GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da michy1976 » 3 gen 2012, 15:51

cancerina72 ha scritto:buon pomeriggio!

eccomi qui come promesso..

michy per economia domestica intendo entrambi...conti e lavori vari :buuu infatti sono reduce da un passaggio polvere e lavaggio pavimenti + ragnatele :x: e ancora devo dare una bella passata alla libreria e alleggerirla un po' di libri e ninnoli vari.. :fischia

stamattina abbiamo fatto colazione al bar con mio fratello (promessa di inizio anno) poi due spesette, ma già al secondo giro di auto le bambine si lamentavano che volevano tornare a casa...come farò a girare per saldi??? e poi devo trovare il tempo di passare in piscina/centro benessere..che i suoceri mi hanno regalato un buono da spendere entro 6 mesi.. :incrocini :aargh

ciuk che è successo a mais e al camper... :domanda ???

ieri sera abbiamo visto con le bimbe (beh Sofia è colassata alle 22...) "LA BELLA E LA BESTIA"..qualcun'altra l'ha visto??

mi avete incuriosito con le statistiche di Anobii..io è un po' che non passo da li' ma di sicuro non vi batto :risatina:

per il Kindle michy ...come ti accennavo io ho visto il trekstor in un mediaworld allo stesso prezzo..ma non conosco la differenza tra i modelli..

sto collegata se passa qualcuna..! :sorrisoo
Ma che bello iniziare la giornata con la colazione al bar con parte della famiglia!!
Per saldi con le bimbe.....aiutoooo...

Mais ha avuto problemi col camper, la perdita d'acqua che avevano già il 31 e l'1 si è rivelata più seria del previsto e l'1 sera, quando son rientrati al camper dopo la cena da noi, han decisop di tornare a casa....:(
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 gen 2012, 17:12

Ciao Byblios!!! Il giorno 3 arriva il mio
:56_festa_gruppo: BUON 2012!!!

e subito dopo

BENVENUTO FABIO!!! :emozionee :emozionee

Che bella notizia di inizio anno!! Se qualcuna è in contatto con Kuma le faccia anche le mie felicitazioni.

No, se qualcuna se lo stesse chiedendo non sono morta sotto il cenone, solo non mi sono collegata. Ho letto ora approfittando di un sonnellino di Matilde (che è già terminato! :che_dici ) dei vostri 31ni. Ma CIUK ho capito bene che siete tornati a casa prima di mezzanotte?

Che bel raduno che avete fatto ragazzuole del nord, bravissime!

MICHY mi ha fatto sganasciare l'immagine della tua amica con abitino e calzetto antiscivolo!

YASHO mi dispiace per la pulce... passato tutto?

FIORI vedrai che il prossimo Natale Anna si addormenta un'altra volta e riuscite a farvi un'altra messa, pure con il piccinopicciò! Porella Anna intimorita da B.N. :emozionee

CANCE sei stata molto carina nel fare ad ognuna di noi gli auguri personalizzati per il nuovo anno :cuore

FRA sei ancora fra gli amici di Amleto o sei italiana? Sei sopravvissuta?

CAMPANARA ma poi il 31 avete risolto?

ILY lo sai che non passa giorno senza che mio marito mi dica di ringraziarti per le presine (soprattutto lui ti ama per le presine)?

RAGGE dove sei?

MDM è bello rileggerti ogni tanto.

DREAM è tornata la voce ad Ale? le orecchie di Luisa? :incrocini

Ho dimenticato sicuramente qualcuna...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 gen 2012, 17:21

buon anno anche a te Pata!!!!
io mi sto riprendendo da una brutta tosse e da un mal d'orecchie pazzesco!!!! mi sono presa due giorni di malattia al lavoro....ma domani (per fortuna anche!!!) si torna a lavoro.....spero di riuscire a passare piu' spesso!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 gen 2012, 18:19

Passagggio velocissimo e leggo le bella notizia ... EVVIVA!!! BENVENUTO A FABIO!!! congratulations: :emozionee :emozionee :yeee
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 gen 2012, 18:21

Patatrak69 ha scritto: ILY lo sai che non passa giorno senza che mio marito mi dica di ringraziarti per le presine (soprattutto lui ti ama per le presine)?
:urka :sorrisoo sono molto contenta che vi piacciano....ma non pensavo di minare la solidità della vostra unione :fischia :fischia :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 gen 2012, 18:48

ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: ILY lo sai che non passa giorno senza che mio marito mi dica di ringraziarti per le presine (soprattutto lui ti ama per le presine)?
:urka :sorrisoo sono molto contenta che vi piacciano....ma non pensavo di minare la solidità della vostra unione :fischia :fischia :prr
:ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 gen 2012, 18:48

Buon anno biblios e benvenuto Fabio!!!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 gen 2012, 18:54

Che bello però... un bibliofilino nuovo :emozionee

Io sono a casa, siamo dovuti rientrare perchè il lavello della cucina del camper perde sia all'interno che all'esterno :domanda essendo in garanzia abbiamo preferito tornare a casa e portarlo in officina dal rivenditore piuttosto che cercare qualcuno a Parma. Mi spiace solo che non vedrò Ciuk :(

però non abbiamo intenzione di rovinarci la vacanza per questo, infatti oggi siamo andati in gita a Padova e poi al cinema a vedere Il gatto con gli stivali, che vi consiglio, primo perchè è divertente e ben congegnato, secondo perchè anche nella versione in lingua italiana il gatto è doppiato da Antonio Banderas in persona ed ha una voce caliente :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 gen 2012, 19:01

Del nostro capodanno da biblios vi han già raccontato Michy e Cance e c'è poco da aggiungere, se non che anche noi ci siamo trovati bene e a nostro agio, abbiamo chiacchierato, mangiato, giocato, passeggiato in armonia :cuore e abbiamo trascorso assieme due belle giornate davvero!
Anche l'amica di Michy, Ba, è molto simpatica e la sua bimba ha un taglio di capelli che quasi quasi vorrei io... Michy, Cance secondo voi come starei pettinata come Gaia?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 gen 2012, 19:02

Ora un pò di noi.
Noi abbiamo passato un tranquillissimo 31 a casa nostra, con i miei e alla fine gli antipasti sono stati 3 (foto su FB): i soliti crostini con salmone e burro, delle barchette di radicchio con pesto di pomodorini secchi e olive e altre con una fonduta di formaggi vari con speck e funghi tutto fatto da Fab
Per primo piatto ho fatto i passatelli in brodo, da brava romagnola... ho ancora male alle braccia perchè secondo me ho messo un uovo in meno e l'impasto mi è venuto un pò sodo e quindi ho faticato a farli uscire... ma orca miseria cosa ci siamo mangiati!!! Il brodo è stato gentilmente fatto da Fab che è il Re del brodo. Per secondo la blanquette che è venuta buonissima, (la salsina era spettacolare insomma mi lodo e mi sbrodolo perchè veramente mi sono piaciuta) e un roastbeef. Contorno i carciofi impastellati, frutta secca, fresca e poi alla mezzanotte lenticchie e cotechino fatto da mio padre.
Flavia alle 23 già voleva andare a dormire ("Ve li faccio domani gli auguri...") ma poi tra un pigiamino e una lavata di denti è riuscita a resistere fino alle 00.05.
La cosa triste è stata che mio marito si è ingastrito con i suoi perchè il 24 sera sapendoli soli con una figlia (quella single) avevamo detto loro di venire a casa nostra e naturalmente, come SEMPRE, ci hanno risposto no, che poi si stancano, l'anca, la gamba, le cervella... Bene alle 19 telefoniamo per fare gli auguri e tardano a rispondere, alla fine mio suocero mi dice: "Ah, ci hai beccato sulla porta, siamo in ritardo, stiamo andando a casa di L." (la figlia moglie dello squilibrato). Come non bastasse a questo episodio se n'è aggiunto un altro che mi ha fatto imbestialire e ancora non mi è passata. Il giorno 1 siamo andati da loro con i miei e abbiamo passato una bella giornata (a parte un commento fuori luogo di mia cognata L. che mi ha detto che ero lecchina dopo che avevo detto a mia suocera che mi piaceva come faceva la scarola ripiena... e da oggi in poi mi guarderò bene dal fare commenti positivi). La sera Federica e C. la cuginetta che abita a Sassuolo rimangono a dormire là e noi decidiamo di portarci la sorellina di C. a casa nostra con Flavia. Ieri, il 2, a ora di pranzo (erano quasi le 14) ci telefona Fede dicendo che i nonni la stanno portando al McD. Diciamo che è ok per noi e magari possono passare a prendere anche Flavia e P. E' tardi, averci pensato prima.... Alle 16 mi citofona mia suocera dicendo che Fede e C. stanno salendo e loro vanno a casa... dico: "Ma salite per un caffè!" No, siamo stanchi, piove... Ma fino a mò non eravate stanchi? Non vi faceva male niente? non pioveva? Casa mia puzza? Ci sono le pulci? La cosa che mi ha fatto incarognire è stata che da Fede vengo a sapere che c'erano anche le due mie cognate, le cucginette... insomma tutti: mancavano mia figlia Flavia e la cuginetta P. Ho scoperto che non sono l'unica che se l'è legata al dito: Flavia c'è rimasta MALISSIMO. Questa mattina Fab è andato a parlare con i suoi perchè io non dico mai niente, ma veramente ieri si capiva che c'ero rimasta male. Non so cosa si sono detti, nè lo voglio sapere, ma ci sono momenti in cui veramente mi verrebbe voglia di smettere di fare la persona civile!
La prossima volta che lo squilibrato prende in giro mio marito, dicendo che è il cocco di mamma, giuro che gli rispondo chiaro e tondo che ora il cocco di mia suocera è lui (perchè ora è diventato quasi santo).

Scusate la lungaggine ma dovevo sfogarmi e posso farlo solo con voi.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 gen 2012, 19:03

maisetapioca ha scritto:
ily ha scritto:
:ahah

:caduta_sedia:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 gen 2012, 19:10

PATA :urka :urka :urka ma che str.................... che nervi, che voglia di prenderli a sberle!!!! ma perchè poi? certo che sei brava a mandar giù bocconi del genere, lo so che lo fai per il bene di tuo marito e delle bimbe a non tagliare del tutto i ponti, perchè quelli lì sarebbero da depennare dalla lista delle persone frequentabili! grrrrrrrrr :aargh

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 gen 2012, 19:18

Parliamo di cose belle: su FB ho messo anche le foto delle mie bimbe di Natale :emozionee :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2012, 23:24

'sera, prima che la mia batteria finisca.
Pata :cuore ho visto le foto... :cuore
Per i tuoi suoceri, no comment, ma è successo qualcosa che possa averli resi "ostili"???
(PS: mi sa che era Fiori ad aver fatto gli auguri personalizzati, non Cance! :domanda )

Ora rispondo a Michy: io ho il kindle, me ne hanno parlato bene quindi ho optato per questo. Legge diversi formati, tra cui il proprietario che dovrebbe essere il mobi. Sappi che esiste un programmino (Calibre) che è facilissimo e velocissimo e serve per convertire i file in vari formati, tra cui il mobi. Il formato più diffuso è l'epub.
Cmq, qualsiasi lettore tu prenda fai un fischio in MP, ho diverse cosine per te... :fischia
Non ho ancora letto nulla perchè ho arretrati cartacei (di cui sto cercando il formato elettronico), ma ho smanettato un po' e sembra davvero scritto su carta.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2012, 23:27

maisetapioca ha scritto:Mi spiace solo che non vedrò Ciuk :(

però non abbiamo intenzione di rovinarci la vacanza per questo, infatti oggi siamo andati in gita a Padova e poi al cinema a vedere Il gatto con gli stivali, che vi consiglio, primo perchè è divertente e ben congegnato, secondo perchè anche nella versione in lingua italiana il gatto è doppiato da Antonio Banderas in persona ed ha una voce caliente :hi hi hi hi
:buuu era domani :buuu

Noi siamo andati domenica a vedere Il gatto con gli stivali. Per JJ era la prima volta al cinema, era stranito e forse il volume alto lo ha a tratti "spaventato". Ad un certo punto si è commosso :emozionee
Esperienza da riprovare, alla fine voleva stare a vedere altro. :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2012, 23:45

Ora vi racconto di noi. Ieri mattina siamo andati ad iscrivere JJ a nuoto, poi spesa veloce al Conad. Nel pomeriggio siamo stati a casa, anche perchè poi si è messo a piovere fortino.
Nel tardo pomeriggio JT ha accusato male ad una gambina, zoppicava. Questa mattina si è svegliato e praticamente camminava solo attaccato ai muri, mobili, sedie... e si lamentava. Così siamo andati al PS, dove dopo DUE ORE ci hanno chiamati per la visita. Premetto che le altre volte in cui mi è capitato di andare, ci facevano sempre aspettare in una stanza apposita per i bimbi, mentre oggi no. Già mi sembrava strano che, essendo JT l'unico bimbo, ci facessero aspettare così tanto... inoltre erano comunque tutti codici verdi. Fatto sta che andiamo a fare la visita e non andiamo nell'ambulatorio pediatrico, bensì dove vengono visitati tutti. Mi chiedono cos'ha JT, gli chiedono di camminare e tempo un minuto la tipa mi dice: ah però chiamo il pediatra perchè io di gambe di bimbi non me ne intendo molto. :che_dici
Fa la telefonata e poi mi dice: eh però ADESSO signora deve aspettare, perchè sono nati 9 bimbi tra stanotte e stamattina e il pediatra non scende subito. :x:
No, ma... chiamarlo prima????
Stavolta ci hanno fatto accomodare nella sala d'aspetto riservata, ma dopo 40 min mi sono scocciata. JT era stato bravissimo fino a quel momento, ma cominciava ad accusare la stanchezza, la fame, la noia... quindi sono tornata a casa. Tra l'altro cominciava a camminare leggermente meglio.
Vabbeh, dicevo, Maxim mi viene a prendere (era tornato a casa con JJ) e aveva la luna nera. Non so perchè: se è perchè si è scomodato a portarci/riprenderci... o cosa, fatto sta che IO mi stavo innervosendo, con lui.
Dopo pranzo metto a letto i bimbi, poi preparo il ragù, stiro, pre-cuoccio la farina per la polenta... (intanto lui cazzeggia su internet e poi dorme). Sento una mia amica infermiera che mi consiglia di portarlo a far vedere, lo accenno a Maxim e mugugna un sì, nì, boh, mah, vabbhe.
Alle 1540 JT si alza, e qui inizia il mio sclero perchè M. continua a dormire sul divano, io sveglio JJ, cerco di cambiare JJ completamente sudato, JT vuole stare solo in braccio, vorrei dare loro la merenda e prepararli per tornare al PS e quello non si schioda dal divano. :bomba Finalmente si sveglia, gli chiedo se allora portiamo JT al PS e mi rimugugna un "come vuoi", cerco di vestire i bimbi ma non collaborano e lui? Niente, si tiene JJ abbracciato sul divano e continua a NON ALZARSI. :bomba Alla fine, notando che JT zoppicava ma molto meno, me ne sono andata dal salotto per non coprirlo di insulti. Ho sbattuto (letteralmente) le sue cose stirate sul letto, e mi sono preparata per uscire in centro a prendere alcune cose in farmacia (così ho sbollito la rabbia).
Ora, spero vivamente che domani mattina JT stia meglio, altrimenti divento una belva.
Nel frattempo la mia amica infermiera (nonchè mamma di un amichetto di JJ) mi ha scritto che era andata lei al PS col figlio, che aveva un piedino dolorante e tutto nero. Ricoverato!! Sospetta infezione. :x:

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 4 gen 2012, 11:14

Patatrak69, il 31 lo abbiamo passato con i parenti di Davide.
Paradossalmente io vado più d'accordo con mia suocera e la sua family piuttosto che con la mia di famiglia, dove non è che mi trattano male per carità ma sembra che aspettino me e il socio solo per raccontare a noi i loro sfoghi/ansie/paranoie et similia.
Quindi non diventa un piacere stare con loro ma una p@lla mostruosa.... e il socio non gradisce.
Quando siamo dai miei a pranzo mangiamo come se avessimo sotto il cuscino della sedia una bomba a orologeria, non so se rendo l'idea. Se mangi poco si offendono, insomma ci sentiamo sempre sotto esame.
Quando siamo a pranzo da mia suocera è tutta un'altra musica: si parla, si ride, si scherza senza tensione e /o rabbia.

Mi spiace per quello che hai passato tu... una bella bastonata in testa non gliela leverebbe nessuno!!! :martello Altro che quieto vivere.....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 13:13

Ciao ragazze noi siamo in montagna in Ticino ma siccome non è bello e domani mettono neve oggi pomeriggio scendiamo :nonegiusto :nonegiusto io starei qua un mese!!! È la mia casa preferitissima e il posto dove sto meglio in assoluto.

Pata marooo che rottura sta situazione in famiglia... io non vado super d'accordo con i miei suoceri, o meglio non è nemmeno che non andiamo d'accordo ma siamo molto diversi e sono molto contenta di vivere lontano da tutti. Vedo mia sorella che si deve sopportare la famiglia acquisita (suocera nello stesso palazzo, cognati vicini e tutti rompono e influenzano la sua vita) e veramente non so come fa. Il mio consiglio è di staccarti da loro più che puoi, frequentali poco e vedi piuttosto le amiche e i loro figli. Gli amici si scelgono i parenti no :hi hi hi hi .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 13:14

Marghe sta molto meglio, invece la cugina s'è beccata vomito e febbre...

Ciuk come sta JT?? :incrocini :incrocini :incrocini
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 gen 2012, 14:43

Ciao care... Mentre Ale cerca di prendere sonno da solo nel lettino io vi racconto di noi...
Luisa è tornata oggi al nido, domani finisce aerosol e antibiotico, speriamo di scansarli per un bel po' che ne siamo stufe entrambe!
Ale sta bene, è sempre più curioso e attivo e quindi anche più impegnativo ma è tutto sorrisi e risatone quindi va bene così! Ieri mentre cambiavo le lenzuola dei letti continuava a chiamarmi dalla sdraierà e quando finalmente ho finito di litigare col copripiumone e gli ho dato retta mi ha mostrato ridendo il suo trofeo... Si era tolto un calzino!!! :ahah :cuore

Stamattina ricerca disperata di qualcosa da mettere al battesimo (domenica). Ho fatto impazzire una commessa ma alla fine ce l'abbiamo fatta! I bimbi e il papà sono già a posto.... Per sabato ho prenotato il parrucchiere per la piega così l'opera sarà completa!

Che altro dirvi... Son molto stanca. Devo ancora riprendermi da capodanno e da due giorni a casa da sola con entrambi i bimbi... Sarò incapace io ma quando li devo gestire tutto il giorno da sola ne esco stanca morta!
Devo fare ancora un sacco di cose come prenotare un posticino per cenare insieme sabato sera, ritirare i sacchettini dei confetti, devo ancora fare due regali di natale che consegnerò sabato, un regalo di compleanno e il regalo per padrino e madrina... :impiccata:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”