GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Bloccato
paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE 2012: Per Stele e Valentina fanno il tifo dalla mattina!!

Messaggio da paolins » 2 gen 2012, 20:57

cavoli, mi assento poche ore e guarda che combinate!!!!

benvenuti Fabio e Sara e un grossissimo abbraccio a mamma sissi e mamma kuma :bacio :clap :yeee

quindi rimaniamo pochine... chissà chi sarà la prossima! io oggi ho rititirato il tampone ed è positivo... :argh

notte a tutte le mammine e ai cuccioletti fuori e dentro dalla pancia! :cuore
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 2 gen 2012, 21:34

HURRA PER SARA E FABIO!!! E AUGURONI ALLE MAMMINE!!! ma siete velocissime!!

anche per me stamattina falso allarme.... cominciavo a sentire contrazioni toste e mi son messa a stirare e a fare bucato per lasciare abbastanza cambi ai miei monelli.... così dopo un paio d'ore sono riuscita a farmi una lunga doccia calda e.... tutto si è fermato!! :fischia

chissà cosa porterà la notte??? il mio maritino ora ci crede ed è diventato super efficiente e sta riordinando tutta casa che tesoro!!! :emozionee
buona notte a tutte le pancine!! :bacetto
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 3 gen 2012, 11:18

:risatina: rettifico... CREDEVO che stesse riordinando casa, invece l'ho trovato in cucina.... intento a preparare marmellata di cachi!!! :argh ma come, la moglie che potrebbe dover partire all'H da un momento all'altro, la casa sporca perché la signora che mi aiuta con le pulizie è ammalata e lui si mette a cuocere marmellata???? :pensieroso O è un modo per elaborare lo stress o non vuole proprio vedere i lavori veramente necessari!!!!
Dopo aver visto la mia faccia arrabbiata :x: si è messo a disposizione per inscatolare la montagna di vestiti troppo piccoli dei monelli, che attendeva da almeno 3 settimane una sua mano...

stamattina ha portato i pupi a sciare..vabbé, mi rassegno, le pulizie me le faccio da sola :prr :prr

phoeka ma sei un fenomeno! Due pupini a casa e riesci a gollare e a scriver il racconto del parto!!Ma come hai fatto a scherzare con i medici durante le contrazioni??? :risatina:
mamma di un tulipano germogliato nel 2005 , di una margheritina sbocciata nel 2006 e di una campanellina sbucata nel 2012

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 3 gen 2012, 11:38

Oddio sti uomini, son fatti con lo stampino? :risatina:
Il mio ieri sera placava la prima colichetta facendo assistere il figlio alla sua partita di FIFA2011 :pensieroso

Katykaty nei giorni scorsi c'erano qui ospiti i miei genitori (che vivono in friuli) e quindi si sono un po spupacchiati il pupo nuovo...a parte che ti spupacchi che questo dorme e mangia? :ahaha E la supersorella è assai premurosa, nonchè oggi ha ripreso scuola quindi fino alle 16 siamo soli io e Fabiano.

Detto ciò: il pranzo è pronto, prossima poppata alle 13.30, mi vado a mettere a letto col mio angioletto steso sul petto. All'ospedale mi hanno detto che ha bisogno di contatto umano essendo piccolo, per bruciare meno energie: tocca fare sto sforzo no? :fischia
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 3 gen 2012, 12:19

Ieri primo viaggio al Città di Roma per falso allarme.. peccato, ci avevo sperato!
Cmq mi hanno visitata e è tutto chiuso, anche se il collo dell'utero è morbido..
Ho anche provato a chiedere cosa potrebbe essere questa sensazione di palline che scoppiano nella panza ma non hanno saputo cosa dirmi, le cose + strane tutte a me mi succedono! :x:
Un abbraccio a tutte e a tutti i pupini dentro e fuori!! :bacio
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 gen 2012, 13:36

dai su, partorite tutte così poi io il 20 chiudo la porta :ok
Stamattina mi ha risposto il gine: per fortuna il cesareo me lo farà lui, per un momento ho temuto che non ci fosse. Ho paurissima: il giorno prima devo andare in ospedale a fare un prelievo perché verificano la compatibilità con il sangue che prepareranno per le trasfusioni.... :x: mi viene male :buuu aiutoooo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 gen 2012, 13:37

katy, mio marito fa uguale uguale: tu hai fretta di sistemare casa e lui si inventa missioni impossibili, tipo pulire con lo straccetto le travi del tetto :argh Ma io dico, il senso pratico dove lo hanno perso? forse non ce l'hanno mai avuto.... so' uomini :nonegiusto
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 3 gen 2012, 15:10

:quoto_1: phoeka e titti.. anche se insistono a dirsi partecipi, probabilmente la sindrome del nido l'abbiamo solo noi mamme!! (ed è anche ben comodo così per loro.... vuoi mettere il lavoro di pulizia all'aria aperta al posto di passare l'aspirapolvere?? giammai!! :ahaha )

Ma titti sai già che sarà un intervento a rischio da pensare alle trasfusioni?
e frefera... coraggio, i giorni passano in fretta, però curiosa la storia dei tuoi rumorini!!

ciao, ora vado a prenotare le vacanze estive!!! :prr

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 gen 2012, 15:17

Katy, la prassi, perlomeno nell'ospedale in cui vado io, è che dal terzo cesareo preparano tutto per la trasfusione, perché il rischio di emorragie aumenta. L'utero è provato dai precedenti cesarei. Parlare di rischi mi fa :freddo però in effetti meglio essere preparati. e speriamo bene :incrocini
avrei tanto voluto dei parti naturali..... :sorrisoo

katykaty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katykaty » 3 gen 2012, 20:36

:incrocini titti sicuramente andrà tutto bene!!!! :sorrisoo

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 4 gen 2012, 9:23

katykaty ha scritto::incrocini titti sicuramente andrà tutto bene!!!! :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini

In attesa di Giorgia!
Immagine

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 gen 2012, 12:25

Quoto Katykaty, ma in effetti meglio esser prudenti.

Chi vuol partorire oggi? O aspettate la befana? :prr

Ragazze, qui una bomba: e chi se lo immaginava? Fabiano non si sente e non si vede...oddio, quando espelle aria o fa lavorare l'intestino si sente eccome :risatina: ma per il resto se ne sta beato in carrozzina sia che dorma (il 90%del tempo) sia che sia sveglio: tutto papino insomma!
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 gen 2012, 13:15

katykaty ha scritto::incrocini titti sicuramente andrà tutto bene!!!! :sorrisoo
lo spero proprio.... in fondo ogni parto è un'avventura :incrocini

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 4 gen 2012, 18:44

Ciao a tutte e soprattutto grazie di cuore a tutte voi, scusate se non ho risposto subito! Questa mattina siamo tornati a casa, veramente una bella sensazione..... Ora scappo sono ancora in fase organizzativa, nei prossimi gg vi raccontero' tutto!!!!

Sissi alla fine hai vinto tu!!! Congratulazioni e un abbraccio!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 gen 2012, 8:23

Buongiorno a tutte!
Beh nessun'altra ha deciso di sfornare????Dai forzaaaaaaaaaaaa!!!

Phoeka davvero devo tenerla sul petto?nn lo sapevo!qui sono ancora ai tempi delle caverne!
Anche Valentina come Fabiano...non si sente per niente eccetto per movimenti d'aria ahahahahahah

Abbiamo fatto il primo controllo.Sono felicissima ha preso 350 gr in 10 giorni e si è allungata di 3 cm!bella di mamma!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 5 gen 2012, 9:28

Kuma bentornati a casa! :bacio Aspettiamo tu ci dica di più di Fabio :cuore

Stele dei progressi di Valentina avevo letto su fb :sorrisoo Per quanto riguarda il fatto di tenerli al petto mi hanno spiegato che sti piccolini (piccini di nome e di fatto) per crescere meglio hanno bisogno di calore, in tal modo dispendiano meno energie per scaldarsi e le possono utilizzare per metter su ciccia. Io ignorantemente tenevo la temperatura di casa sui 20° e son stata sgridata. Mi hanno detto invece che finchè non prende parecchio peso dobbiamo tenerlo tra i 22 ed i 25° e meglio sarebbe tenerlo abbracciato e farlo dormire col calore corporeo vicino. L'hanno chiamata "marsupioterapia" http://www.bimbonaturale.org/node/93" onclick="window.open(this.href);return false; sembra che i benefici siano molteplici (e vogliamo mettere la coccolosità di tenerceli stretti stretti? :emozionee ) quindi ogni tanto dormiamo insieme.

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 5 gen 2012, 11:01

A belle!
Oggi alle 14.30 secondo monitoraggio... speriamo mi dicano che sono in dirittura d'arrivo!
Stanotte nottataccia, penso di portare in pancia una lottatrice! Stanotte aveva deciso di rompermi le costole!!! :argh

In attesa di Giorgia!
Immagine

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 5 gen 2012, 15:12

Phoeka grazie mille per le dritte.Conosco la marsupioterapia perchè ho letto qualcosa,ma qui non la fanno.Prima di tutto alzo i termos,anche io li tengo sui 20 gadi,e poi applico subito il consiglio...ora è in braccio :hi hi hi hi :emozionee

Freferaaaaaaaaaaaaaaaaa dai sfornaaaaaaaaaaaaaaaa!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 5 gen 2012, 17:31

Stele non parlà con me, parla con la capa qua sotto!!!
Oggi tutto ok, mi hanno detto di ripetere il tracciato tra una settimana....
Troppo forte, oggi alla clinica mio marito ha incontrato ben 3 compagni di scuola sua, una che aveva sfornato da qualche mese, uno che riportava a casa il figlioletto nato il 30 dicembre e una che faceva il monitoraggio insieme a me!!!
Quant'è piccolo il mondo!!
Intanto a ogni donna che incontravo o parente di neomamme ho chiesto come si sono trovate le partorienti nella struttura e mi hanno detto tutti che si sono trovate benissimo, ne sono a dir poco entusiasta!! :sorrisoo :ok

Ps: ma pure i vostri pupi durante i monitoraggi si fanno certi sonni beati?
A me la mia pare che mi prende in giro, fa la diavoletta prima e dopo, ma durante il monitoraggio ronfa alla grande! E a me me tocca magnà.. e il ginecologo il 16 mi strillerà.. sò sicura! :che_dici

In attesa di Giorgia!
Immagine

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 5 gen 2012, 17:34

Oddio che impressione, mi sono accorta or ora nel ticker che il pupo ha aperto gli occhil.... :freddo :freddo

In attesa di Giorgia!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”