GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da paoletta075 » 3 gen 2012, 20:26

didierre :incrocini
io il corso non lo faccio, da un lato è troppo lontano e non saprei dove lasciare Mia visto che non riesco a guidare molto bene e Manuel dovrebbe accompagnarmi ogni volta, d'altro canto io non voglio una parte attiva nel mio parto, il mio ideale è : arrivo in H mi danno qualcosa di forte mi sveglio e ho già il bambino attaccato alla tetta :prr :risatina:
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 21:34

paoletta075 ha scritto:didierre :incrocini
io il corso non lo faccio, da un lato è troppo lontano e non saprei dove lasciare Mia visto che non riesco a guidare molto bene e Manuel dovrebbe accompagnarmi ogni volta, d'altro canto io non voglio una parte attiva nel mio parto, il mio ideale è : arrivo in H mi danno qualcosa di forte mi sveglio e ho già il bambino attaccato alla tetta :prr :risatina:
Ahahahahahahahahhaahha piacerebbe tanto anche a me!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 21:37

Sto finendo un ordine bio su un sito moooolto carino (oltre che bio ha cose senza derivati del petrolio, peg e quant'altro.... Sono un po' fissata ultimamente... Prendo pochi prodotti ma il più naturale possibile... I sono riconvertita alla saponetta... Meno ingredienti ci sono nelle specifiche più sani sono!!!!!)...

In più ho preso tre libri dell'edizione il leone verde - bimbo naturale
Uno è sulla nanna, uno sull'educazione e uno sulle malattie.
A me piacciono tantissimo e sono molto rilassanti...
Non che segua tutto alla lettera ma prendo degli spunti interessanti...
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 22:07

Micky78 ha scritto: Crema per cambio NO fissan, ottima crema protettiva alla calendula della weleda

pensa che io ho sempre usato la fissan (anche ora :fischia ) come mai preferisci non usarla? :domanda

ah sul moncone sono assolutamente inesperta, mia figlia è rimasta ricoverata 10gg ed era già caduto alle dimissioni. che serve?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 3 gen 2012, 22:44

Ragazze grazieeeeeeeeeeee mille per le vostre liste, siete mitiche!!!!!
adesso già ci capisco molto di più!!! :-D :-D :-D domani faccio il punto della situazione e vedo cosa mi manca!

Ireale sono contenta sia per il tuo papà che esce dall'H sia per la piccolina che ha dormito sola :sorrisoo
io ancora non so se per uscire dalla clinica userò la copertina o il sacco...boh....

Paoletta hai descritto in poche parole il mio parto ideale ahahahah :-D :fischia :risatina:

Io ho la visita il 16 comunque Flavio si muove tanto di continuo, mi distrugge, anch'io sento che spinge parecchio, ma non ho molte contrazioni, anzi....bah vedremo...

buonanotte a tutte
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 22:50

io qualche contrazione la sento e pure dolorosa (ma non regolare). e oggi mi ha massacrato per quanto si è mosso :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 23:39

Tecnicamente la fissan contiene derivati del petrolio come l'olio johnson...
Per cui non fanno benissimo alla salute oltre a nonfar respirare la pelle del neonato...

Ragazze ovviamente vi riporto notizie che apprendo giorno per giorno... Poi ognuno è libero di credere che siano solo esigenze di mercato...

Però sui prodotti johnson, nivea, fissan sono abbastanza serena a dire certe cose... Poi informatevi! :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 23:41

Anche i siliconi... Presenti in molti shampoo per esempio... Danno solo la sensazione di lavato... Ho riprovato l'argilla saponiera del Marocco ed è incredibile come lascia i capelli... Posso anche non lavarli per 5 giorni (e normalmente dovevo lavarli un gg sì e uno no)!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 23:43

Per il moncone mi pare acqua ossigenata per disinfettarlo, garzona e rete elastica... Ma ognuno ha un suo pensiero... Chi dice il cicatrizzante (ma a me sembra poco naturale) chi altro.... Vedrò che mi dicono a questo ospedale... :domanda

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 23:50

Per biberon & co. Io consiglio di non prendere niente.... Se si allatta al seno non serve altro per i primi 6 mesi... Queste cose si possono prendere poi quando si esce :-)

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 23:52

Una cosa che ricordo... Fare una buona scorta di pannolini.... Appena tornate a casa Alice mi ha fatto 3 cacche nel giro di poche ore... Per cui un pacco di pannolini potrebbe essere poco.... Eheheh eheheh... :ahaha

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 23:57

E scorta di assorbenti per la mamma... Io usavo i Lines poi a casa, come per un ciclo normale!

Scusate se scrivo a pezzi ma le cose mi vengono in mente man mano...

Ahhhh e quanto sudavo i primi tempi.... Giravo in canotta!! Gli ormoni dell'allattamento sono pazzeschi...

Poi... Non è comprovato ma la tisana tipo alla gallega potrebbe aiutar enell'allattamento...

Ahhh ecco... Fare scorte di cibo tipo bibite, salatini, biscotti in scatola o quello che più vi aggrada da servire ad amici e parenti che vi vengono a trovare... Così il papà è libero di aiutare la mamma e non deve fare spese!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 gen 2012, 0:01

Appena Nato potrebbe essere utile tenere un piccolo diario di bordo con orario di poppate da che seno e scariche... Poi preso il in non serve più ma per regolarsi non è male!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 4 gen 2012, 8:15

Micky78 ha scritto:Sto finendo un ordine bio su un sito moooolto carino
Micky mi dici in pvt se puoi il nome del sito? Anch'io sto parecchio in fissa ultimamente :sorrisoo
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 4 gen 2012, 8:21

Micky78 ha scritto:Tecnicamente la fissan contiene derivati del petrolio come l'olio johnson...
Confermo e quoto :ok
Ultimamente mi sto interessando alla fitocosmesi e prodotti che siano il più naturale possibile. Sulla Fissan e sulla Johnson in particolare si leggono cose orribili :x:
Consiglio vivamente la pasta Bio Bio Baby che io trovo facilmente da Auchan, ma è reperibile anche online. Stesso discorso per le salviette: che siano il più bio possibile! Così come per l'amido di riso per i bagnetti. Insomma raccomando davvero qualche googlata sull'argomento perché merita!

Per la scorta di pannolini, ho un po' timore di prenderne tanti dello stesso tipo perché ho la paranoia di scegliere quelli che non vanno bene e di ritrovarmene un quantitativo esagerato... Sempre googlando mi pare che i migliori siano i Pampers Babydry, vi risulta bis-tris-mamme? O per caso avete qualche drittona da dare su marche più economiche dagli stessi risultati? :sorrisoo

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 4 gen 2012, 9:08

Buongiorno!!!!
domanda al volo, ma voi state "preparando" il seno all'allattamento coqualche crema o cose strane? io pensavo di farlo ma su un giornale tipo Io bimbo ho letto che è inutile....non so, appena posso domani chiedo al corso preparto
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 4 gen 2012, 9:28

didierre ha scritto:Buongiorno!!!!
domanda al volo, ma voi state "preparando" il seno all'allattamento coqualche crema o cose strane? io pensavo di farlo ma su un giornale tipo Io bimbo ho letto che è inutile....non so, appena posso domani chiedo al corso preparto
Con Mia l'avevo fatto, non è servito ad una cippa nel mio caso. Ragadi pazzesche (giuro che è meglio partorire un cammello che avere le ragadi al seno..) un avvio di allattamento soffertissimo, ogni volta che dovevo allattare Mia piangevo prima per il dolore che avrei patito :x:
Vero è che poi siamo andate avanti 26 mesi eh :risatina:
Questa volta non faccio nulla di nulla :permaloso:
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 4 gen 2012, 9:30

Quoto tuttissimo sui prodotti commerciali già citati..sono pieni di schifezze :x:

Oggi anche io preparerò un ordine su un sito di fitocosmesi :ok

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 4 gen 2012, 11:54

A me hanno già regalato un set di prodotti della Mustela....cosa ne pensate? in passato mi sono sempre trovata benissimo con questa marca, soprattutto con la pasta per il cambio, ma non ho alcuna idea sulla natura degli "ingredienti"
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 4 gen 2012, 12:41

didierre ha scritto:domanda al volo, ma voi state "preparando" il seno all'allattamento coqualche crema o cose strane? io pensavo di farlo ma su un giornale tipo Io bimbo ho letto che è inutile....non so, appena posso domani chiedo al corso preparto
Che fosse inutile, come la crema per le smagliature, ho letto anch'io.
Siccome non si sa come andrà, io nel dubbio da un paio di mesi uso l'olio di mandorle de I Provenzali sul capezzolo. Devo dire che la differenza l'ho notata perché prima di iniziare li avevo tutti un po' sbruzzolosi e ora invece sono lisci lisci bellissimi :sorrisoo

Per le smagliature invece non sto mettendo niente :che_dici e qui sono convinta che molto dipenda dai geni che ognuno ha per quanto riguarda la pelle. Mia madre a 60 anni ha una pelle meravigliosa, e io per fortuna ho ripreso da lei almeno per questo. Vi dirò che al momento non ho ancora notato nessuna smagliatura, però chi lo sa... Insomma non mi va di impazzirmi a spalmarmi la pancia soprattutto perché sono strapigra...

Bloccato

Torna a “Febbraio”