GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOS: come dire ai miei che sono incinta
- Savannah
- New~GolGirl®
Re: SOS: come dire ai miei che sono incinta
Volevo tornare qui scrivendovi innanzitutto un augurio per un felice 2012, quando poi leggo commenti alquanto "cattivi" nei miei confronti. Un vero peccato! Credevo che qui dentro l'accoglienza alle nuove entrate fosse diversa.
Ho aperto questo topic per chiedervi un consiglio. All'inizio siete state tutte cordiali e gentili poi all'improvviso cos'è successo?! Si e' scatenata una guerra contro la sottoscritta.
Si ho scritto di avere 25 anni anche se li compio a giugno, e cosa cambia scusate?! Sempre quelli sono -.-
Le cure della fertilità volete sapere come me le sono pagate?! Con i soldi da parte che mia madre morta mi ha lasciato, che purtroppo dopo 6 anni sono finiti.
Troll non so neppure cosa sia...Anzi quando ero bambina credevo fossero quegli strani pupazzetti dai capelli colorati, ma temo di sbagliare.
Il bitest il mio ginecologo me l'ha dato ora, perchè ho fatto soltanto il 28 dicembre la prima visita.
In conclusione, perchè non ho voglia di dare spiegazioni a persone che giudicano a primo acchitto persone nuove che neanche conoscono, se fino ad ora non ho risposto è perchè non passo la mia vita incollata al pc nei giorni di festa.
Detto questo, buon anno nuovo e grazie per le cattiverie gratuite
Ho aperto questo topic per chiedervi un consiglio. All'inizio siete state tutte cordiali e gentili poi all'improvviso cos'è successo?! Si e' scatenata una guerra contro la sottoscritta.
Si ho scritto di avere 25 anni anche se li compio a giugno, e cosa cambia scusate?! Sempre quelli sono -.-
Le cure della fertilità volete sapere come me le sono pagate?! Con i soldi da parte che mia madre morta mi ha lasciato, che purtroppo dopo 6 anni sono finiti.
Troll non so neppure cosa sia...Anzi quando ero bambina credevo fossero quegli strani pupazzetti dai capelli colorati, ma temo di sbagliare.
Il bitest il mio ginecologo me l'ha dato ora, perchè ho fatto soltanto il 28 dicembre la prima visita.
In conclusione, perchè non ho voglia di dare spiegazioni a persone che giudicano a primo acchitto persone nuove che neanche conoscono, se fino ad ora non ho risposto è perchè non passo la mia vita incollata al pc nei giorni di festa.
Detto questo, buon anno nuovo e grazie per le cattiverie gratuite

-
- Master~GolGirl®
A me pare un po' strano fare la prima visita alla fine della dodicesima settimana....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- rossomela
- Original~GolGirl®
A prescindere dal post, qui da noi in consultorio funziona così. Ritiri l'agenda (senza visita), fai analisi del sangue prescritte e eco TN e poi visita dopo la TN
Da privato è diverso
Da privato è diverso
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- pao pao
- Master~GolGirl®
Da noi al consultorio ritiri l'agenda (senza visita), fai esami del sangue e prenoti TN, fai la visita portando gli esiti degli esami del sangue e fai la TN.
A me sembra strana un po' tutta la vicenda..
A me sembra strana un po' tutta la vicenda..
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Master~GolGirl®
perfetto, però mi pare strano chiedere informazioni sul bi test alla fine della dodicesima settimana...Però ognuno fa come gli pare.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- rossomela
- Original~GolGirl®
Si la cosa in se è strana, anche perchè mi pare che gli esiti del bi test arrivino tutti assieme dopo il secondo prelivevo... ma è passato troppo tempo e potrei sbagliare
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SAVANNAH Ammetti che è difficile credere a quello che racconti.
Si sposa poco la ricerca di un figlio con tanto di cure per la fertilità con la difficoltà a dirlo al proprio padre, l'assenza di una casa e di un lavoro.
O siete due irresponsabili o ti stai inventando tutto.
Poichè in questo forum non saresti né la prima né l'ultima a raccontare storie inventante e a costruirsi una vita parallela (dicasi troll) non siamo sempre un pò' in guardia.
Ci sono comunque tanti buchi e tante contraddizioni in ciò che racconti
Si sposa poco la ricerca di un figlio con tanto di cure per la fertilità con la difficoltà a dirlo al proprio padre, l'assenza di una casa e di un lavoro.
O siete due irresponsabili o ti stai inventando tutto.
Poichè in questo forum non saresti né la prima né l'ultima a raccontare storie inventante e a costruirsi una vita parallela (dicasi troll) non siamo sempre un pò' in guardia.
Ci sono comunque tanti buchi e tante contraddizioni in ciò che racconti
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io il bi test l'ho fatto a 12 settimane e i risultato mi sono arrivati che ero già alla 15esima ...pressapoco i tempi sono questirossomela ha scritto:Si la cosa in se è strana, anche perchè mi pare che gli esiti del bi test arrivino tutti assieme dopo il secondo prelivevo... ma è passato troppo tempo e potrei sbagliare
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- pao pao
- Master~GolGirl®
nicoleb5 ha scritto:Io il bi test l'ho fatto a 12 settimane e i risultato mi sono arrivati che ero già alla 15esima ...pressapoco i tempi sono questirossomela ha scritto:Si la cosa in se è strana, anche perchè mi pare che gli esiti del bi test arrivino tutti assieme dopo il secondo prelivevo... ma è passato troppo tempo e potrei sbagliare

Io martedì 27/12 ho fatto la TN, mercoledì 28/12 il prelievo del sangue e il 30/12 ho ritirato gli esiti del bitest, tutto col SSN
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Da noi il referto della TN lo danno insieme agli esiti del BiTest, 8 giorni dopo... sempre con il SSN.
Le tempistiche, purtroppo, dipendono da ospedale ad ospedale, mi sa.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
si ma alla fine sto nonno ha fatto il capodanno col botto o no? 

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- pao pao
- Master~GolGirl®
Mi sa anche a me, però 3 settimane mi sembrano davvero tante, soprattutto in caso di positività del test...Lilluna ha scritto:Da noi il referto della TN lo danno insieme agli esiti del BiTest, 8 giorni dopo... sempre con il SSN.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Pao pao, decisamente!
Spero che in caso di rischio alto chiamino!
Da me ho visto che il referto era datato praticamente lo stesso giorno dell'esame... nonostante poi lo consegnino dall'8° giorno... però mi fecero lasciare ben 2 numeri di telefono perchè in caso mi avrebbero chiamato!
Spero che in caso di rischio alto chiamino!
Da me ho visto che il referto era datato praticamente lo stesso giorno dell'esame... nonostante poi lo consegnino dall'8° giorno... però mi fecero lasciare ben 2 numeri di telefono perchè in caso mi avrebbero chiamato!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- pem
- Silver~GolGirl®
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
All'humanitas di Rozzano. dove mi sono trovata benissimo non fosse per la consegna lunga dei risultatipao pao ha scritto:nicoleb5 ha scritto:Io il bi test l'ho fatto a 12 settimane e i risultato mi sono arrivati che ero già alla 15esima ...pressapoco i tempi sono questirossomela ha scritto:Si la cosa in se è strana, anche perchè mi pare che gli esiti del bi test arrivino tutti assieme dopo il secondo prelivevo... ma è passato troppo tempo e potrei sbagliare![]()
Io martedì 27/12 ho fatto la TN, mercoledì 28/12 il prelievo del sangue e il 30/12 ho ritirato gli esiti del bitest, tutto col SSN
Però ero tranquilla perchè la TN era ottima : 1 mm

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ok,io ti credo
quindi praticamente senza avere un.lavoro né una casa vi siete messi a cercare un figlio spendebdo quei pochi soldi che avevi da parte e contando sul fatto che,una volta rimasta incinta,tuo padre avrebbe ospitato e mantenuto te,il tuo rafazzo e il bambino perchè ha la "casa grande"?
bé..mi auguro che tuo padre,alla notizia,tiri un sonoro calcione ad entrambi..cosí è la volta buona che inpari a crescere e non fare progetti con i soldi altrui
quindi praticamente senza avere un.lavoro né una casa vi siete messi a cercare un figlio spendebdo quei pochi soldi che avevi da parte e contando sul fatto che,una volta rimasta incinta,tuo padre avrebbe ospitato e mantenuto te,il tuo rafazzo e il bambino perchè ha la "casa grande"?
bé..mi auguro che tuo padre,alla notizia,tiri un sonoro calcione ad entrambi..cosí è la volta buona che inpari a crescere e non fare progetti con i soldi altrui
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh c'ha messo 6 anni a spianarli. costosa quella pastiglia.....Dubbiosa ha scritto:ok,io ti credo
quindi praticamente senza avere un.lavoro né una casa vi siete messi a cercare un figlio spendebdo quei pochi soldi che avevi da parte
e cmq io non ho avuto risposta. e non c'arrivo senza spiegazioni

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Come siete pratiche e veniali e poco romantiche...non lo conoscete il detto "due
e una capanna? " (la capanna in questo caso è un optional, la casa c'è, ma rimanendo nella scia dei detti, non fare i conti senza l'oste e l'ospite dopo 2 giorni puzza, ma suvvia, non c'è limite alla provvidenza).
Sono trooooopppo saggia!
:ahah

Sono trooooopppo saggia!
:ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Povero bambino....Dubbiosa ha scritto:quindi praticamente senza avere un.lavoro né una casa vi siete messi a cercare un figlio spendebdo quei pochi soldi che avevi da parte e contando sul fatto che,una volta rimasta incinta,tuo padre avrebbe ospitato e mantenuto te,il tuo rafazzo e il bambino perchè ha la "casa grande"?

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- yoga
- Master~GolGirl®
Ma che ragionamento e'? Almeno fai bene i conti cosi' non ti sgamano, suvvia!Savannah ha scritto: Si ho scritto di avere 25 anni anche se li compio a giugno, e cosa cambia scusate?! Sempre quelli sono -.-
E 2006