GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
uffa aspettare un anno mi scoccia sinceramente,mi sarebbe piaciuto verso marzo a dire la verità...mah aspetterò 

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- ibisandra
- Active~GolGirl®
di Makotina il ven nov 25, 2011 3:30 pm
http://www.repubblica.it/salute/benesse" onclick="window.open(this.href);return false; ... -25522400/
chissà....
Ma io non so... Continuano a fare studi e si sorprendono ancora?!?

Anche Luca è intelligente grazie ai suoi neuroni e nient'altro... :ahah
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...
E di...
- farfalla
- Master~GolGirl®
scusate non riesco a leggere gli arretrati
il tempo è sempre meno
mi mancate
ufff
il tempo è sempre meno
mi mancate
ufff
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- ibisandra
- Active~GolGirl®
farfalla ha scritto:scusate non riesco a leggere gli arretrati
il tempo è sempre meno
mi mancate
ufff

E di...
E di...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
a chi lo dici... la giornata non bastaaaaaaaa!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ibisandra
- Active~GolGirl®
Ragazze, che ridere, colpo di scena!
Ieri ho fatto la morfologica e mi hanno confermato che aspetto una femmina!!
Eravamo convinti fosse un maschio, ed invece... Sorpresa!
Poi vi volevo parlare di un altro tema... Ho chiesto supporto ad una doula perchè l'altro giorno l'ostetrica che mi segue mi ha fatto davvero incavolare!
Io ho problemi con la glicemia, con Luca ho avuto diabete gestazionale, per adesso in questa gravidanza non mi pe ancora spuntato, ma è relativamente presto... E sono un po' in sovrappeso... Insomma che nonostante ciò, la prima gravidanza è andata benissimo perchè sono molto alta e di costituzione robusta, non ho avuto nessun problema nè a portarla avanti nè a partorire... E l'altro giorno l'ostetrica esordisce con queste parole: ma se adesso ti dovessero fare una cesaria vorresti che ti legassero le "trompe" (si dece così?). Io ho aperto gli occhi come piatti e gli ho detto nooo!! Voglio avere altri figli, ho 33 anni!! E poi, perchè un cesario! Non voglio assolutamente farlo, allora mi ha detto che possiamo fare il piano del parto e che "dovrebbero" rispettarlo, ma che cosa?!?! Dovrebbero?!?! Ma io li ammazzo tutti!! E così difficile che mi lascino tranquilla a partorire? Ovviamente se c'è una complicazione mi lascio in mani dei dottori, ma non voglio che mi pratichino della chirurgia gratuita, non voglio analgesia, non voglio anestesia, voglio mio marito e serenità per portare la mia piccola al mondo!! Scusate ma sono arrabbiatissimaaaaaa!!
Che consiglio mi date voi? Ho poca fiduccia nell'ospedale al momento e qua c'è soltanto questo oppure quello privato a pagamento... E visto che la mia economia è infima, le mie scelte si riducono ad uno...
Ho scritto una mail a questa doula spiegandole tutto, ma non mi ha ancora risposto, l'ho trovata in internet... Boh!
Grazie del vostro aiuto...
Ieri ho fatto la morfologica e mi hanno confermato che aspetto una femmina!!

Poi vi volevo parlare di un altro tema... Ho chiesto supporto ad una doula perchè l'altro giorno l'ostetrica che mi segue mi ha fatto davvero incavolare!
Io ho problemi con la glicemia, con Luca ho avuto diabete gestazionale, per adesso in questa gravidanza non mi pe ancora spuntato, ma è relativamente presto... E sono un po' in sovrappeso... Insomma che nonostante ciò, la prima gravidanza è andata benissimo perchè sono molto alta e di costituzione robusta, non ho avuto nessun problema nè a portarla avanti nè a partorire... E l'altro giorno l'ostetrica esordisce con queste parole: ma se adesso ti dovessero fare una cesaria vorresti che ti legassero le "trompe" (si dece così?). Io ho aperto gli occhi come piatti e gli ho detto nooo!! Voglio avere altri figli, ho 33 anni!! E poi, perchè un cesario! Non voglio assolutamente farlo, allora mi ha detto che possiamo fare il piano del parto e che "dovrebbero" rispettarlo, ma che cosa?!?! Dovrebbero?!?! Ma io li ammazzo tutti!! E così difficile che mi lascino tranquilla a partorire? Ovviamente se c'è una complicazione mi lascio in mani dei dottori, ma non voglio che mi pratichino della chirurgia gratuita, non voglio analgesia, non voglio anestesia, voglio mio marito e serenità per portare la mia piccola al mondo!! Scusate ma sono arrabbiatissimaaaaaa!!

Che consiglio mi date voi? Ho poca fiduccia nell'ospedale al momento e qua c'è soltanto questo oppure quello privato a pagamento... E visto che la mia economia è infima, le mie scelte si riducono ad uno...

Ho scritto una mail a questa doula spiegandole tutto, ma non mi ha ancora risposto, l'ho trovata in internet... Boh!
Grazie del vostro aiuto...

E di...
E di...
- farfalla
- Master~GolGirl®
IBISANDRA strano che l'ostetrica ti proponga un cesareo così, su due piedi... di solito le ostetriche sono per la naturalezza del parto e se possono sconsigliano caldamente anche l'epidurale...
e poi legare le tube per cosa?
mah...
il diabete gestazionale ce l'ho avuto del secondo, curato per fortuna solo con dieta, e mi hanno fatto l'induzione a 40 settimane precise, per non rischiare che diventasse comunque troppo grosso e che avesse poi difficoltà a nascere (e quindi per non rischiare sofferenza fetale e/o cesareo d'urgenza)
insomma, anche in casi non proprio fisiologici prima di parlare di cesareo si aspetta un po'
le hai chiesto per quale motivo ti ha parlato di cesareo e di legatura delle tube?
ragazze, possibile che mi vengano le ragadi ora? a 7 mesi e mezzo del secondo figlio? a parte i graffi che mi fa lui, che è un animale come il fratello se non peggio
, ma a me fa male proprio quando si attacca, e anche usare il tiralatte mi fa male...
e poi legare le tube per cosa?
mah...
il diabete gestazionale ce l'ho avuto del secondo, curato per fortuna solo con dieta, e mi hanno fatto l'induzione a 40 settimane precise, per non rischiare che diventasse comunque troppo grosso e che avesse poi difficoltà a nascere (e quindi per non rischiare sofferenza fetale e/o cesareo d'urgenza)
insomma, anche in casi non proprio fisiologici prima di parlare di cesareo si aspetta un po'
le hai chiesto per quale motivo ti ha parlato di cesareo e di legatura delle tube?

ragazze, possibile che mi vengano le ragadi ora? a 7 mesi e mezzo del secondo figlio? a parte i graffi che mi fa lui, che è un animale come il fratello se non peggio

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- ibisandra
- Active~GolGirl®
FARFALLA mi sono talmente incavolata che non le ho chiesto niente... Ho la prossima visita tra 2 settimana perchè vuol vedere la morfologica parlerò di nuovo con lei... Perchè nessuno dei miei problemi fa che o si o si debba fare il cesario, la prova sta nella gravidanza precedente... Anche a me lo hanno provvocato di 38 settimane, Luca era 3,810kg, ma non per il diabete... Io sono 1,72cm, mio marito è più alto, quindi mai e poi mai avrei potuto avere un bebè di 2,500kg! Quindi...
Io pensavo che le ragadi venissero soltanto all'inizio!! Uf! Io l'unica cosa effettiva che ho trovato, al di là delle diverse creme commestibili, è stato girare per casa a seno nudo, e se fosse stato piena estato ancora meglio, per far asciugare le ferite... Prova, a me tenere i capezzoli in ammollo con le coppette e tutto mi ha fatto peggiorare, nonostante usasse le cremine, da quando ho iniziato a lasciare il seno libero ho migliorato finchè sono sparite...
Io pensavo che le ragadi venissero soltanto all'inizio!! Uf! Io l'unica cosa effettiva che ho trovato, al di là delle diverse creme commestibili, è stato girare per casa a seno nudo, e se fosse stato piena estato ancora meglio, per far asciugare le ferite... Prova, a me tenere i capezzoli in ammollo con le coppette e tutto mi ha fatto peggiorare, nonostante usasse le cremine, da quando ho iniziato a lasciare il seno libero ho migliorato finchè sono sparite...
E di...
E di...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
sono disperatamente in crisi...
soffro terribilmente per le allergie. fioriture in particolare che mi portano sofferenza immane da fine febbraio a metà novembre. più o meno. congiuntivite, pruriti, naso perennemente congestionato, asma e notti insonni.
in qto periodo di particolare sensibilità gatto e acari non aiutano.
avendo problemi di tiroide autoimmune non posso nemmeno fare i vaccini.
devo quindi seguire una terapia con 2 medicinali da prendere addirittura da oggi. sarei già in ritardo sulla tabella di marcia.
FLUISPIRAL, SINGULAIR da oggi, da inizio disturbi\fioritura avamis e telfas più ventolin all'occorrenza (spero di aver letto bene i geroglifici).
devo smettere di allattare e iniziare quanto prima.
il piccolo si attacca dalle 16 alle 8 del mattino. a breve tornerò a lavorare quindi slitteremmo dalle 19 alle 8.
conto di iniziare la terapia a gennaio. devo.
ma di smettere proprio non mi va. tuttavia, infondo, a 13 mesi ci siamo felicemente arrivati...
stavo pensando di cominciare a toglierla la notte e dal primo gennaio anche di giorno iniziano con i suddetti medicinali. troppo ravvicinati a mio avviso, ma che altro fare?
soffro terribilmente per le allergie. fioriture in particolare che mi portano sofferenza immane da fine febbraio a metà novembre. più o meno. congiuntivite, pruriti, naso perennemente congestionato, asma e notti insonni.
in qto periodo di particolare sensibilità gatto e acari non aiutano.
avendo problemi di tiroide autoimmune non posso nemmeno fare i vaccini.
devo quindi seguire una terapia con 2 medicinali da prendere addirittura da oggi. sarei già in ritardo sulla tabella di marcia.
FLUISPIRAL, SINGULAIR da oggi, da inizio disturbi\fioritura avamis e telfas più ventolin all'occorrenza (spero di aver letto bene i geroglifici).
devo smettere di allattare e iniziare quanto prima.
il piccolo si attacca dalle 16 alle 8 del mattino. a breve tornerò a lavorare quindi slitteremmo dalle 19 alle 8.
conto di iniziare la terapia a gennaio. devo.
ma di smettere proprio non mi va. tuttavia, infondo, a 13 mesi ci siamo felicemente arrivati...
stavo pensando di cominciare a toglierla la notte e dal primo gennaio anche di giorno iniziano con i suddetti medicinali. troppo ravvicinati a mio avviso, ma che altro fare?
- Hopla
- Original~GolGirl®
immagino che tu abbia già contattato il centro antiveleni per chiedere compatibilità con allattamento...
Io ti consiglierei di togliere prima le poppate giornaliere e per ultima quella notturna però vedi tu come riesci meglio anche perchè in fin dei conti si tratta di solo 10 giorni ormai.
13 mesi non sono comunque pochi. Sei stata bravissima
Io ti consiglierei di togliere prima le poppate giornaliere e per ultima quella notturna però vedi tu come riesci meglio anche perchè in fin dei conti si tratta di solo 10 giorni ormai.
13 mesi non sono comunque pochi. Sei stata bravissima

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Makotina
- Gold~GolGirl®
Hopla, sono semrpe in contatto con la leche league. ora chiamo mario negri e cerco di capirci qualcosa di più.
intanto l'ho allattato ieri prima della nanna e poi stamani. qta notte ho fatto la gnorri ed è andato tutto benone.
intanto l'ho allattato ieri prima della nanna e poi stamani. qta notte ho fatto la gnorri ed è andato tutto benone.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
toc toc... è permesso? 

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Makotina
- Gold~GolGirl®
chi è???????? 

- crucchina79
- Master~GolGirl®
un'aspirante mammukka 

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
CIAO BELEL TETTE!
BUON 2012!!!!!

BUON 2012!!!!!

- griselda
- Gold~GolGirl®
Buon Anno mammukke!!!
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Buon anno a tutte!!!!!!
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Makotina ha scritto:Hopla, sono semrpe in contatto con la leche league. ora chiamo mario negri e cerco di capirci qualcosa di più.
MAKO Hai provato a chiamare al Mario Negri?
io ho fatto la bronchiolite, ho cambiato 4 antibiotici in un mese e devo ringraziare soltanto loro se sono riuscita a continuare con l'allattamento
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ah, non vi avevo aggiornato????
sisi, avevo chiamato e mi dissero NO PROBLEM perchè il piccolo ormai ha 13 mesi e si ciba anche con altro. se avesse avuto meno di sei mesi il discorso sarebbe stato diverso.
dopo tutto sto macello nemmeno sto prendendo quelle bombe di cortisone poichè la mia dottoressa di base ha detto: 'con tutta sta roba l'osteoporosi per lei è garantita'
...PANICO.
come curarmi qta asma e allergia malefiche??????
i livelli di asma mi portano anche ad essere dichiarata malata cronica e a richiedere il teserino per l'esenzione, come per l'ipotiroidismo...
sisi, avevo chiamato e mi dissero NO PROBLEM perchè il piccolo ormai ha 13 mesi e si ciba anche con altro. se avesse avuto meno di sei mesi il discorso sarebbe stato diverso.
dopo tutto sto macello nemmeno sto prendendo quelle bombe di cortisone poichè la mia dottoressa di base ha detto: 'con tutta sta roba l'osteoporosi per lei è garantita'
...PANICO.
come curarmi qta asma e allergia malefiche??????
i livelli di asma mi portano anche ad essere dichiarata malata cronica e a richiedere il teserino per l'esenzione, come per l'ipotiroidismo...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
MAKOTINA Io sto facendo il broncodilatore e va già meglio,adesso inizio con le sedute nelle grotte di sale. Potresti provare con le grotte di sale anche tu...per l'allergia però non so
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017