GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!
- Vera72
- Original~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!
Buon Anno a tutte e a tutti gli angioletti che ci riempiranno la vita!!!!
Io e la piccola Sofia stiamo bene, lei ha sempre fame adesso pesa poco più di 2,900 kg ed ha sempre fame, devo tirarmi il latte e non sempre riesco a starle dietro infatti devo integrare, ma non è un problema!! E' bellissima, ha i lineamenti perfetti e gli occhi grandi, ma soprattutto è furbissima!!!
Io e la piccola Sofia stiamo bene, lei ha sempre fame adesso pesa poco più di 2,900 kg ed ha sempre fame, devo tirarmi il latte e non sempre riesco a starle dietro infatti devo integrare, ma non è un problema!! E' bellissima, ha i lineamenti perfetti e gli occhi grandi, ma soprattutto è furbissima!!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011
- amorina
- Active~GolGirl®

Ciao Vera, che gioia sentirti!!!!!!!!!!!!! tu e sofia avete aperto le nostre danze, è un piacere sapere che state benone!!!! tra una tettata e un biberon passa più spesso a farci sapere come vanno le cose!!!!Vera72 ha scritto:Buon Anno a tutte e a tutti gli angioletti che ci riempiranno la vita!!!!
tanti tanti
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..
- Vera72
- Original~GolGirl®

Provo a passare di più! Sono contenta che state tutte bene! A presto!!! Tanti baci a tutti i piccolini!!!!
- Jules80
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze
Cri: ma di cosa era sconvolto il socio?!?!?
Ho una domanda per chi si tira il latte... ma, alla fine, quanto latte devono bere? Perchè essendo un mese che sta attaccato alla tetta io in realtà non ho idea di quanto debba essere un pasto!
Ciò perchè vorrei lasciarlo a casa una mattina con il suo papi mentre io vado a fare shopping... ma appunto, quanto latte gli devo lasciare???
Ma adesso che anche Lorenza ha sfornato... dovremmo andare nei Gruppissimi... titoli per il nuovo post????
Cri: ma di cosa era sconvolto il socio?!?!?
Ho una domanda per chi si tira il latte... ma, alla fine, quanto latte devono bere? Perchè essendo un mese che sta attaccato alla tetta io in realtà non ho idea di quanto debba essere un pasto!
Ciò perchè vorrei lasciarlo a casa una mattina con il suo papi mentre io vado a fare shopping... ma appunto, quanto latte gli devo lasciare???
Ma adesso che anche Lorenza ha sfornato... dovremmo andare nei Gruppissimi... titoli per il nuovo post????
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Jules80
- Expert~GolGirl®

Che cucciolina... Sono contanta che stiate bene!!Vera72 ha scritto:Buon Anno a tutte e a tutti gli angioletti che ci riempiranno la vita!!!!
- amorina
- Active~GolGirl®

ehm, non ne ho idea...io ho avuto una montata un pò strana..cioè, non l'ho avuta, perchè Crico era sempre attaccato e non me ne sono accorta...e tutt'ora produco il latte necessario, ma non di più, non ne perdo...e non ho mai provato a tirarlo...però per ora lui cresce e credo quindi di averne a sufficienza...boh...
- amorina
- Active~GolGirl®

a proposito di shopping...stamattina siamo usciti: colazione fuori, capatina in farmacia e in erboristeria e poi...non ho resistito!!!! giretto alla benetton, gli ho comprato la salopette (si scrive così??) di jeans e una camicia a body in saldo.....però taglia 3-6 mesi....non vedo l'ora di metterglieli!!!!!!!! tra l'altro lui è stato bravissimo, mi ha fatto fare tutti i miei giretti con calma..bravo il Crico!!!!!
- Jules80
- Expert~GolGirl®

la camicia-body della Benetton me l'hanno regalata quando è nato Riccardo! E' bellissima, a quadri verde e blu!
Oggi ho tirato circa 30 ml di latte a tetta, per un totale di 60... attendo consigli dalle esperte
Oggi ho tirato circa 30 ml di latte a tetta, per un totale di 60... attendo consigli dalle esperte
- crikorki
- Master~GolGirl®

ciao a tutte...mi spiace ma io non so aiutarvi sulla quantita di latte...facendo sempre allattamento a richiesta non so bene quanti ml deve mangiare il pupo....
Vera bene che state tutte e due bene e passa piu spesso mi racomando...
Filippo ha un po di raffreddore e stanotte respirava malee..povero ora sembra stare meglio dopo i lavaggini nasali....
Jules il socio non ha dormito per tutta la notte del parto e poi assistere al parto dove ha anche visto il cordone attorno al collo e un nodo lo ha sconvolto non poco...
Io con il pupo devo ancora uscire siamo andati solo dai miei domenica..fa troppo freddo qui da noi e c e tanto umido..
Scusate per come scrivo ma ho Nicola in braccio...
Buona giornata a tutte
Vera bene che state tutte e due bene e passa piu spesso mi racomando...
Filippo ha un po di raffreddore e stanotte respirava malee..povero ora sembra stare meglio dopo i lavaggini nasali....
Jules il socio non ha dormito per tutta la notte del parto e poi assistere al parto dove ha anche visto il cordone attorno al collo e un nodo lo ha sconvolto non poco...
Io con il pupo devo ancora uscire siamo andati solo dai miei domenica..fa troppo freddo qui da noi e c e tanto umido..
Scusate per come scrivo ma ho Nicola in braccio...
Buona giornata a tutte
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Gaia84
- Original~GolGirl®

BUONGIORNO MAMMINE!!! E UN BACINO A TUTTI I CUCCIOLI DICEMBRINI!!!
BENVENUTO MATTEO E
LORENZA!!! Mi spiacce per il cesareo...alla fine abbiamo fatto la stessa "fine"!
Giulia anch'io avevo il dubbio di quanto dovesse mangiare Nathan, poi il 1 gennaio preoccupata perchè non era ingrassato ho deciso di andare in reparto per avere delucidazioni!!! Dunque...io riesco a tirarmi a poppata 50 gr che non sono sufficienti per lui e mi hanno detto di aggiungere circa 60 di LA. e comunque mi è stato detto di dargliene finchè è sazio, ma lui per ora non sfora mai dai 100/110 gr. In compenso mi hanno dato delle bustine da prendere per incrementare la montata...latte più...da 50 siamo passati a 60 di mio, ma devo comunque dargli l'aggiunta perchè non si sazia proprio!!!
Ti posso dire che così facendo ha cominciato a dormire un pò di più e ad essere meno isterico!
Povero...era super affamato!!! 
BENVENUTO MATTEO E
Giulia anch'io avevo il dubbio di quanto dovesse mangiare Nathan, poi il 1 gennaio preoccupata perchè non era ingrassato ho deciso di andare in reparto per avere delucidazioni!!! Dunque...io riesco a tirarmi a poppata 50 gr che non sono sufficienti per lui e mi hanno detto di aggiungere circa 60 di LA. e comunque mi è stato detto di dargliene finchè è sazio, ma lui per ora non sfora mai dai 100/110 gr. In compenso mi hanno dato delle bustine da prendere per incrementare la montata...latte più...da 50 siamo passati a 60 di mio, ma devo comunque dargli l'aggiunta perchè non si sazia proprio!!!
Ti posso dire che così facendo ha cominciato a dormire un pò di più e ad essere meno isterico!
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni
-
claudia1987
- Active~GolGirl®

ecco di nuovo qua ogni tanto passo :D del mio parto appena mi decido scriverò il racconto.. il problema è che non so usare la punteggiatura lo ammetto ma credo che vene sarete accorte da sole
quindi scrivere un racconto lungo sarebbe complicato per chi lo legge... oggi a Michael la pediatra di mia sorella ha trovato un pò di otite mi ha detto che è leggera povero cucciolo ecco perchè alle volte piange senza smettere .... ed ecco anche perchè il test delle otoemissioni veniva negativo... mi stava iniziando a far preoccupare gaia una domanda queste bustine latte più si compranno in farmacia e si chiamano proprio latte piu?
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- Vera72
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte! Io tiro il latte ogni 3/4 ore e ci sono volte che arrivo a tirarne 100/110 ma volte che non super i 60, quindi a lei non basta e almeno una volta al giorno devo darle l'artificiale, anche perchè la signorina sarà anche piccola, ma mangia già come un bimbo normale di oltre 3 mesi, a pasto si fa fuori anche 130, sono io che la tengo a stecchetto con 100/110, lei fa sei pasti al giorno e non dovrebbe superare i 600, a detta della pediatra, ma chi la tiene solo con così poco, oggi arriverà a 700, aveva sempre fame e ciuccio e coccole non sono servite a niente!!!
- amorina
- Active~GolGirl®

io per aumentare il latte, o meglio per tenerlo così, prendo lactogal (sciroppo omeopatico) e tisana mamma della solimè, a base di finocchio, galega, anice, ortica (serve anche per renderlo più digeribile..), per ora è ok...
accipicchia, ma io pensavo mangiassero meno.....proprio dalla tetta non ci si rende conto..
io per ora sono uscita tutti i giorni...in casa proprio mi annoio...e poi lui quando è fuori gode parecchio, se la dorme e si perde un sacco...lo copro ben bene con cuffia, giacca, panno, sacco nanna e viaaaaaaaaa...spero sempre non pigli freddo, ma anche il pediatra mi ha detto di uscire, l'unica accortezza che ci ha detto di seguire è quella di evitare i luoghi chiusi e iperaffollati come i centri commerciali..anche perchè da sola come faccio??? oggi sono dovuta andare in farmacia, l'altro giorno dal pediatra, poi a fare la spesa, domani giretto a latte e coccole per la pesata settimanale...
a proposito di pesata...stamattina metto Crico sulla bilancia, 3230 gr (11 gg fa era 2510!!!)...lo rimetto giù e..............si è fatto la pipì IN FACCIA per ben due volte!!!! l'ho ripesato ed era 3210...povero, aveva 20 gr di pipì in corpo!!!!
Vera, ma perchè la pupa non può mangiare quanto vuole per la tua pediatra???
accipicchia, ma io pensavo mangiassero meno.....proprio dalla tetta non ci si rende conto..
io per ora sono uscita tutti i giorni...in casa proprio mi annoio...e poi lui quando è fuori gode parecchio, se la dorme e si perde un sacco...lo copro ben bene con cuffia, giacca, panno, sacco nanna e viaaaaaaaaa...spero sempre non pigli freddo, ma anche il pediatra mi ha detto di uscire, l'unica accortezza che ci ha detto di seguire è quella di evitare i luoghi chiusi e iperaffollati come i centri commerciali..anche perchè da sola come faccio??? oggi sono dovuta andare in farmacia, l'altro giorno dal pediatra, poi a fare la spesa, domani giretto a latte e coccole per la pesata settimanale...
a proposito di pesata...stamattina metto Crico sulla bilancia, 3230 gr (11 gg fa era 2510!!!)...lo rimetto giù e..............si è fatto la pipì IN FACCIA per ben due volte!!!! l'ho ripesato ed era 3210...povero, aveva 20 gr di pipì in corpo!!!!
Vera, ma perchè la pupa non può mangiare quanto vuole per la tua pediatra???
- Jules80
- Expert~GolGirl®

...ma davvero! Oggi sono stata dal pediatra (tramite conoscenze, visto che quello dell'ASL non ce l'ho grrrrrrrrr) ... Ricky è sano, è già lungo 57 cmamorina ha scritto: accipicchia, ma io pensavo mangiassero meno.....proprio dalla tetta non ci si rende conto..
Anche a me hanno consigliato il finocchio.. devo andare a comprarlo! E' utile anche per digerire...
Un
-
claudia1987
- Active~GolGirl®

la tisana mamma credo che sia quella che prendo anche io sulla confezione cè una donna disegnata con un bambino in braccio vero? se non ricordo male a me l ha comprata mia suocera inoltre l'altra volta ho mandato mio padre in parafarmacia a chiedere qualcosa che potessi prendere io e mi aiutasse con le coliche serali di michael e mi ha portato la tisana lattepiù vabbè male non fa inoltre prendo quella tisana mamma tutte le sere prima invece prendevo solo il finocchio quello della mellinamorina ha scritto:io per aumentare il latte, o meglio per tenerlo così, prendo lactogal (sciroppo omeopatico) e tisana mamma della solimè, a base di finocchio, galega, anice, ortica (serve anche per renderlo più digeribile..),
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......
- amorina
- Active~GolGirl®

di ritorno dal consultorio.....crico ha preso 500 gr in una settimana
, che bello!!!!! ora pesa 3310 gr...considerando che il 20 era 2800 e il 24 era 2500...grande lui!!!!!!
l'ostetrica mi ha detto: beh, direi che puoi sospendere le tisane e lo sciroppo, il tuo latte è decisamente buono!!!!
....io li piglio lo stesso, a me le tisane piacciono un sacco
!!!
l'ostetrica mi ha detto: beh, direi che puoi sospendere le tisane e lo sciroppo, il tuo latte è decisamente buono!!!!
- crikorki
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte....
qui tutto bene, anche Filippo prende peso e ha ripreso il suo peso della nascita..ora speriamo cresca sempre di più...ma metterlo sulla bilancia o sul fasciatoio è una tortura..piange sempre..
Voi di notte i vs bimbi li tenete nel lettone??
Io si per comodità mia..almeno dormo..
e' un pò che non passano tante dicembrine..chissà Topola poi..avrà il suo bel daffare con 3...
qui tutto bene, anche Filippo prende peso e ha ripreso il suo peso della nascita..ora speriamo cresca sempre di più...ma metterlo sulla bilancia o sul fasciatoio è una tortura..piange sempre..
Voi di notte i vs bimbi li tenete nel lettone??
Io si per comodità mia..almeno dormo..
e' un pò che non passano tante dicembrine..chissà Topola poi..avrà il suo bel daffare con 3...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- carlotta
- Basic~GolGirl®

Ciao ragazze!! Scusate,ma anche qui con 3 a casa è il delirio!!!
Alice sta bene,e una settimana fa pesava 4,500 kg!! Stasera ci ripesiamo!!!
Lei è bravissima,a parte le coliche che ci fanno disperare!!ho notato che le ha quando prende l'aggiunta,che però spero di togliere presto!!
Vado a riposare un attimo.
Un bacio
Alice sta bene,e una settimana fa pesava 4,500 kg!! Stasera ci ripesiamo!!!
Lei è bravissima,a parte le coliche che ci fanno disperare!!ho notato che le ha quando prende l'aggiunta,che però spero di togliere presto!!
Vado a riposare un attimo.
Un bacio
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm
-
pescefiore
- New~GolGirl®

Gaia84 ha scritto:BUONGIORNO MAMMINE!!! E UN BACINO A TUTTI I CUCCIOLI DICEMBRINI!!!
BENVENUTO MATTEO ELORENZA!!! Mi spiacce per il cesareo...alla fine abbiamo fatto la stessa "fine"!
![]()
Ti posso dire che così facendo ha cominciato a dormire un pò di più e ad essere meno isterico!Povero...era super affamato!!!
Ciao a tutte! ho decisamente trovato un po' di ritmi con la piccola Noemi...anche io come Gaia ho avuto lo stesso problemo...solo che io di mio le davo tra i 10 e i 30g...quindi vi lascio immaginare che incubo sia stato i primi giorni....povera stellina...mi stava andando in ipoglicemia...le prime 2 notti mi ha dormito quasi 9 ore di seguito....mi pareva strano
anche io sto prendendo più latte da un paio di giorni per vedere di recuperare qualcosa e arrivo a darle anche 120 di LA....ma ora cresce proprio bene!!!
-
claudia1987
- Active~GolGirl®

che bello quindi queste bustine funzionano veramente???
ma voi vi tirate il latte per quale motivo? domanda stupida lo so...
Dicembrina 2011
e a sorpesa......

e a sorpesa......