GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto crescono dopo i 18 mesi?
- elenaus
 - Original~GolGirl®

Quanto crescono dopo i 18 mesi?
La mia cucciola al bilancio dei 18 mesi pesava 12,5 kg. Dopo qualche settimana per pura curiosità l'ho pesata sulla bilancia di casa, quella classica dove si pesano gli adulti in piedi, e di nuovo 12,5. Non ci ho dato tanto peso perchè ovviamente usando due bilance diverse non ho il termine di paragone. Ieri però, la bimba adesso ha 21 mesi, l'ho ripesata sulla stessa bilancia di casa, e segnava 12,4 Kg!! ora non è l'etto più o l'etto meno che mi preoccupa ma possibile che in tre mesi non sia cresciuta neanche un pò di peso? senza contare che il ped la pesa vestita, io l'ho pesata in pigiama... insomma ci sta lo scarto fra le due bilance ma io mi aspettavo che a 21 mesi fosse ormai vicina ai 13... lei sta bene, è vivace, progredisce non è una mangiona ma fa come i cammelli: alterna periodi in cui mangia abbastanza e accumula scorte a periodi ( come questo...) in cui si limita a smaltire le scorte accumulate... 
. Possibile che in tre mesi non abbia messo neanche un etto?  

angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
						SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- daneb81
 - Expert~GolGirl®

Re: Quanto crescono dopo i 18 mesi?
e l'altezza l'hai misurata?

3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
						26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...
- val978
 - Silver~GolGirl®

elena, mio figlio già al controllo dei 15 mesi non aveva preso nulla rispetto a quello dei 12 mesi (10,5kg mi pare), eppure era appena passata l'estate, non si era ammalato e aveva ripreso a mangiare regolarmente.
la pediatra mi aveva terrorizzata dicendo che se continuava a non prendere peso bisognava indagare, generando in me il panico per alcuni giorni.
com'è finita? che Valerio, nemmeno dai 15 mesi ai 19 ha preso quasi niente (dobbiamo fare il bilancio di salute ma l'ho pesato sulla bilancia dei grandi) però cresce! non gli stanno più i body, alcune tute gli stringono alla pancia, e in più è cresciuto in altezza, ma fondamenalmente non sta un attimo fermo quindi consuma tutto quello che assimila, evidentemente.
io direi che se al peso costante non si associa qualche altro sintomo (poca vivacità, inappetenza, dissenteria o altro - non so cosa) non ci sia da preoccuparsi

la pediatra mi aveva terrorizzata dicendo che se continuava a non prendere peso bisognava indagare, generando in me il panico per alcuni giorni.
com'è finita? che Valerio, nemmeno dai 15 mesi ai 19 ha preso quasi niente (dobbiamo fare il bilancio di salute ma l'ho pesato sulla bilancia dei grandi) però cresce! non gli stanno più i body, alcune tute gli stringono alla pancia, e in più è cresciuto in altezza, ma fondamenalmente non sta un attimo fermo quindi consuma tutto quello che assimila, evidentemente.
io direi che se al peso costante non si associa qualche altro sintomo (poca vivacità, inappetenza, dissenteria o altro - non so cosa) non ci sia da preoccuparsi
- pizzicarella
 - Original~GolGirl®

La mia bambina dopo i 18 mesi mette su circa mezzo chilo ogni 6 mesi!! La pediatra mi ha sempre detto che è perfettamente proporzionata rispetto all'altezza  

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
						**14.12.2014**
- Dubbiosa
 - Bronze~GolGirl®

non preoccupartene!  

qui in un anno abbiamo messo 1kg scarso scarso..adesso pesa quasi 12 kg.. ha 26 mesi e mi sembra tutto tranne che deperita

qui in un anno abbiamo messo 1kg scarso scarso..adesso pesa quasi 12 kg.. ha 26 mesi e mi sembra tutto tranne che deperita
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
						- ily
 - Expert~GolGirl®

elenaus,  concordo con le altre!!! 
Stefano ha quasi 28 mesi e nell'ultimo anno avrà messo su si e no 1 kg!!!

poi dopo l'anno i bimbi si muovono motlo di +, quindi anche se mangiano tanto bruciano di + e crescoo meno di peso.

Stefano ha quasi 28 mesi e nell'ultimo anno avrà messo su si e no 1 kg!!!
poi dopo l'anno i bimbi si muovono motlo di +, quindi anche se mangiano tanto bruciano di + e crescoo meno di peso.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
						Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

Guarda,crescono bene fino all'anno,dopo rallentano.
Poi devi considerare che dopo l'anno la crescita è più lenta ma concentrata in determinati periodi,dove fanno veri e proprio scatti di crescita.
Desirée per esempio tra i 12 e i 36 mesi ha preso un chilo e mezzo si e no, forse meno. Però è aumentata notevolmente in altezza
Anche Giorgia sta rallentando ,è tutto normale

Poi devi considerare che dopo l'anno la crescita è più lenta ma concentrata in determinati periodi,dove fanno veri e proprio scatti di crescita.
Desirée per esempio tra i 12 e i 36 mesi ha preso un chilo e mezzo si e no, forse meno. Però è aumentata notevolmente in altezza
Anche Giorgia sta rallentando ,è tutto normale
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- 
				pulcexxx
 - Expert~GolGirl®

la crescita di peso, come ti hanno detto le altre, rallenta molto dopo i 12 mesi. 
il pediatra mi aveva detto di "preoccuparmi" solo se non avesse preso 200 gr in due-tre mesi, ma se in questi due tre mesi avesse sempre mangiato normalmente!
adesso non so la tua, ma mia figlia come le viene un raffreddore, un dente, un capriccio non mangia e mi salta la cena. magari vuole solo yogurt e frutta, quindi è difficile fare una stima.
comunque Giulia adesso ha 20 mesi e pesa 12 kg. da una tabella che avevo scaricato mi risulta superiore al 50° percentile quindi mi pare vada bene!

il pediatra mi aveva detto di "preoccuparmi" solo se non avesse preso 200 gr in due-tre mesi, ma se in questi due tre mesi avesse sempre mangiato normalmente!
adesso non so la tua, ma mia figlia come le viene un raffreddore, un dente, un capriccio non mangia e mi salta la cena. magari vuole solo yogurt e frutta, quindi è difficile fare una stima.
comunque Giulia adesso ha 20 mesi e pesa 12 kg. da una tabella che avevo scaricato mi risulta superiore al 50° percentile quindi mi pare vada bene!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
						Febbrarina 2012
- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

Ma solo la mia, 16 mesi, pesa 14,3 kg???????? è vero, veste 2-3 anni, ma non dovrebbe rallentare un po'? premetto che è alta 89 cm..

Angie 04/09/10  Gaia 10/02/12  Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
						Il mio trilogy
- lorena04
 - Original~GolGirl®

concordo le altre
a questi mesi rallentano la crescita di peso ma aumentano di altezza...
la mia bimba ora ha 21 mesi e siamo fermi da un po a 12.5 kili
tieni conto che si muovono molto... hanno più fame ma io cerco di darle le stesse quantità e non esagerare... poi me lo fa presente lei quando non ha più fame, mi allunga il piatto... ma la mia peste mangerebbe molto fuori pasto, e lì è davvero una lotta perchè non sa fermarsi:aargh

a questi mesi rallentano la crescita di peso ma aumentano di altezza...
la mia bimba ora ha 21 mesi e siamo fermi da un po a 12.5 kili
tieni conto che si muovono molto... hanno più fame ma io cerco di darle le stesse quantità e non esagerare... poi me lo fa presente lei quando non ha più fame, mi allunga il piatto... ma la mia peste mangerebbe molto fuori pasto, e lì è davvero una lotta perchè non sa fermarsi:aargh
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
						MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

IREALE Voi siete alti? Sicuramente avrà anche Angie dei momenti in uci crescerà meno però se quella è la sua costituzione crescerà comunque più alta e robusta dei suoi coetaneiireale1608 ha scritto:Ma solo la mia, 16 mesi, pesa 14,3 kg???????? è vero, veste 2-3 anni, ma non dovrebbe rallentare un po'? premetto che è alta 89 cm..
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

SI, aLE è ALTO 1.90 E IO 1.77nicoleb5 ha scritto:IREALE Voi siete alti? Sicuramente avrà anche Angie dei momenti in uci crescerà meno però se quella è la sua costituzione crescerà comunque più alta e robusta dei suoi coetaneiireale1608 ha scritto:Ma solo la mia, 16 mesi, pesa 14,3 kg???????? è vero, veste 2-3 anni, ma non dovrebbe rallentare un po'? premetto che è alta 89 cm..
Angie 04/09/10  Gaia 10/02/12  Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
						Il mio trilogy
- 
				pulcexxx
 - Expert~GolGirl®

eeeehhhh di che ti stupisci allora????ireale1608 ha scritto:SI, aLE è ALTO 1.90 E IO 1.77nicoleb5 ha scritto:IREALE Voi siete alti? Sicuramente avrà anche Angie dei momenti in uci crescerà meno però se quella è la sua costituzione crescerà comunque più alta e robusta dei suoi coetaneiireale1608 ha scritto:Ma solo la mia, 16 mesi, pesa 14,3 kg???????? è vero, veste 2-3 anni, ma non dovrebbe rallentare un po'? premetto che è alta 89 cm..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
						Febbrarina 2012
- punninni
 - Expert~GolGirl®

Anche la mia era su per giù così, adesso ha 26 mesi, pesa 17 kg e ha sforato il metro da un pezzo, quindi può benissimo essere che non rallentiireale1608 ha scritto:Ma solo la mia, 16 mesi, pesa 14,3 kg???????? è vero, veste 2-3 anni, ma non dovrebbe rallentare un po'? premetto che è alta 89 cm..
ღ C.M. 2009ღ  ღ E.G. 2011  ღ...e?

- punninni
 - Expert~GolGirl®