GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da mayline » 5 gen 2012, 14:53

Io ero in contatto con una ragazza che abitava nei pressi di Camposampiero e aveva avuto la seconda bimba 5 giorni dopo la mia Claudia.... ci siamo sempre ripromesse di incontrarci, ma poi coi figli e gli impegni si fa una fatica del diavolo. Quando noi veniamo dalla nonna siamo sempre in giro per compere (pur di non stare in casa!!!!) e per riossigenarci :spiteful: e così il weekend vola in un baleno.... :(

Anche io ogni tanto sono andata su FB, ma non mi trovo granché bene.... non mi piglia più di tanto :che_dici infatti entro molto molto raramente....
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 5 gen 2012, 14:54

Sissi come va con le donzelle?.... :)
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 5 gen 2012, 15:01

Ecco vedi... É proprio il numero 3 :risatina:

Anche io aspetto a prossima settimana per "infilarmi" nei negozi... Sprecare certe questa mattina da Tezenis... Sembravano tutti assatanati!!!!!! Pauraaa!!! :argh
Certe ragazze facevano tipo gomitate da rugby!!!! :risatina:

Vado ragassuole!!! [BUONA BEFANA A TUTTE LE BEFANE!!! /color] ...sta sera andiamo vedere che bruciano la" vecchia"... Qui si usa cosi... Un bacione!!!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 5 gen 2012, 15:04

Scusate ma col cell mi corregge in automatico, volevo dire "dovevate vedere questa mattina da Tezenis...""
:incidente: ...ora si che volo via!!! Ciaoooooooo!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 5 gen 2012, 15:23

Ciao sere.... e buona "vecia".... :sorrisoo

Bacio ai bimbi!
Ora smammo anche io.

Buon weekend di nuovo a tutte :bacio
:con_luna:

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 5 gen 2012, 18:33

Ciao ragazze! :sorrisoo

Ammappate quanto avete scritto oggi!!! :-D

Io sono andata dai miei , abbiamo mangiato assieme (coi pupi ovvio) e poi io ho un po' riordinato e lavato i piatti.
Sono andata con tutti e 3 a trovare mia cugina che ha un picinin di 2 mesi e poi un passaggio in un negozio dove hanno bei vestiti di buona qualità : c'era un sacco di gente , ma ho preso solo per i bambini e quest'anno ho voluto andarci subito altrimenti dopo faccio fatica a trovare le taglie che mi servono. E devo dire che c'erano sconti dal 30 al 50 % di capi che avevo visto prima di natale , quindi sono sicura di aver fatto l'affare , se così vogliamo dire! :sorrisoo

Buona Befana anche a voi , ci sentiamo la prossima settimana! :prr
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 gen 2012, 18:53

elefantina80, auguri a Dalila anche qui :sorrisoo :cuore

mayline eh sì...lavorare ci tocca, ma io se devo dire la verità, sono contentissima di lavorare, tanto+che non sono nemmeno sposata e non voglio manco farlo :fischia :fischia

sissi sono stata+volte dal fisiatra e questa volta il mio medico di base me le ha prescritte x continuità con la terapia fatta in primavera/estate :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 5 gen 2012, 23:25

ciao mayline !!!
io da vera befana sto facendo le ore piccole per fare il carbone, domani (se riesco) vi faccio sapere!!!!
vi penso sempre!!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 gen 2012, 17:05

l'esperimento carbone direi che è riuscito, non al max, ma tanto l'unico che l'ha mangiato è stato riccardo (ma nella sua calza non l'avevo messo!!!)
ora essendo fatto in casa lo posso riciclare benissimo nei dolci etc...
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 gen 2012, 7:48

Buon lunedì a tutte!
mayline ha scritto:Che dire.... :)
Ho una stupenda famiglia come già scritto formata da me, mio marito e i miei meravigliosi bambini.
Sono del 1971 (quindi non più giovane come certe di cui ho letto!!!) e vivo a Milano.
In aggiunta alle mie meraviglie.... lavoro, ahimè sì, perché i soldi che escono sono veramente tanti, ma si fa volentieri.
Desideri?.... effettivamente sì, vorrei il 4° figlio, ma per scelta i nostri bimbi vanno alle scuole private e così non credo che ci staremmo molto dentro con le spese..... :buuu
E' davvero una tristezza immensa, perché come donna e mamma tirerei cinghia ancora di più, ma mio marito non è proprio tanto d'accordo..... va a giorni alterni ed effettivamente non ne abbiamo mai parlato molto.....
Qualche suggerimento? :fischia
Ciao! Ho letto che sei originaria di Soave....ma vivi ancora lì?
.... :risatina: abito a vicina a soave!!! :sorrisoo

Anche io ho 3 bimbi....lavoro part-time (riprendero' tra 15 gg), non ho aiuti in casa se non qualche volta mia mamma che mi ritira il bimbo da baseball...tutto e' sulla mia groppa!!! :risatina:
mio marito mi aiuta al sabato con i lavori domestici, se non sono riuscita a farli durante la settimana....
ma ora che riprendero' a lavorare, la vedo dura incastrare anche la pulizia della casa...al pomeriggio la mia priorita' e' dedicarmi ai compiti del grande che frequenta la prima elementare e poi stare con i miei :risatina: 3 principini!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 9 gen 2012, 10:24

Buongiorno mamme extralarghe! :-D

Sopravvissute alle feste?

Io questa mattina ho iniziato a smantellare gli addobbi : intanto ho eliminato il presepe , mi manca l'albero ma farò nel pomeriggio...i puponi sono a scuola (erano stanchi e malinconici questa mattina...devono riprendere i ritmi ! ) e Angelo sta ancora dormendo dalle 10 di ieri sera! :domanda
Comunque ho controllato... respira, ma si è girato dall'altra parte e dorme alla grossa , si vede che deve recuperare , ieri eravamo dai nonni e nel pomeriggio è riuscito a fare solo un pisolino scarso...

Lady quindi sei prossima a tornare al lavoro , ma tu fai il telelavoro vero? Com'è come ti trovi? Mi da l'idea che debba essere più facile conciliare famiglia e lavoro , se non altro non devi correre come una forsennata ... :perplesso
Dammi la tua esperienza , non si sa mai ,anche se dubito che mai riuscirò a trovare un telelavoro... :che_dici
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 gen 2012, 11:02

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Siamo tornati ieri sera da Frabosa in Piemonte!!!!!!!!!!!!
Per la prima volta abbiamo affrontato un viaggio così lungo con tutti e 5 i bimbi...non vi dico come ci guardava la gente :urka :ahah
Siamo contenti per avercela fatta!!!
I bimbi si sono divertiti tanto tra laboratori al pomeriggio e baby dance la sera, Michele ha giocato molto nella ludoteca con gli altri suoi coetanei, è socievolissimo oltre che sveglissimo...
L'albergo è proprio rivolto a famiglie con bimbi piccoli, ci sono bravissime animatrici a disposizione tuttto il giorno e i prezzi non sono da capogiro come in trentino.

Sissi :cuore peccato che non s'è fatto nulla ma anche noi con 5 bimbi muoverci è stato mooolto impegnativo.
Una bella passeggiata a Torino ce la siamo fatta però, Michele correva come un matto da tutte le parti a piazza castello.
Maria Grazia ha finalmente potuto vedere la città in cui è nata!!!!

Adesso dobbiamo occuparci di Michele, a parte la visita di controllo dal neurochirurgo pare che il piccolino debba affrontare un nuovo intervento, non alla testa però...è un problemino che riguarda i maschietti, il pediatra ci ha consigliato una visita da un chirurgo pediatrico per vedere il da farsi...ovviamente già che ci siamo faremo tutto al Gemelli.
Io per ora non ci penso e se ci penso ho una strana reazione:mi metto a riedere!!!!

Luci :bacio che bello sei tornata!!!Cammina Angelo?

Un :bacio alla nuova arrivata e un abbraccio a tutte!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 9 gen 2012, 11:04

Volevo dire :mi metto a ridere!!!!
Meglio così no?
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 9 gen 2012, 11:04

Buongiorno a tutte :-D
Anche noi questa mattina abbiamo ripreso con una certa tristezza.... :buuu e io ho già cominciato a sclerare nel traffico :argh

Lady no, io vivo a Milano. I miei sono di lì e precisamente della zona di Cologna Veneta. Mio fratello ha abitato a Soave per tantissimi anni e ora si è spostato a Cazzano di Tramigna, mentre l'altro fratello vive a Veronella (piccolissimo paesino!)
Tu dove vivi precisamente?... :)
Beh, consolati, almeno tuo marito il sabato ti aiuta, il mio no. Glielo devo chiedere e comunque devo dirgli di fare le cose, altrimenti difficilmente le vede :che_dici
E quando arriva sera mi devo pure smazzare il micio perché lui, quando l'abbiamo preso per la grande, ha detto tassativamente che non l'avrebbe curato (tutt'al più qualche coccola e se proprio gli manca l'acqua e il mangiare e io non ci sono e lui è a casa dal lavoro....) :aargh che stress.....
Vedrai che è solo questione di riprendere e poi ti organizzerai al meglio. Anche io quando sono dovuta rientrare ho avuto qualche problema, ma poi invece è stato meno peggio di quel che pensavo.

Lady75 sono contenta che sia riuscita nel fare il carbone!!!! :hi hi hi hi sei davvero brava.... io ti dirò che in cucina mi cimento pochissimo, anche perché poco è il tempo che avrei.... quando rientro a casa ci sono pure i bimbi e Claudia mi monopolizza letteralmente.... E' birikina! e poi è molto possessiva nei miei confronti.... :urka e quì entra in gioco il mio Luca che risente in questo periodo di gelosia.... :buuu
D'altronde l'ho allattato fino a 2 anni e mezzo e così era inevitabile..... mi fa così tanta tenerezza, quando non mi arrabbio perché è birikino!!!! :aargh :risatina:

Ma sono veramente felice e....vorrei tanto il 4à.....! :buuu ma mio marito fa l'indifferente :fischia

Baci baci a tutte :love_c

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 9 gen 2012, 11:07

Yuki68.... che bellissima famiglia!!!! :-D
Sei fantastica e ti invidio molto.... :buuu mio marito per il 4° non ci sente....
Ti credo che la gente vi guardava: guardano noi che ne abbiamo solo 3.... ormai siamo delle "eccezioni" anche se effettivamente non è così vero. Mi pare che ci siano molte più famiglie numerose di quel che si pensa, o sbaglio? :sorrisoo

Ti auguro una giornata serena e .... grazie per il benvenuto!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 9 gen 2012, 11:28

yukiciao carissima! Che bello risentirti e davvero complimenti per la vostra familgia eccezionale! :cuore
Sono tornata un po' prima delle feste , avevo ricominciato a lavorare , ma poi hanno avuto problemi di salute entrambi i miei genitori e ,senza il loro aiuto, non ce la faccio a conciliare famiglia e lavoro.
per quest'anno finirò tutti i mesi di congedo (mi mancano ancora un paio di quelli di Matteo oltre a quelli di Angelo!) , faremo un po' di sacrifici dal punto di vista economico ma sono sicura che è la scelta migliore... :ok ...poi per il prossimo anno scolastico vedrò come organizzarmi , possibilmente cercherò di prendere poche ore...ma vedrò quando sarà il momento!

Sì Angelo cammina già da 3 settimane : è bello vispo , come il tuo Michele! :sorrisoo

:bacio

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 9 gen 2012, 11:31

mayline ha scritto:Yuki68.... che bellissima famiglia!!!! :-D
Sei fantastica e ti invidio molto.... :buuu mio marito per il 4° non ci sente....
Ti credo che la gente vi guardava: guardano noi che ne abbiamo solo 3.... ormai siamo delle "eccezioni" anche se effettivamente non è così vero. Mi pare che ci siano molte più famiglie numerose di quel che si pensa, o sbaglio? :sorrisoo

:quoto_1: ...vero!!! Anche noi ci guardano come marziani "solo" con 3 ! :nonegiusto
Persino il pediatra ,quando vado da lui, non fa che dire "che bravi...brava signora con 3 , al giorno d'oggi è raro...etc etc etc " :x: !!!
A me non pare di essere chissà che coraggiosa o che martire... :che_dici , tra l'altro in giro ne vedo parecchie di famiglie con 3 bambini... :domanda ...o sarò io che faccio più caso a quelle che a quelle senza figli o solo con uno??? :risatina:

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 9 gen 2012, 11:38

Luci75 ha scritto:
mayline ha scritto:Yuki68.... che bellissima famiglia!!!! :-D

:quoto_1: ...vero!!! Anche noi ci guardano come marziani "solo" con 3 ! :nonegiusto
Persino il pediatra ,quando vado da lui, non fa che dire "che bravi...brava signora con 3 , al giorno d'oggi è raro...etc etc etc " :x: !!!
A me non pare di essere chissà che coraggiosa o che martire... :che_dici , tra l'altro in giro ne vedo parecchie di famiglie con 3 bambini... :domanda ...o sarò io che faccio più caso a quelle che a quelle senza figli o solo con uno??? :risatina:
Eh già..... non siamo coraggiose, siamo solo mamme :)
Effettivamente vedere in giro coppie con un solo figlio fa un certo che :domanda
Secondo me tanti si fanno troppi problemi.....
Per l'amor di Dio capisco chi ha grossi problemi economici perché effettivamente sono un costo, ma tanti hanno dei motivi davvero banali tipo gelosia, dare poco spazio a ciascuno di loro....
Ma pensiamoci :pensieroso a voi è successo? Certo la gelosia c'è, ma per i figli unici c'è l'invidia nei confronti di chi ha fratelli (sono rari quelli che stanno benissimo da soli :( )

Comunque ognuno.....
Mi dispiace, ma oggi non sono granché in forma :influenza:

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 9 gen 2012, 11:47

mayline accipicchia mi dispiace ...sei raffreddata? :coccola
Riguardo al numero di figli , ognuno ,giustamente , può avere le proprie opinioni , mi danno solo fastidio quelli che ti vengono a dire che loro non sanno come facciamo con 3 ...che responsabilità che c'è ...che quando cresceranno sarà sempre peggio e vedrai che le spese aumenteranno...etc etc con terrorismo di questo genere... :urka
Ma insomma saranno cavoli nostri no? :argh Io sono ottimista ,credo che i valori veri sono gli affetti e non i beni materiali...il mio motto è LA FAMIGLIA E' PER SEMPRE! Non tramonta mai , io sono legata non solo a mio marito e ai miei figli , ma anche ai miei genitori, fratello , cognati , suoceri , nipotini , cugini e chi più ne ha più ne metta! :cuore
Mi hanno sempre dato tanto tutti , in tutti i sensi , e per me vale di più che altre cose!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 9 gen 2012, 11:49

Mi sono avanzati un panettone e un pandoro...come ogni anno... :che_dici ...qualcuna di voi mi saprebbe consigliare delle ricette per riciclarli? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”