GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Bloccato
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Messaggio da fleurette » 1 gen 2012, 9:25

Tantissimi auguri per un meraviglioso 2012!!!!

il 2011 è stato bellissimo, e lo abbiamo passato insieme aspettando i nostri cuccioli, il mio augurio è di passare con voi anche quest'anno per raccontarci come crescono e le gioie che ci danno!
grazie di :cuore dicembrine!!! :cuore
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 1 gen 2012, 10:57

buon anno dicembrine... questa avventura è giunta al termine oramai ma ne sta iniziando un altra bellissima con i nostri cuccioli tra le braccia sono davvero contenta di avervi conosciute anche se un pò in ritardo mi avete tolto i dubbi e mi avete aiutata a vedere che non sono la sola che sta tutto il giorno con le tette al vento o con il bimbo in braccio grazie davvero ragazze :bacetto
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 1 gen 2012, 15:52

Ciao ragazze belle scusate la latitanza ma il tempo davvero poco perchè ho lavorato quasi fino alla fine e poi ci siamo dovuti organizzare e solo ora inizio a vedere chiaro!!In anzi tutto BUON 2012!!!!!!a tutte quante voi!!
Poi ecco come sono andate le cose....allora il piccolino alla fine è nato il 30 dicembre alle ore 8.16 era lungo 50 per 3,330kg!!!Ora credo che siamo a quota 4 kg domani andremo a fare la pesata settimanale e vedremo!!Comunque tutto bene a parte che si è preso un pò di raffreddore e abbiamo un pò di tosse grassa sopratutto la sera!!E uno spasso sopratutto con il fratellone che l'adora!!A presto baci baci :cuore :cuore
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 1 gen 2012, 17:38

ciao mammine belle...passo solo per un saluto e per augurare a tutte voi un buon 2012 pieno di salute e amore.. :cuore

Qui tutto bene, Filippo è bravo ma appena ho un attimo di tregua cerco di riposarmi anch'io..per questo passo poco su gol...ma presto troveremo i ns ritmi e noi mamme ci troveremo più spesso qui a parlare di loro..

Baci a tutte
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 1 gen 2012, 17:51

buongiorno ragazze, e buon anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stamattina ore 11.30 ho ricevuto la telefonata dall'ospedale..i valori del sangue di Crico sono rientrati, allarme malattia metabolica terminato....fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, che paura.....

domani abbiamo il primo "tagliando" dal pediatra, speriamo tutto ok!! intanto lui ciuccia che è un piacere, ha preso in 6 gg 500gr!!!!!!!!!! meno male, ne aveva bisogno......

Pescefiore, io gli esami li avevo a posto, ma dopo il parto ho avuto anche io un rialzo pressorio ed infatti sono ancora sotto terapia :nonegiusto !!!!

vi racconto un pò del mio parto...il 19 vado a fare il controllo e una str... di dottoressa mi si presenta al monitoraggio e mi dice: "tu lo sai (e chi me lo avrebbe dovuto dire, brutta strega?????) che con l'ipertensione non si può andare oltre le 40 settimane, è il protocollo, quindi oggi ti induciamo, vieni ricoverata, tuo marito può andare a prendere la valigia!" PANICO!!! ma si può parlare con questo tono a una che deve affrontare un parto??? ho poi saputo che questa è l'unica, vera str... di tutto l'ospedale (e me la dovevo pigliare io..). per fortuna mi hanno messo la bendarella ma non ha fatto nulla, questo mi ha dato 24 h di tempo per metabolizzare la cosa e per mettermi nell'ottica di far nascere il mio bimbo...durante la notte mi fanno il monitoraggio e Crico da segni di stress con battiti sui 120, per fortuna mai di meno...al mattino alle 12 mi dicono, con toni decisamente migliori ed empatici, che è ora di far nascere il mio bimbo, che posso preparare le mie cose e trasferirmi in sala travaglio...alla visita è ancora tutto mooooooolto indietro e la faccia dell'ostetrica mi fa capire che non ci sperano molto che arrivi a partorire naturalmente ed in tempi brevi..io e Daniele prepariamo tutte le nostre cose, cd, viveri, oli per massaggi, i semini da mettere nei punti dell'agopuntura, i cambi...sembriamo due venditori senegalesi...la sala travaglio è bellissima, una gran vasca, palle, liane, sgabelli, luce soffusa, la mia musica in sottofondo...mi mettono la flebo, iniziano le prime contrazioni ma sono poco più di un crampetto mestruale...così fino alle tre...poi d'improvviso la svolta, rompo le acque spontaneamente, inizio a sentire che ci siamo davvero, mi apparto e inizio a parlare con Cristiano, gli dico che è ora di nascere, che lo aspetto e che sono pronta...alle 15.30 iniziano le contrazioni più forti, ad ogni dolore penso che è bellissimo e che in quel momento sono parte di un miracolo della natura...ad ogni contrazione Daniele mi massaggia ed insieme cantiamo come abbiamo imparato...farlo mi aiuta a non sentire il dolore, o almeno a non concentrarmi su di esso...nelle pause Daniele mi massaggia i punti dell'agopuntura...alle 17 chiedo all'ostetrica di visitarmi, lei lo fa volentieri , ma leggo nei suoi occhi che è scettica sul fatto che qualcosa possa essersi mosso...incredula dice "sei di 6 cm!!!!!"...continuo così per un pò, alla visita successiva sono di 8 cm, Cristiano già preme e mi viene da spingere. l'ostetrica mi chiede se voglio provare ad entrare in acqua, le dico di sì, il tempo di entrare e dopo due contrazioni sono completamente dilatata...dopo 5 spinte Cristiano sguscia tra le mie braccia, sono le 18.56, io che urlo "ti aspetto, amore mio, vieni..." e la Pausini in sottofondo che canta "Benvenuto...scintilla arriva in tempo per Natale..".. io e Daniele abbiamo pianto di gioia ed emozione...l'emozione più grande della nostra vita..
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 1 gen 2012, 18:19

amorina.... c'ho la lacrimuccia :emozionee
Sono ancora parecchio sensibile all'argomento parto :cuore
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 1 gen 2012, 19:33

pure io Giulia...ho pianto per tutto il tempo che ho scritto... :cuore :cuore

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 1 gen 2012, 22:20

lacrimuccia anche qui, :cuore nonostante il mio ranocchio che mi si contorce in braccio per le coliche!

sei stata bravissima Fede! :bacio

Sissa :congratulations: per il piccolo Nicolò! ti sistemo subito nel listone!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 2 gen 2012, 14:46

Buongiorno a tutte...le paranoie continuano..ma i vs bimbi quando dormono?
io sono un pò in ansia perchè mi sembra Filippo dorma troppo..dorme sempre di giorno, sta sveglio al massimo un'ora per poi crollare...dorme pure la notte naturalmente interrotto dalle poppate....ma quando dovrebbero dormire cosi piccoli??

sere73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sere73 » 2 gen 2012, 15:22

Ciao a tutte,sono la sorella di Lorenza:
questa mattina alle ore 10, dopo due giorni di semi travaglio e torture varie,
E' NATO MATTEO!!!!! :clap :congratulations: (con taglio cesareo)
Pesa 3.450 gr per 51 cm.
Mamma Lorenza vi saluta tutte e vi aggiornerà' presto.
Buon proseguimento con i vostri pupattoli.
Ciao
Serena,Lorenzo,nato il 06/07/2005 e Alessandro,nato il 28/05/2009

sere73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sere73 » 2 gen 2012, 15:26

P.S.
Matteo e' il primo bimbo nato qui del 2012 ,perciò' e' arrivato il fotografo del giornale locale per le foto di rito!!!!!! :urka :-D
Serena,Lorenzo,nato il 06/07/2005 e Alessandro,nato il 28/05/2009

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 2 gen 2012, 18:16

Benvenuto Matteo!!!!!!! :yeee
Proprio oggi pensavo a Lorenza e mi chiedevo come andava!! Bene! :-D
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 2 gen 2012, 19:59

BENVENUTO a MATTEO e COMPLIMENTI a LORENZA!!!!!!!!!! :yeee :clap :festa

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 2 gen 2012, 20:06

crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte...le paranoie continuano..ma i vs bimbi quando dormono?
io sono un pò in ansia perchè mi sembra Filippo dorma troppo..dorme sempre di giorno, sta sveglio al massimo un'ora per poi crollare...dorme pure la notte naturalmente interrotto dalle poppate....ma quando dovrebbero dormire cosi piccoli??
Cri, io non sono una gran intenditrice, ma se ti mangia regolarmente e ti riempie i pannoli di pipì lascialo dormire, vuol dire che è bravo, sei fortunata!!!!!!!
Crico dorme abbastanza, non mi posso lamentare per ora, di notte non lo so di preciso perchè lui si piglia la tetta e io mi addormento......di giorno fa una lunga dormita al mattino, di circa 3 ore e mezza, una nel pome un pò più corta e vari pisoli a fine poppata, ma questi sono poco significativi perchè non appena lo metto giù ha già gli occhi aperti...quando è sveglio sta un pò (ma poco, eh!!!!) nella culla ad ascoltare la musica e a guardare il gioco che gli ho cucito quando ero incinta...per il resto ever e forever in spalla!!!!!!!

ah, a proposito...io il mio bimbo lo amo tanto tanto....ma a me la pancia manca eccome....è una sensazione di nostalgia per un momento magico ed unico...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 2 gen 2012, 20:07

ma come si fa a cambiare il ticker????? mica posso risultare incinta a vita!!!!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 2 gen 2012, 22:28

crikorki ha scritto:Buongiorno a tutte...le paranoie continuano..ma i vs bimbi quando dormono?
I neonati dormono dalle 16 alle 20 ore... e ti invidio tanto anche io ...Riccardo non è che voglia dormire molto sigh...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 2 gen 2012, 22:29

amorina ha scritto:ma come si fa a cambiare il ticker????? mica posso risultare incinta a vita!!!!!!
Sul tuo pannello di controllo utente!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 gen 2012, 11:50

ciao ragazze...il fatto è che con NIcola non ero abituata che dormisse tanto quindi mi salgono mille paranoie se Filippo dorme "troppo"..

Mi sono accorta che non vi ho detto niente del mio parto...in breve vi dico che alle 22 del 23 dicembre sono iniziate le contrazioni, a mezzanotte ero in ospedale dove decidono di ricoverarmi anche se le contrazioni erano irregolari..ero dilatata 2 cm..all'una mando a casa il socio perchè l'ostetrica mi dice che fino al mattino sicuramente non succederà niente..invece alle 3 cominciano le contrazioni regolari e dolorose, chiamo il socio che era arrivato a casa da un'oretta :che_dici chiedo di essere messa in vasca dove credo di esserci stata poco più di un'ora...dopo circa 5/6 spinte, alle 5.14 è nato il secondo amore della mia vita..ho pianto quando l'ho visto e mi hanno detto che è sano..non c'è gioia più grande al mondo..ne ho la certezza :cuore

ah..aveva un giro di cordone attorno al collo e un nodo nel cordono ombelicale...mi hanno detto che sono stata fortunata......

Il papà è rimasto sconvolto per un paio di giorni ( :che_dici ) io mi sono ripresa bene, ho solo un punto interno e LA PANZA NON MI MANCA....STO TROPPO BENE COSI LIBERA DI FARE TUTTO..oddio non che mi sia andata via del tutto..anzi.... :x: ma diamo tempo al tempo....

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 gen 2012, 11:51

sere73 ha scritto:Ciao a tutte,sono la sorella di Lorenza:
questa mattina alle ore 10, dopo due giorni di semi travaglio e torture varie,
E' NATO MATTEO!!!!! :clap :congratulations: (con taglio cesareo)
Pesa 3.450 gr per 51 cm.
Mamma Lorenza vi saluta tutte e vi aggiornerà' presto.
Buon proseguimento con i vostri pupattoli.
Ciao

povera Lorenza :coccola ..maaaaaaaaaaa BENVENUTO AL MONDO MATTEO :festa

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 3 gen 2012, 16:39

Jules80 ha scritto:
amorina ha scritto:ma come si fa a cambiare il ticker????? mica posso risultare incinta a vita!!!!!!
Sul tuo pannello di controllo utente!
grazie!!!!!! sono stata 9 mesi a chiewdermi come si facesse a mettere la fotina sopra il nome.... :risatina: !!

Bloccato

Torna a “Dicembre”