GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura del dentista datemi conforto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

paura del dentista datemi conforto

Messaggio da Melissa » 3 gen 2012, 20:33

ho una paura folle, terribile, ma non posso piùì tirarmi indietro, ho tanti di quei dolori in bocca che non riesco più ad addentare un panino come si deve. Ho la bocca devastata, diverse carie, un dente rotto (bisogna togliere la radice), un ponte che sta saltando, due denti sovrannumerrai che devo togliere assolutamente, insomma...un disastro, e chi mi vede non lo direbbe MAI perchè davanti sono perfetti! Questo unito ad una paura acceccante nei confronti del dentista ha fatto si che non vado da 20 anni! mi vergogno come una ladra.....ma soprattutto mi vergogno di farmi vedere dal dentista in queste condizioni, anche se so che è una paura immotivata e lui chissà quanti ne vede, datemi coraggio!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: paura del dentista datemi conforto

Messaggio da Cuckoo » 3 gen 2012, 20:38

Lo dicevo ieri a skyblue, hai la mia massima comprensione. Io pure ho un sacco di cose da sistemare in bocca (2 molari da togliere perchè non li ho curati :martello , un dente rotto, carie e cariette), so cosa significa non mangiare più bene, notti a botte di synflex, ho atteso un ascesso devastante per estrarre un molare mentre ero incinta, con annesso cazziatone del dentista perchè ero nel primo trimestre e non poteva riempirmi di anestetico) ...insomma, ti capisco.
Però se ci penso bene, quando prendo coraggio e ci vado (sempre al limite naturalmente), poi alla fine esco soddisfatta senza aver patito chessà che dolore (se non al portafoglio :risatina: ).
Quindi fatti coraggio, vai, sistema tutto, e sarai felice.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 gen 2012, 20:48

Al giorno d'oggi gli accorgimenti per il controllo del dolore negli studi dentistici e' prassi consolidata.
Basta scegliere il dentista giusto.
Altrimenti fai come fa mio fratello: anestesia totale e tagli la testa al toro. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 gen 2012, 20:50

hamilton ha scritto:anestesia totale e tagli la testa al toro. :risatina:
anestesia totale? Preferisco morire!!!!!!!!!!! :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 gen 2012, 20:53

Melissa ha scritto:
Vuoi dei pat pat, allora??
Eccoli: pat pat! :hi hi hi hi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 gen 2012, 20:56

Melissa, anche io ho il terrore del dentista, ma paradosalmente ci vado perche il terrore di rimanere senza denti o l'idea di dover mettere ponti e denti finti e maggiore dalla paura del "dolore". :risatina: :risatina:

Comunque io ho anche trovato un dentista uomo, un po "easy" e che fa la seduta parlando e scherzando..e la cosa important: e' un dentista VELOCE.

L'anestesia totale qui non la fanno, ma io chiedo sempre l'anestesia locale.. ma lui non me la fa sempre :argh

Anche io pero ho un mollare rotto in un punto... :che_dici ufff
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 gen 2012, 20:59

come ti capisco! Io non ci vado da almeno 10 anni credo. Non sento dolori ma ci sarebbe un assoluto bisogno di pulizia dentale... mio marito mesi fa mi ha acquistato su groupon un appuntamento dal dentista che prevede visita, pulizia e trattamento sbiancante... vale 1anno... ogni tanto mi dice "telefona, prenota che il tempo passa" e io sì sì :fischia
pauuuuuuuuuuuuuuuuraaaaaa :buuu
e poi ho paura che mi sgridi perchè non ci vado da anni :risatina:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 gen 2012, 21:01

Io mi son fatta fare il cesareo per paura di partorire, ma chissa' perche' del dentista non ho paura.
Ah no, lo so perche'. :-D
Ci ho passato l'infanzia :hi hi hi hi , ci ho fatto l'abitudine, e per me andarlo a trovare una volta l'anno e' una SANA abitudine. :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 gen 2012, 21:02

eccomi, sono andata a fine novembre dal dentista dopo non so più quanti anni, ero ragazzina credo :domanda :fischia

ma scusate con l'anestesia non si sente dolore :domanda mollaccione :prr

la vera rottura è che una volta che entri non ne esci più, io ho già fatto 3 sedute e devo farne minimo altre 2 :che_dici

:incrocini :incrocini :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 gen 2012, 21:02

hamilton ha scritto:
Melissa ha scritto:
Vuoi dei pat pat, allora??
Eccoli: pat pat! :hi hi hi hi
Diciamo esperienze dirette di chi ha superato questa paura!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 gen 2012, 21:05

stè ha scritto:
ma scusate con l'anestesia non si sente dolore :domanda mollaccione :prr
ehh infatti. La mia paura e proprio perche il mio dentista non sempre me la fa...anche quando io la chiedo! Mi dice:" ma tu sei coraggiosa, un anestesia per un attimo di lavoro noooooo" ed io sto zitta :buuu :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 gen 2012, 21:07

uhuu qui forum/viewtopic.php?f=19&t=48061&st=0&s ... t=dentista" onclick="window.open(this.href);return false; ne trovi parecchio di conforto :risatina:

cabi, ma non dovevi andarci un annetto fa???? sei ancora lì???? fila!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 3 gen 2012, 21:09

Ho la pulizia il 9 :freddo
Non posso piu aspeytare perche' la gravidanza mi fa peggiorare il tartaro!
X me anche la pulizia e' dolorosissima! Sto gia male! :buuu
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 gen 2012, 21:09

boh, la mia esperienza è limitata, ho fatto una devitalizzazione e per quello ci vuole per forza, poi ricostruzione del dente e pulizia e qui non si sente nulla, non serve l'anestesia!

Per me la paura del dentista è assolutamente spropositata, è vero che gli strumenti che usa fanno un po' impressione :risatina: ma non fanno poi così male dai :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 gen 2012, 21:13

ste', la paura del dentista e una paura irrazionale, e quasi una fobia chi ne soffre non riesce a capire un discorso con la razionalita'.

Io conosco persone che NON CI SONO MAI ANDATE, conosco uno, e' uomo che ha tolto un mollare in casa da solo :urka :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 gen 2012, 21:15

e aggungo, un motivo ci sara' perche sono le donne a partorire. :fischia :ahaha

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 gen 2012, 21:15

Ely grazie, mi ricordavo un argomento simile.
Ad essere sincera ora come ora più del dolore mi preoccupa affrontare il senso di vergogna per aver ridotto i denti cosi e poi che sono tanti anni che non ci vado.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 gen 2012, 21:17

Melissa ha scritto:Ely grazie, mi ricordavo un argomento simile.
Ad essere sincera ora come ora più del dolore mi preoccupa affrontare il senso di vergogna per aver ridotto i denti cosi e poi che sono tanti anni che non ci vado.
Melissa, ma su questo non ti devi preoccupare. I dentisti ne vedono di ogni...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 gen 2012, 21:21

Io ho fatto anestesia totale di 4 ore per curare 4 molari di cui uno da devitalizzare. io ho paura ma mi prende il panico e non riesco a farmi mettere gli attrezzi in bocca.
Ora mi sta spuntando un dente del giudizio e sto pregando che scenda senza problemi. Pero so che non posso sempre fare anestesia per curarli dovrò trovare una soluzione di mezzo. Ho pensato di chiedere al dottore di darmi qualche sedativo forte che mi intontisca per quella mezz'ora, altrimenti la vedo dura farmi fare dei lavori, eppure fino ai 30 anni non avevo problemi ad andarci, o almeno non avevo il panico :argh

Io so che ci sono dentisti che per chi ha fobia come noi propone anestesia totale di 8 ore per mettere a posto tutto. In un colpo, con pernottamento annesso. Non e' il massimo ma se ci si fa incapsulare tutti i denti e' una soluzione da non scartare a priori.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 gen 2012, 21:23

skyblue ha scritto:Io ho fatto anestesia totale di 4 ore per curare 4 molari di cui uno da devitalizzare. io ho paura ma mi prende il panico e non riesco a farmi mettere gli attrezzi in bocca.
Ora mi sta spuntando un dente del giudizio e sto pregando che scenda senza problemi. Pero so che non posso sempre fare anestesia per curarli dovrò trovare una soluzione di mezzo. Ho pensato di chiedere al dottore di darmi qualche sedativo forte che mi intontisca per quella mezz'ora, altrimenti la vedo dura farmi fare dei lavori, eppure fino ai 30 anni non avevo problemi ad andarci, o almeno non avevo il panico :argh

Io so che ci sono dentisti che per chi ha fobia come noi propone anestesia totale di 8 ore per mettere a posto tutto. In un colpo, con pernottamento annesso. Non e' il massimo ma se ci si fa incapsulare tutti i denti e' una soluzione da non scartare a priori.
sky io so che per chi ha paura paura esiste la sedazione cosciente, infatti ci sto pensando.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”