ferma completamente non mi riesce proprio......intanto ho preso iltrio e qualcosina comincia ad essere pronta!!!! :sorrisoo

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 16 gen 2012, 15:30

Come ti capisco, nemmeno io riuscirei a stare completamente a riposo :nonegiusto
Immagine
[/img]

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 16 gen 2012, 18:40

Oggi non ho messo naso fuori e stasera sto veramente esaurita :argh ma domani mattina un po' di giri li farò.....intanto un po' alla volta preparo le cose.....ho preso un reggiseno x l'allattamento da yamamay a cui si staccano le coppe da su, non proprio uno specifico!!!! spero vada bene xchè non mi va di spendere tanti soldi x i reggiseni della chicco o altro quando non so ancora se avrò sufficiente latte!!!! :sorrisoo

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 21 gen 2012, 12:27

Non posso più rimandare DEVO ASSOLUTAMENTE FARE LA VALIGIA!!! :fischia
Ieri ho avuto la visita di controllo e, SORPRESA. . . con 24 gg d'anticipo ho iniziato la dilatazione (2-2,5 cm circa) ed ho già perso il tappo mucoso :pensieroso
Non vi dico quante parole mi sono sentita dire sia dal ginecologo che da mio marito. . . direi che ora non ho più scuse per rimandare la cosa :x:
Immagine
[/img]

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 21 gen 2012, 22:23

dai Chiara!!! grande notizia!! :ok :-D :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”