GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da mbrunella » 29 dic 2011, 20:41

le mie hanno 30 mesi di differenza.
ora però tra il nuovo e la piccola ci sono quasi 5 anni!!! ci ho voluto pensare un pochino!

il parto, vedrete, sarà una passeggiata! :ok

la prossima settimana anche io comincerò a pensare alla valigia!

saluti a tutte
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 29 dic 2011, 21:28

Io quasi finito la valigia della piccol, invece delle mutande e assorbentoni ho preso direttamente i pannoloni qua si usa cosi'...ed e' stata una tragedia per le calzine sono riuscita a trovarne solo 2 paia... e nessun bavaglino....
Dpp 14 febbraio 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 29 dic 2011, 22:18

La mia nutrizionista mi ha ca@@iata... Niente carboidrati fino al parto! E dice che secondo lei partorisco prima.... Argh non sono pronta....

Io ho paura a questo giro ma solo per l'esperienza che sto per vivere... Sono determinata ad avere il mio parto naturale, ma ho paura finisca ancora come la volta scorsa.... :argh

Incrociatevi per me... :incrocini

Mi ricordate se sono meglio i tena lady e quale tipo?
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 30 dic 2011, 9:12

ireale1608 ha scritto:
ChiaraM76 ha scritto:Per favore voi bis e tris mamme non mi parlate di ansie e paura da parto....io sono letteralmente nel panico :argh :argh :argh Sia per il parto -non sò ancora se cesareo o naturale- sia per il dopo....è un emozione enorme per me, l'attesa lunga 6 anni rende tutto ancora più carico di tensione!!
hai ragione cara! :thank_you: scusa
Ireale ma di cosa ti devi scusare?!? :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
io intendevo dire che se avete paura voi che già l'avete fatto, io vado incontro all'ignoto :-D :-D :risatina:

Micky non sò aiutarti per gli assorbentoni perchè io ho acquistato un pacco direttamente da Prenatal, ma solo perchè non potevo girare per negozi :che_dici

che farete a Capodanno?? io starò a casa perchè non ce la faccio davvero a fare nulla, figurarsi uscire e tirar tardi...impossibile per me!
tra l'altro a Capodanno non mi va di lasciare soli i miei cani, perchè i botti sono davvero forti!

ieri sono riuscita a prendere gli appuntamenti per le varie analisi e controlli di inizio anno: intorno al 8 gennaio devo fare: tamponi vaginali, urinocoltura, coprocoltura, Elettrocardiogramma e una sfilza di analisi del sangue....poi il 16 ho la visita con la pianificazione dei monitoraggi in clinica! Da un lato sono emozionatissima perchè adesso manca davvero poco, dall'altro lato non vedo l'ora che arrivi il fatidico momento perchè non ce la faccio più, sono allo stremo....
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 dic 2011, 9:21

chiaram76 pensa che siamo tutte un po' ansiose ricordando il primo parto, ma comunque stiamo qua a fare il secondo-terzo figlio :ahaha

noi Capodanno assolutamente a casa..ieri ero totalmente bloccata con la schiena, non riuscivo nè a camminare nè a stare stesa..mi si è alleviato un po' con tachipirina e borsa dell'acqua calda, però anche oggi devo cercare di stare il piu possibile a riposo.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 30 dic 2011, 14:26

Ciao a tutte!
stanca e arcistufa all'appello! anche se secondo me supero la mia dpp :fischia
nel fondo dell'armadio ho trovato le mutande di rete, ora per me mancano solo gli assorbentoni, che prenderò da bimbostore come l'altra volta, anche se non mi ricordo la marca.. ma dite che anche i tena lady vanno bene?

chiaram76 tutte abbiamo una fifa blu del parto, ma se devo essere sincera il primo non me lo ricordo più :fischia ecco perchè siamo in ballo con i secondi-terzi figli :sorrisoo altrimenti sarebbero tutti figli unici :risatina:

Micky :coccola per il cazziatone e :incrocini :incrocini per il parto :fischia

Valegiag io avevo comprato 4 paia di calzine per Angie, che alla fine non ho usato tutte; solo all'uscita dell'ospedale per tenerla al caldo.

S.Silvestro: io lo passo sempre a casa con Angie perchè lavorano tutti (sia mia mamma che mio marito) ma poi recupero con la mia famiglia visto che saranno tutti in ferie fino al 4 :sorrisoo
come al solito passerò l'ultima ora dell'anno con Barbara D'Urso :argh e il mio cagnolino (che chiuderò in taverna durante i botti, altrimenti mi graffia la porta)
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 30 dic 2011, 14:42

Anche noi domani sera staremo a casa, e io sono strafelice così :cuore
Però io preparo sempre una cenetta intima con candele, menu stampato, bella apparecchiatura e cose così. Barbara D'Urso forse farà compagnia anche a noi :che_dici però il Natale prossimo sarà fantasmagorico per tutte noi :ok
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 30 dic 2011, 17:58

Oggi ho fatto la brava..... No carboidrati...

Stamani abbiamo fatto un giretto all'ikea e abbiamo fatto finalmente uscire un po' Alice che era annoiatissimaaaaaaaaa! Non ho trovato le lavette che dicevano tempo fa, ma solo quelle un po' più grandi a due a due... Poi ho preso un plaid colorato tenue da mettere per tera o su divano per metterci Tommy sopra, di cotone, mi è sembrato un prodotto nuovo....

E poi è diventata super mammona, ma com'è possibile? Non lo é mai stata... Forse sente l'arrivo del fratellino vicino?

Adesso mi metto a fare le scorze di arancia candite... Poi domani le ricoprirò di zucchero e cioccolato.... Speriamo vengano none....
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 dic 2011, 19:24

il mal di schiena è tornato alla grande...basta che sto un po' in piedi e schiatto :nonegiusto

l'unica posizione che me lo allevia è stare carponi..non è molto elegante mi rendo conto :risatina:

Giulia sta bene, lagna finita, mammite insomma. però è inappetente. bohhhh!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 30 dic 2011, 20:23

Buona penultima serata 2011!!!
Sono un po' latitante perchè qui dai miei il pc è perennemente occupato!!
ho letto velocemente tutte le cose che avete scritto, anche io sto completando la valigia e gli ultimi acquisti, una cugina grandiosa mi ha fornito anche un bel fiocco azzurro e ormai penso di avere tutto....
Chiara hai ragione meglio tacere sulle ansie da parto, tanto non ci possiamo fare counque nulla, e poi se devo dire la verità..........io comunque non vedo l'ora che arrivi il momento del travaglio!!! :sorrisoo
Notti insonni: non ne parliamo, a me sembra di avere già preso il ritmo dell'allattamento, perchè mi sveglio ogni 2 ore/2 ore e emzza e ci metto un altro paio di ore ad addormentarmi, così la mattina sono distrutta!

L'altra sera successa una cosa che mi ha lasciata un po' :urka
Abbiamo mangiato una pizza a casa dei miei ed è venuta una coppia di amici che hanno una bimba di 4 mesi....Ovviamente la bimba era al centro dell'attenzione, tutti la vezzegiavano, la chiamavano e dopo nemmeno 5 minuti Marina si è girata verso di me e mi fa: "Ma mamma guardano tutti lei, nessuno vuole piu' guardare me" :urka :urka :urka :urka mia sorella se ne è accorta e subito l'ha chiamata per distrarla e farla giocare....ma vi giuro che mi è venuta una tristezza terribile anche perchè mi rendo conto che non c era niente di male ma per lei sarà una bella "botta" ...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 31 dic 2011, 0:05

didierre ha scritto:Buona penultima serata 2011!!!
Sono un po' latitante perchè qui dai miei il pc è perennemente occupato!!
ho letto velocemente tutte le cose che avete scritto, anche io sto completando la valigia e gli ultimi acquisti, una cugina grandiosa mi ha fornito anche un bel fiocco azzurro e ormai penso di avere tutto....
Chiara hai ragione meglio tacere sulle ansie da parto, tanto non ci possiamo fare counque nulla, e poi se devo dire la verità..........io comunque non vedo l'ora che arrivi il momento del travaglio!!! :sorrisoo
Notti insonni: non ne parliamo, a me sembra di avere già preso il ritmo dell'allattamento, perchè mi sveglio ogni 2 ore/2 ore e emzza e ci metto un altro paio di ore ad addormentarmi, così la mattina sono distrutta!

L'altra sera successa una cosa che mi ha lasciata un po' :urka
Abbiamo mangiato una pizza a casa dei miei ed è venuta una coppia di amici che hanno una bimba di 4 mesi....Ovviamente la bimba era al centro dell'attenzione, tutti la vezzegiavano, la chiamavano e dopo nemmeno 5 minuti Marina si è girata verso di me e mi fa: "Ma mamma guardano tutti lei, nessuno vuole piu' guardare me" :urka :urka :urka :urka mia sorella se ne è accorta e subito l'ha chiamata per distrarla e farla giocare....ma vi giuro che mi è venuta una tristezza terribile anche perchè mi rendo conto che non c era niente di male ma per lei sarà una bella "botta" ...
Marina è grande e capisce bene...

Io spero che ci siano persone intelligenti intorno a noi che non guarderanno solo il piccoletto ma si ricorderanno di Alice... :incrocini

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 dic 2011, 13:33

eh lo spero pure io ... la mia piccolotta sembra già sensibile a queste cose nonostante abbia solo 20 mesi !

io spero di riuscire a gestirmi le attenzioni per entrambi in maniera ottimale, l'unico dubbio sarà il momento dell'allattamento se sarò da sola... :perplesso
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 31 dic 2011, 13:36

comunque attenzione attenzione:

ho iniziato a mettere in valigia delle cose per me

ho LAVATO tutte le tutine e i body che mi hanno dato le amiche o che erano di Giulia e si possono riusare...

il 2 stiro tutto quello da portare in H, poi comprerò il completo per il giorno della nascita (vorrei che almeno quello fosse solo suo povera stella!!) e con i saldi che qua iniziano il 5 comprerò lenzuolini, bavaglini, e tutine da 1 mese in poi (che mi mancano).

a questo punto manca il lavaggio carrozzina e via!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 31 dic 2011, 15:10

anch'io aspetto i saldi :ok per prendere lenzuolino, bodini e poche tutine taglia 1 (la zero mi sembra inutile no?), lavo tutto e infilo in valigia.

ehm..ma voi riuscite ancora a rendervi presentabili là sotto? :fischia io faccio una fatica che non vi dico.. ormai solo con rasoio sotto la doccia..alla cieca :ahah
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 31 dic 2011, 15:36

Addio 2011, sei stato un anno pieno di sorprese :emozionee e ti porterò sempre nel cuore!
E il 2012 inizierà alla grande, con mio papà finalmente a casa e i nostri cucciolotti tra le nostre braccia :cuore :cuore
Auguri di cuore a tutte noi per un nuovo anno ricco di belle emozioni!
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 31 dic 2011, 16:12

Ciao a tutte
pronte per il cenone? noi saremo a casa con i miei, niente di eccezionale, l'unica difficoltà sarà riuscire a tenere sveglia Marina fino a mezzanotte perchè per noi è d'obbligo essere tutti vigili allo scoccare del nuovo anno!!! :risatina:
Micky e pulce: si i bambini capiscono fin troppo bene il perdere del prvilegio dell'essere gli unici....e penso che lo percepiscano benissimo a tutte le età, solo che i piu' grandi te lo riescono a dire proprio sfacciatamente. L'unica è istruire le persone intorno, se non ci arrivano da sole....ma quelle piu' "strette" e sensibili lo capiscono di certo!
SALDI:QUI L'ORIGINAL MARINESE e la BENETTON 012 hanno già il 50%!!!! altro che 5 gennaio...non so se sia un'eccezione ma credo di no, ho preso a marina il piumino per l'anno prossimo ma per Riccardo (che strano efetto mi fa iniziare a chiamarlo per nome!! :risatina: )nulla perchè proprio non riesco a regolarmi con le misure, fnchè non nasce e lo guardo in faccia e capisco come cresce, non riesco a prevedere!!

Vi saluto e vi auguro buona serata e buon nuovo inizio!
:bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 31 dic 2011, 17:09

Ragazze eccomi qui per augurarvi di cuore un Capodanno pieno di gioia e un 2012 fantastico....sarà un anno strepitoso per tutte noi che finalmente conosceremo e abbracceremo i nostri cuccioli...madonna che emozione enorme :emozionee
AUGURI AUGURI AUGURII DI CUORE A TUTTE VOI :cuore
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 31 dic 2011, 20:08

Ragazze vi auguro un fantastico inizio anno 2012 anch'io :festa
Per me il 2011 è stato un anno fantastico, forse il migliore della mia vita finora. Aspettiamo Vittoria e abbiamo comprato la nostra prima casetta minuscola, e sono felicissima!
Vi auguro davvero tutto quello che desiderate, e sempre sempre sempre tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini fino alla fine!!!
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 gen 2012, 2:25

Buon annoooooooooooooo!

Alla fine non siamo andati da nessuna parte perchè ad Alice è tornata la febbre a 39.. Con la pediatra siano d'accordo che aspettiamo ancora stanotte e poi domani vediamo se dare l'antibiotico... Dice che è influenza e che è normale che la febbre vada e venga... Che menata....

Son venuti i nonni e abbiamo cenato con loro, domani tornano a pranzo... Basta stare in casaaaaaaaaa........

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 1 gen 2012, 18:55

Buongiorno! Nottaaccia, febbre sempre oltre i 39, tosse e pure la dissenteria! Adesso le ho dato l'antibiotico. Andiamo decisamente meglio! Ora dorme!
Io sono distrutta, non ho dormito, lei mi è sempre stata in braccio, ho avuto i miei. Cena ieri. Oggi per cui doppia razione di pulizie... In più to stirando le cose i tommye cominciando ad imbastire una valigia... Speriamo in bene!

Bloccato

Torna a “Febbraio”