GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da lucia1974 » 2 gen 2012, 9:35

Patate come carciofi è la normalità! Ora che sono rasata mi sono fatta scattare una foto per vedere come sono diventata! La mia espressione è stata questa :urka
Naturalmente la foto da mio marito! :che_dici
Stanotte non ho dormito perché la piccola mi ha messo qualcosa che mi preme la costola e mi fa male e stamane mi sono svegliata con qualcosa di appuntita sotto la pancia...ahi! Oltre alla difficoltà di respiro e la pubalgia.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2012, 9:50

una fotografia?! :urka

io mai e poi mai mi farei fotografare lì per guardarmi!! A parte che mi vedo abbastanza anche senza foto....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 2 gen 2012, 9:59

Capitolo insonnia: presente! :che_dici
Mi sono messa a letto all'1.30 e svegliata alle 5 per non riaddormentarmi più... :impiccata:
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2012, 10:22

rory79 ha scritto:Capitolo insonnia: presente! :che_dici
Mi sono messa a letto all'1.30 e svegliata alle 5 per non riaddormentarmi più... :impiccata:
io guarda, giuro, farei cambio. Io mi sono messa a letto alle 23.30 e fino alle 5 NON ho dormito. E la mia sveglia suona alle 6.40 :impiccata: :impiccata: :impiccata:

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 2 gen 2012, 10:29

Topillo ha scritto:
io guarda, giuro, farei cambio. Io mi sono messa a letto alle 23.30 e fino alle 5 NON ho dormito. E la mia sveglia suona alle 6.40 :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Beh, a questo punto non mi lamento! :urka
E' che finora mi è andata troppo bene: tutta una tirata fino alle 9!!! :arrosisco
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2012, 10:41

rory79 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Beh, a questo punto non mi lamento! :urka
E' che finora mi è andata troppo bene: tutta una tirata fino alle 9!!! :arrosisco
beata te....................................

passerà passerà passerà passerà........ io potrei pure rassegnarmici e abituarmici se potessi tirare al mattino. Ma è impossibile. O se potessi star alzata di notte a "fare" qualcosa. Ma a parte il freddo, che si fa in una casa addormentata, dopo le 24???

Al massimo si guarda qualche schifezza in TV o si legge. Ma stop.

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 2 gen 2012, 10:51

BUON 2012 A TUTTE!!

Il 28 abbiamo fatto l'eco di accrescimento...e si è vista la faccina!! Che tenero!!
Mi hanno detto che "non è propriamente un colosso" (è nei minimi giusti) ma va bene così, lo sparo fuori con meno difficoltà magari :incrocini

Ieri poi super notizia del primo dell'anno: i miei cognati sono incinti!! Erano anni che attendevamo, un vero miracolo!! Così Ale avrà un cuginetto/cuginetta! :sorrisoo troppo felice per loro!

Questa settimana sono ancora in ferie (quest'anno ho sbragato, con la scusa...due settimane a casa!) e oggi alle 13 inizio il corso pre-parto! Vi farò sapere.
Poi lavoro fino al 3 febbraio, e poi a casina...ma che si fa a casa tutti i giorni (almeno fino a che non c'è il bimbo)?
Giuro che sono terrorizzata dall'idea di diventare pantofolaia!!

Intanto mi hanno tolto invece il corso gestanti in piscina della sera...eravamo solo due iscritte!
Vorrà dire che a febbraio mi iscrivo a quello delle 14...peccato per la socia che invece partorisce a maggio, quindi ha un sacco di mesi davanti in cui lavora e alle 14 non potrà frequentarlo!

Questione peso: non mi peso da un sacco!! Non ho il coraggio!!
Magari domani lo faccio dai...

bacini! e ancora auguri a tutte noi e ai nostri bimbi!!
Immagine Alessandro!! Ti aspettiamo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2012, 11:00

a casa tutti i giorni se ti senti bene pulisci, lavi, stiri, fai la spesa.
Passeggi... (anche se febbraio è un mese infame).

Se sei stanca: RIPOSI A COTTIMO!!!!!

Io con Roberta ero in Alto Adige, il nono mese è stato l'unico che mi sono goduta. Ho fatto passeggiate su passeggiate e sono stata benissimo.

Con Veronica credo che DORMIRO' intanto che Roberta è a scuola. E basta.

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 2 gen 2012, 11:34

Eh, mi han detto che camminare tanto favorisce un travaglio più semplice...è vero?? O è una boiata??
:pensieroso

Va bè al massimo mi do alla cucina o scrivo un libro!
:sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2012, 11:42

lunatika82 ha scritto:Eh, mi han detto che camminare tanto favorisce un travaglio più semplice...è vero?? O è una boiata??
:pensieroso

Va bè al massimo mi do alla cucina o scrivo un libro!
Mah. Dicono che serve a stimolare l'inizio del travaglio, ma, per la mia esperienza, è una boiata enorme. Nel senso che a me hanno indotto il parto a 40+2 se no Roberta ancora era lì. Ti dico solo che il giorno della mia DPP io scalavo il Saxner!!!

Però il mio travaglio è stato molto semplice.

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 2 gen 2012, 12:26

Buongiorno marzoline!
lucia1974 ha scritto:Oltre alla difficoltà di respiro e la pubalgia.
Idem!!! Ho il fiatone perenne e una pubalgia allucinante, ormai non riesco più neanche ad andare a passeggiare perchè se no poi x 2 giorni non riesco a muovermi!
rory79 ha scritto:Capitolo insonnia: presente!
Io invece ho il problema opposto...dormo 10 ore a notte e dormirei anche tutto il giorno! Mi sembra di essere narcolettica...ho addosso una stanchezza!

Lunatika sei poi andata alle terme? (Eri tu che dovevi andare, giusto?)
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2012, 12:30

manu81 ha scritto:Buongiorno marzoline!
lucia1974 ha scritto:Oltre alla difficoltà di respiro e la pubalgia.
Idem!!! Ho il fiatone perenne e una pubalgia allucinante, ormai non riesco più neanche ad andare a passeggiare perchè se no poi x 2 giorni non riesco a muovermi!
rory79 ha scritto:Capitolo insonnia: presente!
Io invece ho il problema opposto...dormo 10 ore a notte e dormirei anche tutto il giorno! Mi sembra di essere narcolettica...ho addosso una stanchezza!

che meraviglia narcolettica. Come ti invidio.

lunatika82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lunatika82 » 2 gen 2012, 16:17

che meraviglia narcolettica. Come ti invidio.[/quote]

Sìììì sono andata, meraviglioso! Mi hanno detto di non fare sauna, bagno turco e idromassaggi, ma per il resto sono stata nelle vasche calde, e sui lettini ad acqua, poi ho fatto la fontana calda e mi sono rilassata un bel po'.
Mentre il marito faceva le "cose proibite" io ho prenotato la pulizia del viso, con il lettino caldo wow.......
Mi spiaceva non fare certe cose ma tutto sommato nemmeno poi tanto, era per una giusta causa!

Oggi primo giorno di corso pre-parto: interessante. Ora mi hanno dato un foglio con esercizi sul perineno mi metto di là e li faccio...forse...

Sapete qualcosa del tampone pre-parto? Me ne parlava una collega, oggi volevo chiedere ma poi è scappata l'occasione.

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 2 gen 2012, 17:20

Ciao ragazze!
Finalmente rientrati a casina nostra :yeee :yeee :yeee
Ora Alice è con il papà a fare un po' di spesa perchè il frigo ovviamente piange!

Questione patata: sono contenta di non essere l'unica ad averla così!!!
Questione kg: non so e non voglio sapere...ma dovrò pesarmi necessariamente entro il 19 che ho la visita gine :hi hi hi hi
Questione eco terzo trimestre: io ce l'ho il 18 e non vedo l'ora :sorrisoo

Vado a riposarmi un po' sul letto perchè da quando siamo rientrati non mi sono fermata un attimo...a me non piace avere le valige tra i piedi e di solito preferisco fare tutto appena rientro anche se sono stanca!
Ah, mia cognata mi ha caricata di ben 5 scatole tra vestiti e scarpe dagli 0 ai 24-30 mesi!! Ora il dramma sarà mettermi qui con calma e tirare giù dagli armadi le scatole con i vestiti di Alice e fare pulizia conservando solo quelli che per età è giusto conservare!
In questa settimana di ferie non lo farò assolutamente, poi ricomincio a lavorare e quindi non credo avrò il tempo per farlo.....quindi credo che potrò farlo solo dopo il 15 febbraio che sarò ufficialmente in maternità obbligatorie e con Alice a scuola la mattina magari riesco a combinare qualcosa....

A presto! :bacio

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 2 gen 2012, 18:58

Topillo ha scritto: che meraviglia narcolettica. Come ti invidio.
Da una parte non è il massimo, perchè resto rinco tutto il giorno...ma mi sa che non durerà tanto, prima o poi l'insonnia toccherà anche a me, ne sono certa!
lunatika82 ha scritto:
Sìììì sono andata, meraviglioso! Mi hanno detto di non fare sauna, bagno turco e idromassaggi, ma per il resto sono stata nelle vasche calde, e sui lettini ad acqua, poi ho fatto la fontana calda e mi sono rilassata un bel po'.
Mentre il marito faceva le "cose proibite" io ho prenotato la pulizia del viso, con il lettino caldo wow.......
Bene, sono contenta! :ok
lunatika82 ha scritto:Sapete qualcosa del tampone pre-parto? Me ne parlava una collega, oggi volevo chiedere ma poi è scappata l'occasione.
So che te lo fanno x individuare un batterio (adesso non mi ricordo quale) che sta nelle parti intime, praticamente se sei infetta durante il parto ti fanno un antibiotico x evitare che lo contragga anche il bimbo passando attraverso il canale del parto (infatti se fai il cesareo niente antibiotico), se invece non sei infetta non ti fanno niente. mi pare che sia così ma non ne sono certa!
titti79 ha scritto: Questione eco terzo trimestre: io ce l'ho il 18 e non vedo l'ora :sorrisoo
Anch'io ce l'ho il 18!!!!! E anch'io non vedo l'ora... :emozionee
✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 gen 2012, 9:00

Buongiorno!!!

Eco terzo trimestre per me mercoledì prossimo, l'11, alle 19.30. :sorrisoo

Stanotte HO DORMITO, mi sono svegliata solo 4 volte per fare pipì, ma mi sono riaddormentata subito e stamattina sono un'altra donna!!! :yeee :yeee :yeee

Ora la pagherò con almeno 15 notti insonni, MA va bene così, tra 15 giorni dormirò nuovamente. E intanto il tempo passa. Oggi finisco il settimo mese. :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 3 gen 2012, 9:35

Ciao a tutte!
Rientrata al lavoro dopo bagordi natalizi... questa settimana dieta ferrea!!!
Oggi inizia il mio ottavo mese lavorativo, inizio maternità 3 febbraio... da un lato non vedo l'ora,d all'altro mi spaventa stare a casa inoperosa. Vedremo anche come sto.

Nel frattempo peggiora il mal di schiena e il sonno è sempre molto ballerino, ma tutto sommato continuo a considerarmi fortunata :-)

Questo weekend iniziano i saldi quindi ne approfitteremo per andare a comprare un po' di cose per la piccolina in arrivo.

Buona giornata a tutte!

Paoletta72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paoletta72 » 3 gen 2012, 10:20

Buongiorno!
Oggi ho fatto vacanza, niente lavoro.
Mi pesa parecchio soprattutto perché, al contrario di tante di voi, mi piacerebbe tanto continuare a dormire. Mi sto facendo certi sonni....
Ieri sera avevo iniziato a vedere il film "Il discorso del Re", ma alle 21:30 già dormivo. Cosi ho fatto un'ora e mezza sul divano e poi 9 ore a letto.
A me questo bambino mi anestetizza. Sul serio, soprattutto sul divano, non vorrei dormire, ma e' piu' forte di me non ce la faccio e crollo. Lo so! Una vera fortuna, l'insonnia e' proprio brutta.
Sono contenta per Topillo che stanotte ha finalmente dormito un po!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 gen 2012, 10:23

:permaloso:

Io sono indecisa se prendere un po' di malattia questa settimana o no. Da un lato, non sono ancora così moribonda (ho raffreddore e sonno arretrato, non la lebbra), dall'altro, so che è l'ultima settimana in cui posso prenderla, fino alla maternità in febbraio. :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 3 gen 2012, 10:23

Ho messo la foto di due giorni fa.

Bloccato

Torna a “Marzo”