GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da Fufi » 2 gen 2012, 10:54

Ciao care amiche eccomi.
Buon 2012 a tutte voi!!!! Speriamo che quest'anno ci porti tanta serenità e felicità.
Il 31 sera abbiamo festeggiato a casa nostra... ebbene si ho vinto il premio di masochista dell'anno, dopo aver preparato per il Natale ho deciso di preparae anche per il Capodanno. Credo che se non avessi preso l'iniziativa io non avrebbe fatto nulla nessuno così la sera del 31 eravamo 15 adulti più bimbi, ho cucinato, pulito, preparato sistemato... ecc... ecc...
Però è andata benone, anche Marta che è una bimba molto pacifica ha schiumato con tutto il bordello quindi immagino i pupi già agitati avevano tutto il diritto di sclerare un po.... capisci a me... Aleon :fischia

Sono molto emozionata per la fine del 2011 è stato un anno di grande sofferenza e preoccupazione per me... Ricoveri in ospedale... il sentirmi in continuazione male.... il senso di impotenza che mi ha attanagliata per tutta la gravidanza... il desiderio di accudire il mio Filippo e la mancanza delle forze per riuscire a farlo...
Tutto ciò ricompensato da una gioia ed una felicità indescrivibile insormontabile...
LA MIA BAMBINA

REG ho pianto con il singhiozzo per tutto ciò che hai scritto, le tue parole hanno colpito tutte noi al cuore ma credo in modo particolare chi è già madre... ho capito percepito e realizzato ogni singola parola che hai scritto ed i ricordi mentre ti leggevo scorrevano nella mia mente... che meraviglia e che nostalgia... non vedo l'ora di rivivere tutto ciò con la mia Marta e mi godrò ogni singola conquista e traguardo insieme a lei anche perchè sono sicura che per me sarà l'ultima volta...

Buon 2012 INSIEME :emozionee
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 gen 2012, 11:26

OT.....quindi alexx, psalm era un troll???? :domanda se si alloraio non li sgamerò mai...... :argh
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 gen 2012, 11:28

Fufi auguri anche a te!!!

Alex volevo proprio chiederti se Sam avesse ripreso a dormire nella culletta o se dormisse con voi...

Bianca anche stanotte ha dormito 2 ore da sola nella culletta e anche io ho dormito quelle 2 ore riposata.. Poi ha fatto tutto il resto della notte sulla mai pancia perché come la poggiavo piangeva... Vabbe, passettino passettino... Per me è già un enorme progresso!!!
Adesso andiamo dalla pediatra per il controllo, ci sentiamo più tardi e vi aggiorno!

Bacini bacetti a tutte!

Marexia quindi febbre passata per tutte??

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 gen 2012, 11:30

marexia ha scritto:OT.....quindi alexx, psalm era un troll???? :domanda se si alloraio non li sgamerò mai...... :argh
Perché??? Io sono rimasta indietro... Che è successo invece???

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 2 gen 2012, 12:23

Proprio oggi, il 2 gennaio di un anno fa ebbi la certezza che il mio percorso di mamma era iniziato con tutte le emozioni e le preoccupazioni. Chi potrà mai dimenticare la prima ecografia, fatta a pochi giorni di distanza, dove per la prima volta abbiamo potuto vedere il cuoricino del nostro cucciolo battere forte forte. :cuore
Per noi il 2011 è stato l’inizio di un nuovo capitolo nelle nostre vite, una nuova era: l’era di Giulio. :emozionee
La fine del 2011 abbiamo preferito festeggiarla senza troppa confusione, coccolandoci a vicenda e ce la siamo davvero goduta. Giulio ha partecipato con noi ai festeggiamenti del suo primo Capodanno pur riposandosi quando voleva e l’inizio del nuovo anno è partito molto rilassato.

Per noi sarà un 2011 indimenticabile ma, quoto Reg, anche il 2012 come tutti gli anni a venire saranno pieni di esperienze, sfide, traguardi e momenti magici sempre diversi e altrettanto emozionanti.

Auguri di Buon 2012!
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 gen 2012, 12:52

si, aleon, ora stiamo bene!!!! abbiamo finito la terapia e ci è rimasta solo una gran tosse!!!

per il troll aspettiamo lumi da alexx.....

ehi! ma oggi è il compleanno di MAMMADICHRISTIAN!!!!!

:happy_birthady: !!!!!!!!!!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 gen 2012, 13:40

Auguri mammadicri !!!!!!! :happy_birthady: :60_compleanno: :Yuppieeee

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 gen 2012, 13:44

Controllo pediatra ok! Ora la nostra cucciolotta pesa 5750! (lori siamo lì!!!)
Quindi dall'ultima volta ha preso 200 gr e la pediatra l'ha trovata bene e molto vispa, ci ha fatto i complimenti !
Ci ha parlato dell'alimentazione complementare che si basa sull'assecondare le richieste dei piccoli quindi sarà Bianca a farci capire a
quando sarà pronta, allungando le manine e volendo cercare il nostro cibo..

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 2 gen 2012, 15:30

buon anno a tutte.

e buon compleanno a mammadicristian!!!!!!!!!!!!! :yeee
un cavaliere, una principessa e due fatine....

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 gen 2012, 15:38

quindi aleonj come funzionerà?
quando mangiate tenete bianca lì e le date quello che sembra volere?
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 gen 2012, 15:57

Mara praticamente si... Ci ha detto di iniziare a tenerla a tavola con noi e lei inizierà a guardarci e imitarci muovendo la bocca anche lei.
A volte potrà provare curiosità per qualcosa che stiamo mangiando e allora dovremo essere pronti a rispondere, quindi nel caso si tratti di pasta, schiacciargliela o la carne magari frullargliela.. Così per il resto..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 gen 2012, 16:04

bo.....è l'autosvezzamento giusto?.......
di sicuro ha i suoi pro, ma io sono tradizionalista, mi piace avere uno schema da seguire.....chissà la mia cosa mi darà...... :domanda
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 gen 2012, 18:00

Ciauz!!!

Auguri mammadichristian!!!!!!!! :-D

Bene per la visita Aleon!!!! :ok

Per quanto riguarda lo svezzamento noi avevamo deciso di non iniziare nulla fino ai 6 mesi compiuti, quindi di iniziare pappe e frutta più o meno insieme, poi visto che Samuele ha sempre fame e si attacca veramente 10-12 volte al giorno mio marito ha insisto parecchio e alla fine anch'io ho concordato per iniziare con la fruta al 5 mese compiuto (vabbè noi alla fine abbiamo iniziato 4 giorni prima ma ci piaceva l'idea di iniziare a capodanno) e vediamo come andrà quando raggiungeremo l'omogenizzato intero.... ma a me dà l'idea che si attaccherà uguale e quindi l'omogeneizzato sarà solo un di più....
Però per le pappe sono irremovibile: se tutto va bene iniziamo a 6 mesi, quindi tra un mesetto.
Anch'io ero contrario agli omogenizzati... però la pediatra si è raccomandata di usarli all'inizio perchè era importante che i primi cibi fossero sterili....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 2 gen 2012, 18:13

pensa alex che la mia dice è lo stesso
se sono schiacciati, omogeneizzati o frullati....e di darle anche ananas e kiwi!!!!
io inizierò la prox settimana a casa sul seggiolone....poi il 14 al controllo vediamo che dice la ped!....sono molto curiosa!....
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 2 gen 2012, 19:10

auguri a mammadicri!!
L'anno scorso a quest'ora compravo il test in un supermercato,giusto per farlo vedere a mio marito. Tanto io ero sicura. Che ricordi!!
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 gen 2012, 19:57

Marexia Mi ha detto che non si chiama più svezzamento ma alimentazione complementare al latte di mamma. E che queste sono le nuove linee guida dell'organizzazione mondiale della sanità (OMS) perché dopo anni di studi hanno capito l'importanza che il bimbo assaggi tutto...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 gen 2012, 20:19

Ma scusa Aleon così come si fa a capire se qualche cibo gli dà fastidio? :domanda
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da Alexxandra » 2 gen 2012, 20:20

mammakoala ha scritto:auguri a mammadicri!!
L'anno scorso a quest'ora compravo il test in un supermercato,giusto per farlo vedere a mio marito. Tanto io ero sicura. Che ricordi!!

:cuore

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 gen 2012, 22:05

Alexxandra ha scritto:Ma scusa Aleon così come si fa a capire se qualche cibo gli dà fastidio? :domanda
Questo non lo so!

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 2 gen 2012, 22:41

Aleon innovative le idee della tua peddi riguardo lo svezzamento... non le trovo malacce... si potrebbe provare... il latte di mamma c'è e nel frattempo le si fa assaggiare i vari cibi e componenti nutritivi
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Bloccato

Torna a “Agosto”