Laura farà tre anni a gennaio e Paolo ha 5 mesi e mezzo...
Gelosie a parte, normali tra fratellini, mi chiedevo una cosa: Quando potranno dormire insieme in cameretta? Laura è così "estrosa" e prende un po' troppe inziative col fratellino, non vorrei gli facesse del male...
ieri ad esempio ha deciso che gli metteva la cremina idratante in faccia, a parte che la cremina era mia e non del bimbo per cui non adatta ma l'abbiamo bloccata in tempo sennò lo avrebbe riempito in faccia. In più se l'è messa anche lei prendendola da un mobile molto alto per lei (l'avevamo nascosta lì per evitare le sue manie da estetista ) e le è comparsa una forte allergia (è allergica ai profumi).Vi garantisco che noi la teniamo sotto controllo ma è pazzesca: in un minuto è sgusciata in bagno ha rubato il tubetto, si è messa lei la crema e poi ne ha presa un po' per il fratello e poi ha rimesso il tappo e l'ha sistemata al suo posto . e vorrebbe farlo anche con le medicine, ora chiuderemo a chiave anche quelle...
Ho paura che se lo metterò a dormire insieme lei deciderà che in qualche modo deve farlo stare zitto o magari gli "porgerà" con delicatezza un gioco con un lancio diretto nel lettino.....
quando si può stare tranquilli ? Stamattina Laura ha fatto questo discorso da sorella maggiore al fratello: Paolo poi vieni a dolmile (...parla come Gaia la nipotiana di zio paperone) da me e non FIATI!!!
E' una terribile dittatrice...
monica