GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

.....scontro con cinghiale.....

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: .....scontro con cinghiale.....

Messaggio da elenaus » 4 gen 2012, 9:52

allora per avere il risarcimento bisogna avere il corpo del reato ( quindi la bestiola deve essere asfaltata...se quella scappa non potete dimostrare di avere avuto danno da un animale e nessuno vi risarcirà) un testimone che confermi l'accaduto e in effetti se c'è il cartello fanno un pò più storie ma alla fine credo che cmq risarciscano. Mio marito è stato risarcito dalla provincia. Se invece volete farne un salmi bisogna girare con il coltello da macellaio in macchina perchè appena morto bisogna castrare subito l'animale e sgozzarlo per far scolare il sangue sennò ora che arrivate a casa la carne fa schifo......
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 4 gen 2012, 18:12

Non è proprio così, meglio comunque chiamare qualcuno, tipo vigili urbani, polizia stradale, vigili del fuoco, che redigeranno un verbale sull'accaduto e constateranno la presenza dell'animale e del danno.
Il risarcimento spetta per i danni provocati dalla fauna selvatica, un pò diversa è la situazione per i cani randagi. Nel caso di incidenti in autostrada anche con cani randagi l'ente che gestisce il tratto di autostrada deve pagare. Spesso gli enti sorvolano e cercano di non pagare perché in realtà non sono proprio coperti da assicurazione (vedi il comune in cui abito)
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 gen 2012, 18:27

ely66 ha scritto:
clizia ha scritto:E tu credi che un asiscuratore faccia gli interessi tuoi? seeehhh
ma voi vi fidereste a magnà un animale che vi attraversa la strada per sbaglio? Se avesse qualche malattia? Mica spariscono tutte con la cottura!! :fischia
perchè, se vanno a caccia e li abbattono, tu pensi che siano controllati??
oppure quelli confiscati ai bracconieri. se un animale selvatico si muove, è sano :hi hi hi hi

si in teoria lo so ma mi bloccherei un pochetto, insomma mi verrebbe il pensiero. :unghiette

Streghettasaetta

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 5 gen 2012, 12:13

Vi aggiorno........la polizia provinciale mi ha redatto il verbale da spedire in provincia insieme alle foto dell'auto danneggiata e al preventivo di spesa......purtroppo però mi ha avvertito che le ultime sentenze della cassazione prevedono risarcimenti solo quando la Provincia o la Regione non mettono in atto inziative per il controllo della prolificazione della specie.......e sembra non sia il caso della Toscana che sta abbattendo cinghiali a tutto spiano.........non abbastanza aggiungo io.....almeno due di troppo c'erano......... :pistole

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 5 gen 2012, 12:14

ah comunque gioca a mio favore il fatto che non ci fossero cartelli stradali di segnalazione

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 11 gen 2012, 20:39

ciao e scusa per il ritardo.
anche il mio amico mi ha detto dei cartelli e mi ha detto che la procedura che stai facendo è quella giusta. per cui non resta che aspettare, i cartelli sono una mossa a tuo favore.
fammi sapere come va.
lui è di pisa (provincia).
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”