GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Messaggio da Topillo » 5 gen 2012, 9:29

ora butto la bomba: ultima vomitata di questa gravidanza a 23, dicasi VENTITRE settimane tonde tonde.

Ma poi passa, eh.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 gen 2012, 9:29

Invece proseguo imperterrita con l'insonnia. Nessuna con un rimedio efficace?? anche solo la buona vecchia bastonata sulla testa?????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 gen 2012, 16:55

Topillo ha scritto:ora butto la bomba: ultima vomitata di questa gravidanza a 23, dicasi VENTITRE settimane tonde tonde.

Ma poi passa, eh.

Noooo che tristezza :nonegiusto hai vomitato fino a 23 settimane!!!
Mi sa che avanti di sto passo ti seguirò a ruota...anche oggi giornata nerissima :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 5 gen 2012, 17:15

Topillo ha scritto:Invece proseguo imperterrita con l'insonnia. Nessuna con un rimedio efficace?? anche solo la buona vecchia bastonata sulla testa?????
Questa sera ci provo a farmi dare una bella bastonata in testa, poi ti dico com'è andata :ahaha
Tra tosse, raffreddore, reflusso e contrazioni ultimamente le notti sono diventate un incubo, mi addormento verso le 5 di mattina e di giorno sono stravolta, ma fortunatamente posso oziare un po' tra una faccenda di casa e l'altra :fischia
Immagine
[/img]

ArielBlu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ArielBlu » 11 gen 2012, 16:10

chiaras82 ha scritto:
ArielBlu ha scritto:Grazie Chiaras82 del sostegno morale! :sorrisoo
Moka, sono contenta che tu stia finalmente meglio! :ok
Anche per me è cominciato un periodo decisamente più sereno e con meno tensioni emotive e i crampi sono nettamente diminuiti! Ricompaiono solo se esagero con qualche sforzo fisico, ma a questo punto immagino sia tutto nella norma...

Sono contenta tu stia meglio, ti auguro di proseguire alla grande il resto della gravidanza. Di quanto sei ora? Scusa forse te l'ho già chiesto, ma ho la memoria corta :fischia
Adesso sono alla 26esima e ho finalmente chiesto lumi alla gine (devo ringraziare il mio compagno, fosse stato per me me ne sarei dimenticata un'altra volta... alzheimer gravidico???): mi ha detto che sono crampi da affaticamento ed è il mio fisico che mi avverte che sto esagerando! Certo che sono proprio delicatina eh...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 gen 2012, 9:33

Adesso sono alla 26esima e ho finalmente chiesto lumi alla gine (devo ringraziare il mio compagno, fosse stato per me me ne sarei dimenticata un'altra volta... alzheimer gravidico???): mi ha detto che sono crampi da affaticamento ed è il mio fisico che mi avverte che sto esagerando! Certo che sono proprio delicatina eh...
A lavoro dopo quello che mi e' successo, mi hanno fatto visitare dal medico aziendale e come prescrizione ho diritto a prendermi piu' pause durante la giornata lavorativa. va molto meglio ora :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 gen 2012, 14:49

Moka ha scritto:
A lavoro dopo quello che mi e' successo, mi hanno fatto visitare dal medico aziendale e come prescrizione ho diritto a prendermi piu' pause durante la giornata lavorativa. va molto meglio ora :ok

Riposati :ok

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 15 gen 2012, 16:15

Ho il virus gastrointestinale. :buuu qualcuno sa cosa potrei prendere?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 15 gen 2012, 17:07

Puoi prendere i fermenti lattici.
Se hai diarrea puoi assumere il disomectal che non venendo assorbito dall'organismo non causa problemi.
Se hai nausea e vomito il Biochetasi.
Mi raccomando integra più che puoi i liquidi e gli elettroliti
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 17 gen 2012, 16:26

Ciao a tutte, sono nuova di questo forum.
Parto subito con due piccole domande su cio' che succede:
sono alla 16 settimana, procede tutto benissimo, zero nausee ma solo l'appetito da rinoceronte. Tuttavia quando faccio plin plin l'odore dell'urina e' molto forte. Acido direi.. Non ho secrezioni sospette di nessun tipo...
E' tutto normale?
L'altra info che vi chiedo e': rinite allergica. Naso (bastardissimo) che cola. Non c'e' rimedio se non quello dei cortisonici spray. Ma so che bisogna andarci cauti.. Consigli?

Grazie a tutte!
Zetina

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 17 gen 2012, 21:24

Zetina ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova di questo forum.
Parto subito con due piccole domande su cio' che succede:
sono alla 16 settimana, procede tutto benissimo, zero nausee ma solo l'appetito da rinoceronte. Tuttavia quando faccio plin plin l'odore dell'urina e' molto forte. Acido direi.. Non ho secrezioni sospette di nessun tipo...
E' tutto normale?
L'altra info che vi chiedo e': rinite allergica. Naso (bastardissimo) che cola. Non c'e' rimedio se non quello dei cortisonici spray. Ma so che bisogna andarci cauti.. Consigli?

Grazie a tutte!
Zetina

Odore di pipì forte...forse è troppo concentrata, bevi abbastanza acqua?? Prova a bere di più..

Per la rinite ti consiglierei dei vapori con camomilla e bicarbonato e :incrocini

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 18 gen 2012, 16:30

Ciao Bamby, forse si non bevo moltissimo come so che dovrei fare... Ma... diavolo sono a presa diretta! un bicchiere e poi a correre in bagno! Sai che fastidio quando si e' in giro!!! Ohmmamma che problema assurdo!!

Zetina..

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 19 gen 2012, 8:05

L'altra info che vi chiedo e': rinite allergica. Naso (bastardissimo) che cola. Non c'e' rimedio se non quello dei cortisonici spray.
Io ho invece il naso secco, molte volte mi si formano delle croste e mi sanguina (scusate i dettagli trash :aargh )

Certe volte mi sembra di non riuscire a respirare :nonegiusto
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 19 gen 2012, 9:09

Appena potro', pargoletto permettendo mi faccio laserizzare i turbinati e vafffaa!! al naso!!!! UFF!

Zetina.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 20 gen 2012, 21:59

Zetina ha scritto:Ciao Bamby, forse si non bevo moltissimo come so che dovrei fare... Ma... diavolo sono a presa diretta! un bicchiere e poi a correre in bagno! Sai che fastidio quando si e' in giro!!! Ohmmamma che problema assurdo!!

Zetina..
Ehh lo sò sono gli inconvenienti della gravidanza.. ci vorrebbe il catetere incorporato :sorrisoo

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 21 gen 2012, 11:06

il fatto e' che e' sempre stato cosi' anche prima della gravidanza!! uuuuhhhfff!!!

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 21 gen 2012, 12:10

Ciao ragazze! Leggendo i vostri ultimi commenti, mi faccio un po' gli affari vostri :fischia

Zetina: io i turbinati li ho fatti nel 2008 (insieme alla correzione parziale del setto nasale) perchè soffro di sinusite cronica, ma non ho risolto nulla :buuu Però sono dell'idea che tentar non nuoce: se non avessi provato a fare l'operazione mi sarebbe rimasto il dubbio di poter risolvere il problema una volta per tutte, ora almeno so che io non sono stata fortunata in questo senso, ma magari a te va meglio :incrocini

Moka: per il naso secco (tra una sinusite e l'altra anch'io ho lo stesso problema) prova il Rinopaidolo è una pomata emoliente da mettere nel naso. Me l'avevano consigliata dopo l'operazione al naso per aiutare a tenere le cavità nasali "idratate" e scongiurare proprio le crosticine ed il sangue :sorrisoo
Immagine
[/img]

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 24 gen 2012, 9:43

Ragazze il mio naso fa sciopero e non vuole collaborare. In piu' ho tosse grassa...... Che diavolo si puo' prendere in gravidanza?? HELP!

Ciau!

Zetina.

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 24 gen 2012, 19:14

Zetina ha scritto:Ragazze il mio naso fa sciopero e non vuole collaborare. In piu' ho tosse grassa...... Che diavolo si puo' prendere in gravidanza?? HELP!

Ciau!

Zetina.

Per la tosse grassa il mio medico mi aveva dato il Sopulmin sciroppo e per il naso aerosol di Clenil e soluzione fisiologica. Attenzione però il Clenil è un cortisonico!!!! In un altro momento invece, sempre per il naso mi ha dato il Rinelon spray (sempre a base di cortisone) però io soffro di sinusite non di normale raffreddore.
Ho sentito parlare molto bene dell'acqua di sirmione spay per sciogliere il muco e quindi il catarro e non dovrebbe aver nessuna controindicazione in gravidanza.
Per una pulizia quotidiana di naso e orecchie io uso l'Isomar che è praticamente acqua marina e mi aiuta a tenere le cavità nasali pulite e mai secche.
Immagine
[/img]

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 24 gen 2012, 20:49

Zetina ha scritto:Ragazze il mio naso fa sciopero e non vuole collaborare. In piu' ho tosse grassa...... Che diavolo si puo' prendere in gravidanza?? HELP!

Ciau!

Zetina.

Il mio medico per la tosse mi aveva ordinato aereosol di bisolvon baby + fisiologica :ok

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”