GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Mikal » 1 gen 2012, 21:30

Ciao ragazze!! Io sono malatissima, iper raffreddore e tossone che spero non diventi bronchite. Mannaggia!!!! :nonegiusto

Sul discorso parto, vi auguro di avere fortuna e avere una bella esperienza anche se è il primo! :incrocini non è affatto detto che debba essere lungo o complicato, conosco un sacco di ragazze a cui è andato tutto liscio!! A me no, ma son stata sfig@ta ed era la notte di Capodanno, visto che mi pare tutte quante abbiamo passato la scorsa notte facendo altro e non a partorire, mi pare che il rischio sia passato!! :fischia :incrocini

Adesso stiamo festeggiando la primogenita che con i suoi 5 anni è già grande... :emozionee

Mi hanno telefonato dalla televisione oggi pomeriggio: hanno avuto il permesso dall'ufficio stampa dell'AUSL di filmare l'ecografia! Quindi tra 2 giorni andrò a fare l'ultima eco con le telecamere al seguito. :ahaha Veramente non so chi me l'ha fatto fare, ma ci faremo due risate.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 1 gen 2012, 21:59

Buon Anno!!!! :-D

noi Capodanno tranquillissimo..ieri sera io mio marito e Giulia...lei è stata sveglia fino alle 23 poi è crollata, io avevo preparato una cenetta romantica a base di pesce con candele ecc :cuore a mezzanotte abbiamo brindato soli soletti :emozionee

(all'1 a letto..stanchezzaaaa..)

oggi eravamo tutti da me, in 8. faticoso perchè ci sono i bicchieri di cristallo da lavare a mano, il pranzone da preparare o mettere insieme (ci siamo alzati da tavola alle 17) però mi ha fatto piacere, e cmq una grossa mano me l'ha data mia madre con cui ieri ci eravamo portate avanti il lavoro.

per fortuna oggi la schiena mi ha graziato :ok

adesso abbiamo sistemato pressochè tutto, mi manca solo da scaricare la lavastoviglie quando finisce ma posso anche farlo domani.

domani ho anche in programma di stirare le cosine per l'ospedale che ho lavato e sono ormai asciutte :ok
e poi faremo gli ultimi acquisti!

ireale per la depilazione là sotto io faccio la ceretta dall'estetista, non vedo assolutamente niente e per me sarebbe impossibile fare da sola. tralaltro siccome farò cesareo per me è fondamentale che venga depilata benissimo soprattutto la zona del taglio, che ormai è completamente coperta dalla pancia e che si vede solo se sto distesa. le estetiste di solito sono un po' impressionabili a strappare sulla cicatrice però io ribadisco di agire senza paura che tanto tra un mesetto devono tagliare di nuovo :che_dici

tralaltro mi fa una strana impressione...ma al piu tardi tra un mese come oggi avrò il mio cucciolo tra le braccia!!!!!! :-D :emozionee
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 2 gen 2012, 8:39

Buongiorno donne, e di nuovo buon anno :festa
Anche noi capodanno super tranquillo, ma è stato meraviglioso :cuore
Giovedì è il mio ultimo giorno di lavoro :-D e sabato andiamo a comprare il trio :yeee :yeee
Valigia pronta, spero d'aver messo tutto. Insomma adesso cominciamo ad aspettare davvero :cuore
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 2 gen 2012, 9:51

Buon Anno di nuovo a tutte ragazze...io ho iniziato malino purtroppo
Il 31 dopo cena ho vomitato (scusate la schifezza) dopodichè la nottata è stata una via crucis, mi sono alzata per andare in bagno 12 volte :buuu
non contenta, ho anche un super mega raffreddore, non riesco nemmeno a respirare starnutisco in continuazione...mi sto facendo l'aerosol sperando che mi aiuti... insomma mi sento davvero uno straccetto, fatico a reggermi in piedi....
ho diversi doloretti mestruali, Flavio si muove tantissimo e mi fa male a volte...con la testolina tra l'altro spinge e spinge e io con l'ernia vedo le stelle :che_dici

Si Memina iniziamo davvero ad aspettare :-D :-D io ancora non realizzo!!
Allora la lista che ho fatto da Prenatal sta andando alla grande, ci sono già state un sacco di persone per Natale e Flavio nemmeno è nato...non me l'aspettavo proprio!! al di là della lista per natale mi sono arrivati tantissimi regalini per lui!
Il 9 gennaio vengono a farci dei lavori nella sua futura cameretta e a tinteggiarla.
I 3 mobili della cameretta -regalo dei nonni- sono arrivati alla Prenatal, me li farò consegnare verso il 20 gennaio e il 10 gennaio arriva anche il Trio- regalo dell'altra nonna....insomma iniziano le grandi manovre!!!! :ok :ok :ok
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 gen 2012, 11:00

Buongiorno!
Grazie all'antibiotico sta megliooooo... Dai che domani la porto fuori!
Mi sarebbe piaciuto andare dalla mia amica con bambina, ma non vorrei attaccarle qualcosa!!!!

Bis-tris mamme, lascerete delle liste per mariti nonni parenti per la gestione di casa e pargoli?
Io penso di sì, non fanno assolutamente danni, ma non si sa mai... Tipo i vestiti per l'asilo etc...

Il 14, non ricordo se ve l'ho detto, facciamo il cicogna tour in ospedale per chi non ha fatto il corso in ospedale... E forse capirò qualcosa in più sulla valigia... Ma nel frattempo sentirò un'amica che ha partorito il mese scorso a Monza!

Ho visto che paoletta ha scritto in un post in prepariamoci al parto, per cui fortunatamente sta bene!!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 gen 2012, 15:04

Alloraaaaa

udite udite....ho fatto i sacchetti coi cambi del piccolo (Flavio o Claudio :domanda ) per l'ospedale :-D

ho razionalizzato in questo modo tutte le cose che mi avevano dato e ho scoperto che sto sicuramente a posto per

- body e tutine tg nascita 49-53 cm (addirittura mi hanno dato due tutine pesanti chicco 44 cm, ma penso siano praticamente per prematuri :pensieroso)

- body e tutine leggerine taglia 56-59 cm (1 mese)

devo comprare qualche tutina di ciniglia taglia 1 mese da 56 cm in su, e poi calzini (però mi hanno regalato quelli di lana per la nascita, da mettere sopra la tutina), bavaglini piccolini per l'allattamento, lenzuolini, una-due copertine di pile da carrozzina e l'eventuale sacco nanna.

di cappellini me ne hanno dati due, uno l'ho infilato nel sacchetto del primo giorno perchè era 37-39 cm di cc (ricordo che Giulia nacque di 36,5cm a 37+6), l'altro è 41-42 cmq quindi magari lo userò per uscire.

ho stirato anche l'ultima camicia da notte e insomma dai...il puzzle si sta completando :ok

micky bene bene per l'influenza quasi passata!! io non so come mi organizzerò per Giulia, probabilmente basterà che abbia tutto quello che le occorre per mangiare (biscotti plasmon, carne e sughetti congelati ecc). farò in modo che tutti i cambi siano puliti prima del parto, e gli abbinerò le tute per l'asilo (lo sapete che una volta le ha lasciato la maglia del pigiama perchè mio marito non distingue tra tute e pigiami?). in realtà poi vedremo se mia madre dormirà a casa nostra in quei giorni di degenza così da occuparsene lei oppure continueremo come adesso, che la va a prendere di pomeriggio e sta fino a ora di cena. poi dove partorisco io la sera dalle 19 alle 21 è l'orario di entrata per papà e fratellini, l'unico momento in cui si può vedere il bambino che non è al nido ma in stanza. perciò vorrei che almeno una sera venisse col papà...ma vedremo..

chiara vedo che anche tu l'ultimo mese ce l'hai pieno di cose da fare!! che trio hai scelto? io devo ancora lavare la carrozzina :martello :martello

mikal ricordami...quando e dove va in onda questa cosa????
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 gen 2012, 15:05

cmq io oggi ho un po' di mal di testa e di mal di gola :buuu spero di non cominciare col raffreddore soprattutto perchè di solito mi resta una bella tosse stizzosa per almeno un mese e cesareo+tosse stizzosa non è cosa buona ... :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 gen 2012, 15:30

Buongiorno a tutte!
giornata super piena oggi! Ho spostato il lettino di Angie in cameretta :emozionee ( :buuu io non sono pronta), montato il cancelletto, tirato fuori dall'armadio ovetto e navetta :emozionee
piano piano mi stò sistemando per l'arrivo della piccola :cuore
stanotte ho iniziato a sentire i classici doloretti similmestruali (anche con Angie un mese prima) e ho dormito malissimo..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 gen 2012, 15:32

Mikal ha scritto: Adesso stiamo festeggiando la primogenita che con i suoi 5 anni è già grande... :emozionee
AUGURI MIRIAM!!!!!!!!!
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 gen 2012, 15:51

Micky78 ha scritto: Bis-tris mamme, lascerete delle liste per mariti nonni parenti per la gestione di casa e pargoli?
Io penso di sì, non fanno assolutamente danni, ma non si sa mai... Tipo i vestiti per l'asilo etc...
mio marito non ha problemi, visto che al mattino quando lavoravo ci ha sempre pensato lui :sorrisoo l'unica cosa che devo fare è stirare i vestiti di Angie così non avrà nessun problema
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 gen 2012, 15:58

Memina
:vaiii: :vaiii: dai che ci sei quasi!
ChiaraM76
bene per la lista! eh si, manca poco ormai :emozionee
:coccola per il raffreddore
Micky
:clap per l'influenza quasi passata
Paoletta075
:bacio
Il mio trilogy

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 2 gen 2012, 16:08

pulcexxx ha scritto: chiara vedo che anche tu l'ultimo mese ce l'hai pieno di cose da fare!! che trio hai scelto?
sono strapiena di cose da fare: sul marito non ho potuto contare per questioni lavorative e io sono stata fuori uso per tutti i problemi fisici
ho la casa che sembra un cantiere piena di scatole e scatoloni :argh :argh :argh :argh
come trio ho scelto l'inglesina zippy free perchè mi piaceva e mi entrava in ascensore.
però nella famosa lista da Prenatal ho inserito uno di quei passeggini super leggeri della marca MacLaren, me l'avevano consigliato le mie amiche

mi dispiace per quelle di voi che hanno avuto o hanno ancora i bimbi influenzati....io mi sono influenzata 2 volte durante la gravidanza e tutt'e 2 le volte me l'ha attaccata mio marito :che_dici
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 gen 2012, 16:37

Argomento Apermus

Ecco che dice la loacker per le indicazioni:

Apermus - preparazione al parto nell'ultima parte della gravidanza
Indicazioni: agevolazione del parto
Posologia e modalità d'uso: 3-6 settimane prima del parto 10 globuli 3 volte al dì - nella fase acuta del parto 5 globuli ogni 15 minuti
Caratteristiche: utile per la preparazione del parto eutocico, stimola l'apertura spontanea del collo dell'utero (muso di tinca) intervenendo sulla rigidità uterina e sulle contrazioni inefficaci, come anche sui dolori muscolari e crampi formo. In questo modo facilita il Travaglio e coordina le contrazioni spontanee durante il parto.

Questo è un fogliettino che mi ha lasciato la farmacia con le indicazioni e la posologia, credo comincerò a prenderlo nei prossimi giorni.. E speriamo che non si parli di effetto placebo.... Che poi anche fosse....
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 gen 2012, 16:50

Argomento Prurito
Avevo un prurito lancinante su tutto il corpo, con pelle che mi tirava... Orale? E al olio di mandorle! Chissà che schifezze ha dentro quello che ho preso in erboristeria... Mi Sto arrivando! Che mi ha fatto irritazione... Son due giorni che uso una super crema moooolto naturale e sono rinata! Accidenti a me e a quando non sono andata prima a riprendermela.....

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 gen 2012, 19:37

ChiaraM76 ha scritto:come trio ho scelto l'inglesina zippy free perchè mi piaceva e mi entrava in ascensore.
però nella famosa lista da Prenatal ho inserito uno di quei passeggini super leggeri della marca MacLaren, me l'avevano consigliato le mie amiche
ottima scelta! l'inglesina zippy ce l'ho pure io, ma non quello free che ha anche la seduta reversibile fronte mamma nel passeggino (non era ancora uscito)

ireale dai dai....tutta la mia ammirazione per aver dormito con lei nella stessa stanza tutto questo tempo! io a 3 mesi l'ho messa in camera sua con tutto che allattavo..non riuscivo a dormire bene con lei in camera!! che madre snaturata!!! :ahaha è stata una faticaccia perchè ho allattato fino agli 11 mesi però non avrei potuto davvero fare diversamente!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 gen 2012, 21:01

E io che l'ho messa la prima notte e andavo ad allattarla in cameretta sua?
Perchè faceva dei versetti di notte che mi svegliavano... Tipo maiale che grufugna...

Inglesina me ne parlano tutti bene... :ok

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 gen 2012, 22:05

Care febbrarine chiedo scusa per la lunghissima latitanza ma tra fine lavoro, impegni familiari e feste sono stata incasinatissima.
Noi stiamo bene, veleggiamo verso le 33 settimane con serenità, unita nota dolente le contrazioni preparatorie che si fanno sentire spessissimo..anche con Mia ricordo di averle avute ma mai così :urka
Paradossalmente ne ho di più da quando sono in maternità, al lavoro sempre in piedi pochissime :pensieroso
Il 12 ho l'ecografia e parlerò con il ginecologo anche se non penso ci sia nulla di cui preoccuparsi (anche se io ho da sempre l'ansia del parto pretermine..).
Vedo che siete quasi tutte a buon punto, io sono una schiappa come sempre e non ho ancora preparato nulla :argh
Nulla per l'ospedale
Nulla per casa
E sopratutto non so ancora dove lascerò Mia quando andrò a partorire..questo è il dilemma più grande..che faccio me la porto in ospedale?
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 gen 2012, 22:07

Vi bacio tutte e me ne vado a dormire, domani ho un GOL incontro a Como e devo essere riposata :bacio
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 gen 2012, 22:12

ireale1608 ha scritto:ho trovato questo elenco di ospedali e le rispettive liste, penso ci possa essere utile
http://www.periodofertile.it/gravidanza ... ia-ditalia
Ecco questo mi interessa assai, grazie Ire.
In Spagna mi avevano dato tuuuuutto di tutto, non ho dovuto portare nulla a parte i miei indumenti, nemmeno quelli di Mia hanno voluto, fornitissimissimi.
Qui mi sa che devo entrare in ospedale con il trolley :che_dici

E te pareva...la clinica dove (forse) andrò io non c'è, ma nemmeno l'ospedale :buuu :nonegiusto

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 gen 2012, 22:30

Micky78 ha scritto:E io che l'ho messa la prima notte e andavo ad allattarla in cameretta sua?
Perchè faceva dei versetti di notte che mi svegliavano... Tipo maiale che grufugna...

Inglesina me ne parlano tutti bene... :ok

brava!! son proprio quei versetti che non mi facevano dormire!! passavo tutta la notte ad alzarmi per controllarla nel lettino a fianco al letto!! lei dormiva e io no!! la mattina ero distrutta. ricordo la prima mattina con lei in casa..mi sono svegliata con la CONSAPEVOLEZZA ASSOLUTA che non avrei mai piu dormito una notte di sonno buono in tutta la mia vita.
ero depressissima, non potete capire..ma per fortuna mi sbagliavo e si torna a dormire bene e anche di filato :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Febbraio”