GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: COSA FARE?-3

Messaggio da chiaras82 » 1 gen 2012, 15:04

Innanzitutto buon anno a tutte!
di bamby36 il ven dic 30, 2011 5:41 pm

Io sono alla 15 esima settimana e le nause e il vomito non sono ancora spariti!! Che tristezza

Lo so che non è una gran consolazione, io le nausee le ho avute fin quasi la 18-19esima settimana :buuu poi però ho fatto il resto del trimestre alla grande, mai stata meglio: piena di forze e voglia di fare, sempre di buon umore!!! Ora da una settimana circa mi stanco più facilmente ed ho piedi e gambe gonfie :nonegiusto speriamo sia solo una fase passeggera causata dall'influenza che tra le altre cose non mi fa dormire, mi ha aumentato il reflusso di succhi gastrici e mi da contrazioni alla pancia a causa della tosse :argh
di Moka il sab dic 31, 2011 11:27 am
sono contenta di sapere che stai un po' meglio :incrocini
Immagine
[/img]

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 gen 2012, 17:35

bene ha scritto:ehm... io le ho avute e ora (ho appena scoperto di essere incinta) si stanno riproponendo. ma è mia madre la vera esperta in materia...
i consigli che mi dà:
-riempire il bidet con acqua a temperatura ambiente e stare lì col popò 10 minuti in ammollo più volte al giorno
-se "escono" cioè (scusate :fischia ) prolassano fuori dall'ano, cercare di spingerle dolcemente dentro di nuovo
-se sanguinano, meglio, vuol dire che sfiammano prima
-lavarsi bene e mai con acqua troppo fredda nè troppo calda quando si va di corpo
-sedersi su un cuscino a ciambella o un salvagente
se mi viene in mente altro te lo posto...

Non c'è qualche modo per prevenire che arrivino?? :urka
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 gen 2012, 17:38

chiaras82 ha scritto:Innanzitutto buon anno a tutte!
di bamby36 il ven dic 30, 2011 5:41 pm

Io sono alla 15 esima settimana e le nause e il vomito non sono ancora spariti!! Che tristezza

Lo so che non è una gran consolazione, io le nausee le ho avute fin quasi la 18-19esima settimana :buuu poi però ho fatto il resto del trimestre alla grande, mai stata meglio: piena di forze e voglia di fare, sempre di buon umore!!! Ora da una settimana circa mi stanco più facilmente ed ho piedi e gambe gonfie :nonegiusto speriamo sia solo una fase passeggera causata dall'influenza che tra le altre cose non mi fa dormire, mi ha aumentato il reflusso di succhi gastrici e mi da contrazioni alla pancia a causa della tosse :argh

Grazie per il sostegno...spero allora di fare alla grande il resto della gravidanza :incrocini
Finora devo dire che fare un bimbo è proprio un duro lavoro ... che quando l'altro giorno mio marito mi ha parlato di un prossimo secondo bimbo l'ho guardato in cagnesco! :bomba

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 gen 2012, 17:39

Mi dispiace Moka per i tuoi dolori alla pancia.. spero si siano risolti :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2012, 10:28

Buongiorno.

Soffro di insonnia gravidica da qualche settimana a questa parte. Diciamo da più di un mese di sicuro, e più passa il tempo, peggio va. Diciamo che sono arrivata al punto che mi addormento, quando va bene, verso le 4 del mattino e, lavorando e avendo una bambina di 3 anni, non posso materialmente recuperare sonno la mattina o durante il giorno.

Ho provato solo camomilla e tisane alla melissa/tiglio ecc, ma non funzionano.

Altro???
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 gen 2012, 11:44

Buondì e Buon Anno a tutte!

Vorrei chiedere quali rimedi avete per l'iperacidità gastrica e reflusso gastroesofageo? Sono preoccupata, perché non riesco mangiare e digerire bene, mi sveglio tutte le notti con dolori allo stomaco. La mia gine mi ha dato l'OK per il Maalox, ma non vorrei prendere troppe. Ho provato anche con il Biochetasi, ma non funziona.

Ho anche la sensazione di avere sempre dei sassi nello stomaco, e la nausea mi accompagna spesso , anche se ora non vomito più.

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 gen 2012, 12:05

Topillo ha scritto:Buongiorno.

Soffro di insonnia gravidica da qualche settimana a questa parte. Diciamo da più di un mese di sicuro, e più passa il tempo, peggio va. Diciamo che sono arrivata al punto che mi addormento, quando va bene, verso le 4 del mattino e, lavorando e avendo una bambina di 3 anni, non posso materialmente recuperare sonno la mattina o durante il giorno.

Altro???

Attenta con le tisane, alcune sono sconsigliate in gravidanza.... magari prova a sentire il ginecologo se ha qualcosa di innoquo da consigliarti :sorrisoo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 gen 2012, 12:09

andra1 ha scritto:Buondì e Buon Anno a tutte!

Vorrei chiedere quali rimedi avete per l'iperacidità gastrica e reflusso gastroesofageo? Sono preoccupata, perché non riesco mangiare e digerire bene, mi sveglio tutte le notti con dolori allo stomaco. La mia gine mi ha dato l'OK per il Maalox, ma non vorrei prendere troppe. Ho provato anche con il Biochetasi, ma non funziona.

Ho anche la sensazione di avere sempre dei sassi nello stomaco, e la nausea mi accompagna spesso , anche se ora non vomito più.

A me la nausea e il vomito non sono passati, ho provato anch'io malox, biochetasi ecc... ma niente da fare! Ora trovo un leggero giovamento bevendo CocaCola....anche se per me berla è uno sforzo enorme perchè non mi è mai piaciuta!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 2 gen 2012, 12:13

Intanto mi rispondo da sola : http://www.reflusso.net/consumer/curios" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0-gastrica
http://www.salutedonna.it/pirosi%20gast" onclick="window.open(this.href);return false; ... idanza.htm

Dunque... secondo questi siti dovrei eliminare i succhi di frutta , gli agrumi e la cioccolata.
La liquirizia la odio, non se ne parla... :aargh
Il tè verde...ok, proverò.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2012, 12:34

bamby36 ha scritto:
Topillo ha scritto:Buongiorno.

Altro???

Attenta con le tisane, alcune sono sconsigliate in gravidanza.... magari prova a sentire il ginecologo se ha qualcosa di innoquo da consigliarti :sorrisoo
sì sì lo so che alcune sono sconsigliate. Il ginecologo non ha niente da darmi, almeno per il momento. Alla prossima visita insisterò un po', ma anche quando avevo la nausea non mi ha mai dato niente, sostenendo che passata la gravidanza, passa tutto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 2 gen 2012, 17:20

Per il reflusso notturno ho provato anch'io Maalox, Gaviscon e Biochetasi, ma nulla da fare. . . funzionano a volte sì ed altre no :x: La Coca Cola a piccole dosi funziona anche per me, ma la cosa migliore è mangiare poco e non troppo tardi la sera, ormai le mie cene sono a base di minestre di dado e mi concedo qualcosa in più solo il sabato o domenica sera quando esco con gli amici. A pranzo invece riesco a mangiare normalmente :vaiii:

Di recente ho letto che un bicchiere di latte prima di andare a letto aiuta sia a dormire bene che a tenere sotto controllo il reflusso, però non ho ancora provato questo rimedio, quindi non vi so dire se sia efficace :domanda
Immagine
[/img]

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 2 gen 2012, 17:35

Grazie per il sostegno...spero allora di fare alla grande il resto della gravidanza
Finora devo dire che fare un bimbo è proprio un duro lavoro ... che quando l'altro giorno mio marito mi ha parlato di un prossimo secondo bimbo l'ho guardato in cagnesco!
vedrai bamby36 prima o poi migliora la situazione, forse io parlo perchè sono stata fortunata e non ho avuto grossissimi problemi, ma credo che qualche sofferenza possa essere sopportabile visto il risultato finale :sorrisoo Anche in questo momento che ho la pancia contratta da sabato e non riesco a trovar pace e soprattutto una posizione meno scomoda di altre, non riesco ad essere negativa e penso che tutto abbia un motivo. L'unica preoccupazione è che il mio cucciolo stia bene anche se la mamma non è in forma :incrocini
Immagine
[/img]

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 gen 2012, 17:55

Mi dispiace chiara per la pancia contratta...tieni duro ormai sei quasi alla fine del percorso..
ed è veramente bello il tuo spirito di sopportazione, sei da ammirare! un grosso in bocca al lupo :incrocini

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 2 gen 2012, 18:09

bamby36 ha scritto:Mi dispiace chiara per la pancia contratta...tieni duro ormai sei quasi alla fine del percorso..
ed è veramente bello il tuo spirito di sopportazione, sei da ammirare! un grosso in bocca al lupo :incrocini
Se mi passa la tosse, credo che anche la pancia contratta smetterà di essere tale :sorrisoo
Il mio non lo definirei "spirito di sopportazione" e non credo nemmeno di essere da ammirare, sono solo una ragazza normale che ha tanto desiderato questo bambino e non vede l'ora di coccolarlo e cullarlo tra le mie braccia :sorrisoo
Immagine
[/img]

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 2 gen 2012, 18:18

chiaras82 ha scritto:
bamby36 ha scritto:Mi dispiace chiara per la pancia contratta...tieni duro ormai sei quasi alla fine del percorso..
Se mi passa la tosse, credo che anche la pancia contratta smetterà di essere tale :sorrisoo
Il mio non lo definirei "spirito di sopportazione" e non credo nemmeno di essere da ammirare, sono solo una ragazza normale che ha tanto desiderato questo bambino e non vede l'ora di coccolarlo e cullarlo tra le mie braccia :sorrisoo
:quoto_1:

ArielBlu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ArielBlu » 3 gen 2012, 15:15

Grazie Chiaras82 del sostegno morale! :sorrisoo
Moka, sono contenta che tu stia finalmente meglio! :ok
Anche per me è cominciato un periodo decisamente più sereno e con meno tensioni emotive e i crampi sono nettamente diminuiti! Ricompaiono solo se esagero con qualche sforzo fisico, ma a questo punto immagino sia tutto nella norma...

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 3 gen 2012, 18:26

ArielBlu ha scritto:Grazie Chiaras82 del sostegno morale! :sorrisoo
Moka, sono contenta che tu stia finalmente meglio! :ok
Anche per me è cominciato un periodo decisamente più sereno e con meno tensioni emotive e i crampi sono nettamente diminuiti! Ricompaiono solo se esagero con qualche sforzo fisico, ma a questo punto immagino sia tutto nella norma...

Sono contenta tu stia meglio, ti auguro di proseguire alla grande il resto della gravidanza. Di quanto sei ora? Scusa forse te l'ho già chiesto, ma ho la memoria corta :fischia
Immagine
[/img]

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 4 gen 2012, 18:30

Uffi....oggi giornata nerissima :buuu
Nausea tremenda tutto il giorno e vomito alla grande!! quando finirà questa tortura...lo so che è per una buona causa ma è veramente sconfortante stare così :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

chiaras82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaras82 » 4 gen 2012, 19:04

bamby36 ha scritto:Uffi....oggi giornata nerissima :buuu
Nausea tremenda tutto il giorno e vomito alla grande!! quando finirà questa tortura...lo so che è per una buona causa ma è veramente sconfortante stare così :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Come capisco il tuo stato d'animo: oggi sono dello stesso umore! :buuu
Non sopporto più la tosse di questi giorni e le conseguenti contrazioni alla pancia :nonegiusto
Forza e coraggio, prima o poi tutto passa e noi staremo di nuovo alla grande, cerchiamo di essere ottimiste!!! :yeee
Immagine
[/img]

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 4 gen 2012, 20:50

Io per la nausea ho risolto con il succo di pompelmo, per me miracoloso, e niente acidità! :ok
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”