GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da Luci75 » 2 gen 2012, 23:25

Buon anno amiche care! :cuore
Auguro che porti tanta gioia e serenità per tutte e se questo è chiedere troppo , allora che ci siano sempre amici e amiche con cui condividere.
Quindi Sere , Reg sfogatevi pure con noi , poi il peso risulterà almeno un po' più leggero! :bacio
E per Elefantina tanti :incrocini perchè le rosse queste volte siano puntuali , altrimenti leggo già che sarete felici e noi saremo in ogni caso qui a condividere con voi!

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 3 gen 2012, 12:00

Buongiorno.... posso aggiungermi anche io?.... :emozionee :sorrisoo
Sono nuova, mi chiamo Elena e ho 3 bimbi:
Stefania (24/12/2004), Luca (17/01/2007) e Claudia (14/02/2010) :risatina:

Grazie e buona giornata a tutte
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 gen 2012, 12:08

mayline ha scritto:Buongiorno.... posso aggiungermi anche io?.... :emozionee :sorrisoo
Sono nuova, mi chiamo Elena e ho 3 bimbi:
Stefania (24/12/2004), Luca (17/01/2007) e Claudia (14/02/2010) :risatina:

Grazie e buona giornata a tutte
Certo!
benvenuta!
raccontaci di te! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 3 gen 2012, 12:13

Che dire.... :)
Ho una stupenda famiglia come già scritto formata da me, mio marito e i miei meravigliosi bambini.
Sono del 1971 (quindi non più giovane come certe di cui ho letto!!!) e vivo a Milano.
In aggiunta alle mie meraviglie.... lavoro, ahimè sì, perché i soldi che escono sono veramente tanti, ma si fa volentieri.
Desideri?.... effettivamente sì, vorrei il 4° figlio, ma per scelta i nostri bimbi vanno alle scuole private e così non credo che ci staremmo molto dentro con le spese..... :buuu
E' davvero una tristezza immensa, perché come donna e mamma tirerei cinghia ancora di più, ma mio marito non è proprio tanto d'accordo..... va a giorni alterni ed effettivamente non ne abbiamo mai parlato molto.....
Qualche suggerimento? :fischia
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 gen 2012, 12:57

Benvenuta Mayline,ti troverai benissimo qui con noi!

Suggerimenti? in effetti anche il mio socio non è molto convinto del 4° solo per problemi economici ergo anche io sto studiando come fare...

Luci :ciaociao i tuoi stanno meglio?

Elefantina :incrocini perchè le rosse arrivino allora!

In questi giorni sono un po' di corsa,non riesco a passare con calma visto che ho i tre pargoli tra i piedi :argh comunque stamattina sono andata a riprendere Matteo a casa di ia suocera visto che si è fermato a dormire lì ieri sera...poi nel pomeriggio porto Fede dalla sua amichetta Emma e poi porto Matte alle giostre dove ho appuntamento con un suo compagno di scuola e la sua mamma..un'oretta e poi torniamo a casa!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 gen 2012, 13:36

benvenuta MAYLINE!!! :sorrisoo

Si vede che è periodo di vacanza ed i bimbi sono a casa...
Si scrive molto meno!!! :risatina:

Io ho iniziato malino l'anno, ma passerà .. Voi tutto bene???
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 gen 2012, 14:18

AUGURI IN RITARDISSIMO AL PICCOLO ANGELO DI LUCI!!!! :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 3 gen 2012, 14:23

grazie per il benvenuto.... :ahaha
Siete tutte molto affettuose.... :)

Sì, è vero, quando i bimbi sono a casa si ha molto meno tempo.
Ma voi lavorate anche?....

Seremammatris ho letto che sei di tv.... ma città o provincia? Anche io sono originaria di "quelle parti" :risatina:

Mi aggiungo agli auguri per Luci, anche se non conosco..... :)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 3 gen 2012, 15:01

Ciao a tutte carissime! :cuore
Grazie mille a Sere e a Mayline per gli auguri al mio angioletto! :bacio
E approfitto anch'io per dare il benvenuta a mayline . non preoccuparti se non ci conosciamo vedrai che qui si diventa subito amiche e ci si conosce velocemente! :sorrisoo

Sissi sì per fortuna i miei (genitori quelli intendevi no? :domanda ) stanno meglio , soprattutto mia mamma, il papà l'avrà un po' più lunga...purtroppo sono dovuti restare fermi tutti e due assieme e questo li ha un po' demoralizzati , ma io e mio fratello ci siamo organizzati per le commissioni e per fare loro compagnia e loro hanno preso una ragazza che gli fa i lavori grossi 2 o 3 volte alla settimana!
serenon ho ben capito cos'è successo : i bimbi vi hanno fatto sclerare un po' la festa dell'ultimo? Guarda qui da noi lo sclero è all'ordine del giorno : per fortuna solo che adesso sono di nuovo a casa dal lavoro , almeno fino a settembre , così cercherò di prendere le cose con più filosofia , senza troppo stress ...nei limiti del possibile ovviamente! :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 gen 2012, 15:23

mayline sono della provincia... Non so se conosci quinto????? Tu di dove sei?

luci più che altro é ale che in questi ultimi giorni sta mettendo w dura prova i miei nervi... E per i fatto che forse per il momento la cosa migliore da fare é abbandonare il sogno... Più che altro perché il marito, sebbene mi avesse detto il contrario, secondo me non é pronto per una famiglia xxl e questo mi rattrista non poco... Sarà la "depressione delle vacanze"!??? Mi sento un pochino afflitta ed avvilita. Ho persino pensato, e perdonatemi perché so che non si devono pensare queste cose, che anche il terzo per lui é stato un errore... :buuu ...sono una persona sincera a volte troppo e non riesco a mentirgli cosi gli.ho detto che io e lui ci amiamo ma abbiamo progetti di vita diversi e siamo cresciuti diversamente... Lui nega perché so che mi ama.... Ma..... Bah... Chissà... spero che sia solo un periodo e che tutti torni rosa come prima... Per ora mi sento giù.... Scrivere a voi e come scrivere ad un diario... :bacio

Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 3 gen 2012, 15:49

Sere su con la vita dai! :coccola
E' normale che ci siano momenti più duri , in cui pensiamo tutto nero o grigio ,sì insomma essere genitori è sempre e comunque un impegno , bello gratificante e arricchente , ma non è solo una missione "astratta" : bisogna far quadrare tutto concretamente e i pensieri spesso son pesanti fardelli , più degli impegni! la stanchezza contribuisce a sentirsi giù , spesso accade anche a me e ti dirò che io e il socio litighiamo proprio di più durante le feste e le ferie... :x: ...chissà dipenderà dal fatto che si vorrbbe tutto perfetto , mentre invece scombussolando i ritmi si perde l'organizzazione classica e si sclera di più... :buuu ...per lo meno per me è così.
Ma se ci si ama si supera tutto , questo è poco ma sicuro! personalmente tendo a chiudermi se mi pare che le cose non vadano come vorrei e questo è uno sbaglio , perchè se poi parlo col socio ci chiariamo e tutto diventa più semplice da affrontare.
prova ad aprirti almeno un po' anche con lui e a dirgli queste cose che provi , quando siete un po' più calmi senza pupi schiamzzanti attorno , vedrai che chiarirete e le nuvole passeranno in un baleno! :bacio

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 gen 2012, 22:05

Grazie luci :bacio hai perfettamente ragione... Spero di reagire presto....

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 gen 2012, 9:00

Sere non posso che quotare la saggia Luci parola per parola....essere genitori è una cosa meravigliosa,stupenda che ti dà moltissime soddisfazioni e tantissima felicità,ma a volte è anche difficile,stancante...è proprio del genitore essere continuamente demolito e ricostruito.
Avere dei figli è la più grossa responsabilità della vita!

Dai non demoralizzarti,vedrai che questo periodo di stress passerà e tornerà il sole e il sereno,ne sono sicurissima.....e quando hai bisogno sai che noi siamo qui! :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 4 gen 2012, 9:26

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Sere anche io sono d'accordo con quello che ti hanno scritto. Anche io ho dei momenti difficili con mio marito, ma non pensare che il terzo non l'abbia desiderato quanto te.....
Io mi lamento sempre che è poco partecipe della vita di casa, dal punto di vista dell'aiuto "fisico" però. Logicamente andando a lavorare anche io arrivo a sera che sono stanca e mentre sgambetto fino a tardi per sistemare figli e casa lui che fa? si spaparanza sul divano e ti saluto. :pensieroso ma la cosa che mi piace però è che coi bimbi fa il padre: ci gioca, li ascolta ed è questo l'importante.
Da quello che leggo tuo marito è molto innamorato di te e quindi penso che sia attaccatissimo ai vostri figli. Pensa che questa non è una cosa da poco oggigiorno.... e magari già il morale torna su.

Io quando mi devo fare forza penso che noi donne, è inutile negarlo, abbiamo molte marce in più rispetto agli uomini e siamo delle supermamme ;) quindi.... lasciati scivolare via i momenti difficili, di stanchezza fisica e psicologica (come ti capisco....) e parlane tranquillamente con lui!

Comunque.... Sì, conosco Quinto per sentito. Mio marito è al confine con la prov. di tv e precisamente di Camposampiero... conosci?
Io invece sono originaria della zona di Soave .... quindi VR..... :-D

Auguro a tutte una felice e serena (per quanto possibile) giornata.
Elena

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 4 gen 2012, 10:08

mayline benvenuta!

buongiorno a tutte mamme xxl :emozionee

io oggi avrei un sacco di mestieri da fare :impiccata:

adesso mi armo di taanta pazienza e volontà e comincio

:lavare_ramazza: :lavatrice: :stendere: :stirare:
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 4 gen 2012, 10:14

Ciao Elefantina80 e grazie del benvenuto... :sorrisoo

Lo sai che il tuo Paolo è nato lo stesso giorno di mio papà? e la mia Claudia un mese prima nello stesso anno :-D

allora.... buone faccende! io purtroppo sono al lavoro e mi toccano appena rientro a casa.... che voglia.... :urka

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 4 gen 2012, 15:49

Ciao belle mamme superimpegnate! :sorrisoo

Io devo finire di sistemare le camere...oggi cambio le lenzuola nella camera dei bambini , domani cambierò quelle del lettone...mi tocca fare una camera alla volta perchè con Angelo sempre dietro, sto il doppio del tempo e devo anche uscire a fare un po' di spesa! :impiccata:

I 2 grandi sono tornati sta mattina e sono già via... :prr ...passano il pomeriggio a casa di un amichetto e me li riportano prima di cena...intanto devo farmi venire la voglia di andare a mettere le lenzuola ...aiuttt... :vomitino

:bacio a tutte!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 gen 2012, 18:34

SERE in effetti anche io passo momenti di sconforto...a volte penso di volere troppo e che dovrei accontentarmi delle tre meraviglie che ho...Jacopo solitamente è bravissimo e molto dolce :emozionee mentre tommaso e niccolò tra capricci e lagne di ogni sorta a volte sono sfiancanti :che_dici io però ti dico e mi dico che non dobbiamo arrenderci :hi hi hi hi :emozionee :incrocini :incrocini :incrocini

MAYLINE benvenuta tra noi! :sorrisoo tris mamma lavoratrice a tempo pieno con figli in scuole pubbliche all'appello! :ok :prr ...tutti tranne Jacopo x ora, perchè in effetti il nido pubblico al momento ci converrebbe parzialmente dal punto di vista economico, ma non come orari :buuu
Comunque, appena non avrò più una retta di nido da pagare...passerò al part-time 6 ore :yeee :hi hi hi hi :-D
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 gen 2012, 18:37

Luci, :bacio :bacio :bacio

Elefantina solo ieri mi sono concessa una sosta dall'estetista e tutti i giorni vado a farmi 25 minuti di TENS in H x la mia cervicale malandata...per il resto, essendo in ferie questa settimana :argh , non faccio altro che pulire-lavare-stendere-stirare-preparare pasti...menomale che Roberto mi dà comunque una mano, anche se lui questa settimana non è in ferie e deve anche lavorare :nonegiusto
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 4 gen 2012, 18:39

sere, di che mese è Ale? marzo anche lui, vero? :domanda

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”