una maestra che urla contro dei bambini non mi sembra poi tanto buona...ishetta ha scritto:Io sono dell'idea che bisogna stare con le orecchie e gli occhi aperti ma che, se si decide di affidare i proprio figlio a terzi , bisogna farlo con fiducia senza pensare che sono tutti orchi cattivi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAESTRA NIDO FORSE CATTIVA
- Aradia
- Active~GolGirl®

Re: MAESTRA NIDO FORSE CATTIVA
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Aradia ha scritto:una maestra che urla contro dei bambini non mi sembra poi tanto buona...ishetta ha scritto:Io sono dell'idea che bisogna stare con le orecchie e gli occhi aperti ma che, se si decide di affidare i proprio figlio a terzi , bisogna farlo con fiducia senza pensare che sono tutti orchi cattivi.
Beh a me invece sembra normale.
Poi dipende il come e l perchè.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Aradia
- Active~GolGirl®

si, per chi pensa che urlare sia educativo, per me non lo è.
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Educativo magari no,ma anche le maestre sono esseri umani e a volte per tenere una classe intera di bimbi dell materna urlano eccome.
Poi bisogna vedere come,quando e perchè.Se è una maestra che urla sempre come una pazza o se è una equilibrata.
Come le mamme insomma.
Poi bisogna vedere come,quando e perchè.Se è una maestra che urla sempre come una pazza o se è una equilibrata.
Come le mamme insomma.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- RobertaB
- Active~GolGirl®

Quello che pero' mi lascia un poco perplessa e' il clima di caccia alle streghe che si scatena ogni volta che si toccano questi argomenti... e il vedere come nella stragrande maggioranza dei casi, per fortuna, si smontino da soli... ecco perche' mi sembra che ci voglia piu' prudenza nell'accusare, pur tenendo alta la vigilanza
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- Aradia
- Active~GolGirl®

forse proprio perchè se ne sentono di tutti i colori sugli asili nido...andare con cautela si ma comunque indagare e non lasciar correre. Penso che potrei uscire di senno se una maestra si comportasse con mia figlia come quelle disgraziate che si son viste in tv.RobertaB ha scritto:Quello che pero' mi lascia un poco perplessa e' il clima di caccia alle streghe che si scatena ogni volta che si toccano questi argomenti...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Aradia peró pensa che statisticamente sono casi molto isolati. Quante educatrici ci Soo che lavorano nei nidi e quanti casi senti in tv? So che quando capita ai propri figli è una tragedia, entrambi i miei figli sono andati al nido, ma è anche vero che non é giusto nè per sé, né per i propri figli né per le maestre vivere in un clima di mancanza di fiducia.Aradia ha scritto:forse proprio perchè se ne sentono di tutti i colori sugli asili nido...andare con cautela si ma comunque indagare e non lasciar correre. Penso che potrei uscire di senno se una maestra si comportasse con mia figlia come quelle disgraziate che si son viste in tv.RobertaB ha scritto:Quello che pero' mi lascia un poco perplessa e' il clima di caccia alle streghe che si scatena ogni volta che si toccano questi argomenti...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
polpetta78
- Active~GolGirl®

il rapporto dipende da leggi comunali credo, ma di solito nn suera uno a nove x bambini sopra i 18 mesi. Ma anche fossero in 2 con 20 bimbi, ci si deve accertare di ciò che succede...clizia ha scritto:Ehi al nido il rapprto bimbi- maestre dovrebbe essere minimo una tata ogni 6 bimbi. In due con 20 nooooo, nno va bene per niente. e non va bene nemmeno la reazione edel piccolino, su questo concordo con le altre, appizza occhi e orecchie.
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
- rayd
- Original~GolGirl®

guarda roberta... ti racconto di mio figlio che non va al nido ma alle elementari: ha una patologia psichiatrica ADHD e abbiamo scoperto dei maltrattamenti pesanti da parte di un'insegnante, lui era diventato nuovamente aggressivo e pensate che noi siamo stati chiamati dal dirigente scolastico che ci ha informato dei fatti che accadevano altrimenti avrei continuato a credere che fosse uno dei suoi periodi di crisi... non puoi capire quello che stiamo passando, il preside ha perfino minacciato la tizia di mettere le telecamere ma non è valso a nulla! è un'insegnante di ruolo e purtroppo non può essere licenziata o allontanata dalla classe. ovviamente ci stiamo muovendo con denunce alle forze dell'ordine da parte mia, dell'educatore personale del bambino insieme a quelle del preside!RobertaB ha scritto:Quello che pero' mi lascia un poco perplessa e' il clima di caccia alle streghe che si scatena ogni volta che si toccano questi argomenti... e il vedere come nella stragrande maggioranza dei casi, per fortuna, si smontino da soli... ecco perche' mi sembra che ci voglia piu' prudenza nell'accusare, pur tenendo alta la vigilanza
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- tatacaro
- Expert~GolGirl®

Mamma mia, ho letto il post e mi sono venuti i brividi... al solo pensiero.
Premetto che non ho letto tutto ma solo i primi e gli ultimi post. Ora c'è da dire che spesso noi mamme esageriamo quando si tratta dei nostri figli. Però in fondo mi sembra anche normale andare a fondo ad una situazione che non è chiara. Soprattutto quando si nota un comportamento anomalo nei bambini, specialmente di questo tipo. Mia figlia non è andata al nido ma Massi ci andrà. Io conosco mio figlio e se lo vedo cambiare in peggio, assumere degli atteggiamenti violenti, io vado a fondo. Non mi interessa se gli altri penseranno che sono paranoica. Voglio capire. Non è che vado subito dai carabinieri ma cerco di capirci a fondo, indagando con altre mamme o presentandomi al nido in altri orari. E comunque anche parlando direttamente con le maestre e spiegando loro il problema. Ma stiamo scherzando? Guai a loro se torcono un pelo a mio figlio, le faccio fuori con le mie mani.
Premetto che non ho letto tutto ma solo i primi e gli ultimi post. Ora c'è da dire che spesso noi mamme esageriamo quando si tratta dei nostri figli. Però in fondo mi sembra anche normale andare a fondo ad una situazione che non è chiara. Soprattutto quando si nota un comportamento anomalo nei bambini, specialmente di questo tipo. Mia figlia non è andata al nido ma Massi ci andrà. Io conosco mio figlio e se lo vedo cambiare in peggio, assumere degli atteggiamenti violenti, io vado a fondo. Non mi interessa se gli altri penseranno che sono paranoica. Voglio capire. Non è che vado subito dai carabinieri ma cerco di capirci a fondo, indagando con altre mamme o presentandomi al nido in altri orari. E comunque anche parlando direttamente con le maestre e spiegando loro il problema. Ma stiamo scherzando? Guai a loro se torcono un pelo a mio figlio, le faccio fuori con le mie mani.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)
- val978
- Silver~GolGirl®

In questo caso meglio leggerli tutti i post, perché c'é anche il finale