Leggo da qualche mese questo forum e innanzi tutto vorrei ringraziare tutte coloro che sono sempre pronte a dare risposte e conforto!
Ho sempre avuto un ciclo molto lungo e irregolare (dai 35 ai 40, a volte anche 45 giorni) e ho concepito la mia prima bimba "per caso", diciamo... voluta, ma non programmata, ecco!
Da agosto/settembre abbiamo cominciato a pensare a una nuova gravidanza, e nonostante il ciclo sia molto irregolare io di norma ho sempre capito abbastanza bene il mio organismo.
Non so con certezza cosa sia successo (ma io la mia idea me la sono fatta), ma dopo il primo mese di "compitini" ho avuto un ciclo di 52 giorni. Ho il sospetto che si sia trattato di un micro-aborto, ma non lo saprò mai perché avendo cicli spesso molto lunghi ho atteso molto prima di fare un test di gravidanza, e quando l'ho fatto era negativo. Ma so per certo di non aver ovulato due settimane prima dell'arrivo delle rosse, e vi assicuro che i sintomi ho avuto per qualche giorno non mentivano. Ma, comunque, rimarrò sempre col dubbio.
Successivamente ho comprato gli stick ovulatori Clearblue e al primo tentativo ho beccato la faccina sorridente... ma nonostante i "compitini", le rosse sono arrivate al 29° giorno. Il mese successivo non ho fatto stick, ho solo fatto attenzione al muco, e di nuovo eccole precise al 29° giorno! Ho letto sul forum che
Ci credevo poco, ma a quanto pare è vero! Mi piacerebbe sapere se a qualcuna di voi è successa la stessa cosa!... quando una donna si impegna a misurare seriamente la tb e a prestare attenzione al muco, possono inspiegabilmente cominciare in lei cicli sorprendentemente regolari.
Non appena una donna con convinzione e adeguata informazione incomincia a interessarsi alle sue mestruazioni, i processi fisiologici possono normalizzarsi
Il fatto è che ora ho avuto l'ultimo ciclo il 27 di novembre, ancora non arriva nulla, ma questo mese non ho fatto né stick né sono stata attenta al muco. Possibile che proprio per questa disattenzione ora sono tornate agli "antichi fasti" dei 40 giorni??