GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)

Messaggio da Briciola » 30 dic 2011, 19:11

ciao ragazze!
Questa mattina ho avuto i risultati dell'amnio: tutto OK e confermato fiocco azzurro! :yeee
Anche io sono un po' scaramantica sui grandi acquisti prima della nascita. Beh, almeno questa volta lettino e trio già li abbiamo. Vedrò anche se recupero qualche capo di abbigliamento unisex e poi per eventuali altri acquisti aspetterò la primavera..
Quanto all'abbigliamento per me, per il momento ho comprato dei vestitini morbidi e leggins. Normalmente vesto piuttosto aderente quindi riesco a mettere solo due paia di pantaloni a vita bassa della mio guardaroba pre-gravidanza. Con i saldi magari ne comprerò un altro paio.
Mammarunner, accidenti che fisico :-D E complimenti siete una bellissima famiglia!!
Fly, mi pare fossi tu a chiedere della frequenza con cui ho trovato altre bambine che si chiamassero Viola. Beh, prima che nascesse mia figlia non ne conoscevo nemmeno una ed era lo stesso per tutte le persone che conoscevo. Poi in realtà qualcuna ne abbiamo conosciuta, una è nello stesso asilo di mia figlia ed è una delle sue amichette preferite. Però devo dire che continua a piacermi e rifarei la stessa scelta.
Bamby, io ho fatto parto naturale e spero di poter ripetere l'esperienza con questa seconda gravidanza. Ho fatto l'epidurale (benedetto chi l'ha inventata) e non è stato particolarmente doloroso. Figurati che durante il travaglio ero lì a chiacchierare tranquillamente con l'ostetrica del viaggio in Egitto da cui era appena tornata..
Se non riuscissi a ripassare domani.. auguri a tutte per uno splendido 2012! :bacio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 30 dic 2011, 19:33

Ragazze, dimenticavo, grazie per i complimenti alla mia cucciolotta :thank_you:
Tra l'altro mi sono accorta che non aggiornavo il foto album almeno da un anno :martello
Ho aggiunto qualche fotina....
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 30 dic 2011, 21:36

Eccomi qui è la seconda volta che provo a scrivervi..........vediamo se stavolta con più successo..........questo fine anno per noi non sta andando molto bene.............infatti martedì scorso siamo andati con mio marito a fare il colloquio per l'amnio all'ospedale e quando siamo tornati abbiamo trovato una terribile sorpresa............è andato a fuoco il garage(che è dentro casa nostra).........c'eranbo proprio i pompieri che spegnevano l'icendio..............non potete capire che danno............e per fortuna che stanno tutti bene, infatti a casa c'era mia madre con i bambini.............sono veramente salvi per miracolo..........ancora non ci siamo ripresi dallo shock!!!!!!!!!! Adesso siamo appoggiati da mio fratello perchè da noi, a parte di danni che ci sono, la puzza di fumo è irrespirabile.............non potete capire quante cose sono bruciate.....biciclette, monopattino, tricicli, passeggini, seggiolini, scarpe e tante tante altre cose............comunque la nostra fortuna è stata : 1- non c'era la macchina se no scoppiava e crollava casa e 2- tra casa e garage c'era il portoncino blindato e la lamiera interna ha bloccato il fuoco che altrimenti sarebbe entrato in casa subito.............tra parentesi fortunatamente abbiamo un'altra uscita e mia madre appena ha capito quello che stava succedendo ha portato via i bambini................NON CI VOGLIO NEMMENO PENSARE........................
Adesso avremo a che fare con le conseguenze di tutto questo per un bel pò intanto dobbiamo pulire tutto............i fumo è arrivato dappertutto............
Ho dimenticato di dirvi come è successo........mia madre ha pulito i camino e come sempre ha messo la cenere nel secchio di ferro e come sempre facevamo lo ha lasciato in garage............non so come può essere successo, ma si è acceso e ha dato fuoco a tutto...............
Per quanto riguarda l'amnio ho l'appuntamento per il 9/01 la mattina!!!!!!!! Manca poco e spero scopriremo il sesso delo/della bimbo/a!!!!!!!!!!
Unbacio a tutte e se non riusciamo a sentirci prima tanti tanti auguri a tutte con il cuore!!!!!!!! :bacio
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 31 dic 2011, 7:54

topina67 ha scritto:Già che ci sono approfitto anche io, domani non so proprio se passo...

BUON ANNO BELLE PANCIOTTINE :prr a voi, alle panze, ed alle vostre famiglie. Che il 2012 sia pieno di serene conferme e di splendide sorprese!

Augurissimi anche da parte mia!!! Che il 2012 porti a tutte noi gioia, serenità,pace e amore!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 31 dic 2011, 7:57

Mammarunner ha scritto:Ciao ragazzuole!
Ho appena telefonato al centro medico dove ho fatto la villocentesi per avere l'esito sugli esami facoltativi (fibrosi cistica, sordità e un altro che non ricordo...) e VA TUTTO BENE! Ok, direi che abbiamo superato tutti i test e possiamo vivere una gravidanza serena; :yeee :clap :vaiii:

Riguardo FB spezzo una lancia a suo favore; io sono un'assidua frequentatrice piu che altro l'ho sempre usato per comunicare con i miei compagni di corsa (solo nella ns. squadra siamo in piu di 500) riguardo gli incontri, gli allenamenti, le gare, ecc... Lo trovo molto comodo e risparmioso visto che prima si comunicava solo con gli sms x accordarci. Certo, da quando sono rimasta incinta non ho più argomentazioni da scrivere sulla corsa ma un'occhiata al giorno la do' ugualmente :ok
E poi chi ha proposto inizialmente di usare anche FB in questo forum (non ricordo chi) lo ha fatto sicuramente non perchè si sostituisca al forum ma perchè lei non avendo la possibilità di vedere le ns foto possa almeno avere un'idea tramite facebook di come siamo e con chi scriverà x i prossimi 6 mesi
:044-Astuta:

A proposito, stamattina pesata settimanale.....
Ve lo dico ad emoticons il risultato:
:autopunizione: :botte_martello_1: :impiccata:
:quoto_1:
Mammaru, bravissima!!! :yeee :yeee Lo avevo proposto io proprio per quel motivo, avendo pochissimi messaggi ed essendo impossibile per me riuscirvi a vedere qui!!! Con didda siamo già amica su fb, ma entrambe continuiamo a restare su Gol...ci mancherebbe altro!!!! :-D

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 31 dic 2011, 8:04

Mammaru complimenti per l'esito villo!! Troppo felice!!! :-D
Briciola complimenti anche a te e al tuo pisellone!!! :-D

Sunflowers mi dispiace molto per l'accaduto, l'importante è che nonna e bimbi stiano bene!! In bocca al lupo per l'amnio e per un 2012 migliore!!! :incrocini

Ancora auguroni a tutte!!! Un bacio :bacetto

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 31 dic 2011, 11:19

Briciola congratulazioni per l'amnio e complimenti per il fiocco azzurro!

Sunflowers mi dispiace per la tua disavventura...in bocca al lupo per un nuovo anno migliore! :sorrisoo
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 31 dic 2011, 11:23

A TUTTE LE CANGURINE AUGURO UNO SPLENDIDO 2012 RICCO DI GIOIA SERENITA' SALUTE FELICITA' E PIENO DI TUTTO CIO' CHE OGNUNA DI NOI DESIDERA DI PIù!!!
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 31 dic 2011, 14:06

Ciao ragazze... oggi ultimo giorno del 2011 e da domani saremo nel NOSTRO ANNO, ossia quello delle nascite dei nostri cuccioli! :yeee

Noi stasera staremo qui in casa con i miei genitori e la famiglia di mio fratello come facciamo da 4 anni a questa parte, il nostro solito festone indimenticabile: cena, abbiocco collettivo sul divano e a mezzanotte brindisi; mezzanotte e 10 tutti a letto :festa :yeee

AUGURI A TUTTEEEEE !!!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 31 dic 2011, 14:59

Sun: Mamma mia che spavento! :coccola dai per fortuna però non si é fatto male nessuno, anche se sicuramente ci vorrà un po' a mettere tutto a posto.

Briciola: sono contenta per l'esito dell'amnio! E chissà che bel bambino moretto con gli occhi azzurri azzurri come mamma e sorella, mi sa che farà stragi di cuori! :sorrisoo

Per quel che riguarda il parto...io ho provato tutti e due: Primo cesareo per presentazione podalica e il secondo invece l'ho avuto naturale. Il parto naturale mi ha dato più soddisfazione, ma devo dire che l'importante non é come li metti al mondo, ma quello che fai dopo! :emozionee

Topi: sicuramente avrai bisogno di organizzazione all'inizio e tanto aiuto anche da parte del socio, ma sono certa che sarai bravissima. Una mia amica aspetta due gemelle, e ha già due bambini dell'età dei miei :impiccata: Non l'invidio anche se so, conoscendola, che sarà favolosa!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 31 dic 2011, 15:01

Vado a preparare per stasera... cenetta con pochi amici. E poi devo fare anche le valigie perché il 2 parto e vado in montagna. Lì non ho la connessione...MI MANCHERETE!!!! :buuu Non riuscirò mai a leggere tutti gli arretrati...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 31 dic 2011, 15:07

Mi sono allontanata per una giornatina causa problemi all'internetto e bum! Quanto avete scritto!!!!!

Ora vado ad aggiornarmi ed inizio da Bamby
bamby36 ha scritto:Complimenti Flysh sono andata anch'io a sbirciare il tuo sito...fai dei lavori bellissimi!!! :clap
Se dovessi scegliere tra i due profili mi piace di più il primo...ma ci aggiungerei comunque la tua foto (sei davvero carina e meriti di essere vista!) :ok
Ringrazio per tutti i complimenti ... mi hai fatto arrossire! :emozionee
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 31 dic 2011, 15:10

Mammarunner ha scritto:Ciao ragazzuole!
Ho appena telefonato al centro medico dove ho fatto la villocentesi per avere l'esito sugli esami facoltativi (fibrosi cistica, sordità e un altro che non ricordo...) e VA TUTTO BENE! Ok, direi che abbiamo superato tutti i test e possiamo vivere una gravidanza serena; :yeee :clap :vaiii:
A proposito, stamattina pesata settimanale.....
Ve lo dico ad emoticons il risultato:
:autopunizione: :botte_martello_1: :impiccata:
Evvai per la villo!!!! :vaiii: Bene, bene!

Per il peso mi sono pesata ieri ed oggi, con circa 1/2 kg di differenza tra le pesate... Va beh, sono a 15 settimane ed ho preso 1 kg. Sono ottimista :ok

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 31 dic 2011, 15:12

matteo2007 ha scritto: mammarunner grande per gli esiti della villo...evvai si prosegue...
flysch...una domanda....ma i tuoi quadri....tu sei Ambra Mondino che pubblica sul Carmagnolese.....non ti conosco ma leggo spesso il tuo nome...poi hai detto che vivevi a Carmagnola...pensa te..sono bellissimi....complimenti :)
Presente, sono proprio io! Carmagnolese anche tu? Ma dimmi tu che caso... va a vedere che andavamo anche a scuola assieme ! :ahah

Per la questione invece del parto naturale e del parto cesareo, a meno di complicanze vorrei il parto naturale. La pulce è da sola e visto che ho già avuto un mini parto la via dovrebbe essere già aperta. Non che il cesareo sia il male, in alcuni casi poi è una manna dal cielo, ma è comunque sempre un intervento con una bella convalescenza in un periodo nel quale non ti puoi permettere di essere convalescente. Ecco, l'ho detto.
La cosa che mi piacerebbe però è avere l'epidurale, peccato che dove abiti non la facciano. Provo poi ad informarmi sul costo di un anestesista ...

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 31 dic 2011, 15:25

E ora finisco.

Sunflower, che brutta esperienza! Nella sfortuna meno male che nessuno si è fatto male e che i danni si sono limitati al garage. Non è comunque piacevole, anche perchè riassestarsi dopo un evento del genere non è facile.

Briciola, ero proprio io che ti ho chiesto di Viola come nome. Ci piace parecchio e volevamo comunque rimanere con un nome poco diffuso.
Ah, complimenti per il piselino!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Mammarunner
, noi vi seguiremo a ruota soprattutto su questa parte
cena, abbiocco collettivo sul divano e a mezzanotte brindisi; mezzanotte e 10 tutti a letto :festa :yeee
A tutte,

AUGURONI DI NUOVO ANNO!!!

Il regalo collettivo ce lo siamo già fatto e sarà consegnato tra circa 6 mesi :spiteful: , ma un pizzico di fortuna per tutte non guasta mai!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 31 dic 2011, 15:31

Briociolaaaaaaaaaaaaaaaaa
evvai con il fiocco azzurro....
bea:buona vacanza in montagna divertiti
flysch....allora sei tu :) no, non andavamo a scuola insieme...boh almeno non credo...come mai ti sei trasferita?

per il nome noi confermiamo Ambra per femmina e Alberto per maschio, ma il marito è convinto al 100% per il maschio e la femmina dice che ci pensa ancora su...appena comincio a ricamare il bavaglino mi sa che è la fine per lui, nome scelto..ahahahah

buon pome a tutte :)
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 31 dic 2011, 15:33

bamby36 ha scritto:A TUTTE LE CANGURINE AUGURO UNO SPLENDIDO 2012 RICCO DI GIOIA SERENITA' SALUTE FELICITA' E PIENO DI TUTTO CIO' CHE OGNUNA DI NOI DESIDERA DI PIù!!!
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
scusate ignoranza bestiale, perchè cangurine? non siamo Giugnoline? mi sento piccola piccola...forse perchè siamo incinte?aahhhah
scusa bamby per l'ignoranza....smack e buon anno pure a te
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 31 dic 2011, 15:33

Flysch ha scritto:E ora finisco.

Sunflower, che brutta esperienza! Nella sfortuna meno male che nessuno si è fatto male e che i danni si sono limitati al garage. Non è comunque piacevole, anche perchè riassestarsi dopo un evento del genere non è facile.

Briciola, ero proprio io che ti ho chiesto di Viola come nome. Ci piace parecchio e volevamo comunque rimanere con un nome poco diffuso.
Ah, complimenti per il piselino!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Mammarunner
, noi vi seguiremo a ruota soprattutto su questa parte
cena, abbiocco collettivo sul divano e a mezzanotte brindisi; mezzanotte e 10 tutti a letto :festa :yeee
A tutte,

AUGURONI DI NUOVO ANNO!!!

Il regalo collettivo ce lo siamo già fatto e sarà consegnato tra circa 6 mesi :spiteful: , ma un pizzico di fortuna per tutte non guasta mai!

quoto quoto bel regalone collettivo

sunflowers
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sunflowers » 1 gen 2012, 10:50

BUON ANNO A TUTTE RAGAZZE a voi e alle vostre FAMIGLIE!!!!!!!!!!
EMMA il nostro primo amore nata il 10/05/2007
DANIELE il nostro secondo tesoro nato il 27/03/2010
MARTA il nostro terzo gioiello nata il 31/05/2012
STEFANIA e FABRIZIO i genitori più felici e fortunati del mondo!!!!!!!!!

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 1 gen 2012, 10:55

BUON ANNO amiche di pancia!!!! che porti a tutte noi giaia e serenità...oltre che tanti bei pupetti!!! :cuore :cuore :clap :clap :clap

Bloccato

Torna a “Giugno”