GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Morti e feriti per i botti di capodanno: ogni anno la stessa storia...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Morti e feriti per i botti di capodanno: ogni anno la stessa storia...

Messaggio da Alexxandra » 1 gen 2012, 19:18

Io sono davvero stupita e sconvolta...
Ogni anno si leggono notizie simili: morti e feriti per petardi, fuochi d'artificio, bombe artigianali e colpi di arma da fuoco vaganti.
Ogni anno si ripetono.
Ogni anno c'è qualche stupido che fa queste scemenze.
Ogni anno ci sono bambini coinvolti: ma come è possibile che un adulto, che sia genitore, zio o semplice amico di famiglia, che dovrebbe PROTEGGERE al di sopra di ogni cosa questo splendido bene prezioso che sono i nostri bimbi, invece li mette VOLONTARIAMENTE a rischio?
ma cosa salta nella testa delle persone?
Possibile che l'uomo non impari mai dai propri errori (anche se non sono personali ma di altri)?
Ma come si fa a portare dei bambini in una casa dove ci sono chili di materiale esplosivo?
Sono io l'unica che rimane allibita e sconcertata davanti a queste notizie? :pensieroso
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Morti e feriti per i botti di capodanno: ogni anno la stessa storia...

Messaggio da Tesla » 1 gen 2012, 20:06

Sembra un bollettino di guerra... perché tralasciando i botti, gli esplosivi illegali ecc. che sono usati con una leggerezza intellettiva senza eguali... vogliamo parlare di quanti SPARANO per festeggiare il nuovo anno uccidendo gente che magari sta tranquillamente a casa propria a giocare a tombola?

Facessero una bella ROULETTE RUSSA e liberassero un po' questo mondo sovraffollato :vaiii:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 1 gen 2012, 20:21

Alexxandra ha scritto: Ogni anno ci sono bambini coinvolti: ma come è possibile che un adulto, che sia genitore, zio o semplice amico di famiglia, che dovrebbe PROTEGGERE al di sopra di ogni cosa questo splendido bene prezioso che sono i nostri bimbi, invece li mette VOLONTARIAMENTE a rischio?
è stato il mio stesso pensiero ascoltando la cronaca di questo capodanno.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 gen 2012, 20:31

Ho pensato la stessa cosa stamattina quando ho sentito il TG e lo penso tutti gli anni a capodanno. Non riesco proprio a capire :aargh
ma il buon vecchi Albert (Einstein) diceva che due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana e solo sulla prima aveva dei dubbi :pensieroso
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 1 gen 2012, 20:39

io sono CATEGORICAMENTE contro i botti.
Per me non dovrebbero esistere.
Chi se li compra dovrebbe chiudersi in bagno, accenderli e ficcarseli dentro le mutande.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 1 gen 2012, 20:49

una mia amica sta notte è stata ferita con una bomba carta.
Usciva da casa dei suoi genitori, un figlio alla mano e l'altro in braccio al marito.
La bomba carta l'ha colpita al ginocchio, la stessa altezza della faccia del bimbo che aveva per mano.

Era sconvolta, ovviamente.

In un mondo di imbecilli è difficile proteggere i nostri figli
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 1 gen 2012, 21:00

Ogni anno mi faccio la stessa domanda, a Capodanno come in qualsiasi altra occasione ci siano persone che mettono volotariamente a rischio la propria e l'altrui incolumità!
Cosa credo? Credo che purtroppo spesso si sopravvaluti l'intelligenza media del genere umano.....di stupidi che ne sono tanti, tanti, tanti.....troppi!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 gen 2012, 21:14

io li ho usati. quelli che s'acquistano nei negozi, erano tre fontane colorate. mi bastano e faccio contenta mia figlia, che sta a debita distanza mentre se lei gode. e poi ci godiamo i fuochi d'artificio che vengono sparati da persone competenti.
odio in maniera viscerale i magnum, il botto e soltanto il botto. non ho mai capito il senso di far esplodere qualcosa senza altro.
i botti di cui parlano i tg o i media, secondo me sono insensati e dovrebbero far pagare carissimo il ricovero o quello che ne consegue.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 gen 2012, 21:16

Io odio i petardi e i botti, sono la cosa più stupida dell'universo. Andrebbero proibiti e i trasgressori multati salatissimamente
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 gen 2012, 21:19

Yashodara, sono pienamente d'accordo con te...ogni anno mi viene il sistema nervoso a sentire quanti feriti ci sono!!!
magari restasse implicato solo chi li usa!!!!! purtroppo anche quest'anno sono rimasti feriti molti bimbi innocenti....
pensare di perdere un dito, una mano, un occhio....per il "divertimento" (se così vogliamo chiamarlo ) di pochi minuti è veramente insensato.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 gen 2012, 21:24

A parte le fontanelle colorate e quei bastoncini che si accendono, tutto il resto andrebbe bandito e ritirato dal commercio.
Non capisco davvero come si possa pensare di divertirsi sparando dei botti, ma non capisco proprio il capodanno, il doversi divertire per forza quella sera, il doversi ubriacare, il dover festeggiare. Festeggiare cosa poi??? Se è stato un bell'anno c'è poco da festeggiarne la fine, se è stato un brutto anno c'è poco da festeggiare in generale...bah, sarà che a 31 anni forse sono vecchia, ma ieri sera alle dieci ci siamo addormentati guardando il maggiolino matto, sta mattina all'alba ci siamo svegliati e, approfittando del deserto che c'era in giro, siamo andati in montagna a mettere il nano sullo snowboard.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 1 gen 2012, 21:31

Anche a me piacciono gli spettacoli pirotecnici "d'arte" e gestiti da persone competenti, ma anche lì la fatalità è dietro l'angolo.
in più di una manifestazione ci sono stati incidenti anche gravi, che hanno portato anche alla morte degli "esperti" che maneggiano i fuochi.
Però i botti di capodanno e sparare in aria sono cose non con un pò di rischio ma P-E-R-I-C-O-L-O-S-I-S-S-I-M-E (e non parlo delle fontanelle o delle girandole che hai usato tu Ely, anche io con mio fratello da piccola li usavamo, e ora anche mia nipote di 8 anni lo fa)
Ma dico io se proprio sei così co@ione che vuoi sparare per festggiare lìarrivo di un anno nuovo (che poi io devo ancora capire cosa ci sia da festeggiare visto che è sempre e comunque un anno in meno che ti resta da vivere.... :pensieroso ) MA PERCHE' NON USI I PROIETTILI A SALVE E DEVI RISCHIARE DI UCCIDERE QUALCUNO?!?!?!?!?!?!?
e se sei proprio ancora più co@ione e vuoi usare i botti artigianali e i petardi e le bombe carta ma fallo dove non ci sta nessuno e LONTANO DAI BAMBINI.
Io oltre che multare chi rimane ferito perchè li maneggia li denuncerei e ingabbierei anche per tentata strage... :argh
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

RedBix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RedBix » 1 gen 2012, 22:08

Se non fosse che spesso vengono ferite persone che i botti non li toccano nemmeno, farei pagare salate tutte le cure fornite a questi scellerati. E soprattutto odio quelli che sparano per festeggiare il nuovo anno, come si possa pensare che sparare con un'arma sia un bel modo di dare il benvenuto alle speranze di un anno che nasce ancora non lo capisco e credo non lo capirò mai!
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 1 gen 2012, 22:19

Qui a Torino erano vietati.....e qiundi non mi capacito del fatto che ovunque fosse pieno di gente che vendeva, dai tabaccai ai supermercati. E mica solo fontanelle e stelline ma fischioni,raudi, miccette e fuochi d'artificio :pensieroso :pensieroso :pensieroso La peggio una mia amica che ieri ha messo su fb il post contro i botti per non spaventare i pelosi e stamattina le foto dei fuochi che lei e i suoi amici han fatto ieri sera :che_dici giustificandosi col fatto che dove erano loro non c'erano animali :che_dici però c'erano 6 bambini fra zero e cinque anni :pensieroso :argh
Il vicino di mia suocera spara in aria colpi di fucile :x: mai che gliene torni uno su un piede!!!! :martello
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 gen 2012, 22:42

Alexxandra ha scritto:(che poi io devo ancora capire cosa ci sia da festeggiare visto che è sempre e comunque un anno in meno che ti resta da vivere.... :pensieroso )
Be...almeno ci siamo arrivati però...non era mica scontato!! :fischia
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2012, 23:08

Quest'anno per la prima volta avevamo comprato da un negozio specializzato piccoli botti LEGALI piu che altro giochi di luce, da far vedere ai bambini, da sparare comunque in tutta sicurezza noi adulti, ma il sindaco della mia città ha bandito (il giorno 29 dicembre) tutti i fuochi d'artificio, per me è una cavolata immane! Per impedire a qualcuno di fare una cosa illecita (ovvero di sparare fuochi ILLEGALI) ha impedito a tutti una cosa lecita, cioè quella di far divertire i bambini con delle luci colorate!
Io sono contraria a tutto ciò che è pericoloso, nn metterei mai a rischio la vita di nessuno tantomeno dei miei figli, ma una fontanella o le palline colorate che male possono fare?? Al sindaco glie l'ho detto chiaramente quello che pensavo, tant'è che chi fa uso di vere armi e fuochi illegali nn si è lasciato minimamente intimidire dalla multa di 500 euro, sono mafiosi che ogni giorno fanno cose contro legge, che volete che gli frega di un'ordinanza di un sindaco? Infatti hanno sparato fuochi pazzeschi sotto al palazzo comunale, io e altre persone ligie alle regole però ci siamo privati di accendere 2 cavolate, ha senso tutto ciò??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 gen 2012, 23:17

mariangelac, non so che dirti, io per fortuna vivo in una realtà diversa, dove la gente lancia i botti, ma non usa le armi da fuoco.
E per botti intendo i raudi, i fischioni e quella roba lì, che a quanto mi risulta è legale, li vendono pure i tabaccai se non erro.
Quindi rimango della mia idea: i giochi luce (comunque roba piccola, che si alza poco da terra e fa scintille in un raggio molto circoscritto) li lascerei, tutto il resto dovrebbe essere illegale.
La gente che spara dovrebbe essere arrestata, ma perchè il porto d'armi ce l'hanno sempre i cretini????
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2012, 23:23

pao pao, mi trovi assolutamente d'accordo! Sono piuttosto per restringere i limiti dei fuochi legali, ma quelli sicuri perche mai metterli al bando?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 1 gen 2012, 23:27

Forse perchè in Italia se si lascia spazio al buonsenso non si va da nessuna parte, se si mettono restrizioni severe qualcosina si muove (mi viene in mente l'utilizzo delle cinture di sicurezza in auto).
Comunque, nonostante quest'anno in diverse città per la prima volta si siano vietati i botti, il bollettino di morti e feriti è il più grave degli ultimi 10 anni :impiccata:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 gen 2012, 23:29

pao pao ha scritto:Forse perchè in Italia se si lascia spazio al buonsenso non si va da nessuna parte, se si mettono restrizioni severe qualcosina si muove (mi viene in mente l'utilizzo delle cinture di sicurezza in auto).
Comunque, nonostante quest'anno in diverse città per la prima volta si siano vietati i botti, il bollettino di morti e feriti è il più grave degli ultimi 10 anni :impiccata:
Appunto! Il motivo è che l'ordinanza ha fermato solo le "brave persone" quelli che sono fuori di testa nn li ferma nessuno!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”