GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da campanara80 » 2 gen 2012, 16:16

wwwwwowwwwwe' nato Fabio di Kuma!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 gen 2012, 16:35

campanara80 ha scritto:wwwwwowwwwwe' nato Fabio di Kuma!!!
Che spettacolo!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

AUGURIIIII!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 gen 2012, 17:37

buona sera biblios!

innanzitutto benvenuto a Fabio di Kuma :Yuppieeee

io arrivo come al solito un po' in ritardo a commentare questa fine d'anno "bibliofilina" :-D
come dice michy è stato come se ci frequentassimo tutti i giorni :sorrisoo e anche gli amici di michy presenti a capodanno sono stati cordialissimi. Tutto è stato all'insegna di una grande semplicità e serenità.
La michy's family è stata davvero molto ospitale. Abbiamo invaso la casa in 4..e Rebecca ci ha ceduto la sua stanza :bacio Ancora G R A Z I E!!!
i bambini hanno giocato insieme, a volte anche solo maschi, o solo femmine..mentre noi ci abbuffavamo allegramente. Siamo arrivati già pieni come uova a mangiare lenticchie e salsiccia..ma ci abbiamo provato..e c'è rimasto pure un posticino per la crema al mascarpone ..(vero mais :ahaha )
Una nota di merito speciale per il risotto con mascarpone radicchio e accompagnamento di mandorle tritate..(michy mettila sul blog appena puoi! :ok )
Domenica mattina poi ci siamo fatti un giro a Bologna centro (ho messo una foto nell'album di gol..su FB non vorrei visto che ci sono i bimbi di tutti..), con tanto di salita alla Torre degli asinelli. La città è piaciuta a tutti e i bimbi hanno apprezzato anche il giro in autobus ( a loro basta veramente poco :risatina: )

oggi sia mais che michy sono in viaggio chi in camper chi per portare i figli dai nonni...
noi siamo rientrati già ieri sera, Davide oggi lavorava..e io mi godo finalmente un po' di riposo..stamattina abbiamo fatto colazione alle 11 :ahaha (mai successo)...mi sono concessa un'ora a letto a leggere un libro mentre le bimbe dormivano e oggi ho cucinato con loro il ciambellone marmorizzato bimby (che Sofia dalla michy ha apprezzato molto! :-D ) e giocato con loro (cercando anche di riordinare qua e là....)

Qui piove il tempo è brutto e ora dovrei dedicarmi allo stiro e all'economia domestica del 2012...vabbè impostiamo il lavoro e poi vediamo come si mette la settimana..

Ovviamente cercherò di essere più presente.

Un saluto a tutte e uno speciale a Fioriblu e al suo pancino che ha fatto le dediche a ciascuna di noi.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 gen 2012, 18:00

ciuk ho letto del rientro alle 23.15..ma mancava così poco alla mezzanotte...che peccato festeggiarla a casa... :nonegiusto
noi siamo persino scesi in cortile con le girandole e le fontane :-D

dream voi che piani avete per questi giorni?? mi sono un po' persa..siete a casa a preparare il battesimo?? :domanda

yasho e tu in quale parte del mondo sei ora?? :domanda

campanara..capisco che riprendere col lavoro non sia il max..

francesca finita la trasferta?...e il segreto??? :argh

raggetto come è andato il capodanno in camper??

pata e il vostro capodanno in "pochi intimi"...con quel menu' spaziale come è andato??

..ah ho dimenticato di dire che la casa di michy è davvero piena di libri... :clap e da buona biblios la cosa mi è piaciuta tantissimo, anche perchè oggi come oggi è una vera rarità..
e che Rebecca e Sofia hanno giocato tanto insieme pur non essendosi mai viste prima. Brave le nostre piccine :bacio
Romeo Enea Simone e Matilde..ormai sono grandi :risatina: e sono stati all'altezza

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 gen 2012, 20:37

buona sera bibliosssssss
innanzitutto...
BENVENUTO AL NUOVO BIBLIOFILINO FABIO!!!
CONGRATULAZIONI BISMAMMA KUMA!!!!

:clap :clap :clap :festa :festa :festa :festa :yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 gen 2012, 20:51

cancerina72 ha scritto:ciuk ho letto del rientro alle 23.15..ma mancava così poco alla mezzanotte...che peccato festeggiarla a casa... :nonegiusto
noi siamo persino scesi in cortile con le girandole e le fontane :-D

..ah ho dimenticato di dire che la casa di michy è davvero piena di libri... :clap e da buona biblios la cosa mi è piaciuta tantissimo, anche perchè oggi come oggi è una vera rarità..
e che Rebecca e Sofia hanno giocato tanto insieme pur non essendosi mai viste prima. Brave le nostre piccine :bacio
Romeo Enea Simone e Matilde..ormai sono grandi :risatina: e sono stati all'altezza
ciuk, anche io ho avuto lo stesso pensiero di cance, come mai non avete allungato di tre quasti d'ora ormai che c'eravate? :domanda

cance, non parlarmi di libri che non so più dove metterli!!!! :fischia :fischia
se penso a quelli che ho dovuto vendere/regalare durante i traslochi per necessità... :buuu :buuu

ti quoto, bimbi bravissimi!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 gen 2012, 20:55

cancerina72 ha scritto:buona sera biblios!

innanzitutto benvenuto a Fabio di Kuma :Yuppieeee

io arrivo come al solito un po' in ritardo a commentare questa fine d'anno "bibliofilina" :-D
come dice michy è stato come se ci frequentassimo tutti i giorni :sorrisoo e anche gli amici di michy presenti a capodanno sono stati cordialissimi. Tutto è stato all'insegna di una grande semplicità e serenità.
La michy's family è stata davvero molto ospitale. Abbiamo invaso la casa in 4..e Rebecca ci ha ceduto la sua stanza :bacio Ancora G R A Z I E!!!
i bambini hanno giocato insieme, a volte anche solo maschi, o solo femmine..mentre noi ci abbuffavamo allegramente. Siamo arrivati già pieni come uova a mangiare lenticchie e salsiccia..ma ci abbiamo provato..e c'è rimasto pure un posticino per la crema al mascarpone ..(vero mais :ahaha )
Una nota di merito speciale per il risotto con mascarpone radicchio e accompagnamento di mandorle tritate..(michy mettila sul blog appena puoi! :ok )
Domenica mattina poi ci siamo fatti un giro a Bologna centro (ho messo una foto nell'album di gol..su FB non vorrei visto che ci sono i bimbi di tutti..), con tanto di salita alla Torre degli asinelli. La città è piaciuta a tutti e i bimbi hanno apprezzato anche il giro in autobus ( a loro basta veramente poco :risatina: )

oggi sia mais che michy sono in viaggio chi in camper chi per portare i figli dai nonni...
noi siamo rientrati già ieri sera, Davide oggi lavorava..e io mi godo finalmente un po' di riposo..stamattina abbiamo fatto colazione alle 11 :ahaha (mai successo)...mi sono concessa un'ora a letto a leggere un libro mentre le bimbe dormivano e oggi ho cucinato con loro il ciambellone marmorizzato bimby (che Sofia dalla michy ha apprezzato molto! :-D ) e giocato con loro (cercando anche di riordinare qua e là....)

Qui piove il tempo è brutto e ora dovrei dedicarmi allo stiro e all'economia domestica del 2012...vabbè impostiamo il lavoro e poi vediamo come si mette la settimana..

Ovviamente cercherò di essere più presente.

Un saluto a tutte e uno speciale a Fioriblu e al suo pancino che ha fatto le dediche a ciascuna di noi.. :bacio
cance è stata bravissima e dettagliatissima nel resoconto
grazie per tutti i complimenti, non me lo merito, io sono grata a te e mais per essere venute da noi, per le chiacchiere che abbiamo fatto, per le risate, per tutto insomma! siamo state benissimo.

Che cosa intendi per economia domestica, conti o lavori pratici?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 gen 2012, 20:57

Dream78 ha scritto:Ciao a tutte!
Noi capodanno a casa con amici, eravamo 6 adulti e 6 bambini! Sembrava fosse passato un grugano nel mio soggiorno quando tutti se ne sono andati comunque è stata una bella serata!
ciao eli, son contenta che sia andata bene!
sul caos....immagino!
anche se ammettto che stavolta, nonostante 8 bimbi, in casa mia l'uragano è stato a livello di semplice temporale!!! :risatina:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 gen 2012, 21:04

ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Sul fronte letture:

- Mi sono riletta, a modi calendario dell'avvento, IL VIAGGIO DI ELISABET di Gaarder . Sempre bello!

- Ho iniziato a leggere IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE. Per il momento mi piace, è veramente particolare e simpatico come lettura!!!

Bilancio letture del 2011:
51 libri per circa 15500 pagine!! (anche se secondo me non sono contate tutte le pagine di David Copperfield per cui dovrei arrivare a 16000 pagine)
Ovviamente per il 2012 il buon proposito è di battere il record... vedremo se con la new entry riuscirò!!
Cavoli, Fiori!!! un bel bilancio..complimenti!!! :ok :ok :sorrisoo

ily, fiori mi ha battuto!!!!
io 39 libri e 14852 pagine. :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 gen 2012, 23:43

Ciao
che bello il resoconto del biblio-capodanno!!! :emozionee Ho visto anche la foto con biblie e bibliofilini! :-D Che belle gnoccole!

Per rispondervi sul rientro anticipato a capodanno: JT stava cominciando ad accusare il colpo, in realtà ci siamo messi in moto per rientrare prima delle 23, ma poi vesti uno vesti l'altro, pipì, acqua, saluta tutti, caricali in macchina ecc ecc, siamo partiti alle 23 passate. Poi è stato già difficile tenere sveglio JT per il viaggio e, come scrivevo, è collassato nel bel mezzo dei botti dopo pochissimo che eravamo a casa. E' andata bene così, ci siamo divertiti e non abbiamo stressato troppo i bimbi. Fosse stato solo JJ saremmo rimasti.

A proposito di mangiate:
* io sono ingrassata in queste ultime settimane :x:
* nonostante ciò sto organizzando delle cene a casa mia (e vorrei fare la crema al mascarpone tanto osannata! :fischia )

Ah, tra le cena PURTROPPO non ci sarà quella con Mais. :buuu
Facci sapere come va col camper, siete arrivati bene a casa? :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 gen 2012, 23:44

KUMAAAAAA, benvenuto FABIETTO!
Stavo pensando a lei proprio oggi, e mi dicevo... chissà se ha sfornato?
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 gen 2012, 23:45

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Sul fronte letture:

- Mi sono riletta, a modi calendario dell'avvento, IL VIAGGIO DI ELISABET di Gaarder . Sempre bello!

- Ho iniziato a leggere IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE. Per il momento mi piace, è veramente particolare e simpatico come lettura!!!

Bilancio letture del 2011:
51 libri per circa 15500 pagine!! (anche se secondo me non sono contate tutte le pagine di David Copperfield per cui dovrei arrivare a 16000 pagine)
Ovviamente per il 2012 il buon proposito è di battere il record... vedremo se con la new entry riuscirò!!
Cavoli, Fiori!!! un bel bilancio..complimenti!!! :ok :ok :sorrisoo

ily, fiori mi ha battuto!!!!
io 39 libri e 14852 pagine. :-D
Io sono ben lontana da questi traguardi, ma su Anobii non posso vedere le statistiche dato che ogni tanto aggiorno la libreria con vecchi libri letti.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 gen 2012, 8:37

benvenuto piccolo fabio auguri alla mamma e al papà!!!

ps che bel nome!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 gen 2012, 8:54

sto leggendo LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO della trilogia millennium....so che molte di voi l'hanno letto....ma quanto è intrigante??????? mi piace da morire, quasi quanto il primo!!!! adesso sono a circa metà.....

mi sembra di ricordare che i commenti sui libri vanno in rosso,.....ma non sono poi tanto sicura :fischia
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 gen 2012, 10:11

KUMAAAAAA BENVENUTO AL TUO PICCOLO FABIO!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 gen 2012, 12:29

ciao ragazze, appaio al volo x chiedere a chi ha l'ebook reader di dirmi le marche del vostro lettore.
Mi spiego : ho visto che su amazon il kindle costa 99 euro e volevo capire se è un prezzo buono e se il kindle vale la pena.
Voi sapete che io son contraria alla lettura non cartacea ma se a breve il mio ufficio si trasferisce come ormai è certo verranno a mancare biblioteche vicine, libreria coop altrettanto vicina e possibilità di ordinare su amazon e farmi consegnare in ufficio. Il tutto unito al fatto che le mie librerie ormai scoppiano...beh devo capire se ne vale la pena.
Grazieeeee

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 gen 2012, 12:48

ciao michy...esperienza personale non ne ho, ma mio padre ha ricevuto il kindle e sembra bellissimo...ho provato anche io a leggere qualche pagina e....è leggero, molto più leggero di un libro, lo schermo è opaco quindi non fa riflesso ecc, e si puo' scegliere anche la grandezza del carattere.....a me piace e ci sto facendo un pensierino :fischia ma non sarà a breve visto l'imminente acquisto di un pc nuovo :sorrisoo
ImmagineImmagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 gen 2012, 14:59

michy1976 ha scritto:ciao ragazze, appaio al volo x chiedere a chi ha l'ebook reader di dirmi le marche del vostro lettore.
Mi spiego : ho visto che su amazon il kindle costa 99 euro e volevo capire se è un prezzo buono e se il kindle vale la pena.
Voi sapete che io son contraria alla lettura non cartacea ma se a breve il mio ufficio si trasferisce come ormai è certo verranno a mancare biblioteche vicine, libreria coop altrettanto vicina e possibilità di ordinare su amazon e farmi consegnare in ufficio. Il tutto unito al fatto che le mie librerie ormai scoppiano...beh devo capire se ne vale la pena.
Grazieeeee

Ciao Michy, stiamo valutando anche noi l'acquisto di un ebook reader ma quello che ci ferma sul kindle è che mi par di capire che legge solo i formati di libri provenienti da amazon..... o sbaglio???? :pensieroso E stessa cosa fa l'ebook reader di Ibs....
qualcuna ne sa di più???
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 gen 2012, 15:03

buon pomeriggio!

eccomi qui come promesso..

michy per economia domestica intendo entrambi...conti e lavori vari :buuu infatti sono reduce da un passaggio polvere e lavaggio pavimenti + ragnatele :x: e ancora devo dare una bella passata alla libreria e alleggerirla un po' di libri e ninnoli vari.. :fischia

stamattina abbiamo fatto colazione al bar con mio fratello (promessa di inizio anno) poi due spesette, ma già al secondo giro di auto le bambine si lamentavano che volevano tornare a casa...come farò a girare per saldi??? e poi devo trovare il tempo di passare in piscina/centro benessere..che i suoceri mi hanno regalato un buono da spendere entro 6 mesi.. :incrocini :aargh

ciuk che è successo a mais e al camper... :domanda ???

ieri sera abbiamo visto con le bimbe (beh Sofia è colassata alle 22...) "LA BELLA E LA BESTIA"..qualcun'altra l'ha visto??

mi avete incuriosito con le statistiche di Anobii..io è un po' che non passo da li' ma di sicuro non vi batto :risatina:

per il Kindle michy ...come ti accennavo io ho visto il trekstor in un mediaworld allo stesso prezzo..ma non conosco la differenza tra i modelli..

sto collegata se passa qualcuna..! :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 gen 2012, 15:41

campanara80 ha scritto:
michy1976 ha scritto:ciao ragazze, appaio al volo x chiedere a chi ha l'ebook reader di dirmi le marche del vostro lettore.
Grazieeeee

Ciao Michy, stiamo valutando anche noi l'acquisto di un ebook reader ma quello che ci ferma sul kindle è che mi par di capire che legge solo i formati di libri provenienti da amazon..... o sbaglio???? :pensieroso E stessa cosa fa l'ebook reader di Ibs....
qualcuna ne sa di più???
Se ho capito bene il kindle legge i formati word, txt e pdf. Non legge quell'altro formato che ora non mi viene in mente, di cui parlavano pagine fa ciuk e ily se non sbaglio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”