GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto amica gravidanza finita troppo presto
- pricettina
- Master~GolGirl®
Re: aiuto amica gravidanza finita troppo presto
quindi se viene riassorbito il raschiamento non dovrebbero farlo giusto??
era a 7 settimane!
... e non potrebbe essere ancora presto?
era a 7 settimane!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- pricettina
- Master~GolGirl®
...e non posso manco chiamarla e dirle SE NON TI HANNO FATTO IL RASCHIAMENTO NON TI FAR TOCCARE.... ma come glielo dico?
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- Spes
- Gold~GolGirl®
se ti sei scusata per bene, secondo me questo basta e avanza, non aggiungere altro!!printemps ha scritto:io le scriverei semplicemente "se hai bisogno di me per qualsiasi cosa ci sono"
pensa se le cose fossero al contrario, ne avresti fatto una tragedia secondo me, quindi sii presente mooolto delicatamente e senza insistenze. se e' un'amica vera tra un po' le spiegherai il fraintendimento a parole

ps: secondo me non hanno visto il sacco vit. ma c'era la camera percio' ha dovuto fare rasch, e anche se si fosse risolto con un aborto spontaneo (vedi ciclo) senza rasch per lei era sempre il suo bambino!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- mariangelac
- Collaboratore
Se è un uovo chiaro l'embrione può essere riassorbito, ma il sacco amniotico no, quello e i villi coriali spesso restano attaccati e c'è bisogno del raschiamento, altre volte lo si espelle da solo, ma solo con un'ecografia si può capire se l'utero è ben ripulito, altrimenti si rischiano infezioni. 7 settimane nn è prestissimo, ma tante volte nn si può sapere, dipende anche dal tipo di strumentazione usata, e dall'abilità del ginecologo che fa l'eco, ma se le hanno detto che lo sta abortendo mi pare che nn possano esserci equivoci, il medico nn si espone dicendo questo se nn è certo... poi... nn so... però magari può aspettare un'altra settimana per vedere se riesce a ripulirsi da sola, questo puoi suggerirlopricettina ha scritto:quindi se viene riassorbito il raschiamento non dovrebbero farlo giusto??
era a 7 settimane!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pricettina
- Master~GolGirl®
eh, ma come?
come glielo suggerisco? vi ripeto ho capito poco perchè lei parlava poco, e io capivo meno. alla prima eco dice che l'ostetrica s'è stranita dicendo in modo brusco che non si vedeva niente, e che lei non vuole farle cosi presto perche' rischia di non vedere nulla...
ma prima di un raschiamento ti rifanno una eco?
come glielo suggerisco? vi ripeto ho capito poco perchè lei parlava poco, e io capivo meno. alla prima eco dice che l'ostetrica s'è stranita dicendo in modo brusco che non si vedeva niente, e che lei non vuole farle cosi presto perche' rischia di non vedere nulla...
ma prima di un raschiamento ti rifanno una eco?
-
- Master~GolGirl®
Pricettina però vedi...il punto non è se era o non era incinta....il punto è che lei pensava di esserlo.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Spes
- Gold~GolGirl®
io non mi lancerei in consigli, magari vista la situazione poco ben accetti
pricetti' ti ripeto, goditi questa gg senza arrovellarti!!!
pricetti' ti ripeto, goditi questa gg senza arrovellarti!!!

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
l'eco te la fanno prima e te la fanno dopo
- pricettina
- Master~GolGirl®
Melissa, questo è un punto che non ho mai ignorato, per quello ho fatto salti mortali per trovarle "un lato positivo" che ovviamente non c'è!
è che mi sento inutile.....
spes, non ne avrei fatto una tragedia io!
ne avrei parlato con voi, questo si, ma una tragedia non ne avrei fatta! mica so cosi facile alla tragedia io 
è che mi sento inutile.....
spes, non ne avrei fatto una tragedia io!

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Quanto ti quoto!canirbas ha scritto:
Se cerchi disperatamente una gravidanza, nel momento del test positivo tu ti senti già mamma, quando vedi i tuoi sogni infrangersi subisci un lutto e riprendersi è tosta davvero.
Quando ebbi il mio primo aborto ero talmente distrutta da rimetterci quasi il mio matrimonio!
Io se ripenso al quel Maggio 2006 ancora mi vengono i brividi.
Esatto.akane ha scritto:pricettina i falsi positivi esistono solo se si prendono medicine a base di ormone hcg. se non si prendono tali medicine e i test sono positivi sei incinta davvero. anche se dura solo una settimana.
Anche se non le avessero fatto un raschiamento ma avesse avuto un aborto spontaneo sarebbe stato un aborto vero perchè era incinta davvero.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Pricettina ricordo ,quando successe a me, l'sms di una mia amica " amica cara vorrei chiamarti ma non so davvero cosa dirti in questo momento perchè non mi sento in grado di capirti fino in fondo. Quando vorrai io ci sarò. " .
Fu il messaggio più gradito in quel momento.
Fu il messaggio più gradito in quel momento.
- ba1976
- Master~GolGirl®
troppo presto non credo... se ha fatto una eco a distanza di una settimana dalla precedente e non è camiato nulla, non credo sia possibile cambi qualcosa ora.
Diverso sarebbe se la cameretta fosse cresciuta...almeno vorrebbe dire che qualcosa sta crescendo.
poi non so, a me il gine non voleva visitarmi prima dell'8 settimana perchè diceva che prima era troppo presto, infatti andai da lui a 6+1 solo perchè avevo perdite (visualizzò anche il battito, ma io sapevo di aver ovulato qualche giorno in anticipo).
Diverso sarebbe se la cameretta fosse cresciuta...almeno vorrebbe dire che qualcosa sta crescendo.
poi non so, a me il gine non voleva visitarmi prima dell'8 settimana perchè diceva che prima era troppo presto, infatti andai da lui a 6+1 solo perchè avevo perdite (visualizzò anche il battito, ma io sapevo di aver ovulato qualche giorno in anticipo).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- pricettina
- Master~GolGirl®
...quindi dopo il messaggio di scuse pensate dovrei mandarne un altro e poi basta o basta già cosi?
- pricettina
- Master~GolGirl®
ba, quindi se lei fosse adesso alla 8+ qualcosa, forse ora si potrebbe vedere?
pero' mi sa che mo sarebbe alla nona....
pero' mi sa che mo sarebbe alla nona....
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
per me basta già così.pricettina ha scritto:...quindi dopo il messaggio di scuse pensate dovrei mandarne un altro e poi basta o basta già cosi?
- mariangelac
- Collaboratore
YLeNia ha scritto:per me basta già così.pricettina ha scritto:...quindi dopo il messaggio di scuse pensate dovrei mandarne un altro e poi basta o basta già cosi?

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ba1976
- Master~GolGirl®
pricettina all'8 settimana qualcosa dovrebbe vedersi per forza... non dico il battito eh (che magari ha oculato dopo ecc ecc) ma almeno la camera e il sacco vitellino sì.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- ci610
- Silver~GolGirl®
pricettina ha scritto:ci610 ha scritto: secondo me tu adesso sai che devi fare? niente!
non fare nulla e magari tra un paio di settimane, dopo che avrai studiato qualche libro di ginecologia, la richiami e le chiedi scusa
per il momento lasciala stare
si ma leggi tutto o solo le prime tre righe???
non so se le hanno fatto il raschiamento...
e non credo tu sappia tutto di ginecologia, questo tuo sarcasmo lo trovo fuori luogo..
ho letto tutto, sei tu che stai chiedendo cosa siano i falsi positivi, quando si visualizza la camera e se era troppo presto o meno
io non so tutto di ginecologia, ma nemmeno dico alle amiche cui si è interrotta una gravidanza che non hanno perso nulla, perdere anche solo il sogno di una gravidanza è comunque un dolore molto forte, ma tu ne sei lontana anni luce, ed è il tuo modo di parlarne in questo topic che me lo ha fatto intuire
io spero che con questa tua amica tua sia stata un pochino più delicata di quanto tu abbia fatto qui dentro, perchè se così non fosse io non la biasimerei se non volesse più sentirti
sai, è proprio in certi momenti che uno piglia tutti gli amici e conoscenti e li fa passare con violenza dentro una rastrelliera, quelli che la superano sono dei veri amici, quelli che non la superano vengono giustamente triturati
sono certa che non te ne meraviglierai, ma io ne ho triturati a decine

Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- pricettina
- Master~GolGirl®
ao' ma mica le ho detto che era una cretina perchè si disperava inutilmente eh! se vi accanite sul succo del discorso che le ho fatto posso anche starci, ma se vi concentrate sul modo, il modo vi assicuro è stato dolcissimo, e non vedo come fare un processo a qualcosa che non sapete come è stato...
ma qua si parte solo per crociate? a parte pochissime persone che si sono soffermate a leggere quello che ho scritto realmente, le altre hanno sfruttato solo tirar fuori rabbia e sarcasmo.... mah!
ma qua si parte solo per crociate? a parte pochissime persone che si sono soffermate a leggere quello che ho scritto realmente, le altre hanno sfruttato solo tirar fuori rabbia e sarcasmo.... mah!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma se hai risposto in modo dolcissimo, in modo delicato e tutto perchè ti senti di dover rimediare le gaffes?
Se invece ti rendi conto di essere stata superficiale, scusati ancora. Anche se no sai cosa le è successo davvero o se lei te lo ha spiegato male.
Non consigliarle nulla, ascoltala solamente se vorrà confidarti i suoi pensieri.
Se invece ti rendi conto di essere stata superficiale, scusati ancora. Anche se no sai cosa le è successo davvero o se lei te lo ha spiegato male.
Non consigliarle nulla, ascoltala solamente se vorrà confidarti i suoi pensieri.

Streghettasaetta