GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da ValeriaGP » 30 dic 2011, 17:20

Care ragazze! bello rivedere Mary, Pollon e Hopla :sorrisoo

Lily meno male x il lavoro!! così facciamo tanti altri pranzetti insieme :prr
Laura la frase è bellissima! proverò a farla mia :-D
Irene bene x tuo padre :cuore che bell'inizio di 2012!
Ragazze che si sentono a fine allattamento: è esattamente quello che ha fatto Franci quando aveva un anno, rifiutare la tetta e volere il biberon :ok si vede che sono pronti a 'crescere' :emozionee
Sandra il pranzetto con Lily era andato benissimo, come sempre... si chiacchiera proprio bene, è come se ci conoscessimo da una vita :hi hi hi hi
Vi volevo raccontare altre cosucce ma ora devo tornare a lavoro :che_dici cerco di tornare dopo :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 dic 2011, 22:59

Buona sera!
Laura, terrò presente Groupalia. :ok
Nicole, mi fa piacere leggere che stai meglio. Ultimamente la mattina quando esco il termometro segna zero gradi. A Boboli troviamo le foglie congelate, Emiliano le adora. Ai giardini di solito il pomeriggio siamo solo noi, andiamo via che è buio come oggi. Di pensare che le prime settimane facevo fatica a uscire di casa con lui perché piangeva di continuo e finiva che piangevo anch'io. Ora se non esco con lui è maiala.
Per l'allattamento la penso come uaina, meglio che si sia risolto spontaneamente. :ok Anche noi lontani anni luci, lui la chiede sempre tanto e io gliela do volentieri.
Uaina, pensa che prima io ero sempre circondata di uomini. Per me è bellissimo condividere la gioia di questo percorso anche tra solo donne e Marco.
Non ho capito perché rompeva Zahi se l'ha accontentata con il pranzo? :domanda
Hopla, tempo fa facevo proprio così. L'ho fatto pure con Ale, scrivere su un foglio e brusciarlo anche se niente fiume.
Volevo chiederti come procede con lo spannolinamento? Sai, Emiliano ultimamente mi indica con il ditino sotto quando ha fatto la cacca. Diciamo che si capisce bene quando la fa ma sembra star diventando più consapevole di questo. Per ora gli chiedo sempre e si mi avvisa, visto che ancora non lo fa tutte le volte, lo incoraggio con un bravo. Poi fa con la manina il verso di puzza.
Pollon, congratulazioni alla tua amica per Giulia. :congratulations: Spero che siano guariti i tuoi uomini.
Vale, mi fa piacere che Lily e te siete stati bene quando vi siete incontrate.
Sai, ho dei dubbi riguardo a che rifiutare la tetta e volere i biberon indichi esser pronti per crescere. Nel senso che il biberon appaga comunque i loro desidero di suzione. Secondo me, bere da un bicchiere a tavola (sul seggiolone) e poi andare a nanna, questo per me, potrebbe indicare esser pronti per crescere. :pensieroso

Domani per noi è un giorno particolarmente speciale perché Emiliano è il frutto del Capodanno 2010. Ale e io oggi pensavamo a quel giorno e ai giorni dopo, al test, all'attesa. Per rendere il tutto ancora più speciale, Emiliano oggi ha scoperto la Luna che si vedeva uguale al libro che leggiamo prima della nanna. Avreste dovuto sentire i suoni che faceva di sorpresa, con quanta emozione e curiosità ci indicava questa con il ditino. :emozionee

Auguro a tutte quante una fine d'anno 2011 e un inizio d'anno 2012 sereni accanto ai vostri cari.
Vi abbraccio forte amiche.
:cuore :festa :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 dic 2011, 8:49

Buon anno a tutte, un abbraccio.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MaryLampu » 31 dic 2011, 14:50

Ciao amiche mie belle!! :bacio
Vi avevo promesso che sarei passata ma in questa prima settimana di ferie ho fatto 3000 cose!!! Peggio di quando lavoro!! :argh :impiccata:
Spero abbiate passato delle buone feste....passo velocemente ad augurarvi buon anno nuovo....che sia propizio per tutto quello che desiderate!! :incrocini :ok :emozionee
Noi tutto ok....Noemi cammina da una settimanetta come un fulmine!!! :vaiii: :emozionee Stamattina è anche caduta...tragedia!! Ora però sembra aver già dimenticato ed è ripartita alla grande!! :coccola
Io sono ai fornelli da stamattina per il cenone di stasera :x: ....speriamo venga buono!!
Un bacio grande ragazze....mi mancate e vi voglio tanto tanto tanto tanto bene!!! :hi hi hi hi :cuore
Mi raccomando....divertitevi stasera eeeeeee.....non dimenticate le mutande (o perizoma!! :spiteful: :fischia ) rosssssiii!!! :ahah Auguriiiii!!!
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 31 dic 2011, 15:42

Addio 2011, sei stato un anno pieno di sorprese e di soddisfazioni sia familiari che lavorative, Angie cresce sana e più bella ogni giorno che passa, e ti porterò sempre nel cuore!
E il 2012 inizierà alla grande, con mio papà finalmente a casa e Gaia ♥♥
Auguro di cuore a tutte voi un buon anno pieno stracolmo di felicità ed emozioni!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 31 dic 2011, 16:57

Eccomi ragazze per un saluto finale del 2011....per me è stato un anno pesantissimo e spero davvero il 2012 sia migliore qualunque cose mi porti :incrocini :incrocini

Hopla non sapevo fossi amica di ornella Brunelli...allora no comment :fischia Però il rito lo conoscevo, è un classico di fine anno..

Pollon ottimo per la tua amica e la sua piccola :sorrisoo PEr le torte basta solo che mi fai sapere...se clicchi sul mondo dovresti vederle tutte..

Sandra era Ali che romepva..forse ho scritto male...emozionante il racconto di te e Ale :cuore Ps.Gruopon mi dicono tutti che è molto meglio..

MAryLampu :clap per la piccola che cammina...me la immagino

Valeria :bacio

Nicole :bacio

AUGURI ANCORA A TUTTE E BUON 2012
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 31 dic 2011, 16:58

ireale1608 ha scritto:Addio 2011, sei stato un anno pieno di sorprese e di soddisfazioni sia familiari che lavorative, Angie cresce sana e più bella ogni giorno che passa, e ti porterò sempre nel cuore!
E il 2012 inizierà alla grande, con mio papà finalmente a casa e Gaia ♥♥
Auguro di cuore a tutte voi un buon anno pieno stracolmo di felicità ed emozioni!

Stupendo :sorrisoo Son davvero contenta per te :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 31 dic 2011, 17:44

Come promesso passo al voo, scusate se no ho letto nulla prima, ma ho Maia con la febbre altissima :buuu è in braccio e piagnucola..

AUGURO A TUTTE VOI UN MERAVIGLIOSO 2012 ... sempre insieme a me, ogni giorno nel mio cuore!!!

:Auguri_2:

...e che i nostri Settembrini 2010 crescano felici e soprattutto SANI !!!!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 dic 2011, 22:47

in questa sera d'ultimo dell'anno, come sempre, a letto, con luca al seno e senza maiuscole...
uaina: :incrocini per un anno migliore, per te e per le tue ragazze. una delle cose belle del 2011 è stata conoscerti.
sandra: :spiteful: festeggiamenti scoppiettanti
lily: buon anno e buon anniversario, :incrocini per maia se hai bisogno chiama senza indugi
irene: buon anno a te e a tutta la tua famiglia
Babala: ti auguro un anno felicissimo, e fecondo :fischia
rob: buon anno a tutti voi, ad ale che si sta trasformando in ragazzino e a laura sempre più autonoma
valeria: ti auguro di cuore che le cose vadano meglio e ti auguro un anno felice. goditi il tuo francesco :cuore
nicole: :incrocini per un anno speciale insieme alle tue piccole donne :incrocini
pollon: auguri e un bacione ai bimbi
hopla: che tutto cio' che desideri si possa avverare, ma soprattutto ti auguro di divertirti un mondo con ludovico :cuore
facocerina: mi ha fatto molto piacere ricevere il tuo messaggio di auguri e ti auguro un anno pieno di successi
susy: un grande augurio a te e ai bimbi

vi voglio bene :bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 gen 2012, 13:06

BUON ANNO A TUTTE
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 gen 2012, 22:37

Buona sera carissime! La prima sera di questo nuovo anno! :sorrisoo

Ciao Laura! Ti vedo on line. Com'è andata? Non saprei come interpretare l'inizio del tuo messaggio di ieri sera. Tutto a posto?
Mi ha colpito leggere che hai avuto dei desideri personalizzati. Ti sei aperta tantissimo rispetto a prima. Come Rob, ai miei occhi eri molto riservata. Almeno per quanto mi riguarda, ti sento sempre più vicina.
Lily, come sta Maia? :incrocini
Mary,bentornata! Complimenti per Noemi che cammina. :clap

Abbiamo fatto una cena molto semplice ma in santa pace. Peccato che Emiliano era talmente affamato che ho dovuto prepargli un piatto di pasta al pomodoro. Per il resto la nostra solita routine. Direi in compenso che abbiamo tanti propositi positivi per questo anno. Speriamo bene! Come spero bene per tutte noi! :incrocini

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 gen 2012, 23:04

Eccomi! Buon anno a tutte!

Laura, grazie mille! Ti stimo un sacco e non posso che augurarti il meglio!

Uaina, c'era anche al compleanno di Ludovico, non l'hai vista? comunque ho delle amicizie improbabili in alcuni casi ma, credimi, non e' una persona cattiva. Quantomeno non lo e' adesso.
Io aspettavo con ansia il 2012. E' un anno bisestile e nella mia storia personale "bisestile" fa rima con "svolta". Speriamo in positivo :)

Sandra, sono contenta che sia stato un bel ultimo dell'anno rilassante.

Mary, auguri!!!

Quanto a noi non ci facciamo mancare niente. Ieri sera alle 6 ho chiamato il ped perche' Ludo era intrattabile e con febbre. Otite, di nuovo! Antibiotico per 5 gg, tachi e nurofen alternati.
Cmq il pediatra che mi fa la visita domiciliare il 31.12 alle 19 io lo stimo un sacco. Davvero molto professionale.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 gen 2012, 23:07

Ciao Sandra, anche se forse se offline, l'inizio del messaggio di ieri non era negativo, per me, era l'indice di una routine, piacevole, che non si interrompe neppure nelle sere di festa.
Ieri sera abbiamo festeggiato a casa con una cena intima tra noi e le nostre più care amiche, Fabiana e Moira, nonchè maestre del nido. Dopo aver addormentato Luca abbiamo giocato a tombola ed io ho dimostrato la mia enorme fortuna in amore!!! :-D
Oggi siamo stati dai genitori di Francesco e dopo aver mangiato sono andata con i figli grandi a fare la sc**a sui pattini, alla pista di ghiaccio.
Stasera è venuta a cena mia sorella con la sua famiglia : DA DOMANI DIETA !!!
PS: non sono affatto riservata ma sono spiata per cui debbo filtrare ciò che scrivo.
BUON ANNO A TUTTE VOI e per ciò che mi riguarda spero che sia bello come gli ultimi due :bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 gen 2012, 10:23

Buongiorno e BUON ANNO BELLEZZE!!!!!!!!!!!!!!
Anche noi abbiamo festeggiato in intimità...solo noi 5, mia mamma e una mia amica con la figlia (amica di Viola) perchè il compagno della mia amica lavorava.
Le bimbe si sono divertite tantissimo (è il secondo anno di fila che festeggiamo così e con loro), hanno acceso un sacco di stelline e tirato in terrazzo i "minicciccioli", a parte Valentina che ha paura di tutto e Maia con la febbre alta (santa tachipirina), e la cagnolona terrorizzata dai botti, siamo stati benone :ok

Il mio proposito per il nuovo anno (chi c'è su FB e ha letto la mia bacheca se ne sarà accorto) è basta con il finto buonismo e via l'ipocrisia, altro proposito...voglio conoscervi di persona, con un po' di impegno ce la possiamo fare.

Mary quest'anno devi essere più presente perchè ci manchiiiii... BRAVISSIMA Noemi che cammina da sola!!!!!!!!!!!!!

Babbala ma la piccola Mely inizia a camminare?
Sandra meglio che avete passato il capodanno in tranquillità, le cose semplici sono quelle che riescono meglio!
Hopla unite nelle continue influenze di Maia e Ludovico ... :coccola speriamo che questo 2012 porti ai nostri cuccioli un po' di anticorpi :risatina: la mia pediatra, nonostante io la stimi molto, col cavolo che mi ha risposto al telefono il 31 dicembre :aargh

anno bisestile...per me sono anni sfigati...ma spero che quest'anno la ruota giri :incrocini

Uaina quest'anno ci dobbiamo incontrare da qualche parte...Napoli, Roma o magari ci vediamo a metà strada..tipo Firenze così andiamo a trovare anche Sandra!
Laura sei fantastica, sempre presente...spero di riuscire a ricambiare un giorno :cuore ti auguro di continuare a perdere a tombola perchè l'amore che ti unisce alla tua famiglia trapela da tutti i pori!!!

Pollon come stanno i cuccioli? speriamo che anche loro quest'anno stiano un po' meglio del precedente che, se non ricordo male, non è che abbiano brillato per salute :incrocini

Valeriadobbiamo fare il nostro primo pranzetto del nuovo anno al più presto!!
come Laura, ti auguro che sia un anno di tranquillità per poterti godere Federico e Francesco e chissà...magari mettere in cantiere una sorellina per Franci :prr

Rob Riservata e sintetica, questo sì... però anche tu sei sempre vicina a tutte noi, ti abbraccio forte e un mega bacio per Lauretta!!!

Irene quest'anno deve essere per forza pieno di cose belle...prime fra tutte il tuo papà, la tua Angie e la piccola Gaia che aspettiamo tutte con ansia :cuore sei dolcissima

Nicoleche quest'anno di prova si trasformi in un lavoro definitivo e che ti dia tutte le soddisfazioni che meriti :incrocini

Silvia ci hai definitivamente abbandonate anche tu, come Facocerina e Susy?
ragazze, mi dispiace per gli screzi che ci sono state, qui sarete sempre le benvenute, se cambiate idea vi aspettiamo!!

Se tornassero anche Phoebe e Marco saremmo al completo!!!

BUON 2012 a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 gen 2012, 10:35

Hopla ha scritto:...La mia amica Ornella Brunelli (cartomante, sensitiva, floriterapista, EFT coach e un mucchio di altre cose) ha suggerito un rito che lei ritiene sempre utile alla fine dell'anno:

"scrivete su un foglio tutto ció che volete lasciare del 2011 e fate il possibile x bruciarlo il 31 prima di mezzanotte, raccogliete le ceneri e buttatele appena possibile in acqua corrente di fiume"

So che alle mie due amiche alternative Lily e Uaina questa cosa piacerà tantissimo ma credo che anche per noialtre un po' più, diciamo, terra-terra la cosa potrebbe non dispiacere.
Io credo che lo farò complice il fatto che ho vicino il fiume Oglio e che ho un po' di cosette che non mi dispiacerebbe lasciarmi alle spalle :sorrisoo
NOOOOOOOOOOOOOOOOO me lo sono perso :buuu col fatto che Maia stava male non avevo letto gli arretrati e ora che sono andata un po' indietro a leggere mi sono persa il rito propiziatorio per il nuovo anno!!!!!!!!!!!
cavolicchi...penso proprio che ci avrei provato :ok anche se, da casa mia, arrivare fino al Tevere è un mezzo viaggio :che_dici il prossimo anno (se non finisce il mondo il 21/12) ricordamelo prima che ci provo sicuramente :ok

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 2 gen 2012, 11:08

Buondì amiche care :cuore
com'è iniziato questo vostro anno? qui la situazione è un po' ballerina, Fede ha ricevuto un paio di notizie di suoi amici che stanno male, e questo lo ha ributtato un po' in depressione, in fondo è passato poco tempo dalla morte di suo padre, e sentir parlare di tutte queste brutte malattie lo ha ributtato nel baratro :buuu
vabbè, detto ciò, Francesco sta bene, cerca tanto le nonne (alla fine è stato da loro dal 26 fino a ieri), io e Fede l'abbiamo raggiunto il 30 sera e abbiamo fatto capodanno lì, siamo stati bene, molto tranquilli, Franci alle 22 dormiva e nemmeno i botti fuori l'hanno svegliato :-D il mio piccolo ghiretto!
auguro a tutte che questo 2012 sia un anno fantastico, alla faccia dei Maya e della superstizione della gente sugli anni bisesti :spiteful: :ahah
Vado a lavorare, ripasso presto :ok
P.S.: Lily, domani a pranzo che ne dici?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 gen 2012, 11:28

Valeria, domani un pranzetto insieme ci starebbe proprio bene :ok
... meno male che mia figlia l'ho chiamata MaIa e non MaYa...altrimenti troppe maledizioni ci saremmo beccate :prr

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 gen 2012, 13:36

Buongiorno e buon anno ancora a tutte voi e ai vostri cari.
Mentre Samuele dorme e Manuel fa i puzzle cerco di leggere un po' di arretrati.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 gen 2012, 13:40

nicoleb5 ha scritto:POLLON ma aveva avuto qualche brutta esperienza precedente col parto naturale?
l'impettigine?superata?
No, nessuna anche perchè questa è stata la sua prima gravidanza.
Credo sia semplice paura per i dolori del parto.....
Impetiggine superata. C'è ancora qualche segno soprattutto sulle mani ma è solo questione di tempo. Samu ha le manine spelacchiate (sta crescendo la pelle nuova) ma è tutto ok.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 2 gen 2012, 13:41

ValeriaGP ha scritto:Care ragazze! bello rivedere Mary, Pollon e Hopla :sorrisoo
:thank_you: :thank_you: :thank_you: :thank_you:
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”