GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matilda.

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Matilda.

Messaggio da SuzieQ » 22 apr 2011, 22:39

Ma forse è vero che tutto passa.

forse è proprio vero :sorrisoo

Ho iniziato a rileggere le mie parole con tenerezza verso me stessa. Non più tristezza e sconforto, né tantomeno con colpa.

Sono quasi fiera di aver sopportato quel dolore. Di averlo fatto.
Potevo farlo in modo diverso, sì. Ma è andata così.

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 23 apr 2011, 10:23

che dire...sei stata bravissima! adesso hai la tua piccola e magari quando ti sentirai pronta inizierai a pensare al futuro! intanto goditi la tua piccola Matilda

p.s ma alla fine quanto pesava???? :sorrisoo
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Ride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ride » 23 apr 2011, 10:42

SUZIE...ho letto e mi sono commossa molto, perchè con le tue parole ho capito finalmente quello che mi "opprimeva" pensando al mio secondo parto, neanche tre mesi fa...anche io come te non mi sono sentita all'altezza, ho ceduto a metà parto e ho pianto per due ore disperata perchè non credevo di farcela più...poi ho cercato di riprendermi e ce l'ho fatta, ma quei momenti di disperazione non me li scorderò mai, anche se con il tempo si attenuano. Però mi dico sempre che l'importante è il risultato, e i nostri piccoli saranno per sempre la testimonianza di ciò che di più bello ci può capitare nella vita. Buona fortuna

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 apr 2011, 12:26

LUNAROSSA84, alla fine non era enorme, ma nella norma 3,500 kg. Forse ha inciso il mio essere minutina? L'ostetrica diceva che l'osso avanti del bacino era basso quindi facevo più fatica. booo so solo che vedendola mi sembrava enorme :ahaha
anche in confronto con le sue amichette di reparto :risatina:

Ride, sono contenta che le mie parole abbiano spronato una parte di ciò che hai vissuto che non era ancora emersa. Forza! :sorrisoo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 1 mag 2011, 16:25

Ti avevo detto che avrei letto!
Mi spiace davvero che ti abbiano fatto la manovra di Kristeller, non dev'essere stato facile.... so che in Inghilterra per esempio è quasi illegale...Comunque tu non hai fallito in niente! La tua piccola è nata e sta bene... alle volte ci son complicazioni e non è colpa proprio di nessuno! Anche se mi ha perplesso un po' com si son comportati con te.... cavolo, come non gridare? Mano sulla bocca???? Ma da staccarla a morsi!!!!
Sono quasi fiera di aver sopportato quel dolore. Di averlo fatto.
e adesso iniziamo a togliere il quasi! :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 mag 2011, 16:49

Ho riletto oggi il tuo racconto. L'avevo gia' letto, ma tornandoci sopra penso sempre di piu' che sei stata bravissima.
Bravissima perche' la tua bambina e' nata e la tua prova l'hia superata. E se non fosse stato cosi' difficile, che prova era???
Ma bravissima anche per non aver staccato la testa a morsi a tutti quei simpaticoni che invece di assisterti ti hanno spaventata. invece di aiutarti ti hanno maltrattata. bei soggetti.
mi viene in mente che io ho fanchiulizzato un'infermiera per molto molto meno, quando mi ha chiesto se avevo male o se potevo chiacchierare...
un bacio ancora e... si', tre chili e mezzo e' una pupa bella cicciottina!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 mag 2011, 22:30

crucchina79, resettalo adesso e goditi il tuo parto! Goditelo appieno con consapevolezza :sorrisoo

Giulia80, in realtà con il senno di poi l'equipe è stata molto brava, perché tutto quell'ambaradam che ho raccontato si è svolto in pochissimi attimi. Sono stati fulminei nel momento in cui hanno capito che io con la testa stavo svalvolando. Hanno capito che il tempo per farmi tornare in me non l'avevano perché la bimba era lì ormai da un po'.
Uno dei ginecologi arrivato di corsa ricordo che lo sentivo urlare "qualcuno controlli il bambino!" e sempre lui mi ha urlato di non urlare, perché ricordo bene che non riusciva a sentire il medico accanto e nell'emergenza era necessario che si sentissero :risatina:
( sì ora rido! :fischia )

e grazie per le parole :bacetto

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 7 mag 2011, 13:52

SuzieQ, no te preocupes... non mi spavento e non mi preoccupo e non mi faccio viaggi di nessun tipo leggendo ed ascoltando dei parti altrui... ogni esperienza è a sè e non mi preoccupo prima del tempo... (beata incoscienza :risatina: )
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 mag 2011, 23:38

crucchina79, brava! massì poi una volta che sei lì sarai concentrata su te stessa e ciò che capita, e non su ciò che altre ti hanno raccontato.

aspettiamo il tuo raccontoooooooooooooooo :prr

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 giu 2011, 15:04

Suzie leggo solo oggi il tuo racconto... mi unisco alle altre: TU SEI STATA PERFETTA! GRANDISSIMA! non hai fatto nessun errore :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 giu 2011, 15:11

Alechan ha scritto: Frequentando gol mi è sembrato di notare che fra i racconti del parto difficilmente trovi esperienze traumatiche, e mi sono fatta l'idea che ci siano delle donne che provino una sorta di vergogna, come se non fossero state all'altezza, come ti senti tu, e non raccontano la loro esperienza, è più facile leggere di "parti meravigliosi"...io voglio darti atto anche della forza che hai avuto a raccontare com'è andata.
Io non la vedo come una vergogna ma come il voler proteggere le altre ragazze che ancora devono affrontare il giorno del parto (durante le mie due gravidanze non ho MAI letto nessun racconto né sono mai andata nella sezione Quando la pancia non c'è più).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 giu 2011, 18:46

Ransie, grazie!

eh sì, io volevo mettere un titolo che non facesse avvicinare le primipare :risatina:
però sarà scelta loro leggere. Io all'inizio leggevo solo parti che come titolo avevano cose così:
in 2 minuti è nato,
parto lampo
tanta fretta di nascere
ecco la cosa più facile del mondo
il mio parto indolore...

ecc ecc :ahah

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 giu 2011, 11:55

Che magnifico racconto complimenti, ovviamente soprattutto per l'impresa!!! Tra l'altro mi ci ritrovo un po' perchè hai perso le acque come me e anche il mio bacino non è, pare, uno di quelli che aiuta... quindi mi sarebbe tranquillamente potuta andare più o meno come a te se avessi fatto un parto naturale.

Ma adesso ti ricordi ancora perfettamente del dolore e ti chiedi se fare altri figli o cl tempo passa??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

cipollarossa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cipollarossa » 7 giu 2011, 15:21

:emozionee
a volte il destino ha più fantasia di noi

Micol la nostra piccola meraviglia

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 giu 2011, 22:15

Yashodara, grazie per i complimenti :sorrisoo
Per rispondere alla tua domanda, devo ammettere che i pochi dolori del travaglio no non li riesco a ricordare fsicamente, anche il dolore forte durante le spinte è un qualcosa di lontano, affievolito e non replicabile nella mente e a pelle. Ma. Ma il taglio con le forbici per l'episio fatto non sotto contrazione e mentre io me lo aspettavo me lo ricordo sì. Come ricordo ancora il dolore del post parto quando camminavo zoppicando perché nei successivi 15 giorni la ferita si era riaperta. E ricordo la seconda tornata di punti.

Credo che il corpo sia tarato a dimenticare, magari lo fa più facilmente per il dolore naturale, più lentamente, invece, per quello indotto..e strumentale. Questa la mia spiegazione.

Per l'avere altri figli, sì ora li voglio. Ne sogno 3. Ma non ho ancora razionalizzato che sono anche da partorire. :risatina:
Per ora è un discorso lontano :sorrisoo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 ago 2011, 22:54

oggi ho deciso che se mai avrò altri fgli, come spero, farò il cesareo.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 ago 2011, 9:41

SuzieQ ha scritto:oggi ho deciso che se mai avrò altri fgli, come spero, farò il cesareo.
:domanda :domanda tutto bene?

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 27 ago 2011, 17:17

SuzieQ ha scritto:oggi ho deciso che se mai avrò altri fgli, come spero, farò il cesareo.
Non dire così :coccola sei stata solo sfortunata! Mannaggia!
Il cesareo ha anche i suoi problemi e poi "dicono" che il secondo parto è meglio :hi hi hi hi :065-Basta_me_lo_credo:

:bacio al momento ci penserai :ok
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 28 ago 2011, 17:33

Suzie!! il tuo racconto è pieno del tuo dolore ma anche della gioia per la nuova vita che hai creato..riparti da lì da voi tre e pensa ad allargare la famiglia come volevi inzialmente!!! ti faccio i miei migliori auguri!! :cuore
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 dic 2011, 22:38

Mancano poche ore al primo anno della mia pistolina.

Che emozioni rileggere questo racconto. Alcune belle, altre meno.
In un anno intero, posso dire di aver pensato al parto forse non ogni giorno ma quasi.
Mi sono perdonata, ho riflettuto a lungo, mi sono confrontata tanto, tantissimo. Ho cerccato di capire, razionalizzare cosa fosse accaduto in quella stanza e nella mia testa.
Quello che è certo che in ogni caso, da un anno sono mamma. E non potevo nemmeno immaginare quanto sarebbe migliorata la mia vita.

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”