GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ora ne vediamo solo un raggio, ma il nostro sole splendera' a maggio (2012)

Messaggio da ba1976 » 31 dic 2011, 11:13

Lilluna, anche io con gaia presi tutto nuovo, è normalissimo col primo figlio! Ma non sai come mi mangio le mani di aver venduto quel passeggino, era così comodo.... ma poi l'avessi venduto anni fa... no, 15 giorni prima di scoprire di essere incinta :argh

isofix è stracomodo, credevo non fosse una scelta ma l'avessero tutti gli ovetti. in pratica ci metti mezzo secondo a sganciare ovetto dalla base in macchina e a metterlo sulla struttura del passeggino. considera che in macchina si addormentano sempre, dopo passi direttamente ovetto su passeggino e lui continua a dormire.

alexmoschella di certo la prossima visita che farai dal gine sarà la morfologica. concordo sul fatto che non si può ancora comprare nulla, solo roba pesante in giro. Con gaia per saldi comprai prima che nascesse il tutone invernale (presi taglia 6 mesi, lei è nata in luglio) e le andò bene per pochissimo tempo... per questa bimba non prenderò nulla coi saldi perchè a livello di tutoni, giacconi ecc ho tutto il possibile della sorella (tutto rigorosamente rosa... ero un pò fissata :risatina: ) quindi aspetto febbraio/marzo che esce la collezione primavera estate e poi viaaaaaaaaaaaa

altro acquisto per me fondamentale: la sdraietta. Anche quella con gaia la usai da quasi subito... tipo dai 15/20 giorni. Usata così tanto che poi si è rotta.

MI hanno detto che nell'ospedale dove andrò non danno più i pannolini per i bimbi... uff... speriamo almeno diano i mega pannoloni per le mamme perchè se devo portarmi i mega pannoloni per me e i pannolini per lei, avrò una valigia solo per quello!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 dic 2011, 11:20

ALEXMOSCHELLA ha scritto:scusate ho fatto un gran casotto nel rispondere a lilluna cmq le mie osservazioni sono quelle in grassetto
ahahah vai tranquilla che si capisce :ok
ALEXMOSCHELLA ha scritto:
Lilluna ha scritto:Mah... la mia panza comunque sembra ancora da grassa :buuu
Ma no, non è da grassa, è da "signora in due" ... :risatina:
Andrò in giro con il cartello:"NON SONO GRASSA, SONO INCINTA"
Oddio... non sono grassa sarebbe una bugia :fischia
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Se sai fare di maglia, per una coperta è facilissimo! Giusto un bel quadratone o rettangolone..!! :ok il punto croce invece è molto carino x i bavaglini, se sai la base è già abbastanza, poi bisogna anche che piace farlo... :che_dici
Però per la coperta si fanno piccoli quadratini da unire poi, no?
Boh, sono davvero ignorante io....
ba1976 ha scritto:Lilluna, anche io con gaia presi tutto nuovo, è normalissimo col primo figlio! Ma non sai come mi mangio le mani di aver venduto quel passeggino, era così comodo.... ma poi l'avessi venduto anni fa... no, 15 giorni prima di scoprire di essere incinta :argh
ma... :argh :argh
ba1976 ha scritto: isofix è stracomodo, credevo non fosse una scelta ma l'avessero tutti gli ovetti. in pratica ci metti mezzo secondo a sganciare ovetto dalla base in macchina e a metterlo sulla struttura del passeggino. considera che in macchina si addormentano sempre, dopo passi direttamente ovetto su passeggino e lui continua a dormire.!
ora tutti gli ovetti sono predisposti... ma la base solitamente è a parte e costa sulle 60€ se non sbaglio. Anche perchè la mia auto è predisposta Isofix, ma quella del socio no!
Non so.. alla fine è davvero così sbattimento passare le cinture intorno? :domanda
Tanto il pupo dorme sempre e comunque :risatina:
ba1976 ha scritto:altro acquisto per me fondamentale: la sdraietta. Anche quella con gaia la usai da quasi subito... tipo dai 15/20 giorni. Usata così tanto che poi si è rotta.
:ok
Sdraietta ruleZZZ yo yo... :ahaha
ba1976 ha scritto: MI hanno detto che nell'ospedale dove andrò non danno più i pannolini per i bimbi... uff... speriamo almeno diano i mega pannoloni per le mamme perchè se devo portarmi i mega pannoloni per me e i pannolini per lei, avrò una valigia solo per quello!
io non so.
Però mia cognata mi ha dato pannoloni e mutandoni usa e getta che ha avanzato (lei ha partorito ad ottobre).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 31 dic 2011, 11:22

Sì anche io aspetterò le nuove collezioni x comprare qualcosa, poi bisognerà anche vedere come sarà, si può rischiare di comprare roba per un mese e poi nasce bello "pienotto" e non c'entra, o viceversa nasce piccolo e ci naviga :risatina: quindi magari prenderò l'indispensabile x ospedale e poco altro... x trio,culla,ecc, aspetto ancora un pò intanto comincio a dare occhiate in giro x negozi, chissà che non spunti un'occasione... :incrocini
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 31 dic 2011, 11:26

Lilluna ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Se sai fare di maglia, per una coperta è facilissimo! Giusto un bel quadratone o rettangolone..!! :ok il punto croce invece è molto carino x i bavaglini, se sai la base è già abbastanza, poi bisogna anche che piace farlo... :che_dici
Però per la coperta si fanno piccoli quadratini da unire poi, no?
Boh, sono davvero ignorante io....
Bè puoi fare in tutti e due i modi, o tanti piccoli quadratini da unire, allora puoi fare un bel patchwork, inoltre sono più comodi da lavorare, oppure ne fai proprio una intera, tanto è come fare una sciarpa ma solo un pò più larga ma molto più corta :sorrisoo io sono moooltooo autodidatta, non riesco a seguire schemi e disegni, una volta che ho imparato i punti (sia x la maglia che x l'uncinetto) poi me li adatto lavoro facendo... :ahaha
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 dic 2011, 11:38

Martina, ti ho risposto di la, che rabbia
Oh... oltre ai 3 giorni di McDonald's consecutivi... 

Per il Mac Donald, non lavano bene le verdure e una mia collega incinta si e’ presa avvelenamento con i Mac Chicken. Per fortuna si e’ risolto tutto con 3 giorni di mal di pancia e toilette. :incrocini :incrocini

Lolly, per il passeggino avevo anch’io sentito del Giordani, che non costa uno sproposito.
Lo prendero’ in Italia quando vengo giu’ ad Aprile, l’importante che sia leggere e facilmente piegabile, perche’ quassu’ tra scale e mezzi pubblici se vado in giro da sola vorrei avere qualcosa di molto maneggevole.
Quelli che ho visto su sono giganteschi, robusti ma mastodontici. Ho capito che i bimbi olandesi sono grandini, ma anche le mamme sono delle donne giunoniche: io se prendo uno di questi passeggini arrivo con la faccia al maniglione. :caduta_sedia:

A proposito di peso: ho preso 4 kg dall’inizio, sapete quale e’ di norma il peso che si dovrebbe aumentare? :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 dic 2011, 12:57

Moka, idem come te, + 4 kg dall'inizio. non so quanto bisognerebbe aumentare, ma con quello che mangio non mi sembra neanche tanto!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 31 dic 2011, 13:42

Io devo dire che sono stata stra fortunata perchè non ho comprato nulla!mi hanno passato tutto le mie zie.
L'unico sbattimento è che avevo una carrozzina, per carità con ruote adatte a tutti i tipi di terreno (ottimo sulla sabbia!), ma molto pesante e ingombrante della bebè comfort.Così sono passata prestissimo al passeggino molto agile e leggero dell'inglesina :ok
ora una mia amica mi ha promesso il passeggino doppio che dice mi sarà molto utile e non è neanche molto ingombrante!ma per i primi tempi andrò a vedere on line se trovo l'ovetto da attaccarci per la più piccola.
L'unico vero problema è che quando la pupa crescerà un po' non so dove farla dormire se non cambiamo casa!! :nonegiusto

Ps ho 38 di febbre, Rachele ha la faringite e il socio non se la passa bene neanche lui..bell'ultimo dell'anno... :che_dici
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 31 dic 2011, 13:57

giuggiola ha scritto:l'avevo proposto anch'io per la miA Peto!(citando Lilluna! :risatina: )
Lilluna ha scritto:oh oh oh... nun c'allarghiamo :permaloso:
Peto© è un marchio registrato :permaloso: :permaloso:

Scherzo ovviamente :ahaha :ahaha :prr
:ahaha :ahaha :ahaha

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 31 dic 2011, 13:58

+4 kg anch'io!ma dai siamo ancora all'interno delle tabelle! :risatina:

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 31 dic 2011, 14:05

Buondi.. Anche io prendero' un passeggino doppio.. :fischia

Ma ditemi un po'.. Cos'e isofix????? Vado a documentarmi..

Consiglio: ho sofia cn febbre, stass cenone da amici.. Che faccio?! Vado o resto a casa :domanda :buuu

Buon anno a tutte!
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 31 dic 2011, 14:05

Titoli ragazze..... :fischia
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 31 dic 2011, 14:06

io mangio sempre, normalmente non sono una mangiona, ma ora sono proprio famelica, quando ho fame ho fame :risatina:

Oggi mi sono fatta gli gnocchi alla romana con sughetto di pomodoro fatte con costicine di maiale: forse ho esagerato :hi hi hi hi

Stasera cena tradizionalissima con amici: peccato non poter bere il vino :aargh
Lenticchie e zampone :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 31 dic 2011, 14:28

MARTINA non ho parole non ti rispondo di la perchè ormai ho visto che hai già prenotato un'altra morfo :ok avrei fatto anch'io lo stesso ma guarda sta str.... di dottoressa dei miei stivali, sarebbe da cacciarla a pedate nel ..... comunque se non ricordo male mi sembra che anche a te l'avevano prenotata dal consultorio quindi magari intanto potresti lamentarti con loro visto che fanno da tramite e mandano li le loro pazienti, poi ti farò sapere il 14 come va la mia ma se ti può essere di consolazione dopo che la gine mi aveva detto che loro si affidano ad una Asl io sinceramente non le ho detto niente e quindi la farò ma ho prenotato un'altra morfo presso un istituto molto conosciuto a pagamento per il 10 e anch'io pagherò 150,00. Di Gloria io la feci al FBF Isola Tiberina dove poi ho partorito perchè la mia gine privata di allora non le faceva senza pagare niente e devo dirti che addirittura per quanto furono scrupolosi sono dovuta tornare (senza appuntam.) una settimana dopo perchè non riuscivano a vedere bene le 4 camere del cuore per la posizione della bambina e durò anche parecchio, per Ale la feci dal mio gine privato e durò abbastanza quindi sei incappata in una cog...... che invece di giocare al computer e parlare al telefono dovrebbe fare il suo lavoro. :bomba le auguro di essere ripagata con la stessa moneta anche in un altro tipo di situazione così la prox volta sapendo cosa si prova ci penserà 2 volte :sberla: :martello
Comunque vedrai che andrà tutto bene alla prossima morfo tanti :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 31 dic 2011, 14:37

silegabi ha scritto:Buondi.. Anche io prendero' un passeggino doppio.. :fischia

Ma ditemi un po'.. Cos'e isofix????? Vado a documentarmi..

Consiglio: ho sofia cn febbre, stass cenone da amici.. Che faccio?! Vado o resto a casa :domanda :buuu

Buon anno a tutte!
Isofix è l'attacco che hanno alcune macchine per agganciare direttamente al sedile seggiolini ovetti ecc.
Mi dispiace per Sofia :bacio ma quanta febbre ha? Perchè se non è molto alta e tuoi amici non abitano molto lontano le dai una tachipirina la fai sfebbrare la copri bene e la porti tanto vai in un'altra casa
BAP anch'io per Ale ho usato tanto l'ovetto e il passeggino dellla peg perego il trio e mi sono trovata benissimo che ormai il passeggino è distrutto mentre l'ovetto è nuovo quindi dovrei trovare il passeggino soltanto ma non se riuscirò a trovarlo e poi anche noi abbiamo l'isofix in entrambe le macchine adesso (prima no) ma non so se il trio del 2005( me lo diede mia sorella nel 2008 per Ale) può andare bene, tu Ba ne sai qualcosa? :domanda

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 dic 2011, 14:46

Cate1973, credo vada benissimo, quello che avevo io era del 2005!

silegabi, tachipirina e via, a meno che là non ci sian bimbi piccoli a cui rischi di attaccare qualcosa. ovviamente a patto che sofia stia bene nonostante la febbre :ok

moka anche io mangio sempre, sono famelica... ho finito di pranzare alle 3 (un piattone da più di un etto di pasta con prosciutto cotto e besciamella) e son già con i pavesini in mano....

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 31 dic 2011, 14:52

Anch'io sono una di quelle Mc donald tutta la vita e adesso ne ho approfittato visto che tra l'altro non riuscendo per la nausea a mangiare carne avevo la scusa che cosi potevo mangiarne :fischia
Così tra 1 hamburger e 1 pacchetto di patatine ho preso già 5 kg e 1/2 :argh
MOKA io sapevo che un pò di vino si può bere poi almeno stasera dai per brindare a quest'anno nuovo che ci porterà i nostri cuccioli :festa :yeee
Adesso la casa mi reclama stasera siamo a casa mia e ho ancora parecchio da fare ma dovevo riposarmi un pò prima almeno ho avuto un podi tempo per il mio amato GOL quanto mi prende in giro mio marito mi dice che sto sempre al computer da un pò di tempo :risatina: ma che ci posso fare mi piacete troppo ed è veramente bello avervi scoperto. :emozionee
Allora :Auguri_1: :Auguri_2:
TANTI AUGURI A TUTTE VOI LE VOSTRE FAMIGLIE MA SOPRATTUTTO ALLE VOSTRE PANCIOTTE BELLE E COME SI DICE DALLE MIE PARTI E NON SOLO BUONA FINE E BUONISSIMO PRINCIPIO A TUTTE NOI E AI NOSTRI CARI CI VEDIAMO NEL 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 dic 2011, 14:55

moka stasera un bicchierino di vino ci sta tutto! :ok (a me il gine ha detto un bicchierino al giorno di vino, possibilmente rosso, non è un problema. io non lo bevo perchè non son abituata, se non nelle grandi occasioni).

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 dic 2011, 15:17

Passo giusto un salto.
Ho fatto 6 vaschette mono (mono? :risatina: almeno bi-) porzione di tiramisù fatto con il pandoro... e mascarpone + latte condensato (per evitare le uova crude).
Ora sto facendo degli sformatini di lenticchie come antipasto e poi mi do alle pizzette ed al pane, il tutto da portare da amici stasera :ok
Moka ha scritto:
Oh... oltre ai 3 giorni di McDonald's consecutivi... 

Per il Mac Donald, non lavano bene le verdure e una mia collega incinta si e’ presa avvelenamento con i Mac Chicken. Per fortuna si e’ risolto tutto con 3 giorni di mal di pancia e toilette. 

Come detto io ci ho lavorato un anno fissa. E garantisco: MOLTO Meglio McDonald's rispetto ai "normali" ristoranti famigliari, per quanto riguarda l'igiene.
La verdura è tutta roba prelavata chimicamente. Forse non molto sana e plasticosa, ma dovrebbe esserci poca di possibilità di prendersi qualcosa.
Io ci ho regolarmente mangiato per un anno (non facevo più la spesa a casa :fischia e mangiavo principalmente insalate) eppure mai avuto nessun problema, nè io nè i colleghi.
Avvelenamento mi pare eccessivo... anche perchè in tal caso si fa denuncia. Che invece si sia presa uno squaraus o altro... ci può stare :risatina: ma può capitare ovunque!
Moka ha scritto: A proposito di peso: ho preso 4 kg dall’inizio, sapete quale e’ di norma il peso che si dovrebbe aumentare?
nel primo post di GIU c'è la tabella :ok
settimana 19: aumento minimo 3kg, medio 3,7kg, massimo 4,5kg.
Io stamattina ero a quota +3kg
Moka ha scritto:Stasera cena tradizionalissima con amici: peccato non poter bere il vino
a chi lo dici :argh
mi pesa TANTISSIMO sinceramente non poter trinkare come si deve :fischia
Cate1973 ha scritto:
MOKA io sapevo che un pò di vino si può bere poi almeno stasera dai per brindare a quest'anno nuovo che ci porterà i nostri cuccioli
[/quote]
io quando esco a cena o per le feste bevo tranquillamente 1 bicchiere di vino durante il pasto. Anche la gine mi ha detto che è ok :ok (e non esco tutti i giorni a cena, eh... ma una volta ogni 10/15 giorni)
Solo che per me 1 bicchiere (o 1 e mezzo ogni tanto) è davvero POCO :argh
Cioè, io sono sempre stata una bevona :ahah ma perchè mi piace proprio bere!
Infatti mi pesa più evitare l'alcool che non i salumi, di cui non me ne frega nulla :risatina:
Mio figlio nascerà con una voglia di fiasco di vino in faccia :che_dici

Cate1973 ha scritto: Adesso la casa mi reclama stasera siamo a casa mia e ho ancora parecchio da fare ma dovevo riposarmi un pò prima almeno ho avuto un podi tempo per il mio amato GOL quanto mi prende in giro mio marito mi dice che sto sempre al computer da un pò di tempo ma che ci posso fare mi piacete troppo ed è veramente bello avervi scoperto.
:emozionee
GOL è una droga, e poi ci si sta davvero bene qui :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 dic 2011, 15:25

Lilluna, aspettavo te per commenti sul mac! anche io sapevo che è un posto iper controllatissimo, ma sapendo che tu ci hai lavorato e quindi hai visto, mi fa star più tranquilla. Anche perchè, toglietemi tutto, ma non il mio mac!

anche a me, se trovo il vino che mi piace, bevo come una spugna! :koanicincin (ovviamente non in gravidanza) ma soprattutto (da brava nipote di nonna tedesca) impazzisco per la birra (che ora non posso bere perchè già mi gonfia normalmente, figurati ora!)

e comunque non reggo un kezz... nella mia vita mi son presa di quelle "ciucche" che mi vergogno anche solo a ricordarle! (l'utima a inizio settembre, come ben testimonia il mio ticker :ahaha )

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 31 dic 2011, 15:26

Cate1973, occhio che gol è una droga!!!

Bloccato

Torna a “Maggio”