GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"meno 6 ,meno5, meno 4 ....DICEMBRINI all'attacco!!!!"

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "meno 6 ,meno5, meno 4 ....DICEMBRINI all'attacco!!!!"

Messaggio da scarlet » 12 dic 2007, 20:58

lillipink ha scritto:
rusc ha scritto:ciao ragazze, scusate se mi inserisco ma dovrei chiedervi una cosa: Scarlet è nel vostro gruppo, giusto? E' da qualche giorno che non la vedo, sapete se ha partorito?
grazie :sorrisoo
Ale è stata con noi fino ad oggi pomeriggio...speriamo che per lei si muova qualcosa nelle prossime ore :incrocini
eccomi qua..sempre senza novità..qualche movimento di pancia ma non di quelli buoni...va be'...ora pensiamo a chicca...

grazie RUSC!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 12 dic 2007, 21:00

grazie dolce ale.. :cuore
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 dic 2007, 21:01

rocciajubba ha scritto:Ragazze ho talmente tanto latte che me ne sono dovuta tirare un po' per ammorbidire il seno visto che oggi Ida mangia in un quarto d'ora a volta (durante il giorno per lei è normale). :urka
Ne ho abbastanza per due gemelli e qualche cugino :x:

che bello...cmq un quarto d'ora è tempo da record... di solito all'inizio ci mettono tanto tempo...è una mangiona allora e speriamo anche una buongustaia! con tutti i manicaretti che le farai...

il latte vedrai che si calibrerà presto...per ora meglio così...togliti giusto quello per alleviare il fastidio, ma non tirarne troppo..dicono sia meglio spremerlo manualmente se ce la fai..

bene bene bene queste dicembrine mangione....un baciotto anche a Elena che pare essere della stessa pasta della sua amichetta...

aspettiamo anche niuz di Ludo e di tutti i dicembrini già nati :emozionee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 dic 2007, 21:04

chicca sei sempre nei miei pensieri.... :bacio

vado che stasera il pupo ha vomitato non so se per via di una carota non gradia (ma di solito non lof a) o perché il virus non è passato: stamattina ha avuto solo una scarica e aveva mangiato abbastanza durante la giornata, ma poi con questo episodio sono punto e accapo e allora domani lo portiamo in qualche modo dalla pediatra...

ste ha mal di stomaco così... :x: insomma sta bimba avrà pure le sue ragioni per non uscire...non riesco a concentrarmi su di lei... :fischia

baci

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 dic 2007, 21:10

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:
rusc ha scritto:ciao ragazze, scusate se mi inserisco ma dovrei chiedervi una cosa: Scarlet è nel vostro gruppo, giusto? E' da qualche giorno che non la vedo, sapete se ha partorito?
grazie :sorrisoo
Ale è stata con noi fino ad oggi pomeriggio...speriamo che per lei si muova qualcosa nelle prossime ore :incrocini
eccomi qua..sempre senza novità..qualche movimento di pancia ma non di quelli buoni...va be'...ora pensiamo a chicca...

grazie RUSC!!
grazie per le news!

allora :incrocini :incrocini :incrocini per te e Chicca!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 13 dic 2007, 0:58

Gigi è qui per la buona notte :bacio :bacio

I bimbi sono a letto dopo una intensa giornata...
:065-Basta_me_lo_credo: ho appena sentito un 'urlo della giungla' dalla camera da letto: ciccietta ha voluto fare lo spuntino di mezzanotte...

Ogni tanto Riccardo, che continuo a dire è adorabile con la sorellina :emozionee , tira fuori un pò del suo malcontento.. prima mi ha detto 'mamma, tu badi solo alla sorellina...' non vi dico come mi fanno sentire questi suoi rimproveri, anche perchè io sto tentando in tutti i modi di ricoprirlo di attenzioni... bah, passerà...

Credo sia giunta l'ora di chiudere questa giornata..

i pensieri speciali stanotte sono tutti per Chiccuzza :bacio tesorina, siamo con te, sii forte!

ma non mancano tanti affettuosi pensierini per voi mammine dicembrine ancora in attesa :incrocini

Ale tante coccole a Pietro col mal di pancia :coccola

Buona notte
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 13 dic 2007, 1:55

passo per mandare qualche :incrocini :incrocini :incrocini a Chicca e Ale (povero Pietro mi spiace stia ancora maluccio :cuore )
forza ragazze manca poco..sono emozionata come se dovessi farli io :urka

ancora :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 13 dic 2007, 6:15

buongiorno..incredibile ho dormito!! :urka ok non ho resistito e in un attacco di :bagni: di robby passo per ringraziarvi deglisms e degli incrocini...continuate cosi' che mi date tanta forza...ohohoohoh
NASCE FEDE OGGIII!!!! mamma mia sfido chiunque a non essere agitato ed emozionato..ok... me ne vado...miiiiii aiutoo!! :bacio :bacio
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 13 dic 2007, 6:58

Buongiorno :ok
Che emossione stare di nuovo con voi, eppoi...
:cuore :cuore :cuore
...oggi nasce Fede :incrocini :festa :incrocini :festa .
Lunga latitanza dovuta all'assestamento ed a problemi di connessione.
Ringrazio le tatine :emozionee che mi hanno costantemente aggiornato via sms delle nascite.
Ora si riparte insieme ciurma...quanto mi siete mancate :urka .
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 13 dic 2007, 7:46

Buongiorno panzottine!
Come sono stata felice di leggere che Chiccuzza ha riposato bene! Tesorina significa che hai tirato fuori tutte le ansie e le preoccupazioni nei giorni scorsi, ora ti sei ricaricata e sei pronta a goderti i primi momento con Fede!
Ale mi dispiace per Pietro :coccola , :incrocini facci sapere presto oggi come va!
E poi....BENTORNATA TIZIANA :festa :yeee , che sorpresona quando ho letto che l'ultimo messaggio sul post di stamattina era il tuo :bacio :cuore !
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 13 dic 2007, 8:29

Cavolo, ieri avevo scritto un mesaggio per Chicca ma non lo ha preso :buuu
Comunque sono certa che tutto andrà benone :ok
Anche Al mi avrebbe volentieri sequestrato il cell in ospedale ma temeva che lo azzannassi ad una mano :ahaha

Tizj che bello rileggerti :cuore e le fotine di Livia sono splendide :yeee

Angy tu almeno hai un figlio che ogni tanto è geloso della sorellina...io ho la gatta che si incavola perchè la cesta è piazzata sul divano nel suo posto preferito :ahah

Stanotte è stata più pesante ma sempre molto sopportabile. La piccola aveva del movimento intestinale piuttosto forte e ho dovuto cambiarla sia alle undici e mezza che all'una e venti e non si dava più pace. Piangeva come una vite tagliata poverina e non sapevamo come calmarla. Al era distrutto dall'ansia. Io mi sentivo in colpa perchè non capivo cosa potvo fare, così alla fine la prima volta l'ho attaccata al seno cinque minuti e si è calmata e la seconda si è proprio fatta la sua bella mangiata della notte ed ha tirato 4 ore di sonno filate. L'ho tenuta nel lettone perchè quando fa così (è successo anche una notte in ospedale) è l'unico sistema per calmarla. Invece di solito è bravisima a consolarsi da sola nelola sua culla. :emozionee
In più pure a noi è venuto mal di pancia (quindi ho il sospetto che il mio sia la causa del suo). Ora però dorme benissimo quindi sono serena.
Domani primo controllo dal pediatra e sentiremo cosa ci dice.
Vado a sbrigare alcune cose in casa e poi ci sentiamo. :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 13 dic 2007, 8:32

Tutti i nostri piu' teneri pensieri oggi sono per mamma Chicca e il suo piccolo Fede! :emozionee forza che andra' tutto benissimo :yeee :incrocini :yeee

che bello vedere il messaggio di Tizzi! bentornata! :bacio come stanno i tuoi cuccioli?

Buongiorno Paoletta, come va oggi? ti vedo online :bacio
ImmagineImmagine

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 13 dic 2007, 8:40

rita81 ha scritto: Buongiorno Paoletta, come va oggi? ti vedo online :bacio

Ciao Ritina, ciao Saretta :bacio :bacio :bacio !
In queto momento sono un pò incavolata perchè mio marito chiedeva le coccole per le sue angosce (lavorative), io non molto intelligentemente ero andata a leggere sul forum le esperienze delle ragazze che hanno fatto il cesareo ed ero nervosissima... :aargh :bomba
Ma non pensa a come sto io in questo momento?!!
E poi deve essere sempre tutto terribile?! Ci fosse qualcuna che racconta cose positive!
Eppure qualche amica (tra quelle che non hanno certo remore nel dire le cose!), mi ha rasicurata molto....
Scusatemi lo sfogo!

Come stai Rita :bacio ?

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 13 dic 2007, 8:45

Dolce Saretta che bello leggere di te e di Ida :emozionee
devi essere una mami davvero speciale!

volevo chiedere qualcuna di voi sa se in casa bisogna tenere gia' una scorta di tisane o camomilla-finocchietto o simili...da dare ai pupi ? o all'inizio mangiano solo ed esclusivamente latte? :domanda
ImmagineImmagine

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 13 dic 2007, 8:50

Rita, anche se non ho altri bambini, dall'esperienza del nipotino ti posso dire che non occorre nulla altro . Per le tisanine per le colichette, tipo appunto quelle al finocchietto, ogni pediatra ha le sue idee e ti conviene aspettare di sentirne uno

rita81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rita81 » 13 dic 2007, 8:54

Cara Paoletta io per confortarti ti posso dire che mia cognata ha fatto il cesareo in maggio ed e' andato tutto benissimo, lei era sveglia, partecipava, si sentiva solo le gambe addormentate e le hanno dato subito il piccolo in grembo! la ferita l'ho vista anche io ed e' veramente sottilissima come una falce di luna. lei non aveva programmato il cesareo, l'hanno fatto per non c'era piu' liquido e il pupo soffriva e lei che e' un medico come te, non ha esitato ad ascoltare i consigli dell'equipe medica che ha pensato di intervenire prontamente con cesareo. stai serena che andra' tutto benissimo anche per te. :coccola
io vorrei tanto fare il parto naturale ed ho il terrore dell'induzione ma cerco di non pensarci! :fischia
ImmagineImmagine

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 13 dic 2007, 9:09

Rita sei veramente molto cara :cuore , io sono convinta che questa sia la strada migliore e che la ferita sarà piccola e su quella che già ho che è nascostissima e bassissima, mi angoscia non tanto il cesareo di per se, ma la sofferenza dei primi giorni e, come vi accennavo, il pensiero che i conoscenti con scarsa sensibilità piombino subito in osp!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 13 dic 2007, 9:13

avevo scritto un papiroooooooooooooooooooooooooooooooooooo si è cancellato tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :bomba :pistole :aargh

Un pensiero affettuoso alla nostra chicca che oggi conoscerà finalmente Federico, un abbraccio grande in attesa di notizie :bacio

Tizjjjjjjjjjjjjjjjjjjj :yeee finalmente, è un piacere leggerti, come state tu e Livietta? e il piccolo grande Giulio? ci sei mancata molto :bacio :cuore

scarlet, roccietta, lilli, rita, :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 13 dic 2007, 9:17

rita81 ha scritto:Dolce Saretta che bello leggere di te e di Ida :emozionee
devi essere una mami davvero speciale!

volevo chiedere qualcuna di voi sa se in casa bisogna tenere gia' una scorta di tisane o camomilla-finocchietto o simili...da dare ai pupi ? o all'inizio mangiano solo ed esclusivamente latte? :domanda
all'inizio solo latte rita, io la tisana al finocchio l'ho comprata ma per me visti i disturbi di stomaco degli ultimi mesi :hi hi hi hi in ogni caso se il bimbo presentasse delle colichette del tutto normali puoi fargli dei massaggini al pancino e se necessario perchè molto fastidiose sarà poi il pediatra a dirti cosa dargli ma non integrare mai dei liquidi alle poppate di latte del bambino perchè potrebbe non prendere più il latte. :sorrisoo

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 13 dic 2007, 9:21

lillipink ha scritto:
Ciao Ritina, ciao Saretta :bacio :bacio :bacio !
In queto momento sono un pò incavolata perchè mio marito chiedeva le coccole per le sue angosce (lavorative), io non molto intelligentemente ero andata a leggere sul forum le esperienze delle ragazze che hanno fatto il cesareo ed ero nervosissima... :aargh :bomba
Ma non pensa a come sto io in questo momento?!!
E poi deve essere sempre tutto terribile?! Ci fosse qualcuna che racconta cose positive!
Eppure qualche amica (tra quelle che non hanno certo remore nel dire le cose!), mi ha rasicurata molto....
Scusatemi lo sfogo!

Come stai Rita :bacio ?
posso dirti che mentre ero in ospedale quel giorno che mi hanno trovato la pressione alta una signora entrata con travaglio ben avviato era dilatata già di 4 cm ha dovuto poi fare il cesareo d'urgenza perchè la bimba presentava un giro di cordone al collo e non s'incanalava, lei è tornata dalla sala parto con le gambe addormentate ma felice perchè ad un certo punto le hanno fatto la spinale e i dolori sono scomparsi :hi hi hi hi
grosso sollievo e la bimba gliel'hanno attaccata subito al seno, era bella e fresca come una rosa a parlare con il marito del miracolo della vita e a godersi la piccolina :emozionee quindi stai tranquilla che non è tutto poi così terribile, il dolore post cesareo mi hanno detto non sia diverso da quello di un appendicite ed io l'appendicite l'ho fatta e stavo già bene il giorno stesso :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”