GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pedana o seggiolino? Il trasporto del fratellino maggiore

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Pedana o seggiolino? Il trasporto del fratellino maggiore

Messaggio da Dida77 » 3 gen 2012, 13:15

Salve!
Sono in attesa del secondo bambino: tra i due fratellini ci sarà una differenza di età di 3 anni.

Per il secondo vorrei riutilizzare il trio che ho, ma sto cercando una soluzione per le uscite in solitaria con i due fratellini: solo la pedana per il grande mi sembra di sacrificarlo troppo, stavo valutando quel seggiolino che si aggancia al telaio della carrozzina/passeggino e che fa da sidecar... ma sono aperta anche ad altre soluzioni!!
Consigli? Suggerimenti? Esperienze? ...link?
:thank_you:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pedana o seggiolino? Il trasporto del fratellino maggiore

Messaggio da kiaretta77 » 3 gen 2012, 13:59

tra matteo e jacopo ci sono 21 mesi e ho usato TANTISSIMO il passeggino doppio (non avevo preso il "sidecar" perchè matteo ancora dormiva tantissimo in passeggino, e conoscendolo penso che ci dormirebbe ancora adesso :risatina: )
tra jacopo e irene ci saranno 3 anni ma non userò niente: jacopo cammina tranquillamente tutto il giorno e da quando ha 14 mesi non è più salito su un passeggino......
penso che dipenda tanto dal fratellino maggiore......
M+J+I

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 3 gen 2012, 14:23

Dida , quoto Kiaretta , penso dipenda tutto dal fratello maggiore!
:ok
E' abituato a ronfe stratosferiche sul passeggino? Allora va bene il sidecar (che non ho presente) o il gemellare.
Se invece è più attivo o semplicemente non ama molto stare sul passeggino , puoi pensare alla pedana , per i momenti di maggiore pigrizia!
Io coi primi 2 ho provato sia il gemellare (che mi avevano imprestato ) che la pedanetta (acquistata da me).
Alla fine il gemellare era meglio della pedanetta (il mio era più piccolo , si stancava lì e poi , ma quello dipenderà dal tipo di pedana , mi ingombrava tra i piedi ...) solo che era ingombrante nel bagagliaio.
La soluzione migliore che ho adottato , alla fin fine , è stata : piccolo nella fascia e grande nel passeggino singolo! :sorrisoo
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 gen 2012, 14:44

noi abbiamo usato tantissimo la pedana (tra i miei piccoli ci sono due anni e sette mesi di differenza)
Francesco quando è nata Valentina non usava già più il passeggino, ma con la pedana mi sentivo più tranquilla io ad andare in giro da sola con due e potevo far lunghe camminate...tanto che Francesco non ci voleva più scendere....
ora l'abbiamo tolta definitivamente ma oramai ha 4 anni e mezzo ed era troppo pesante spinerne due.
potresti anche prendere la pedana e usarla solo se il bimbo è stanco o nei tratti troppo trafficati
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 14:44

stavo pensando anche io alla pedana...i miei avranno 21 mesi di differenza...ma sono tutte uguali? vanno bene per tutti i passeggini? io ho il trio inglesina zippy. mi sono premunita anche di fascia e marsupio..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 gen 2012, 15:01

pulcexxx ha scritto:stavo pensando anche io alla pedana...i miei avranno 21 mesi di differenza...ma sono tutte uguali? vanno bene per tutti i passeggini? io ho il trio inglesina zippy. mi sono premunita anche di fascia e marsupio..

non so se ci sono proprio quelle specifiche per la marca del tuo passeggino, comunque ci sono anche quelle universali, io avevo preso una di queste :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 gen 2012, 20:40

Dida Matteo e Federica hanno 15 mesi di differenza quando erano piccoli usavo moltissimo la pedana,Matteo ci si trovava benissimo,la usavo quando dovevo uscire da sola,quando eravamo con il socio usavamo due passeggini!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 gen 2012, 21:11

Avevo pensato a questo
Sidecar da passeggino buggypod smorph 2
http://www.newbabyberry.com/acatalog/Buggypod.html" onclick="window.open(this.href);return false;

...ma mi lascia perplessa l'ingombro, forse meglio la pedana, ma anzichè quella classica forse la soluzione migliore mi sembra questa con seduta
http://www.buybaby.it/customer/product. ... 455&cat=37" onclick="window.open(this.href);return false;

...o questa
http://www.litaf.com/Site_Pages/Product.aspx?id=32" onclick="window.open(this.href);return false;

...magari la mia ricerchina è utile anche a qualcun'altra! :sorrisoo

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 3 gen 2012, 21:20

...o questa
http://www.damble.com/ekko_kid_sit.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 gen 2012, 22:26

Guarda questo qui che figata http://www.joovy.com/p-108-black-caboos ... oller.aspx" onclick="window.open(this.href);return false; apri le figure accanto e vedi un po, è un a pedana dove ci si può sedere comodamente, l'ingombro è ridottissimo :-D secondo me è favoloso!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 3 gen 2012, 23:46

I miei hanno 23 mesi di differenza, io ho usato (e sto usando ancora) la pedana, mi trovo bene e il grande ci va volentieri :ok .

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 4 gen 2012, 13:12

tra il primo e il secondo ci sono 21 mesi di differenza e io ho optato per il passeggino gemellare perchè il primo non era un gran camminatore all'epoca oltre che si faceva delle gran dormite in passeggino..Ora cammina da solo e uso quello singolo ma sino a quest'autunno gemellare..
tra il secondo e il terzo si passano 16 mesi e il problema nn si pone nemmeno..passeggino..
ho provato la pedana ma lui nn si trovava scendeva scappava un incubo praticamente :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 4 gen 2012, 15:58

Tra il primo e il secondo 27 mesi. Ho usato tantissimo la pedana ma Francesco non ha mai amato il passeggino quindi non mi ero posta il problema su cosa fosse migliore.
Ora Franci ha quasi 4 anni e va a piedi e Giulio sulla pedana! Il passeggino proprio non lo amano...

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”