GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da pollon1975 » 2 gen 2012, 14:00

Allattamento: Anch'io la penso come molte. Sono i nostri bimbi a decidere quando non hanno più voglia del seno. A me è successo con Manuel. Dall'oggi al domani ha deciso che preferiva il biberon (aveva 11 mesi e mezzo) e ogni volta che tentavo di attaccarlo mi faceva capire che non voleva.
Con Samu è stato diverso ma non poi così tanto

Lily come va Maia?
Vale mi spiace per Federico e per le brutte notizie
Hopla :incrocini per l'otite di Ludo
Mary :ok per la tua camminatrice
Babbala come va la truppa?
Sandra molto bene per il capodanno sereno che avete trascorso
Laura, Uaina Nicole e Rob :ciaociao :bacio
Irene bello ciò che hai scritto, sicuramente quest'anno sarà per te ricco di nuove e splendide emozioni :ok
Facocerina grazie per gli auguri, sarebbe bello se tornassi tra noi :bacio lo stesso vale per Susy e tutte la altre
spero di non aver dimenticato qualcuna di voi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 gen 2012, 14:16

se riesco ripasso domani.... anche se Manuel stressa per andare all'acquario civico.....
vediamo in base al tempo..... :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 gen 2012, 14:24

se riesco ripasso domani.... anche se Manuel stressa per andare all'acquario civico.....
vediamo in base al tempo..... :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 gen 2012, 15:48

Ciao a tutte!
passato bene il primo giorno dell'anno? Noi siamo andati a trovare il "mommo" che stà benone e tra qualche giorno esce :cuore e poi a casina soli soletti. Oggi giornata di grandi spostamenti (Angie la sposto nella sua cameretta e già mi viene il magone..) e domani compleanno di Ale e cena a casa nostra con i familiari più stretti :sorrisoo
Quello che ho scritto è quello che mi auguro davvero per me e per tutte noi: quello che è successo a mio padre mi ha cambiata, sono più serena, e ora sono felice per le piccole cose di tutti i giorni :cuore
Lily Hopla :incrocini :incrocini per Maia e Ludovico
Valeria :coccola per Federico
Pollon :bacio
Facocerina Susi Aivlis Phoebe e tutte le altre noi siamo sempre qui ad accogliervi a braccia aperte
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 gen 2012, 18:58

ciao a tutte , cerco di scrivere anche se Laura vorrebbe vedere le sue canzoncine al computer...
Già da qualche tempo non dorme di pomeriggio, per cui la sera si addormenta presto, ma comincia ad essere molto noiosa verso le 18 perchè le viene sonno e vorrebbe dormire mentre, ovviamente, è troppo presto. Vedremo come risolvere, al limite la sveglio presto la mattina così dorme nel primo pomeriggio. Boh....
Spero che i bimbi ammalati si stiano riprendendo.
Irene, ci credo che la malattia di tuo padre ti abbia cambiato:è normale che sia così.
Vado a preparare la cena.
Laura vuole arrampicarsi ovunque.
Dimenticavo: a me non pare di essere particolarmente riservata...Sintetica probabilmente sì, ma molto riservata non direi. Ciao a tutte
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 2 gen 2012, 21:59

ciao a tutte

letto di corsa mentre le grandi guardano per la milionesima volta la bella e la bestia, Melissa inebria l'aria con un meraviglioso olezzo :x: e Matteo urla perché ha perso il ciuccio :impiccata:

Qui come aveva pronosticato Laura ci siamo impestati tutti con la congiuntivite, oggi è il turno di Sofia, me e inizia anche Matteo :che_dici

Sto morendo soffocata dalla puzza :risatina: vado a cambiarla e ripasso
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 gen 2012, 22:01

ciao ragazze!
rob: anche luca si arrampica ovunque e quando arriva "in cima" fa - no no- con il ditino :argh ...saranno così perchè leggeri ed agili? :pensieroso
lily: come sta maia?
hopla: ma ludovico va al nido? come sta oggi?
valeria: :coccola, deve essere dura con federico che soffre di depressione, fortuna le nonne che ti aiutano e ti offrono sempre accoglienza :bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 gen 2012, 22:14

babala: allora nella prossima vita farò la veggente, magari guadagno di più! :prr
comunque con 4 figli e la congiuntivite in casa non ti invidio per niente...quasi meglio 4 figli con i pidocchi :prr
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 gen 2012, 23:05

Buona sera! Ciao Laura ti vedo on line! :sorrisoo
Hopla, come sta Ludo? Davvero professionale il suo pediatra. Spero tanto che il 2012 ti porterà la svolta desiderata. :incrocini
Laura, anche per me quella con Emiliano è una routine piacevole. Mi ero completamente dimenticata che eri spiata, me lo disse uaina quando venne da me, comprensibile. 'E bello essere fortunati nell'amore, lo so bene. Quanto sono testardi questi cuccioli! Anche Emiliano dice no ma continua ad arrampicarsi oppure mi chiama per farsi vedere tutto sorridente. Chissà ora fino dove riesce ad arrivare Luca, ricordo che ormai da molto saliva sullo sgabello. :x:
Lily, sì venite tutte a Firenze! Vorrei conoscere ognuna di voi! :yeee Come sta Maia? Vedrai che andrà meglio, te lo auguro. :incrocini
Vale, mi dispiace un sacco la ricaduta di Fede, non ci voleva. Da depressione è davvero brutta per chi ne soffre e per le persone che stanno accanto. :coccola
Pollon, bene che i cuccioli siano guariti.
Faco, anch'io ti scrivo qui che è stato bello ricevere i tuoi auguri.
Irene, sono felice che ti senti più serena e sei più felice per le piccole cose.
Rob, Laura non dorme affatto di giorno? Anche a Emiliano piace arrampicarsi, pensa che rimane se mi distraggo un secondo lo trovo sospeso in aria mentre cerca di raggiungere qualcosa. Ora gli ha preso di salire sulle palle, in pratica vuole usarle da gradino come si fosse uno equilibrista.
Forse mi sembri riservata perché sei sintetica ma a dire il vero, ultimamente lo sei meno. Poi penso che sei molto attenta a quello che scriviamo visto i tuoi commenti per tutte.
Barbara, auguri di pronta guarigione dalla congiuntivite per tutti. :incrocini
Allattamento:
Ragazze, è tanto che vorrei discutere in modo più approfondito sulle ultime cose che avete scritto riguardo all'allattamento. Premesso che vi ritengo delle amiche e mamme amorevoli, sono del parere che spesso la scelta di smettere d'allattare, almeno prima dei due anni, sia solo nostra e non una decisione del bambino a causa di svariate motivazioni. Dal momento che si al bimbo non gli si offre un biberon, come farebbe questo a preferirlo alla poppa? A Emiliano offro altri liquidi come acqua nella bottiglia o spremuta di frutta fresca rigorosamente nel bicchiere. Una volta addirittura ho offerto del latte di riso nel tetra pak con la cannuccia, gli è piaciuto, bevuto e saltato, naturalmente, la poppata di metà pomeriggio. Quella volta ho pensato che di voler togliere questa, potrei tranquillamente offrirgli un bicchiere di latte di riso.
Le notti di estate, ora raramente, si sveglia è invece della poppa vuole dell'acqua che ho sempre accanto sul comodino.
Insomma, se siamo pazienti e se possiamo (vogliamo) permettercelo, penso che chi è stato allattato al seno possa tranquillamente passare dalla poppa a bere del tutto dal bicchiere perché effettivamente è pronto. Infatti, pur essendo una che apprezza un bel bicchiere di latte vaccino, dal momento che un bimbo rifiuta in modo del tutto naturale la poppa potrebbe campare anche senza latte di nessun genere.
Mi scuso se ciò che ho scritto può urtare la sensibilità di qualcuna proprio in un momento in cui c'è chi inizia a pensare di smettere e chi l'ha già fatto ma mi sembrava giusto essere onesta.
L'allattamento per me è stato fin dall'inizio la prova più dura in assoluto (di recente per chi non si ricorda ho avuto un momento di sconforto) ma ci tenevo e ci tengo molto. Mi rendo conto che Emiliano poppa ancora parecchio, per dire, perché forse semplicemente poppa quel che deve poppare pur mangiando altro cibo e bevendo altri liquidi. Anche se allatto a richiesta si riesce ad apprezzare un ritmo che di volere, per mia comodità o scelta, potrei modificare o interrompere con conseguenze ovvie sulla mia produzione di latte che potrebbe diminuire anche considerevolmente. Ma per ora non lo faccio e quindi la decisione aspetta a me.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 gen 2012, 23:22

Ieri ho compiuto due anni senza le mestrauzioni. Ma sempre da ieri ho del muco come quello durante l'ovulazione e oggi provo qualche sintomo premestruale. Chissà se questa volta mi vengono davvero. :perplesso

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 gen 2012, 9:41

Buongiorno ragazze!

Sandra, io penso di avere capito quello che vuoi dire e, in parte, lo condivido. Io ho allattato Viola per 2 anni pieni (ho smesso proprio il giorno del suo secondo compleanno perchè aveva sia febbre che vomito e ne ho approfittato) lei non ha MAI, e intendo proprio MAI, bevuto niente da nessun biberon, non ha MAI usato ciucci nè dita nè nient'altro, io ero il suo ciuccio e vi assicuro che ciucciava parecchio e ovunque quindi, in questo senso, sono daccordo con te che una volta staccatasi dal seno lei non sentiva più nessun bisogno di latte di alcun tipo (ha iniziato poi..dopo un po' a fare colazione la mattina). Per Valentina è stato diverso perchè è lei ad essere diversa, io avrei voluto seguire lo stesso iter ma invece lei verso gli 8/9 mesi (non mi ricordo neanche più) ha iniziato a non volersi attaccare più, io ero piena di latte ma lei non voleva attaccarsi più allora ho iniziato a tirarmelo per continuare a darglielo nel biberon o direttamente nella tazza, lo prendeva solo la mattina e la sera, ma proprio poco poco, era più il tempo che passavo a tirarmelo che quello che lei impiegava a berlo :che_dici così me lo sono fatta andare via e lei non ha avuto nessun trauma, però le è rimasta la routine del bicchiere di latte la sera che tutt'ora chiede prima di andare a dormire.
Maia, allattata 5 giorni 5 ... tutt'ora si sveglia 1/2 volte a notte e vuole proprio il latte (biberon) se le propongo acqua o simili mi dice proprio "NO" e mi indica il biberon con il latte e dice "chello" :perplesso

dunque credo sì che dipenda da noi e dalla nostra comodità, ma anche dal carattere dei bambini e, come vedi, stessa madre ma tutte diverse :che_dici
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 gen 2012, 10:01

Per chi me lo chiedeva, Maia sta meglio, ma alla fine ha vinto anche lei, come Ludovico, un bell'antibiotico..però devo dire che, anche se solitamente sono scettica, ci stava tutto!
Aveva il catarro che le usciva perfino dagli occhi (e non era congiuntivite).
Ha ancora un pochino di tosse, ma niente in confronto a 2 giorni fa :ok

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 gen 2012, 10:04

Laura/Babbala io preferirei la congiuntivite ai pidocchi...quelli proprio mi fanno schifo :fischia
il fatto è che con 4 marmocchi (ma anche 3) che girano per casa tutto quello che gira si passa; a Roma si dice: "A chi tocca 'nse 'ngrugna" :prr

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 gen 2012, 10:06

Ciao, sono al lavoro e sono un mostro perchè mi sono svegliata con un occhio gonfio...
Sandra, Laura tende a non dormire dopo pranzo anche perchè vuole giocare con Ale e mio marito. la cosa bella è che anche ieri sera alle 20.30 è crollata. Stamattina però alle sette era già sveglia e non credo che riuscirà a reggere fino a stasera senza dormire.
Anche lei vuole usare strane cose per arrampicarsi... Una volta il gatto era vicino alla libreria e lei faceva l'atto di alzare la gamba per salirgli sopra, come se lui rimanesse fermo.....
Oggi piove e non posso neanche portarla fuori.
Lily, come va Maia?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 gen 2012, 10:07

Anche Maia fa parte del circolo "piccoli arrampicatori crescono" e non vi dico ora che abbiamo scatoli e scatoloni in giro per casa ... ieri è passata dal divano sopra un materasso appoggiato tra il divano e la libreria ed è entrata nello scaffale della libreria stessa, il tutto in 5 secondi :urka e quando l'ho tirata giù si è anche arrabbiata dicendomi :ohhh noooooo!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 gen 2012, 10:21

anche Laura si arrabbia :prende il ciuccio e lo scaraventa per terra...

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 gen 2012, 10:28

ROB68 ha scritto:Ciao, sono al lavoro e sono un mostro perchè mi sono svegliata con un occhio gonfio...
Sandra, Laura tende a non dormire dopo pranzo anche perchè vuole giocare con Ale e mio marito. la cosa bella è che anche ieri sera alle 20.30 è crollata. Stamattina però alle sette era già sveglia e non credo che riuscirà a reggere fino a stasera senza dormire.
Anche lei vuole usare strane cose per arrampicarsi... Una volta il gatto era vicino alla libreria e lei faceva l'atto di alzare la gamba per salirgli sopra, come se lui rimanesse fermo.....
Oggi piove e non posso neanche portarla fuori.
Lily, come va Maia?
ROB, come mai l'occhio gonfio? hai preso freddo? spero non ti faccia troppo male, che brutto svegliarsi così! :coccola
Anche Maia, come Laura, se ci sono le sorelle in giro preferisce non dormire e infatti poi massimo alle 21.30 crolla in 2 minuti. Poi mi dà la sveglia anche nei giorni di festa, ma non si può avere tutto!!!Ma Laura si sveglia ancora la notte o lo fa solo la mia Maia?

me la immagino Laura che cerca di usare il gatto a mo' di sgabello :risatina: poverino :ahaha

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 gen 2012, 10:33

Sandreli ha scritto:Ieri ho compiuto due anni senza le mestrauzioni. Ma sempre da ieri ho del muco come quello durante l'ovulazione e oggi provo qualche sintomo premestruale. Chissà se questa volta mi vengono davvero. :perplesso
che bello 2 anni senza mestruazioni!!
Beh, forse sì stanno arrivando, magari è dipeso anche dal fatto che per un periodo Emiliano ha ciucciato di meno, Ora possiamo dare il via ai preparativi per un fratellino :prr scherzo, è giusto tu ti goda Emiliano come e quanto credi!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 3 gen 2012, 10:36

Irene, mi ero persa qualcosa: AUGURI per il tuo ALE!!!!!!!!!!!!!!
un capricorno anche lui..siamo in tantissimi :ok

Non farti venire il magone nello spostare Angie, vedrai che starà benissimo nella sua stanzetta..ma lei già dormiva nel suo lettino? se sì vedrai che non soffrirà la differenza :incrocini

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 3 gen 2012, 10:49

Lily, anche Franci ancora si sveglia in media una volta sola - ma non è proprio sveglio sveglio, più un 'alleggerimento' del sonno, ma basta ridargli il bibe di camomilla e crolla subito, e tira altre 2/3 orette :sorrisoo spesso mi tocca anche cambiargli il pannolino perché beve sempre un sacco ed è un piscione :ahaha ma non si sveglia nemmeno con il cambio :ok bisogna dire che è proprio un bravo bimbo! Si sveglia x bene solo se sta male, denti febbre raffreddore o simili.
oggi sto uno schifo io, mal di gola raffreddore e la mia dermatite peggiorata di nuovo :x: me ne sarei stata a letto volentieri ma l'ufficio chiama, siamo 4 gatti perché sono tutti in ferie e non posso assentarmi :buuu
Parliamo di arrampicatori? Ormai Franci sale sul divano e a seguire sul tavolo del PC :urka :freddo ed è rapidissimo! però la cosa positiva è che ha imparato a scendere da letti e divani :ok
Sandra, di sicuro l'allattamento è un meccanismo a due vie, dev'essere convinta la mamma quanto il bimbo, però ti assicuro che Francesco non ne voleva più sapere della tetta, si divincolava e mi mordeva se riuscivo a mettergliela in bocca! non c'era niente da fare :sorrisoo per quanto io volessi insistere, non la voleva proprio!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”