GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Dream78 » 4 gen 2012, 14:53

Veniamo a voi:

Pata: io non li inviterei più ne porterei loro le bombe. Se vogliono sanno dove trovarvi! :permaloso:
Ciuk: come va il piedino di JT?
Mais: che vi hanno detto della perdita? Risolta?
Fiori: ci pensavo oggi... Ma col socio come vanno le cose??? Si è concluso il periodo no?
Yasho: come ti capisco in merito al legame con certi luoghi... Io lo provo con Venezia, non sai come mi manca...

Un bacio a Tutte le altre!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 gen 2012, 15:41

buon pomeriggio biblios!

dopo una mattina di polvere e vetri da pulire ho ceduto e ho lasciato mia madre alle bimbe..così stiro in pace..
inoltre sono andata in piscina a decidere come sfruttare il buono dei suoceri e mi sono iscritta ad un corso di acquagym... :pensieroso :martello speriamo di andarci davvero :incrocini

inoltre mi è venuta voglia di portare le bimbe domani mattina in piscina, magari anche con Davide visto che lavora al pomeriggio... :che_dici :incrocini
adesso però mi tocca trovare pure il tempo di andare a fare il certificato medico dal dottore..uff uff..

pata..che brutto questo comportamento dei tuoi suoceri, ma tu sai cosa potrebbe starci dietro??? :domanda
io mi divido equamente tra suoceri e genitori..o meglio coi bimbi non fanno preferenze..ma quanto ad infantilismi tra mio suocero e mia mamma..è una dura lotta :x:

ciuk notizie della camminata di JT?? magari aveva solo preso una piccola botta (anche a Sofia è successo) e al PS ci avevano detto che col tempo (in giornata insomma) avrebbe ripreso a riappoggiare bene il piedino e così è stato :incrocini :ok

mais beh ..da un lato bene che avete scoperto da dove perdeva acqua il camper..dall'altro :incrocini perchè lo riparino in fretta e possiate fare delle gite serene :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 gen 2012, 16:02

col libro di Baldini sono a buon punto..ormai sono arrivata quasi a pag.200 :ok, lo stile non mi convince granchè mi sembra abbastanza "anonimo", "piatto", però le storie che racconta, il retroterra culturale, gli aneddoti d'infanzia sono carini, mi fanno tenerezza. Inoltre trovo educativo il messaggio che passa dal "mettere da parte i soldi per comprarsi la bicicletta.." che dite?? :che_dici

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2012, 16:54

maisetapioca ha scritto:Del nostro capodanno da biblios vi han già raccontato Michy e Cance e c'è poco da aggiungere, se non che anche noi ci siamo trovati bene e a nostro agio, abbiamo chiacchierato, mangiato, giocato, passeggiato in armonia :cuore e abbiamo trascorso assieme due belle giornate davvero!
Anche l'amica di Michy, Ba, è molto simpatica e la sua bimba ha un taglio di capelli che quasi quasi vorrei io... Michy, Cance secondo voi come starei pettinata come Gaia?

secondo me staresti benissimo!
ieri anche la rebby è stata dal parrucchiere e mia mamma le ha fatto fare il coppino un po' corto ma non cosi scalato come gaia, perchè rebby è piccola
tu ripeto staresti bene!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 gen 2012, 17:00

ah e infine sono andata a guardare le mie statistiche di anobii.. :buuu :buuu
16 libri, -4 rispetto all'anno scorso..ma come è possibile.. :buuu

comunque nel complesso diciamo che ho una media di più libro al mese e cerco di esserne soddisfatta!

stasera per cena mezze penne con gorgonzola e noci (le bimbe cenano dalla nonna).. :fischia
con loro davvero non posso sbizzarrirmi su niente..anche l'altro giorno ho cucinato questo https://www.migrosnatale.ch/it/rezepte/ ... tails/164/" onclick="window.open(this.href);return false;
e se non ce lo finiamo io e Davide Matilde nemmeno lo tocca..e Sofia sbocconcella... :aargh

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 gen 2012, 17:10

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Del nostro capodanno da biblios vi han già raccontato Michy e Cance e c'è poco da aggiungere, se non che anche noi ci siamo trovati bene e a nostro agio, abbiamo chiacchierato, mangiato, giocato, passeggiato in armonia :cuore e abbiamo trascorso assieme due belle giornate davvero!
Anche l'amica di Michy, Ba, è molto simpatica e la sua bimba ha un taglio di capelli che quasi quasi vorrei io... Michy, Cance secondo voi come starei pettinata come Gaia?

secondo me staresti benissimo!
ieri anche la rebby è stata dal parrucchiere e mia mamma le ha fatto fare il coppino un po' corto ma non cosi scalato come gaia, perchè rebby è piccola
tu ripeto staresti bene!
secondo me il carrè corto alle bimbe sta benissimo..ma anche agli adulti comunque :ok :-D
puoi tentare, ma a me personalmente il tuo attuale piace molto già così..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 gen 2012, 17:14

dream quindi domenica sarete invasi dai parenti...e poi tutto il resto a cui pensare..non ti invidio .. :incrocini :incrocini

con due bimbi piccoli è chiaro che le giornate sono snervanti.. :coccola dai speriamo che dopo il battesimo tu possa assaporare un po' di tranquillità anche sul fronte salute e vivere la quotidianità con ritmi umani! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2012, 17:27

cancerina72 ha scritto:dream quindi domenica sarete invasi dai parenti...e poi tutto il resto a cui pensare..non ti invidio .. :incrocini :incrocini

con due bimbi piccoli è chiaro che le giornate sono snervanti.. :coccola dai speriamo che dopo il battesimo tu possa assaporare un po' di tranquillità anche sul fronte salute e vivere la quotidianità con ritmi umani! :ok

quoto cance, io benedisco ogni giorno il nido appena mi alzo.... :fischia :fischia :fischia :fischia :ahah :ahah :ahah
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 gen 2012, 17:28

cancerina72 ha scritto:ah e infine sono andata a guardare le mie statistiche di anobii.. :buuu :buuu
16 libri, -4 rispetto all'anno scorso..ma come è possibile.. :buuu

comunque nel complesso diciamo che ho una media di più libro al mese e cerco di esserne soddisfatta!

stasera per cena mezze penne con gorgonzola e noci (le bimbe cenano dalla nonna).. :fischia
con loro davvero non posso sbizzarrirmi su niente..anche l'altro giorno ho cucinato questo https://www.migrosnatale.ch/it/rezepte/" onclick="window.open(this.href);return false; ... tails/164/
e se non ce lo finiamo io e Davide Matilde nemmeno lo tocca..e Sofia sbocconcella... :aargh

io quest'anno ho letto molto di più, ma vado davvero ad annate, se non a settimane
ora vedremo con il kindle...che ho comprato qualche ora fa... :fischia :fischia :fischia

ma che bontà hai cucinato????? :-D :-D :-D :-D
me lo spedisci per posta che me lo mangio io???? :risatina: :risatina: :risatina:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 gen 2012, 19:20

michy1976, allora l'hai comprato il kindle??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi brava :ok ...a me piacerebbe, ma mi bloccano tutti 'sti formati che ci sono in giro...certo che tutti leggono pdf e word e se in giro si trovano dei convertitori, non dovrebbero esserci problemi!!!
il fatto è che mi pare che la particolarità del kindle sia il fatto che si può connettere al wi-fi, ma io non la rete wi-fi in casa e non mi capita neanche di essere in giro x attaccarmi...quindi, boh!!! :domanda
ma c'è anche il cavo x collegarsi al pc???
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 gen 2012, 20:23

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:dream quindi domenica sarete invasi dai parenti...e poi tutto il resto a cui pensare..non ti invidio .. :incrocini :incrocini

quoto cance, io benedisco ogni giorno il nido appena mi alzo.... :fischia :fischia :fischia :fischia :ahah :ahah :ahah
Pure io... Quando ci va!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 gen 2012, 21:37

Cance, l'orda di parenti arriva sabato ma vanno tutti in albergo :hi hi hi hi non potevo tenere a casa alcuni sì e altri no, così per non far torto a nessuno ho mandato tutti fuori!!! :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 22:26

Dream78 ha scritto:Cance, l'orda di parenti arriva sabato ma vanno tutti in albergo :hi hi hi hi non potevo tenere a casa alcuni sì e altri no, così per non far torto a nessuno ho mandato tutti fuori!!! :ok
Grande!!! Sei il mio mito!!! Io ci ho provato quando è nata Marghe... risultato??? I miei in albergo e tutti i parenti di mio marito accampati a casa :che_dici , con conseguente maretta durata mesi. Se ci penso mi arrabbio ancora quindi è meglio che non ci penso...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 22:29

Cance se mi dicevi cosa cucinavi venivo io... ADORO il prosciutto così :hi hi hi hi

Michy splendido, hai comprato il kindle... se andiamo avanti così dovremo cambiare il nome del gruppo in eBiblios... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 11:59

BUON ANNO!!!!!!

:cuore :cuore :cuore
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 12:00

SCUSATE la latitanza ma dal camper non potevo collegarmi.

C'è qualcunina che mi fa un piccolo riassuntino degli ultimi giorni??

Poi appena riesco vi racconto con calma di noi. Siamo rientrati a casa ieri pomeriggio :sorrisoo

Voi come state?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 gen 2012, 14:29

buon pomeriggio!

innanzitutto prima che mi dimentichi..auguri ANNA(mais)! :festa

per il resto con somma gioia comunico di aver smaltito la pigna di roba da stirare..(ma c'è già uno stendino che sta asciugando... :buuu )

stamattina sono andata in piscina con Sofia, visto che ieri era stata l'unica ad esprimere entusiasmo all'idea..ma è stata una tragedia :x: devo rassegnarmi all'idea che entrambe le mie figlie hanno paura dell'acqua e che ennemila corsi di acquaticità o simili non serviranno a cambiare la situazione... :buuu. La bimba ha pianto per tutti i 40 minuti che ho provato a tenerla in vasca e pur essendo in un punto in cui toccava....Ora spero solo che il corso da qui ad aprile "smuova le acque" e l'aiuti a vincere un po' la paura perchè siamo davvero in altissimo mare. Poi lei va in fissa totale e non c'è modo di distrarla se non vuole fare una cosa.. :martello

invece con Matilde ho un problema di lagne, gelosie verso la sorella e competitività. In generale Matilde va in crisi ogni volta che perde in un gioco con Sofia (ad es. Memory). Di fronte ai miei rimproveri piange come una fontana per niente...e io mi spazientisco e non agevolo la situazione uffffffff...

raggetto bentornata! :-D raccontaci del giro in camper.

riassunto
io mais e michy abbiamo festeggiato capodanno a bologna insieme..molto molto piacevole sia a livello culinario che comunicativo :risatina: e anche i bambini hanno "convissuto" bene insieme.
dream si appresta a festeggiare il battesimo di Ale domenica
pata è in "rotta" coi suoceri perchè non vanno a trovarli mai a casa (sembra li evitino) e fanno "preferenze" fra le nipoti
JT di ciuk sembra abbia qualcosa ad un piedino (cammina male) ma attendiamo aggiornamenti
è nato Fabio di Kuma
ily è indecisa se prendere il kindle come ciuk e michy (che l'ha appena ordinato...)..a proposito..mia suocera compie gli anni a fine mese quindi se alla fine vi trovate bene fatemi sapere che glielo regalo.. :hi hi hi hi
oggi è il compleanno di mais
fiori è stata presa dal virus e dai primi movimenti del sorellino di Anna... :risatina:
campanara ha ricominciato a lavorare
yasho ha avuto marghe con dissenteria, è stata in centro Italia ed ora è in Ticino...a rilassarsi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 gen 2012, 14:34

stiamo partendo in spedizione saldi (finchè le bimbe reggono)...dovrei trovare un accappatoio nuovo per Matilde e un costume intero per me..)

poi al rientro vorrei provare a fare il dado vegetale bimby (che michy ha detto esserle piaciuto di più di quello di carne.. :pensieroso )

domani siamo a pranzo dai miei (cassoela)...e poi andiamo qui http://www.assoalbese.it/Home/index.php ... 3&Itemid=2" onclick="window.open(this.href);return false;

sabato invece concerto della banda di Davide.

Siccome saremo sole stasera a casa io e le bimbe ...prevalentemente Matilde, vedremo "che dio ci aiuti" la fiction con la suora, che mi piace proprio :che_dici (qualcun altro la guarda :domanda ??)
e poi vorrei andare a vedere col marito (prima che lo tolgano :fischia ) il film con di Caprio sul capo della CIA... :incrocini oggi perlustrerò la programmazione del cine già che ci sono...

ora vi lascio che ci prepariamo ad uscire.. :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 14:50

rieccomi.
Cance grazie mille per il riassunto :bacio

Mais, augurissimi di buon compleanno!! Cos'è questa storia del lavello del camper che perde?

tra un po' Andrea porterà Francy al cinema a vedere Alvin 3 mentre io e <Noemi restiamo a casa a giocare.

Il nostro giro in camper è finito ieri pomeriggio, quando siamo tornati a casa.

Siamo partiti il 30 pomeriggio e siamo arrivati in serata a San marino, che abbiamo visitato il giorno dopo. bellissima tutta addobbata e con tantissime iniziative per adulti e bambini. eravamo in tre camper, 6 adulti e 4 bimbi e abbiamo fatto il cenone insieme in uno dei camper (il più grande dei tre). E devo anche dire che il cenone non aveva nulla da invidiare ai ristoranti, ricchissimo di portate, compagnia picevolissima, posto incantevole, cosa chiedere di +?
Poi siamo stati a rimini a vedere i presepi di sabbia, poi all'italia in miniatura, acquario di cattolica e 2 gg alla bellissima festa della befana che fanno ad Urbania.
Purtroppo il 2 a Noemi è venuto il febbrone quindi nei giorni seguenti io e lei siamo rimaste sempre chiuse in camper mentre gli altri uscivano. Poi uno dei camper è tornato a casa ed essendo rimasti solo in due, i nostri amici venivano sempre a cena da noi così eravamo in compagnia.
Francy si è divertito tantissimissimo, Noemi poverina un po' meno. Ma cmq è stata una vacanza davvero bellissima. Ci è dispiaciuto anticipare il rientro ma Noemi ha cominciato l'antibiotico e oggi è il primo giorno in cui non le sale la febbre dopo 3 giorni di 39° e passa, anche di notte.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 gen 2012, 14:53

statistica anobii 2011
libri letti 61 (4 in più dello scorso anno)
pagine 20900

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”