no domani no trippa, gnafò. spezzatino con patate
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le golline ai fornelli: cucina tradizionale o "innovativa"?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: le golline ai fornelli: cucina tradizionale o "innovativa"?
macelleria. il guanciale è come il filetto
però costa mooooolto meno.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mina79
- Expert~GolGirl®

Vediamo allora...proverò a chiederlo.
Stasera ho fatto pollo melanzane e patate tutto in padella col curry e peperoncino
(erano le cose ce erano in frigo!!
)
Ah ecco...un altro piatto classico che ho fatto di recente (ho seguito una ricetta però) è la ribollita col cavolo nero.
Ma non mi ha entusiasmato!
Stasera ho fatto pollo melanzane e patate tutto in padella col curry e peperoncino
(erano le cose ce erano in frigo!! Ah ecco...un altro piatto classico che ho fatto di recente (ho seguito una ricetta però) è la ribollita col cavolo nero.
Ma non mi ha entusiasmato!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- pao pao
- Master~GolGirl®

A mio papà e mio suocero piacciono. Quelle rosse che compri già lessate. Le condiscono con olio e aceto e le mangiano. Io non mai osato, mi fanno impressione mi sanno di viscido.Ransie ha scritto:mina79 ha scritto:pao pao ha scritto: Ho ispezionato il freezer...c'è solo un grand soleil al limone, che tristezza, devo smetterla di far la spesa a stomaco pieno.![]()
L'ideale è farla dopo colazione o dopo merenda. Testato !![]()
vero! se vai a stomaco pieno schifi tutto, a stomaco vuoto ti compri pure le barbabietole...![]()
... e trovatemi UNA persona che sia una a cui piacciono![]()
... e se c'è la scongiuro di darmi una ricetta che le trasformino in qualcosa di commestibile che vorrei farle provare alle bambine
Mio suocero se le prepara un giorno prima, aggiunge anche un paio di spicchietti d'aglio e mette tutto in un contenitore in frigo. Sostiene che l'indomani siano più buone.
Sono pressochè convinta che le tue figlie (come tutti i bambini del mondo) le schiferebbero
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

IO MANGIO LE BARBABIETOLE!!!!!!!!!!!!!!
E MI PIACCIONO MOLTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!
E PURE A MIA FIGLIA!!!!!!
Ricetta???? Che ricetta???? Io le apro, le taglio a fette e le mangio.
E MI PIACCIONO MOLTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!
E PURE A MIA FIGLIA!!!!!!
Ricetta???? Che ricetta???? Io le apro, le taglio a fette e le mangio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Io amo le barbabietole cotte al forno e condite con un filo d'olio, oppure con olio e yoghurt. Mio figlio le mangia scondite e spolverate di curry.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

grazie! mi state dando molte idee
oggi le faccio prendere a mio marito
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

uh mi sono ricordata che pochi giorni fa alla prova del cuoco hanno fatto le crespelle rosa con la barbabietola nell'impasto.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

ma daaaaaai!!!ely66 ha scritto:macelleria. il guanciale è come il filettoperò costa mooooolto meno.
non prenderla in giro!!!!
Mina lo trovi in salumeria, come abbiamo scritto prima è una parte del maiale lavorata come la pancetta
(ma invece che essere pancia è guancia!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Sabrina82
- Original~GolGirl®

Ransie, proprio per quello e in più devo dirti che ormai non uso più bilancia e dosatori volumetrici... ho un occhio pazzesco per le quantità! Certo in laboratorio non corro il rischio di aggiungere sostanze a "naso" perchè lì si che.... BOOM
!!!! 
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Ransie, in autunno ho fatto gli gnocchi di patate con dentro le barbabietole schiacciate, conditi con panna, gorgonzola e noci: sono venuti favolosi e molto coreografici (nana...Ransie ha scritto:uh mi sono ricordata che pochi giorni fa alla prova del cuoco hanno fatto le crespelle rosa con la barbabietola nell'impasto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- framar
- Master~GolGirl®

io da piccola le mangiavo, in grandi quantità, mia mamma le faceva spesso, condite con olio e saleRansie ha scritto:mina79 ha scritto:pao pao ha scritto: Ho ispezionato il freezer...c'è solo un grand soleil al limone, che tristezza, devo smetterla di far la spesa a stomaco pieno.![]()
L'ideale è farla dopo colazione o dopo merenda. Testato !![]()
vero! se vai a stomaco pieno schifi tutto, a stomaco vuoto ti compri pure le barbabietole...![]()
... e trovatemi UNA persona che sia una a cui piacciono![]()
... e se c'è la scongiuro di darmi una ricetta che le trasformino in qualcosa di commestibile che vorrei farle provare alle bambine
ora però non le posso vedere
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®

nocciolina ha scritto:ma daaaaaai!!!ely66 ha scritto:macelleria. il guanciale è come il filettoperò costa mooooolto meno.
no domani no trippa, gnafò. spezzatino con patate![]()
non prenderla in giro!!!!![]()
Mina lo trovi in salumeria, come abbiamo scritto prima è una parte del maiale lavorata come la pancetta
(ma invece che essere pancia è guancia!)
no macchè prenderla in giro! giuro, macelleria, l'ho chiesto lì, in salumeria mi hanno guardata come fossi una marziana.
e le rape rosse le mangio quando le trovo, pure mia figlia. poi si lamenta che fa pipì rosata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Vabbè... vado a fare i sofficini....

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

io anche meno... ho mangiato direttamente al mac donald!Cabi ha scritto:Vabbè... vado a fare i sofficini....![]()
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Guanciale di maiale..... mi viene la bavetta.... meglio della pancetta!
Per non parlare dei guancialini brasati con la polenta.... mi vien fame a leggere sto post!
Per non parlare dei guancialini brasati con la polenta.... mi vien fame a leggere sto post!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si perchè, alla brace fanno schifo? maronna, io devo censurare sto topicguancialini brasati con la polenta.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

ecco, oggi pomeriggio mi tocca andare in macelleria. E domani guanciali di maiale! E' gennaio, e qui è momento di maialate, cene a base di maiale a gogogo!ely66 ha scritto:si perchè, alla brace fanno schifo? maronna, io devo censurare sto topicguancialini brasati con la polenta.![]()
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- kik
- Bronze~GolGirl®

classica, moderna, sperimentale, straniera... va bene tutto purché sia buona e che a farla siano gli altrinanachan ha scritto: VOI CHE TIPO DI CUCINA FATE? CLASSICA O MODERNA?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ecco, sarà un mio limite anzi sicuramente lo è ma non capisco come si possa cuocere lo stesso alimento nello stesso modo ogni volta che lo si fa.
mi spiego meglio: mia suocera: il pollo sempre in padella con solo un po' di sale e olio (tralasciamo che è talmente asciutto che pare una spugna messa ad asciugare sotto il sole per una settimana) le patate solo al forno, le melanzane solo grigliate con aglio e olio, la pasta solo al sugo o con le patate, la carne alla griglia buttata sul barbeque senza un minimo di marinatura e condimento (e la cosa buffa è che ogni santa volta mio suocero si lamenta che è dura e non sa di nulla.. e grazie)
ora.. non dico che in casa mia ogni giorno ci sia una new entry... ma ecco, provare a fare una deviazione.. ci sono 230000 modi di cuocere le patate o il pollo o che so io... non mi capacito di come si possano mangiare sempre le stesse cose nello stesso modo.
una volta, non sapevo se rimanerci male o ridere, ho portato loro come assaggio dei bigné salati fatti da me con ripieno di formaggio e non ricordo che altro. un tuffo negli anni 80 in pratica
lei mi ha risposto: " oh no grazie ma noi non siamo abituati a mangiare quelle cose particolari, siamo per le cose semplici"
mi sono morsa la lingua ma le stavo per rispondere molto ironicamente "ohhh vero scusaaaate mi ero scordata che voi mangiate sempre e solo le stesse cose cucinate sempre allo stesso modo"
(tralasciando il fatto che mi è sembrato poco educato rifiutare, anche solo uno per un assaggio)
ripeto, magari la poco sensibile, quella che non capisce sono io eh?
ma a me sembra così naturale ogni tanto aprire un libro di ricette e vedere cosa la vita mi offre a livello di sapori..
mi spiego meglio: mia suocera: il pollo sempre in padella con solo un po' di sale e olio (tralasciamo che è talmente asciutto che pare una spugna messa ad asciugare sotto il sole per una settimana) le patate solo al forno, le melanzane solo grigliate con aglio e olio, la pasta solo al sugo o con le patate, la carne alla griglia buttata sul barbeque senza un minimo di marinatura e condimento (e la cosa buffa è che ogni santa volta mio suocero si lamenta che è dura e non sa di nulla.. e grazie)
ora.. non dico che in casa mia ogni giorno ci sia una new entry... ma ecco, provare a fare una deviazione.. ci sono 230000 modi di cuocere le patate o il pollo o che so io... non mi capacito di come si possano mangiare sempre le stesse cose nello stesso modo.
una volta, non sapevo se rimanerci male o ridere, ho portato loro come assaggio dei bigné salati fatti da me con ripieno di formaggio e non ricordo che altro. un tuffo negli anni 80 in pratica
lei mi ha risposto: " oh no grazie ma noi non siamo abituati a mangiare quelle cose particolari, siamo per le cose semplici"
mi sono morsa la lingua ma le stavo per rispondere molto ironicamente "ohhh vero scusaaaate mi ero scordata che voi mangiate sempre e solo le stesse cose cucinate sempre allo stesso modo"
(tralasciando il fatto che mi è sembrato poco educato rifiutare, anche solo uno per un assaggio)
ripeto, magari la poco sensibile, quella che non capisce sono io eh?
ma a me sembra così naturale ogni tanto aprire un libro di ricette e vedere cosa la vita mi offre a livello di sapori..
- Sabrina82
- Original~GolGirl®

Ransie, direi che vedere la vita o in bianco o in nero vale anche in cucina!
Anche io sono come te...
Una volta sono a venuti a pranzo da me dei miei parenti dalla Puglia. Penso di aver cucinato per una settimana intera, cose molto prelibate, particolari... venute tutte squisite.
Tra i commensali c'era anche il ragazzo di una mia cugina che vedevo per la prima volta... lui non ha mangiato nulla... ragazze NULLA!
Grazie al cielo in freezer avevo un misero sofficino e gli ho cucinato quello. Lui mangia solo pasta in bianco o sugo semplice, bistecca ai ferri e tutte le cose già confezionate.
Morale della favola: quando è venuto al mio matrimonio gli ho fatto fare anche per lui il menù dei bambini... penne al sugo di pomodoro, cotoletta e patatine fritte.
Anche io sono come te...
Una volta sono a venuti a pranzo da me dei miei parenti dalla Puglia. Penso di aver cucinato per una settimana intera, cose molto prelibate, particolari... venute tutte squisite.
Tra i commensali c'era anche il ragazzo di una mia cugina che vedevo per la prima volta... lui non ha mangiato nulla... ragazze NULLA!
Grazie al cielo in freezer avevo un misero sofficino e gli ho cucinato quello. Lui mangia solo pasta in bianco o sugo semplice, bistecca ai ferri e tutte le cose già confezionate.
Morale della favola: quando è venuto al mio matrimonio gli ho fatto fare anche per lui il menù dei bambini... penne al sugo di pomodoro, cotoletta e patatine fritte.
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥