GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 5
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 5
che strano leggere sull'e-reader..vabbè, ci farò l'abitudine!
al momento mi sono presa 'mare al mattino' della mazzantini, 'orgoglio e pregiudizio' perhcè non l'ho mai letto (e costava solo 99 cent) e uno di benni.
Appena finisco 'il centenario..' provo questa nuova esperienza.
Anzi adesso apro un topic sull'e-book visto che quello che avete linkato è un po' vecchiotto e la tecnologia galoppa
al momento mi sono presa 'mare al mattino' della mazzantini, 'orgoglio e pregiudizio' perhcè non l'ho mai letto (e costava solo 99 cent) e uno di benni.
Appena finisco 'il centenario..' provo questa nuova esperienza.
Anzi adesso apro un topic sull'e-book visto che quello che avete linkato è un po' vecchiotto e la tecnologia galoppa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- skritch
- Expert~GolGirl®

ereader anche x me!!!! è stato buffissimo: con tutto che avevo mille dubbi e frenavo l'acquisto da parte del socio (di quello dell'asus) ... lui alla fine l'ha preso x la "famiglia" e io .... ho ricevuto il piccoletto dai cognati (non si erano affatto consultati ovviamente!)
mi piace molto di più perchè è piccolo, entra in borsa ed è molto più veloce dell'asus.
scaricati da amazon "fu mattia pascal" che mi era piaciuto tanto, e "storia di una capinera" che sto leggendo (mai letto prima d'ora).
Ladyrock.... qualche dritta anche a me pliiis? cos'è CALIBRE?
io un'account anobii ce l'ho! ma sara' almeno un anno che non lo aggiorno!!
scaricati da amazon "fu mattia pascal" che mi era piaciuto tanto, e "storia di una capinera" che sto leggendo (mai letto prima d'ora).
Ladyrock.... qualche dritta anche a me pliiis? cos'è CALIBRE?
io un'account anobii ce l'ho! ma sara' almeno un anno che non lo aggiorno!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®

skritch ho messo un topic sull'e-reader, visto che quello linkato era vecchio come il cucco, così questo lo lasciamo solo per la lettura indipendentemente dal mezzo su cui si opera
forum/viewtopic.php?f=18&t=57134" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=18&t=57134" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

ho finito 'il centenario che saltò...
carino, a tratti divertente ma non da sbellicarsi, alcune trovate simpatiche (anche se devo ancora capire se gli indonesiani hanno minacciato denunce per diffamazione) molto forrest gump. Poi a me che piace il genere 'storie di donne inserite in un contesto storico' devo dire che è un libro interessante, acnhe se il protagonista non è una donna con i suoi drammi interiori ma un vecchietto a cui piace l'acquavite.
Se vi capita sotto le mani leggetelo con leggerezza, io mi aspettavo qualcosa di più sinceramente
carino, a tratti divertente ma non da sbellicarsi, alcune trovate simpatiche (anche se devo ancora capire se gli indonesiani hanno minacciato denunce per diffamazione) molto forrest gump. Poi a me che piace il genere 'storie di donne inserite in un contesto storico' devo dire che è un libro interessante, acnhe se il protagonista non è una donna con i suoi drammi interiori ma un vecchietto a cui piace l'acquavite.
Se vi capita sotto le mani leggetelo con leggerezza, io mi aspettavo qualcosa di più sinceramente
- lunlau
- Expert~GolGirl®

Sbu, se ti interessano le "storie di donne inserite in un contesto storico" allora ti suggerisco "Fiore di Neve e il ventaglio segreto" storia di due amiche, due laotong, vecchie se stesse, nella Cina dell'800 e dei piedi di giglio
parole chiave: da nubile obbedire al padre, la sposata obbedire al marito, la vedova obbedire al figlio. e naturalmente essere completamente a servizio della suocera...
parole chiave: da nubile obbedire al padre, la sposata obbedire al marito, la vedova obbedire al figlio. e naturalmente essere completamente a servizio della suocera...
se non ora quando?
- skritch
- Expert~GolGirl®

grazie sbu 
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- sbu
- Bronze~GolGirl®

grazie lunlau, adesso vedo se lo trovo in versione ebook 
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Dannazione - Palahniuk
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ho finito 'la figlia perfetta' di Anne Tyler: carino, mi aspettavo qualcosa di più, un'attenzione maggiore sul rapporto con queste due bambine, oppure sull'essere stranieri. Ma nel complesso un libro scritto bene e piacevole
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

sbu, io lo sto leggendo in questi giorni.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- orata
- Master~GolGirl®

ora sto leggendo "Accabadora" di Michela Murgia... sembra macabro ma per ora scorre bene e tranquillo. 
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ho finito 'la setta degli angeli' di Camilleri. Bello, mi ha però lasciato l'amaro in bocca per la storia che narra. Ambientata nel 1901 ma così attuale
- boffina
- Expert~GolGirl®

io l'ho comprato oggi e non vedo l'ora di iniziarlo.sbu ha scritto:Ho finito 'la setta degli angeli' di Camilleri. Bello, mi ha però lasciato l'amaro in bocca per la storia che narra. Ambientata nel 1901 ma così attuale
ah, poi ho preso anche l'ultimo della kinsella (ho il tuo numero o qualcosa del genere)
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Oggi mi son comprata "La donna mancina" di peter handke, uno dei pochi libri suoi che non avevo ancora letto... non l'ho trovato in lingua originale però
Poi ho preso "Il tao e l'arte dei fornelli", con tante ricettine da provare....
Invece sto leggendo un libro storico "La Chimera" di Vassalli.... è molto bello, parla di un processo a una "strega" ad inizio del 1600 e c'è uno sguardo molto ampio e ben descritto sulla società Novarese di quel periodo.... molto bello e scorrevole!
Poi ho preso "Il tao e l'arte dei fornelli", con tante ricettine da provare....
Invece sto leggendo un libro storico "La Chimera" di Vassalli.... è molto bello, parla di un processo a una "strega" ad inizio del 1600 e c'è uno sguardo molto ampio e ben descritto sulla società Novarese di quel periodo.... molto bello e scorrevole!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- sbu
- Bronze~GolGirl®

La chimera l'ho letto a scuola, più o meno due ere geologiche fa 
- boffina
- Expert~GolGirl®

finito ieri sera (beh, stanotte) Ho il tuo numero, della Kinsella.
Molto carino. leggero certo, ma divertente e con una trama discreta. credo sia quello che preferisco dei suoi, assieme a "La ragazza fantasma".
Lo consiglio
Molto carino. leggero certo, ma divertente e con una trama discreta. credo sia quello che preferisco dei suoi, assieme a "La ragazza fantasma".
Lo consiglio
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

PEr ladyrock: si vede che frequentiamo la stessa biblioteca, anche io ho portato a casa 'questo gatto è tutto matto'
metto il link per chi si chiedesse che libro è
http://www.ibs.it/code/9788880333616/ba ... tto-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ibs.it/code/9788880333616/ba ... tto-e.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- LadyRock
- Master~GolGirl®

sbu ha scritto:PEr ladyrock: si vede che frequentiamo la stessa biblioteca, anche io ho portato a casa 'questo gatto è tutto matto'![]()
![]()
http://www.ibs.it/code/9788880333616/ba" onclick="window.open(this.href);return false; ... tto-e.html
Carino, vero?
Mamma dal 09.03.09
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno e buon anno!!!
La settimana scorsa ero in vacanza e, complice l'insonnia sempre più tremenda, mi sono letta:
"La setta degli angeli" - Camilleri, molto carino, anche se mi ha lasciata un po' amareggiata per l'epilogo
"Il quaderno di Maya" - Isabel Allende, bello. Si conferma una scrittrice che amo molto. Lo consiglio a tutte, è veramente ben fatto
"Vacanze matte" - Richard Powell, divertentissimo!
"L'educazione delle fanciulle" - Littizzetto/Valeri, mi ha un po' delusa
un libro sulle rivalità tra fratelli
e stanotte ho iniziato un libro che la vecchiarda ha regalato al marito, sottonarrativa stile Dan Brown: "Il mercante dei liberi maledetti" - Marcello Simoni. Vi saprò dire.
Intanto, sto aspettando in biblioteca QUO VADIS? e SHANTARAM, come da vostri preziosisssssssssssssssssssssssssssimi suggerimenti

La settimana scorsa ero in vacanza e, complice l'insonnia sempre più tremenda, mi sono letta:
"La setta degli angeli" - Camilleri, molto carino, anche se mi ha lasciata un po' amareggiata per l'epilogo
"Il quaderno di Maya" - Isabel Allende, bello. Si conferma una scrittrice che amo molto. Lo consiglio a tutte, è veramente ben fatto
"Vacanze matte" - Richard Powell, divertentissimo!
"L'educazione delle fanciulle" - Littizzetto/Valeri, mi ha un po' delusa
un libro sulle rivalità tra fratelli
e stanotte ho iniziato un libro che la vecchiarda ha regalato al marito, sottonarrativa stile Dan Brown: "Il mercante dei liberi maledetti" - Marcello Simoni. Vi saprò dire.
Intanto, sto aspettando in biblioteca QUO VADIS? e SHANTARAM, come da vostri preziosisssssssssssssssssssssssssssimi suggerimenti
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®

complice il fatto che avevo dimenticato un libro in fase di lettura a casa dei suoceri, nel frattempo ho letto "seconda chance" di non mi ricordo chi.
romanzo carino, un thriller sullo stile di michael connelly.
poi ho recuperato dai suoceri "come dio comanda" di ammanniti e l'ho finito.
bello e straziante così come lo era stato "ti prendo e ti porto via".
mi piace il modo crudo che ha l'autore di descrivere la miseria umana, così triste, ma altrettanto piena di sentimento.
infine il mio regalo di natale da parte di mio padre sono stati i primi 4 romanzi della saga di percy jackson e gli dei dell'olimpo.
ho "bevuto" il primo in un paio di giorni e ho già attaccato il secondo.
un fantasy molto godibile anche se scritto per adolescenti.
romanzo carino, un thriller sullo stile di michael connelly.
poi ho recuperato dai suoceri "come dio comanda" di ammanniti e l'ho finito.
bello e straziante così come lo era stato "ti prendo e ti porto via".
mi piace il modo crudo che ha l'autore di descrivere la miseria umana, così triste, ma altrettanto piena di sentimento.
infine il mio regalo di natale da parte di mio padre sono stati i primi 4 romanzi della saga di percy jackson e gli dei dell'olimpo.
ho "bevuto" il primo in un paio di giorni e ho già attaccato il secondo.
un fantasy molto godibile anche se scritto per adolescenti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene