GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOME PER SOCIETA' DI IT
- xmonica
- New~GolGirl®

NOME PER SOCIETA' DI IT
Mio marito dopo anni di libera professione (è ingegnere informatico) ha deciso di aprire con un paio di amici una piccola società che (almeno inizialmente) crerà software gestionale e per il web.
Lo sto aiutando anch'io con varie formalità ma in più mi hanno affidato il compito di trovare un nome alla società.
Purtroppo mi pare che tutti i nomi migliori che mi vengono in mente e che hanno a che fare con il lavoro siano già "presi" e la mia creatività ha seri limiti...
Inizialmente si pensava a qualche nome che evocasse l'attività, ma adesso viste le difficoltà stiamo ripiegando su nomi di pura fantasia. Mi sembra lo stesso una missione impossibile: il web invaso!!!!
Mi aiutate? I soldini per pagare una società di comunicazione che crei il nome per ora non ci sono...
Vorremmo un nome abbastanza breve, possibilmente (ma non necessariamente) attinente l'attività e in tal caso che dia un'idea di efficenza e capacità... Deve esserci libero il dominio .it e non ci devono essere pagine facebook con lo stesso nome.
Grazie!!!!
P.S.: non so se ho postato nella sezione giusta...
Lo sto aiutando anch'io con varie formalità ma in più mi hanno affidato il compito di trovare un nome alla società.
Purtroppo mi pare che tutti i nomi migliori che mi vengono in mente e che hanno a che fare con il lavoro siano già "presi" e la mia creatività ha seri limiti...
Inizialmente si pensava a qualche nome che evocasse l'attività, ma adesso viste le difficoltà stiamo ripiegando su nomi di pura fantasia. Mi sembra lo stesso una missione impossibile: il web invaso!!!!
Mi aiutate? I soldini per pagare una società di comunicazione che crei il nome per ora non ci sono...
Vorremmo un nome abbastanza breve, possibilmente (ma non necessariamente) attinente l'attività e in tal caso che dia un'idea di efficenza e capacità... Deve esserci libero il dominio .it e non ci devono essere pagine facebook con lo stesso nome.
Grazie!!!!
P.S.: non so se ho postato nella sezione giusta...
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: NOME PER SOCIETA' DI IT
alcune società hanno il nome derivato dalle iniziali dei titolari o comunque da una combinazione di parte dei loro nomi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Idra-web : Idra come il drago multiteste (più soci che son draghi informatici) - web come web
Oppure Idra-gest che riprende i sistemi gestionali
Oppure Idra-gest che riprende i sistemi gestionali
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Cippi71
- Master~GolGirl®

NON SO SE SIA GIà STATO "PRESO" opsss scusa il maius non mi ero accorta !
ma io ho pensato subito a qualcosa di attinente a Mercurio/Hermes perchè nella mitologia greca Hermes (e in latino Mercurio) era (fra tutte le altre cose) il messaggero degli dèi, dio protettore dei viaggi e dei viaggiatori, della comunicazione; e anche il dio degli scambi, del profitto del mercato e del commercio
(in tal caso beneaugurante)
e bohh pensando al web mi viene in mente appunto la comunicazione ad ampissimi livelli, ai messaggi scambiati via mail/chat/eccecc alla "navigazione" internet (appunto : viaggi) ...ma magari non c'entra niente
così potrebbe diventare qualcosa tipo hermessoftweb oppure ... mercweb (fa c@g@re ?!?!?
)
e ...ho controllato:
per hermessoftweb non esiste nulla (credo) mentre esiste hermesoftware.co.uk poi hermesoftware su twitter, poi hermessoftware.com
per mercweb esiste mercweb.com e mercweb.org e (credo) basta; niente .it
fammi sapere e nel caso ...ti mando la parcella
o visto che sto pensando di aprire un'attività mia, magari tuomarito mi può progettare gratis il sito web 
ma io ho pensato subito a qualcosa di attinente a Mercurio/Hermes perchè nella mitologia greca Hermes (e in latino Mercurio) era (fra tutte le altre cose) il messaggero degli dèi, dio protettore dei viaggi e dei viaggiatori, della comunicazione; e anche il dio degli scambi, del profitto del mercato e del commercio
e bohh pensando al web mi viene in mente appunto la comunicazione ad ampissimi livelli, ai messaggi scambiati via mail/chat/eccecc alla "navigazione" internet (appunto : viaggi) ...ma magari non c'entra niente
così potrebbe diventare qualcosa tipo hermessoftweb oppure ... mercweb (fa c@g@re ?!?!?
e ...ho controllato:
per hermessoftweb non esiste nulla (credo) mentre esiste hermesoftware.co.uk poi hermesoftware su twitter, poi hermessoftware.com
per mercweb esiste mercweb.com e mercweb.org e (credo) basta; niente .it
fammi sapere e nel caso ...ti mando la parcella
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

il software gestionale che avete in mente è mirato a qualche settore in particolare?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- pem
- Silver~GolGirl®

non cercare un nome carino o significativo.
cerca un nome che sia codificabile dai siti di ricerca e cose simili.
cmq in rete dovrebbero esserci tutti i consigli che vi servono (che poi sono gli stessi per creare un sito commerciale)
cerca un nome che sia codificabile dai siti di ricerca e cose simili.
cmq in rete dovrebbero esserci tutti i consigli che vi servono (che poi sono gli stessi per creare un sito commerciale)
M06 E07 amori di mamma
- fagiolino
- Master~GolGirl®

io e la mia amica ci divertiamo spesso a trovare i nomi per le attività!
tipo per the last dress per un azienda che produce abiti per i defunti
sul campo informatico non sono molto ferrata....però mi è venuto in mente GESTIONAL_MENTE....
liberamente copiato dal gol

tipo per the last dress per un azienda che produce abiti per i defunti
sul campo informatico non sono molto ferrata....però mi è venuto in mente GESTIONAL_MENTE....
liberamente copiato dal gol
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Prova a vedere se è già impegnato:
Buliding-software
Buliding-software
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- elenaus
- Original~GolGirl®

in una puntata dei simpson homer aveva il tuo stesso problema : voleva un nome "tagliente" per la società che voleva creare su internet . Tagliente tipo : inter a fette-com
scherzi a parte una cosa tipo software by ( nome di tuo marito) .?... troppo banale?
scherzi a parte una cosa tipo software by ( nome di tuo marito) .?... troppo banale?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Impact. Synergy. Kinetic.
Qualcosa di forte.
Qualcosa di forte.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- xmonica
- New~GolGirl®

Allora, il sw gestionale sarà a richiesta dei clienti. Per ora si parla di uno che riguarda la gestione magazzino.
Ma non ci si vuole legare specificamente al gestionale, perché si farà sofrware di vario genere e molti siti web magari collegati ai gestionali delle aziende (v. ad es. e-commerce).
Tra i tanti, ci erano venuti in mente:
XCode (c'è già Xcodeitalia)
WeCode (esiste già)
Hyperview (esiste un gruppo punk della nostra stessa città)
Hypersource (reindirizza ad altro sito)
BestProject (è un sito giapponese)
OpenProject (esiste già)
Poi ho provato con i nomi di stelle e di dei greci, ma niente da fare...
Mi piace l'idea di Impact e Sinergy. Provo a ragionarci...
Pem, mi piace anche "Gestional_mente" ma è troppo legato a un certo tipo di Sw...
Non vogliamo invece inserire nomi o sigle dei soci.
Non pensavo fosse così difficile!!!
Ma non ci si vuole legare specificamente al gestionale, perché si farà sofrware di vario genere e molti siti web magari collegati ai gestionali delle aziende (v. ad es. e-commerce).
Tra i tanti, ci erano venuti in mente:
XCode (c'è già Xcodeitalia)
WeCode (esiste già)
Hyperview (esiste un gruppo punk della nostra stessa città)
Hypersource (reindirizza ad altro sito)
BestProject (è un sito giapponese)
OpenProject (esiste già)
Poi ho provato con i nomi di stelle e di dei greci, ma niente da fare...
Mi piace l'idea di Impact e Sinergy. Provo a ragionarci...
Pem, mi piace anche "Gestional_mente" ma è troppo legato a un certo tipo di Sw...
Non vogliamo invece inserire nomi o sigle dei soci.
Non pensavo fosse così difficile!!!
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Tue nerd society 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- fagiolino
- Master~GolGirl®

multisoftware
tuttosoftware
sw&co
pensa ad un nome e pensa che lo devi pronunciare ogni volta che rispondi al telefono

tuttosoftware
sw&co
pensa ad un nome e pensa che lo devi pronunciare ogni volta che rispondi al telefono
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
- skritch
- Expert~GolGirl®

siamo stati nella tua stessa situazione pochi mesi fa
mio marito ed il socio offrono servizi di sviluppo database complessi con interfaccia web, ma potrebbe diventare molto altro visto che le loro competenze spaziano e che si va dove c'è lavoro...
beh, ho passato qualche giornata su google (tra register.it e nic per verificare che anche i siti .com fossero liberi) a provare le varie combinazioni di parole brevi e assonanti, e tutta la sequela tipo quella che hai postato tu.
alla fine hanno scelto un'altra (sempre di MIA INVENZIONE
eheheh), che preferisco anche io di gran lunga.
qui alcune ipotesi: dg-tech, digi-base, dg-base, dg-web, spark-base, digi-spark, combinazioni varie con
fly; spin (girare, inventare); e light (scritto anche "lite") = leggero ma anche facile; K-soft; K-tech, softech, B-simple, web-K; lite-K; etc...
vai così e in bocca al lupo!
beh, ho passato qualche giornata su google (tra register.it e nic per verificare che anche i siti .com fossero liberi) a provare le varie combinazioni di parole brevi e assonanti, e tutta la sequela tipo quella che hai postato tu.
alla fine hanno scelto un'altra (sempre di MIA INVENZIONE
qui alcune ipotesi: dg-tech, digi-base, dg-base, dg-web, spark-base, digi-spark, combinazioni varie con
fly; spin (girare, inventare); e light (scritto anche "lite") = leggero ma anche facile; K-soft; K-tech, softech, B-simple, web-K; lite-K; etc...
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008