GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Faby78 » 3 gen 2012, 3:19

Ciao ragazze mi sono appena iscritta sono Fabiana mamma di Simone 7 anni e di Tommaso 19 mesi in attesa di Susanna che con cesareo arrivera' il 9/02/2012.
Volevo conoscere un po di mamme come me x scambiarci consigli e farci forza visto che purtroppo non sono riuscita a frequentare un corso preparto questa volta.
Io sono di bologna .
A presto!
Scusate l'orario ma si dorme davvero poco in questi mesi
:ciaociao
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 3 gen 2012, 8:38

Faby78 ha scritto:Ciao ragazze mi sono appena iscritta sono Fabiana mamma di Simone 7 anni e di Tommaso 19 mesi in attesa di Susanna che con cesareo arrivera' il 9/02/2012.
Volevo conoscere un po di mamme come me x scambiarci consigli e farci forza visto che purtroppo non sono riuscita a frequentare un corso preparto questa volta.
Io sono di bologna .
A presto!
Ciao Faby, benvenuta.
La tua Susanna nascerà nel mio stesso giorno :emozionee
Ti aspettiamo!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 13:48

Faby78 ha scritto:Ciao ragazze mi sono appena iscritta sono Fabiana mamma di Simone 7 anni e di Tommaso 19 mesi in attesa di Susanna che con cesareo arrivera' il 9/02/2012.
Io sono di bologna .
A presto!
Benvenuta Fabiana! :sorrisoo
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 13:50

Oggi siamo uscite, grazie al clima buono e al sole che è tornato fuori!
Io ieri ero a pezzi, credo fosse anche il clima, ero proprio demoralizzata, poi non riesco a pensare alla valigia e sto cominciando ad innervosirmi! :nonegiusto
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 3 gen 2012, 14:15

Ciao a tutte!
benvenuta Fabiana!! :ciaociao
complimenti per il terzo cucciolo in arrivo!!!
io non ho da dare molti consigli, è la mia prima gravidanza...anzi faccio sempre un sacco di domande!!! :sorrisoo
bentrovata Paoletta, sono felice di sapere che stai bene e che è tutto ok!!
stanotte mentre NON dormivo :sorrisoo mi sono venuti alcuni dubbi e solo voi potete aiutarmi!
allora io la borsa per la clinica di Flavio l'ho preparata ed è piena zeppa di roba, come hanno chiesto le suore.
Ci sono 5 cambi completi (sono 3 di tg 0 e 2 di tg 1), spezzati perchè loro hanno voluto così.
Poi ci sono i pannolini new born e altre cosine per le pulizie.
Come vi dicevo a Natale ho ricevuto altre cosine quindi per quando torno a casa ho: lenzuola e coperte varie, un paio di pacchi di pannolini, 4/5 tutine in ciniglia tg 1 mese.
Insomma la mia domanda è: cosa mi manca di essenziale per quando rientro a casa? io pensavo ai body intimi interi tg 1 mese e poi??? altri pannolini?? biberon?? mi sto perdendo....help me
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 14:35

ChiaraM76 ha scritto:Ciao a tutte!
benvenuta Fabiana!! :ciaociao
complimenti per il terzo cucciolo in arrivo!!!
io non ho da dare molti consigli, è la mia prima gravidanza...anzi faccio sempre un sacco di domande!!! :sorrisoo
bentrovata Paoletta, sono felice di sapere che stai bene e che è tutto ok!!
stanotte mentre NON dormivo :sorrisoo mi sono venuti alcuni dubbi e solo voi potete aiutarmi!
allora io la borsa per la clinica di Flavio l'ho preparata ed è piena zeppa di roba, come hanno chiesto le suore.
Ci sono 5 cambi completi (sono 3 di tg 0 e 2 di tg 1), spezzati perchè loro hanno voluto così.
Poi ci sono i pannolini new born e altre cosine per le pulizie.
Come vi dicevo a Natale ho ricevuto altre cosine quindi per quando torno a casa ho: lenzuola e coperte varie, un paio di pacchi di pannolini, 4/5 tutine in ciniglia tg 1 mese.
Insomma la mia domanda è: cosa mi manca di essenziale per quando rientro a casa? io pensavo ai body intimi interi tg 1 mese e poi??? altri pannolini?? biberon?? mi sto perdendo....help me
allora io direi:

- body tg 1 mese in una certa quantità
- tutine tg 1 idem (fanno 5-6 scariche di cacca al giorno, è liquida...fatti i conti :x: )
- salviette umidificate per il cambio
- ciuccio
- forbicine punte arrotondate
- bavaglini per i rigurgiti
- serve sempre prima o poi per pulire il nasino .... aspiratore nasale, io mi sono trovata bene col narinhel

biberon tiralatte e sterilizzatore se allatti al seno non servono. io li ho usati molto anche allattando al seno perchè tiravo comunque il latte in maniera tale che l'ultima poppata di mezzanotte potesse darla al biberon il papà mentre io riposavo, perciò per me sono stati fondamentali.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 14:37

Micky78 ha scritto:Oggi siamo uscite, grazie al clima buono e al sole che è tornato fuori!
Io ieri ero a pezzi, credo fosse anche il clima, ero proprio demoralizzata, poi non riesco a pensare alla valigia e sto cominciando ad innervosirmi! :nonegiusto
stamattina siamo uscite anche noi, non fa freddo...giusto un giro veloce e una puntata al supermercato, ma almeno si è distratta un po' anche lei.

cmq io da sola con lei non potrei piu uscire, non ce la faccio. con noi è venuta anche mia madre perchè eravamo senza passeggino e lei al supermercato tende ad andare dove le pare :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 14:40

Paoletta
Bentornata! sono contenta che stai bene e che sei di nuovo tra noi :bacio
Faby
Benvenuta fra noi! io aspetto la mia seconda cucciola, se hai bisogno io ci sono
ChiaraM
non siamo mai abbastanza sicure di avere tutto ciò che serve al rientro a casa :risatina: , ma ti consiglio di dare un'occhiata qui: a me aveva aiutato moltissimo
http://www.***.it/parto/post-p ... -casa.html
(al posto degli asterischi devi mettere pianeta mamma)
http://mamma.pourfemme.it/articolo/list ... erve/3713/

secondo me gli indispensabili sono: tutto il necessario per bagnetto e igiene (anche per il moncone), ciuccio (non si sa mai), latte 1 (se malauguratamente non ne hai come era successo a me..), tachipirina supposte, un termometro e un biberon
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 14:40

per i preparativi stamattina abbiamo lavato a mano le copertine di lana e i golfini di lana che addirittura aveva fatto mia nonna per la nascita mia e di mio cugino. ho ultimato i sacchetti H con i calzettini che ho comprato stamattina e ci dovremmo essere. adesso devo ricordare di prendere anche un asciugamano per il piccolo.

poi devo ultimare le cose per me.
oggi mi sta massacrando, secondo me è di nuovo podalico. il 9 ho visita, scopriremo..
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 14:43

Io ho finito di prendere le cose per me e giovedì finisco di comprare le cose per Gaia (iniziano i saldi :ok )
ma voi i cuccioli li mettete nella tutona per portarli a casa? io non so che fare, con Angie era bastata una copertina
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 14:46

Ieri la mia Angie ha dormito in camera sua ed è filato tutto liscio come l'olio :-D :emozionee :clap era più agitato suo padre (povero, non riusciva a prendere sonno :risatina: ) si è addormentata alle 22.30 (ci ha messo mezz'ora ma me l'aspettavo) e non l'ho più sentita fino alle 8.30 :sorrisoo (anzi Ale non l'ha più sentita, io dormo da sempre con i tappi)
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 14:48

Domani vado a ritirare le impegnative per gli ultimi esami e magari venerdì mattina li faccio (giovedì mattina no perchè torna a casa mio papà :clap :emozionee ) e poi.. ci sarà solo da aspettare :cuore
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 14:53

io pensavo di prendere una tutona economica da ovs, forse però me la prestano quindi meglio ancora. di Giulia non ce l'avevo perchè era primavera.

ma invece ireale che hai anche tu i piccoli di poca distanza di età...hai pensato a come farai per le uscite da sola con tutti e due? io stavo pensando alla pedana ma non so....
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 gen 2012, 15:13

pulcexxx ha scritto:ma invece ireale che hai anche tu i piccoli di poca distanza di età...hai pensato a come farai per le uscite da sola con tutti e due? io stavo pensando alla pedana ma non so....
ci ho pensato, ma non ho ancora trovato una soluzione :argh
a Angie piace camminare, ma credo proprio che non ce la farei con Gaia nell'ovetto e lei per mano.. quindi pensavo anch'io alla pedana, ma se poi mi sguscia via? non stà ferma un secondo.. credo proprio che sfrutterò le mie sorelle (oppure a mali estremi legherò insieme i due passeggini :ahah )
Il mio trilogy

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 3 gen 2012, 16:03

io ho fatto un'offerta su ebay per una pedana della brevi a poco prezzo. il venditore è di roma ed eventualmente me la consegna a mano. se me la aggiudico ad un prezzo basso pure se non la uso non me ne frega niente :ok di comprare il fratellare non se ne parla!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 gen 2012, 18:18

Garze sterili per moncone e rete per tenere la fascia, per la cura dipende molto dagli ospedali...

Amido di riso per bagnato con qualche goccia di olio di mandorle o olio delicato formulato apposta

Crema per cambio NO fissan, ottima crema protettiva alla calendula della weleda

Per lavare al cambio io ho usato saugella ma a questo giro compro un detergente delicato bio on line - io il sono lo usavo solo una/due volte al giorno per non irritare, basta e avanza!

Pannolini e teli fissan impermeabili, per me questi ultimi indispensabili!

Poi preparare tanti asciugamani piccoli per i cambi, si sporcano spesso

All'inizio le forbicine si usano poco, è preferibile usare la limetta

Per l'aspiratore, io all'inizio non l'ho usato e poi ho smesso perchè mi prendevo sempre le tonsilliti.... A questo giro mi prendo quello elettrico, giá sperimentato dalla mia amica!

Di body ne servono una decina a casa, tutine, 7/8
Un tutone per uscire

Intanto che scrivo faccio un ripasso di quello che mi manca...... Eheheheheheheh

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 3 gen 2012, 18:22

Buonasera.
Eccomi di ritorno dal nostro GOL raduno a Como, tutto benissimo, la panza si è comportata bene e le contrazioni sono state pochissime nonostante la lunga camminata..

Io ho preso due tutone, una a sacco per portarlo a casa dall'ospedale e una con le gambe imbottita per quando lo porterò in giro nell'ovetto..le ho trovate entrambe a prezzi così bassi che non me le sono lasciate scappare :ok

Giuro! La prox settimana Mia torna all'asilo e io mi do da fare per recuperare ciò che serve per l'ospedale....
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 3 gen 2012, 18:23

Micky grazie, mi aiuti ad ordinare le idee :ok

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 3 gen 2012, 20:04

Micky78 ha scritto:Argomento Apermus

Ecco che dice la loacker per le indicazioni:

Apermus - preparazione al parto nell'ultima parte della gravidanza
Indicazioni: agevolazione del parto
Posologia e modalità d'uso: 3-6 settimane prima del parto 10 globuli 3 volte al dì - nella fase acuta del parto 5 globuli ogni 15 minuti
Caratteristiche: utile per la preparazione del parto eutocico, stimola l'apertura spontanea del collo dell'utero (muso di tinca) intervenendo sulla rigidità uterina e sulle contrazioni inefficaci, come anche sui dolori muscolari e crampi formo. In questo modo facilita il Travaglio e coordina le contrazioni spontanee durante il parto.

Questo è un fogliettino che mi ha lasciato la farmacia con le indicazioni e la posologia, credo comincerò a prenderlo nei prossimi giorni.. E speriamo che non si parli di effetto placebo.... Che poi anche fosse....

Grazie micky!!!!
Io oggi ho iniziato il corso preparto, è intensissimo, due volte la settimana e ogni incontro dura piu' di 2 ore...ma non so se riuscirò a finirlo visto che termina a fine febbraio.. :pensieroso
In ogni caso sto terminando velocemente la valgia, sento troppa pressione "in fondo"e dato che il gine mi ha già messo in guardia per il fatto che Riccardo ha già "impegnato il vertice"...ora ho paura che sgusci via così in fretta da nn riuscire a fare nemmeno la visita propedeutica all'epidurale....infatti domani mattina chiamo l'ospedale per prenotarla, senza aspettare la visita dal gine che è tra una settimana!!

Ho letti che avete scrtto un sacco, appena ho due minuti vi racconto qualcosa del corso preparto, ma oggi il socio è ripartito per Torino e quindi ho Marina letteralmente incollata alle gambe...e al pc!
a prestissimo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 3 gen 2012, 20:25

Apermus anche io :-D non l'ho ancora cominciato, pensavo di iniziarlo tra due settimane..
Ed ho anche l'olio weleda per il massaggio al perineo..si sa mai che funga :fischia

Bloccato

Torna a “Febbraio”