GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da ROB68 » 4 gen 2012, 20:23

Ciao a tutte, sto bene, l'occhio si è sgonfiato, per fortuna.
Laura corre ovunque, apre tutto e ha imparato a dire Ino (Rino è il nostro gatto). Quando Ale fa i compiti gli frega l'astuccio, lo apre e rovescia tutto...
Lily anche io ho paura che la pre adolescenza prima e l'adolescenza poi possano cambiare mio figlio, ho una paura folle. Laura,Uaina, confortateci voi che ci siete già passate.
A Firenze noi arriviamo con comodo. Chissà, si potrebbe fare un colpo di vita e arrivare a Roma!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 gen 2012, 22:54

Sera! Ciao Vale! Ti vedo on line. :sorrisoo
Sono reduce da un mal di pancia, ho esagerato con il cibo, oggi va meglio. Invece Emiliano ha fatto diverse scariche, ben tre volte cambio completo! Stamattina si è svegliato presto e non ha voluto fare colazione, poi mangiato metà merenda. Non ho neanche chiamato la pediatra, gli ho dato subito fermenti e lo farò mangiare in bianco per 48 ore come mi avrebbe detto lei, speriamo bene. :incrocini
Quanti arretrati! Vado a leggere.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 gen 2012, 23:16

Ciao Sandra, probabilmente il tuo mal di pancia e la diarrea di Emiliano hanno la stessa origine : una gastroenterite. Hai fatto benissimo a dare fermenti e dieta per 48 ore! :ok

Rob: riguardo i figli maschi non posso che rassicurarti, Marco ha 12 anni e mezzo, ed è un bravissimo ragazzino, ogni tanto, molto di rado, dà una risposta per traverso poi torna indietro e chiede scusa. I maschi iniziano più tardi però... :incrocini per te e per me!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 gen 2012, 23:34

Lily, sono stata io a chiederti per Maia, mi fa piacere che sta meglio.
Sai, quando pensavo ad un secondo figlio, credevo che verso questa data potrebbe essere un buon momento, ora mi rendo conto che per me è meglio attendere. Pure Emiliano ancora si sveglia parecchio di notte. Caso mai auguri di buon compleanno per Viola :festa , visto che di solito mi collego la sera e il mio telefonino non mi manda sms (mi è caduto nel wc).
Anch'io ho insegnato Emiliano a buttare la spazzatura nel bidoncino di casa e fuori. L'altro giorno dopo aver finito di mangiare la frutta, ha buttato il contenitore di plastica e ora non trovo la forchettina. Fuori invece trova di tutto e di più, si improvvisa spazzino. Inoltre oggi in un momento di distrazione ha aperto gli armadietti della cucina e ha presso un contenitore di vetro con dei biscotti, per fortuna non gli è caduto.
Io a Roma dovrei proprio andarci appena ho dei soldi per rinnovare il passaporto, mi è scaduto da un pezzo. Per fortuna se ho bisogno potrei richiedere quello italiano in città che faccio prima.
Rob, anche a me è capitato di svegliarmi con un occhio gonfio, mi fa piacere che ora stai bene. In Messico si dice che accade perché si prende dell'aria fredda quando questo è molto caldo come d'altronde ti ha chiesto Lily. Continuo a non capire se Laura ancora fa il pisolino a metà mattina, lo fa? Emiliano faceva così quando cercavo di farlo riposare a metà mattina ma in realtà poteva tirare fino a dopo pranzo. Che bravo fratello Ale.
Lily, Hopla e Rob, Emiliano quando si arribbia sbatte la testa e si contorce come se fosse posseduto, fa paura!
Vale, accidenti bravo Francesco. Le volte che cambio il pannolino a Emiliano di notte, riprende vita anche perché quando lo cambio, devo cambiargli anche i vestiti. Anche lui fa tantissima pipi, ogni mattina ha un pannolino pieno zeppo.
Pollon, mi dispiace per Samu, spero si liberi dal cattarro presto. Hai fatto bene ad accettare di far parte a quella ricerca, brava. Per Manuel visto che mi sembra che ti dai sempre da fare con le attività magari un giorno un film potrebbe essere una buona opzione ma non ho esperienza. Mio fratello era iper attivo e mia madre lo rendeva partecipe nelle faccende di casa, adorava ordinare e pulire tutti gli scarpe.
Hopla, se non fosse venuto da te il pediatra, probabilmente non l'avresti più chiamato d'aver bisogno. Penso che lui a parte tutto, ha tenuto in conto la possibilità di perdere un paziente.
Per lo spannolinamento, Emiliano ha smesso di avvisarmi. Nel senso che quando vedo che la fa, gli chiedo se fa la cacca e non mi dice più nulla. Se controllo il pannolino subito, vedo una sgomata ma smette. Proprio come Ludo quando lo porti sul wc, ci metti di più a farla. Inoltre quando lo cambio invece di fare il verso di puzza, ora dice gnam gnam. Credo che starò attenta ma cercherò di non chiederglielo sempre, per ora.
Pollon e Hopla, adesso ignoro il peso di Emiliano ma quando pesava 10,500 la pediatra mi consiglio di passare da 125 mg a 150 di tachipirina.
Irene, bene che Angie ha dormito serena nella sua cameretta anche se mi dispiace che ora è raffreddata. Sono felice per tuo padre e tutta la vostra famiglia che domani sarà finalmente a casina sua.
Uaina, mi dispiace che da te ci sia sempre il caos. Non ti sei mai lagnata quindi siamo sempre qui se hai bisogno di sfogarti.
Come per te e per Lily, a me bloccano i soldi per andare a trovarvi. Non posso neanche dire di fare uno sforzo perché non dipende da me. Non lavoro da un pezzo ma come ben sai, mi casa es tu casa. Nel senso la vostra casa. Se venite a Firenze in qualche modo si fa e posso ospitare qualcuna di voi.
Riguardo al tuo allattamento super intenso, ho letto sul libro di Gonzalez che quando fanno così spesso è il segnale che sta per arrivare alla fine. Non posso essere più precisa perché non mi ricordo nel dettaglio ma diceva di non perdere la pazienza che poi loro da solo si staccano, parlava di una sorta di euforia per la poppa come giocare a prendere il latte.
Laura, immagino il da farsi in casa con i ragazzi ma sono certa che te li stai godendo. Ti avrei chiesto se avevi iniziato la dieta. Anch'io sono ingrassata, i miei jeans mi stringono troppo ma invece di iniziare a darmi una regolata, ieri mi sono ingozzata di cibo.
Dice che è gastroenterite anche la mia? Ma io non ho avuto diarrea ma tanto malessere, ancora oggi mi sento gonfia. Lui a differenza di me è bravo e chiude la bocca, dovrei prenderne esempio.
Sai, Emiliano quando mi alza le mani dopo poco se ne pente e mi bacia. Preferirei che non gli alzasse ma è già un inizio che si renda conto di fare del male.

Allattamento:Grazie per le vostre risposte riguardo alla mia riflessione sull'allattamento. 'E stato costruttivo questo scambio.
Sono del tipo ordinato e questo si riflette anche nel mio approccio con l'allattamento ma rimango comunque allerta ai bisogni di Emiliano. Infatti via a via la nostra relazione cambia, se non fosse così mi preoccuperei.
Detto fra noi a volte penso che potremo andare ben oltre i due anni che ho menzionato se continuammo su questo passo. In proposito, i due anni è una data orientativa come i quattro mesi per iniziare in modo precoce lo svezzamento, i sei mesi per dire che potrebbe essere il momento giusto per svezzare. L'anno per evitare l'introduzione di latte di proseguimento visto che sarebbe meglio evitare quello vaccino. Infine i due anni basandomi sul fatto che di lasciare a loro decidere il momento, la maggior parte si stacca fra il secondo e il quarto anno.
Con il passare dei mesi ho rimesso in discussione cose di cui ero convinta, gli ho rafforzato ma anche cambiato. Chissà se domani la penserò allo stesso modo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 gen 2012, 23:40

Rob,che emozione le nuove paroline. :emozionee Emiliano ora dice anche "mimi" (bambini in fiorentino o toscano) ogni volta che gli vede a giro e gli corre dietro. Ale oggi invece mi ha detto che ha detto: Blue per indicare il colore di un anello.
Hopla,dimenticavo. La pediatra mi ha consigliato di fare dei lavaggi all'orecchio due volte a settimana o almeno una con della semplice fisiologica. Emiliano produce molto cerume ma anche se non lo producesse così mi ha detto che dovrebbe fare parte della pulizia. Inoltre previene anche le otite. Ho letto su un messaggio di uaina a Lily che anche te stai male, me lo sono persa. Come va? Cosa hai? :incrocini

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 gen 2012, 23:44

Sandra: cambiamo idea perchè siamo vivi! Per ora goditi il presente, l'indicativo presente. :bacio
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 gen 2012, 23:46

laurajjj ha scritto:Sandra: cambiamo idea perchè siamo vivi! Per ora goditi il presente, l'indicativo presente. :bacio
Già, proprio così. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 gen 2012, 23:58

Notte Lauretta! :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 gen 2012, 7:58

Sandra, Laura non fa più il pisolino la mattina. Può capitare, se siamo fuori verso le dodici (cosa che succede di rado) che crolli, ma in quel caso non dorme più fino a sera. Oppure capita quando si sveglia molto presto la mattina che si riaddormenti e anche in quel caso difficilmente dorme fino alle 20.30.
Laura dice "bibbi" per indicare gli altri bimbi.

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 5 gen 2012, 11:51

Eh si sono un catorcio. Ieri mi sembrava di esser migliorata invece stanotte e' stato un inferno. Mi sono svegliata mille volte e non volevo alzarmi perche' sapevo che avrei vomitato e io lo odio. Infatti stamattina alle 6 ho buttato su tutto quello che ho mangiato ieri. E adesso mi sento senza forze e perennemente a momenti dal vomito. Per fortuna Ale e' a casa e bada lui a Ludovico.

Ludo invece ieri aveva la dissenteria. La febbre e' passata e l'otite va molto meglio mi pare. Speriamo bene.

E' malato anche mio padre e pure mia mamma non si sente da dio.

Un lazzaretto
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 5 gen 2012, 13:32

Buongiorno a tutte :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 5 gen 2012, 13:50

Cavoli Hopla mi spiace che siate ancora così...tantissimi :incrocini si pronta guarigione e ricordati di farmi sapere sempre un pò prima quando vuoi passare che mi organizzo :sorrisoo

Sandra io non credo che Lou sia alla fine dell'allattamento..Zahi ha sempre fatto così finchè ho smesso io...certo quando non ci sono non cerca la tetta...
Lunedì per es Zahi ha il suo primo servizio fotografico( :ok è molto contenta) per un'azienda di abbigliamento dopo Milano e Lou starà con Fra e son certa non cercherà nulla
Grazie per la tua offerta e disponibilità :bacio sicuramente ne terrò conto..magari verrò io con le bimbe, non mi dispiacerebbe staccare un paio di giorni e star lì con te :sorrisoo Ps. Non ti ho mai detto che i cantucci che mi hai regalato erano fantastici :-D Mi viene l'acquolina solo al pensiero---

Rob bene per il tuo occhio migliorato :ok Per quanto riguarda il discorso pre e adolescenza , credo sia molto soggettivo tutto, concordo perà che la maggior parte dei ragazzini maschi arrivano dopo , solo alcuni son già pazzeschi ma quelli livedi già da piccoli :che_dici però che cambino è innegabile, ed è naturale che sia così..rimane qualche tratto della loro originale personalità....per es Will ha perso la sua dolcezza, la sua eterna gratitudine e calma che lo contraddistinguevano dagli altri, ma ha acquistato decisione, fermezza e grande senzo critico (anche troppo)..ha conservato invece maturità, poca flessibilità. grande senso di responsabilità (anche troppo)...cmq i maschi vanno, è proprio come si dice, appena avrà una compagna ....tantissimi :incrocini ma il tuo Ale mi sembra un buon bambino..
L'importante secondo me è sempre essere aperti al dialogo e mettersi spesso in discussione..

Vale mi hai fatto troppo ridere con Maia/Melissa :ahah :ahah

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 5 gen 2012, 14:01

Ireale :yeee :clap per l'uscita di tuo padre dall'ospedale :vaiii: ..poi facci sapere com'è andata :sorrisoo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 gen 2012, 14:52

ciao a tutte!
Oggi è iniziata proprio bene! stamattina sono andata a spendere un po' di soldini per Gaia :cuore e alle 10 sono andata a casa dei miei dove c'era già mio papà che aspettava Angie :buuu gli si è buttata in braccio (con un po' di aiuto perchè lo sterno ha ancora bisogno di riposo) e continuava a dire mommo mommo :buuu finalmente!!!! dopo 33 giorni è tornato a casa!!!!!!!!
e gli abbiamo fatto un bel piatto di pasta al pomodoro (da buon pugliese)!
ora aspetto che si svegli Angie e vado a tagliargli i capelli :ok è un po' provato e stanco, ma felice di essere finalmente tornato alla sua vita!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 gen 2012, 15:32

Irene: sono felicissima per tutti voi, Gaia può nascere sotto i migliori auspici! Per gli affitti estivi mi sto informando. Dimmi che cosa cerchi.
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 5 gen 2012, 15:39

laurajjj ha scritto:Irene: sono felicissima per tutti voi, Gaia può nascere sotto i migliori auspici! Per gli affitti estivi mi sto informando. Dimmi che cosa cerchi.
Eh si! ora per la nascita di Gaia è veramente tutto pronto :emozionee
e per gli affitti, grazie! sei veramente troppo gentile :bacetto
Quest'anno avevo pensato di portare con me anche i miei (i miei nonni in Calabria non ci sono più e loro sarebbero felicissimi di stare con noi), quindi pensavo a un appartamento con 2-3 camere da letto, vicino alla spiaggia (per mio papà soprattutto)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 gen 2012, 16:26

Ciao! Sono insolitamente di pomeriggio perché è stata una giornata diversa. Abbiamo avuto i miei nipoti per pranzo. Con il maschio abbiamo letto un testo in spagnolo per la scuola ma con Emiliano a giro è stato difficile. Dopo pranzo hanno giocato tanto quindi Emiliano ha rimandato il pisolino del pomereggio. Anche oggi ha sciopperato con il cibo ma sembrava tranquillo e le scariche sono diminuite.
Hopla, caspita! Mi dispiace molto leggere che state così male. Povero Ludo che ne sta uscendo di una per entrare in un altra. :coccola Allora chi ti da una mano? Auguri di pronta guarigione. :incrocini
Uaina, quindi con Lou molto probabilmente dovrai prendere l'iniziativa te come pensi. In tanto spero che starà tranquilla mentre te e Zahi siete a fare le foto ( :congratulations: per lei).
Irene, bene per tuo babbo e che amore Angie. Sta meglio?
Rob, mamma mia quindi Laura è bella vivace come Emiliano. :x:
Eccolo si è svegliato. :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 5 gen 2012, 19:00

confermo:Laura è vivace!!!!Meno del fratello, ma per me è più furba.....
Uaina, sì Ale è veramente un buon bimbo, molto dolce. Speriamo che continui....E tu come stai? Vanno un po' meglio le cose?
Anche Lauretta non è del tutto a posto con il pancino, già da qualche giorno. La tengo a dieta e le dò i fermenti.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 gen 2012, 22:25

Lily: mille auguri a Viola :bacio
Uaina: mi dispiace immensamente che non sei felice e hai caos in casa, rimugino e ti penso spesso anche se non t'ho scritto nulla. _E un grandissimo abbraccio a Zahi per il suo primo servizio! :bacio .
C'è una brutta gastroenterite che gira, come ogni anno dopo Natale, e noi settembrine ne siamo la dimostrazione :risatina: . :incrocini :incrocini :incrocini per tutti i malati e le malate.

Questa sera Luca è scivolato in cucina in modo molto banale e senza una dinamica preoccupante.L'ho visto cadere e ho continuato a cucinare, perchè di solito si alza da solo senza frignare. L'ha tirato su Rosa e si è accorta che sanguinava dalla bocca. L'ho preso io e ho visto che si era spaccato il labbro dall'interno all'esterno (ferita passante) e sanguinava parecchio. Ho tamponato la ferita perchè smettesse di sanguinare e mentalmente oraganizzavo le idee per mettergli un punto. Lui continuava a strillare, aveva dolore, anche perchè io facevo pressione per tamponare la ferita. L'ho attaccato al seno per consolarlo e, per fortuna, il sangue è cessato e dei punti non c'è stato bisogno. A questo punto io e Francesco abbiamo avuto tutte le extrasistoli del mondo. che pappemolli!!! :prr :fischia
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 gen 2012, 22:36

Rieccomi!
Laura, ciao! Povero Luca. :coccola Hai raccontato più di una caduta di Emiliano, uguale. Poi con i dentini scheggiati penso sia più facile aprirsi la bocca dall'interno.
Rob, si dice che la femmina è più furba per natura. :fischia
Lily, alla fine sono passata di pomeriggio e mi sono dimenticata di fare gli auguri per Viola. Altri auguroni di buon compleanno! :festa Com'è andata?
Uaina, mi è passato di mente scrivere che sarebbe bello rivedervi. Quei cantucci sono ottimi. :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”