GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da Fioriblu » 31 dic 2011, 14:30

Ciao a tutte, Biblios belle!!!
Vi scrivo dopo giorni e giorni di latitanza, scusatemi molto, ma sono stata superpresa tra lavoro (i giorni prima di Natale sono caotici e ci sono stati alcuni problemi sempre legati al direttore e alla sua avversione per le dipendenti madri), preparativi per il Natale, oroibabile virus intestinale che Anna si è beccata e poi mi ha gentilmente passato proprio la settimana prima di Natale, viaggio toccata e fuga a Bologna il 26 per salutare i parenti, giorni di ferie con anche marito e Anna a casa (a fare una marea di cose e con la piccola supermammona, per cui il pc è rimasto quasi sempre spento), oggi poi mio marito ha cominciato a lavorare nel nuovo ospedale... turno 8-20 oggi e turno 8-20 domani!!!

Complessivamente tutto bene, la pancia cresce, sento sempre di più calcetti e movimenti, anche se sono un po' in pensiero perché da inizio gravidanza ho preso solo un chilo... il 7 ho la visita e vediamo cosa dice il ginecologo.

Volevo innanzitutto ringraziare CANCE che è stata la mia biblionatalina e mi ha regalato una crema mani della just!! Apprezzatissima!! Non sai quanto amo le creme per le mani e stavo giusto finendo la scorta! Poi in questo momento ho proprio la pelle "assetata" e la userò tantissimo!!!
Grazie grazie grazie :bacio :bacio :bacio :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 dic 2011, 14:48

Buon giorno, Biblios!!!
Fioriblu, eccoti di nuovo tra noi!!! :ok

Mais, Cance e Michy
, divertitevi stasera...aspettiamo il resoconto dell'evento nei prossimi giorni!

Yasho
, bene x il rientro a casa...speriamo che Marghe si riprenda in fretta. :incrocini

Francesca
, mannaggia a te....dici che non vuoi tenere il segreto e invece ci tieni in sospeso da 2 gg :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 31 dic 2011, 14:50

Auguro a tutte Voi, i Vostri cuccioli e le Vostre famiglie uno STREPITOSO e SCOPPIETTANTE inizio d'anno!!! AUGURONI!!!!

:linguetta_festa :smnatale: :coretto:
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 dic 2011, 14:54

Un breve resoconto di queste ultime settimane:
- c'è stato lo spettacolo di Natale della scuola materna di Anna, un delirio perché erano materna ed elementari insieme, quindi marea di genitori e parenti. I bimbi della materna hanno cantato per 20 minuti circa, con i costumi natalizi (Anna era un angioletto). Mi ha fatto morire perché era veramente meravigliata, era la sua prima "esibizione" davanti ad un pubblico, anche se prima avevamo cercato di spiegarle cos'è uno spettacolo. E poi, ad un certo punto, mentre cantavano, tutti belli in piedi.. lei si è messa seduta! :ahaha
Quando le abbiamo chiesto perché ha risposto "perché sì" e poi "perché ero stanca"! :risatina:

- La notte di Natale siamo riusciti come l'anno scorso ad andare alla messa di Mezzanotte, mettendo Anna addormetata nel passeggino... dal prossimo anno non sarà più possibile, ma anche stavolta è andata bene e lei non si è accorta di nulla

- la mattina di Natale lei si è svegliata e mi ha subito chiesto "è arrivato Babbo Natale?" e io "non lo so" e lei "vai a vedere!" . Pensava che ci fosse Babbo Natale in persona in sala e aveva paura ad andare :ahaha
Comunque poi è stata felicissima dei regali... ma alla fine è rimasta frastornata e ogni tanto dice ancora "voglio aprire un regalo!"
Regali ricevuti: tanti tanti libri, un memory, pennarelli, pigiami, una pigotta, un aspirapolvere (che è il regalo più ingombrante e meno considerato... l'abbiamo già fatto sparire), e l'ospedale della duplo. é andata complessivamente molto bene.

- pranzo di Natale con il parentame tutto bene, peccato che io ero un po' sottosopra per il virus intestinale. Comunque abbiamo provato delle ricettine nuove e così siamo diventati esperti di sformatini di verdure e di cestini di formaggio grattugiato!

- 26 toccata e fuga a Bologna, è stato un po' pesante per tutti (e infatti io avrei preferito non andare)

- questa sera cenone con tutti gli amici, ma noi verso le 22-22.30 andremo a casa perché mio marito domani lavora... io non preparerò granché, solo verdura bollita, ma mi va benissimo perché cucinare quando sono da sola a casa con Anna a volte è complicato!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 dic 2011, 15:01

Sul fronte letture:

- Mi sono riletta, a modi calendario dell'avvento, IL VIAGGIO DI ELISABET di Gaarder . Sempre bello!

- Ho iniziato a leggere IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE. Per il momento mi piace, è veramente particolare e simpatico come lettura!!!

Bilancio letture del 2011:
51 libri per circa 15500 pagine!! (anche se secondo me non sono contate tutte le pagine di David Copperfield per cui dovrei arrivare a 16000 pagine)
Ovviamente per il 2012 il buon proposito è di battere il record... vedremo se con la new entry riuscirò!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 dic 2011, 15:45

E infine...

AUGURONI DI UN BUON BUONISSIMO E FELICISSIMO 2012 A TUTTE VOI!!!!!

Auguroni a
CAMPANARA80 perché la tua vita nella nuova casetta sia felice, i problemi con tuo papà si risolvano e magari riceva una visita dalla cicogna!! :incrocini (sono contenta che il mio biblioregalo ti sia piaciuto!)
CANCE perché la mia biblionatalina raggiunga il giusto equilibrio tra casa e lavoro più impegnativo e riesca a vedere sempre tutto con ottimismo!!
CIUK perché la situazione lavorativa si definisca nel migliore dei modi e magari tu riesca a convincere il socio per il trilogy!
COCCIELE , che ogni tanto passa di qui e che ringranzio ancora per l'ospitalità! E che sia un buon anno da zia!!
DREAM perché riesca ad assestarsi bene con i suoi due bellissimi bimbi (a leggerti inizia a venirmi un po' di paura, perché non so se io ce la farò) e che ci sia tanta tanta salute!!
FRANCESCAS perché abbia tante soddisfazioni al lavoro, nonostante colleghe antipatiche e incapaci, e che finalmente riesca ad allargare la famiglia (di cuore :incrocini :incrocini )
ILY perché le nubi della crisi si diradano e tu possa avere tante gioie in famiglia con il tuo bellissimo bimbo!
KUMA perché inizierai l'anno con un nuovo pargoletto, e non c'è cosa più bella :emozionee !!! Ovviamente aspettiamo notizie!
MAISETAPIOCA perché i problemi lavorativi di tuo marito si risolvano in fretta e possiate godervi il vostro camper con tanti bei viaggi!
MADEMI perché tu sia sempre felice e magari riesca a passare un po' di più tra noi per qualche chiacchiera!
MATYGOL perché anche tu riesca a passare a salutarci un po' più spesso, e perché tu possa avere tante tante gioie, con i tui bellissimi bambini!
MICHY un augurio speciale, perché questa fine anno è stata veramente difficile e piena di sofferenze e difficoltà, e quindi ti auguro proprio che il 2012 sia un crescendo di gioie, felicità e momenti fantastici!!
MIMI’ perché il progetto e la realizzazione della nuova casa vadano in porto, cosicché il prossimo anno vi troviate a festeggiare nel vostro nido!!
RAGGETTO perché riusciate a fare tanti viaggi con il camper e perché tu riesca sempre a mantenere l'allegria e la simpatica che trasmetti qui!!
SIMO23 buon anno di studio (stai continuando, giusto?) e di felicità con i tuoi bambini!! Anche tu ci manchi... passa un po' di più!
PATATRACK perché tu riesca sempre a non farti travolgere dal tram tram quotidiano della famiglia, ma riesca a mandarla avanti splendidamente come fai ora con le tue tre belle bimbe (...dire quasi signorine!) e magari anche a trovare un lavoretto!!
YASHODARA perché questo nuovo anno vedrà certo un gran cambiamento, perché tu riesca a gestirlo al meglio seguendo ottimamente lavoro, Margherita e marito (e anche con lui ti faccio i miei auguri perché non ci siano più dissapori)
XGIULIETTA perché gli studi procedano nel migliore dei modi e la cicogna faccia una visita anche da te!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 31 dic 2011, 17:55

buon anno amiche mie.....BUON ANNO!!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 dic 2011, 22:15

BUON ANNO A TUTTE VOI SPLENDIDE AMICHE!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 31 dic 2011, 23:10

in extremis...

BUON ANNO BIBLIOS!!!!!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 gen 2012, 0:48

E da BUONA PORTINAIA, APRO ANCHE IL 2012 e SCUSATE SE E' POCO...

BUON BIBLIO-ANNO!!!!!

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 gen 2012, 1:00

Ehilà
prima di andare a nanna sono passata a farvi gli auguri e a raccontarvi di stasera.
Alla fine siamo andati dai nostri amici. Ci aspettavano per il tardo pomeriggio e infatti verso le 18 eravamo là. Eravamo in 11, 7 adulti e 4 bimbi. Siamo stati bene, i bimbi hanno giocato tranquillamente (oddio ad un certo punto pareva fosse passato Attila ma si sono divertiti quindi tutto bene...): alle 2315 noi siamo partiti per venire a casa, abbiamo lottato per non far addormentare JT e ce l'abbiamo fatta! Ma poverino aveva gli occhi ridotti ad una fessura. Una volta a casa, denti, mani, faccia, pipì, pigiama. I bimbi erano nel letto alle 2350. Nello stesso istante in cui sono iniziati i botti, attorno a mezzanotte, JT è collassato. JJ l'ha seguito dopo 10minuti. Mentre io cercavo di recuperare le coronarie attaccate al soffitto (a causa di alcuni botti paurosi) loro dormivano beati. :perplesso
Insomma, bella serata.
Tra l'altro stasera ho scoperto una cosa: forse vi avevo raccontato del figlio di una della due coppie (quella che ci ha ospitato). Secondo me ha qualche difficoltà nel relazionarsi, ha qualche tic, si mette spesso in disparte, ha un modo di parlare "strano" (sbarra gli occhi, "tira" la bocca e stringe i denti, tende le braccia e le gambe... e ti guarda fisso). Ha fatto 3 anni ad agosto... e stasera ho scoperto, e appurato coi miei occhi, che sa leggere. :urka E sa anche scrivere qualche parola. I genitori non vogliono dirgli che è bravo e fanno finta di nulla con lui, ma ovviamente sono molto sorpresi. E ci credo.
Spero tanto che tutto ciò non gli crei troppi problemi, a me fa piacere uscire con loro e far stare il loro bimbo con i miei, anche se purtroppo noto che non legano tantissimo (idem con l'altra bimba che invece gioca tranquillamente con JJ/JT).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 gen 2012, 1:04

Fiori :emozionee grazie per gli auguri personalizzati, sei carinissima.
Auguro anche a te un buon 2012 in quattro. E vedrai che ce la farai benissimo. Come si trova tuo marito nel nuovo ospedale? :incrocini
Francescas :vaiii: forza cara, forzaaaaaaaaaaaaa... presto tornerai in Italia, fra gente amica. :risatina: Passa spesso, ti aspettiamo.
Yasho :coccola mi spiace per la piccolina. Adesso spero di rimetta presto.
Michy/Cance/Mais :ok buona serata/nottata

Un bacio a tutte

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 gen 2012, 9:07

buon giorno amiche e buon anno ancora!!!!
noi abbiamo passato la serata coi bimbi e con i 4 nonni a casa..una cenetta tranquilla e qualche partita a carte.....a mezzanotte un bel brindisi tutti insieme(anche i bimbi sono rimasti svegli senza difficoltà) e dalla finestra abbiamo visto i fuochi d'artificio del locale di fronte.... all'una eravamo - finalmente - tutti a letto....
ora ho Pasquale un pò raffreddato, cucciolo ancora non ha imparato a soffiare il naso :perplesso

anche per oggi staremo a casa....fusilli al ragù e tanta carne arrosto.... che bellezza....tanto domani si torna a lavora'!!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 gen 2012, 21:11

...e buon anno ancora!!! Noi siamo in montagna dai miei, o meglio Marghe e io perchè mio marito è tornato a Berna oggi pomeriggio e domani va in Norvegia. Ma la cosa non mi dà fastidio, stare a casa dieci giorni sola mi sarebbe pesato ma qui ho molto più sostegno e devo dire che non mi dispiace stare in Ticino sola, è un posto mio e mi piace godermelo con i miei ritmi. Quando c'è lui in un modo o nell'altro lo devo intrattenere e fatico a nascondere che mi pesa :fischia .

Marghe ieri e oggi ha fatto una sola scarica anche se potente, ma per il resto sta bene, è felice e attiva. Quindi non mi preoccupo troppo e continuo a darle cibi "stringenti".
In compenso mio padre, mia sorella e mia nipote si sono beccati il virus intestinale e i due bagni di casa sono praticamente precettati... spero che Marghe non lo ribecchi.

Fiori grazie mille per gli splendidi auguri. Anche a te un magnifico anno, felice e in armonia :cuore !!!
Btw, miii quanti libri hai letto... MAI arriverò a tanto :nonegiusto :nonegiusto Io ho letto 28 libri per 7886 pagine...

Ciuk che bello che alla fine siete riusciti a stare con i vostri amici!!!

fra quando torni?? Forza forza che è quasi finita... anche se mi sembra di intuire che anche il viaggio di ritorno rischia di essere un'avventura! :incrocini
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 gen 2012, 21:12

Buona sera!!!
inauguro il 2012 con un raffreddore coi fiocchi....sono distrutta!!! uffi ufffi!!!
come state?
noi ieri sera eravamo da amici: 5 adulti e 3 bimbi.
Volevamo far dormire stefano x farci una partita a catan o risiko, ma non si è addormentato sino a che non l'abbiamo caricato in auto.........erano quasi le 2!!!! :urka :urka
e non solo non dormiva, ma era pimpante come se fossero le 9 di mattina :domanda
stamattina ci ha svegliato verso le 10.30, pranzo con qualche avanzo e oggi pome (mentro il socio giocava con la playstation) io e il mio ometto delcuore abbiamo fatto un pò di nanna insieme :cuore

il vostro capodanno com'è andato??
vado a leggere un pò....vorrei finire il libro del mio collega!!

BUON 2012, BIBLIOS!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 gen 2012, 21:14

Fioriblu ha scritto:Sul fronte letture:

- Mi sono riletta, a modi calendario dell'avvento, IL VIAGGIO DI ELISABET di Gaarder . Sempre bello!

- Ho iniziato a leggere IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE. Per il momento mi piace, è veramente particolare e simpatico come lettura!!!

Bilancio letture del 2011:
51 libri per circa 15500 pagine!! (anche se secondo me non sono contate tutte le pagine di David Copperfield per cui dovrei arrivare a 16000 pagine)
Ovviamente per il 2012 il buon proposito è di battere il record... vedremo se con la new entry riuscirò!!
Cavoli, Fiori!!! un bel bilancio..complimenti!!! :ok :ok :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 gen 2012, 21:49

BUON ANNO BIBLIOS!!!!!!!!!!!!
Qui il capodanno è stato molto bello, con mais e cance è stato come se fossimo amici da sempre, ci frequentassimo ogni week end e idem per i bimbi, incredibili come anche loro andassero d'accordo!!
I dettagli li lascio alle altre perchè sto scrivendo dal cell.
un bacione e buon anno nuovooooo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 gen 2012, 21:52

ILY wow che resistenza stefanino!!! Simo a mezzanotte era cotto, rebecca come niente fosse!

FIORI che bello rileggerti, cominciavo a preoccuparmi! Grazie per le tue belle parole!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 gen 2012, 22:34

Ciao a tutte!
Noi capodanno a casa con amici, eravamo 6 adulti e 6 bambini! Sembrava fosse passato un grugano nel mio soggiorno quando tutti se ne sono andati comunque è stata una bella serata!

Fiori: ce la farai benissimo!!!
Yasho: :incrocini che marghe non si ammali di nuovo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 2 gen 2012, 10:43

BUON ANNO BIBLIO-AMICHE!!!!

arrivo sempre in ritardo io.... :fischia

oggi rientro al lavoro sclerante.... :impiccata:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”