GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da Paoletta72 » 3 gen 2012, 10:25

Domanda tecnica x Topillo o x chiunque sappia rispondere:
Una volta nato il bambino dobbiamo mandare all'Inps il certificato di nascita e niente piu? Giusto?
Immagino sia sufficiente oltre al certificato un foglio con i nostri dati, il numero di protocollo e via?

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 3 gen 2012, 10:28

Sempre x Topi: tu che leggi nella tua pratica maternità sul sito dell'Inps, io Domanda da definire.
Il certificato io lo spedirò la prossima settimana. Immagino che scrivano Domanda accolta solo dopo aver ricevuto il certificato?
Mandami l'iban cosi ti pago le consulenze :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 gen 2012, 10:30

corretto, quando nasce il piccolo mandi il certificato (o lo porti).
e corretta anche la due, appena mandi tutto, definiscono la pratica. :sorrisoo
Niente IBAN, sono "aggratis"!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 3 gen 2012, 12:13

Buondì....
oggi dovrò fare un sacco di telefonate...corso pre parto, prenotazione curva glicemica ecc ecc.... tutte cose che non mi piace per niente fare...

sarà una settimana, anzi un mese, fitto fitto questo...mi risegno in piscina, inizio il corso pre parto all'ospedale,dovranno venire a montarci le nuove porte e a finire una parete della nuova sala..

ieri abbiamo iniziato a vedere come arredare la camera di Bimba: lasceremo 2 ante del mio vecchio armadio che è molto alto e capiente,colore bianco e lo decoreremo con degli stickers carinissimi comprati ieri da leroy m.
poi metteremo una cassettiera vista da ikea anche questa bianca, è alta 130cm, ci posiziono sopra il materassino e la uso come fasciatoio...credo che possa funzionare..

Topillo, resto sempre stupita dalle foto che inserisci..... :prr
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 gen 2012, 12:32

gns81 ha scritto:Buondì....
oggi dovrò fare un sacco di telefonate...corso pre parto, prenotazione curva glicemica ecc ecc.... tutte cose che non mi piace per niente fare...

sarà una settimana, anzi un mese, fitto fitto questo...mi risegno in piscina, inizio il corso pre parto all'ospedale,dovranno venire a montarci le nuove porte e a finire una parete della nuova sala..

ieri abbiamo iniziato a vedere come arredare la camera di Bimba: lasceremo 2 ante del mio vecchio armadio che è molto alto e capiente,colore bianco e lo decoreremo con degli stickers carinissimi comprati ieri da leroy m.
poi metteremo una cassettiera vista da ikea anche questa bianca, è alta 130cm, ci posiziono sopra il materassino e la uso come fasciatoio...credo che possa funzionare..

Topillo, resto sempre stupita dalle foto che inserisci..... :prr
Brava, lavora!!!
Io invece ho il sospetto che il medico del lavoro questa settimana sia in ferie. Io devo mandare il certificato entro lunedì 9, altrimenti non mi fanno fare la flessibilità.
Quindi, ho rispondono entro giovedì, o lunedì mattina mi toccherà prendere il permesso e andare sia dal medico del lavoro, sia poi dall'INPS, per chiudere tutta la pratica. E sì che mi ero TANTO raccomandata in azienda che tutto fosse fatto entro il 9!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 3 gen 2012, 15:43

Ciao a tutte!
Leggo che per molte le feste sono state un disastro. Io son contenta che siano finite :-D anche perchè da 2 anni sono solo una sofferenza. Non vedo l'ora di vedere, invece, come torneranno ad essere gioiose l'anno prossimo..
Tra l'altro quest anno mi hanno portato pure una tosse fastidiosissima. Son 2 giorni che mni ingozzo di latte e miele, ma non migliora per nulla. Mi sa che chiamo il ginecologo, anche se io odio telefonare, e soprattutto odio farlo al numero privato (è in ferie!)
Per il resto sono 2 giorni che sono ufficialmente a casa, e già mi sono rotta le scatole. Ma anche io sto per iniziare il corso pre-parto (anzi, 2 XD) e spero basti a tenermi il cervello in attività. In compenso ho già letto 3 libri in una settimana.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 3 gen 2012, 16:21

Ragazze buon pomeriggio,
io sto ko ieri avevo la pancia che mi tirava e mi faceva davvero male, ho preso una pasticchetta di rilaten, non ho dormito per quasi tutta la notte ed oggi sonondebolissima mi gira la testa...tutti effetti collaterali del rilaten :nonegiusto
nicole è uscita con mia mamma per andare a fare la spesa io sto aspettando che rientri il socio per farmi un bel bagno caldo, perchè mi gira troppo la testa ho paura da sola.
:bacio a tutte passo domani :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 3 gen 2012, 16:34

Ciao a tutte! :bacio
Che emozione: ho appena prenotato tutti i monitoraggi da fare in ospedale fino al parto! Emozione non per i monitoraggi in sè, ma perchè mi sto rendendo conto che inizia a mancare poco!!! :freddo
Purtroppo oltre ai monitoraggi ho dovuto prenotare anche il tampone vaginale e rettale... Uff, quest'esame mi rompe proprio... e il mio gine non me ne fa saltare uno di questi esami brutti! :buuu

Piano piano tutte a casa, eh? Io in questi mesi non ho proprio avuto problemi di noia, anzi! Diciamo che il mio lavoro mi stressa talmente tanto, che ora mi sono riappropriata di tutte quelle piccole cose che avevo dovuto mettere da parte! Penso che un po' sia dovuto anche a questa tranquillità che mi sto vivendo una gravidanza così serena e senza problemi... Ovviamente sempre ringraziando i miei ormoni che fortunatamente si sono comportati benissimo! :risatina:
Immagine

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 3 gen 2012, 16:50

rory sei praticamente a 32 settimane....... :-D :-D

che bello sei quasi arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!

:yeee

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 3 gen 2012, 16:52

Marnie ha scritto:Ciao a tutte!
Leggo che per molte le feste sono state un disastro. Io son contenta che siano finite :-D anche perchè da 2 anni sono solo una sofferenza. Non vedo l'ora di vedere, invece, come torneranno ad essere gioiose l'anno prossimo..
Tra l'altro quest anno mi hanno portato pure una tosse fastidiosissima. Son 2 giorni che mni ingozzo di latte e miele, ma non migliora per nulla. Mi sa che chiamo il ginecologo, anche se io odio telefonare, e soprattutto odio farlo al numero privato (è in ferie!)
Per il resto sono 2 giorni che sono ufficialmente a casa, e già mi sono rotta le scatole. Ma anche io sto per iniziare il corso pre-parto (anzi, 2 XD) e spero basti a tenermi il cervello in attività. In compenso ho già letto 3 libri in una settimana.
anche io inizio 2 corsi....uno all'ospedale e uno alla asl ....
:risatina:

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 3 gen 2012, 17:24

gns81 ha scritto:rory sei praticamente a 32 settimane....... :-D :-D

che bello sei quasi arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!

:yeee
Eh già... che ansia!!!! :fischia E già so che un pochino il pancione mi mancherà... ma avrò il mio piccolino!!! :emozionee
Io ho già terminato il corso pre-parto con un'associazione. Dovevo iscrivermi anche a quello dell'ospedale, ma penso di non andare per non intrecciarmi troppo considerando tutte le cose che devo fare a casa...
Immagine

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 3 gen 2012, 18:49

Ciao pancine...quante brutte storielle che ho letto delle vostre feste :coccola a tutte..
Io invece sono stata bene..mi sono divisa tra i suoi parenti e i miei ma tutto è andato bene..
l'ultimo siamo andati in montagna dalle zie e il pisellino non ha fatto altro che rotolare e girare x la pancia x tutto il viaggio, sia all'andata che al ritorno... Può essere la differenza di altitudine? :domanda A qualcuna di voi è capitato??

La pancia è sempre più grossa e tutti mi chiedono se mancano pochi giorni... :urka

Settimana prossima si inizia a sistemare casa e ad andare in giro a far spese..ormai il tempo vola e ho paura di trovarmi all'ultimo momento con tutto da fare..

Un baciotto a tutte e buona serata :bacio
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 3 gen 2012, 19:03

Ciao belle!
Io stanca...oggi ne ho fatte tante e stanotte Alice ci ha svegliati 100 volte, come sempre quando rientriamo a casa da un viaggio lei deve sempre riabituarsi ai suoi spazi e ritmi!
Anche io comincerò il corso pre-parto di musicoterapia il 10, saranno 6 incontri e sempre alle 15... :che_dici orario del cavolo, io di solito mi riposo a quell'ora!
Poi penso che tra un paio di settimane inizierò anche quello della USL che è di mattina e proprio dietro casa!
Per il resto...anche io a volte penso a tutte le cose che a quest'ora avevamo già fatto nell'ottica dell'arrivo di Alice e a tutto quello che invece non abbiamo fatto e NON faremo per la piccola in arrivo... :fischia Pazienza, del resto il tempo non c'è! Forse dal 15 febbraio mi potrò dedicare a tutto, ma a quel punto mancherà davvero poco e mi farò prendere dall'ansia :buuu

A domani! :bacio

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 3 gen 2012, 19:10

ape1984 ha scritto: l'ultimo siamo andati in montagna dalle zie e il pisellino non ha fatto altro che rotolare e girare x la pancia x tutto il viaggio, sia all'andata che al ritorno... Può essere la differenza di altitudine? :domanda A qualcuna di voi è capitato??
a me e' successa la stessa cosa sull'aereo, sia all'andata che al ritorno... Non so se sia un caso oppure per il fatto che sono stata seduta a lungo oppure ancora per la cabina pressurizzata... Boh!
La pancia è sempre più grossa e tutti mi chiedono se mancano pochi giorni... :urka
Invece a me continuano a chiedere se sono al sesto... Eppure la pancia e' grossa, non mi vedo piu' nemmeno la patatina ... :risatina:

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 3 gen 2012, 19:42

:risatina: anche a me dicono tutti "è ormai sei arrivata..." e io....

................................................"ma veramente sto al 7°mese" :che_dici

titti a me tra lavori in corso e cavoletti vari l'ansia già è venuta... però spero che il tempo voli.....

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 3 gen 2012, 23:12

Oggi ho preso la lista dell'occorrente x l'ospedale. Ecco cosa vogliono:
Per il neonato:
3 camiciole di seta o cotone;
3 magliettine con mutandina o body a mezze maniche di cotone o lana-cotone a seconda della stagione;
3 coprifasce con ghettine o tutine di cotone o ciniglia a seconda della stagione: si consiglia di evitare la lana e i colori troppo accesi;
3 asciugamani di spugna di misura media e pannolini x il neonato (1 pacco).
Questa cosa mi ha lasciato a bocca aperta! Ma anche dove partorite voi funziona cosi?
Nel seguente messGgio il necessaire x la mamma

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 3 gen 2012, 23:14

Mi riferivo al fatto che bisogna portarsi i pannolini...

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 3 gen 2012, 23:20

Per la mamma:
Camicia da notte di lunghezza media (preferibilmente senza manica o con manica corta, con apertura parziale o totale);
Reggiseno da allattamento;
Assorbenti grandi (tipo Lines notte svedesi);
Mutande solo a rete e non di carta;
Vestaglia e pantofole di tipo semplice, senza piumaggi;
Tutto ciò che occorre x l'igiene personale e disinfettante x igiene intima.

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 3 gen 2012, 23:37

Molte di queste cose mi mancavano per cui oggi pomeriggio approfittando della giornata libera sono andata a fare acquisti.
Comprate 2 camiciole di cotone (ne avevo una sola di seta).Le ho prese in cotone xche quelle di seta costavano 15 euro l'una e mi sembrava troppo considerando poi che una volta rientrati a casi non gliele rimetterei piu).
Poi 1 reggiseno allattamento anche se credo ne dovrò comprare almeno altri 2.
Coppette paralatte. Biberon, ciuccio e portaciuccio.
Lanolina x i capezzoli (mia cognata dice di cominciare a metterla fin d'ora);
Pannolini misura 2-5 kg pampers progress.
Mia mamma poi mi ha regalato xla befana gli asciugamani (4). Stasera ho fatto la lavatrice e li ho già lavati cosi una volta stirati potrò già metterli via.
Nel giro di qual he giorno dovrei fare questa benedetta borsa. Devo solo lavare le cose del bimbo.
Ora vi saluto e' tardissimo e domani si torna a lavorare. Sogni d'oro a tutte!

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 4 gen 2012, 0:23

Paoletta io sono messa + o - come te... Questa è la mia lista:

OCCORRENTE X LA MAMMA:
- camicia da notte aperta fino al punto vita (prese una x il parto e una x la degenza... devo prenderne un'altra...)
- reggiseno x l'allattamento (presi 2)
- coppette assorbilatte (ok)
- mutande monouso (prese quelle a rete)
- assorbenti grandi (presi quelli Prenatal... mah!)
- fascia post parto (presa subito!)
- necessario x l'igiene personale

OCCORRENTE X IL NEONATO (il nido consiglia 3/4 cambi):
- camicino della fortuna (ne ho 1 di seta... devo prendere gli altri)
- body intimo (presi in cotone felpato)
- tutine o completini (ok!)
- calzine o scarpine di lana o cotone, a seconda della stagione (ok)
- coperta di lana o pile o cotone, a seconda della stagione (presa in pile)
- salviette umidificate (ok)
- asciugamano (ok)
- pannolini misura 2-5 kg (preso Pampers Progressi)

Beh, però sono a buon punto! :-D Ho già lavato tutto... domani stiro e preparo tutti i pacchettini con i cambi! Ci hanno detto di metterli in bustine trasparenti con l'etichetta col nome.
'Notte a tutte!
Ps. si prevede una lunga nottata, dato che non ho sonno x nulla... :triste
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”