GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Bloccato
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto illuminato

Messaggio da lori80 » 30 dic 2011, 19:17

Alexxandra ha scritto:Sam è uguale e non è viziato nè ha le coliche nè tantomeno non gli basta il mio latte visto che pesa 8 kg e 100...
Vuole stare solo in braccio e camminare anche dentro casa.. ma per me è normale ora cominciano a vederci bene e sono curiosi e vogliono esplorare...
si certo ora cominciano proprio a voler stare in collo, guardare un po' tutto, toccare tutto quello che gli passa vicino, oltretutto almrno la cami, per quel poco che sta tranquilla, se la lascio i carrozzina e non mi vede inizia a frignacchiare con un'aria impaurita...sono piccoli e si sentono soli, hanno paura, è normale. :emozionee
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 30 dic 2011, 19:19

Comunque io ho scambiato i figli per un elettrocardiogramma, portai a Milano Serena, anzichè Gabriele, peggio di così...

anche questa fa morir dal ridere :caduta_sedia:

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 30 dic 2011, 19:20

un saluto a mammadicri :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 dic 2011, 20:17

Uè ragazze guardate che c'è il figlio di una mia amica nato a fine agosto 2009 che pesa 11 kg ora e sta benissimo!!!!

Se ci penso solo 3 kg in più di Sam...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 dic 2011, 21:27

Ragazze nonj so se domani riesco a collegarmi per cui vi faccio tantissimi auguri per un inizio splendido del nuovo anno... Io però non sono così felice della fine di questo... è stato davvero magico... :cuore

Ci rileggiamo l'anno prossimo... :risatina:

:bacio
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 dic 2011, 21:54

Alex concordo... Nemmeno io sono tanto felice di salutare questo anno... Tutta la gravidanza, il parto e ora la nostra monella Bianca.... Il 2011 è stato davvero magico... Peró smettila che poi così mi fai commuovere al solo pensarci!!! :martello

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 dic 2011, 21:59

Lori e reg nemmeno Bianca raggiunge i 6 kg... Il 2 ho la pesata e sapremo con sicurezza ma 10 giorni fa era 5,5kg...

Per quanto riguarda il fatto di voler stare in braccio Bianca è allucinante, è curiosissima, vuol vedere tutto... Pensare che quando la metto nell'ovetto e non è legata si da il colpo di schiena e si mette seduta e si aggrappa alla cappottina tipo scimmia :urka
non sopporta il non vedere...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 dic 2011, 22:10

Cmq..... So che sbaglio a fare i paragoni ma oggi sono stata in piscina perché fabri lavorava con il gruppo agonistico e non aveva tempo di rientrare per pranzo e così abbiamo pranzato insieme li. C'era anche Nicola, il bimbo della segretaria che ha 18 giorni meno di Bianca. Lui è stato un angelo tuuuuuutto il tempo. Passavano le persone gli dicevano due scemenze e faceva subito sorrisi a tutti. Non piangeva mai quando lo mettevano nel seggiolino, quando lo vestivano, quando non lo calcolavano etc...non vi dico la mia... Ogni volta ci facciamo riconoscere... Sempre piangendo, sorrisi solo se la persona le sta simpatica altrimenti broncio fisso!
Ogni tanto mi prende lo sconforto perché non so che fare. Ogni volta con lei è un incognita, non sai mai come si comporterà nelle occasioni... Come al cenone che ha sclerato di brutto o alle terme quando un giorno era tranquillissima e tutti gli altri ha deciso di rompere! Ho già paura per domani al cenone di capodanno... Meno male che siamo in una villa e dista 5 minuti di macchina da casa nostra...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 dic 2011, 22:14

ma vi sono mancata questi giorni????..... Con le mie paranoie!!!
Chiedo venia, non posso promettere che per il prossimo anno sarà diverso, ma di sicuro ci proverò!! Abbiate pazienza con me!!! :bacio :bacio :bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 30 dic 2011, 22:50

aleon sì ci sei mancata :)
ti chiedi come fare? Fai come me,fai il secondo :prr
matilde è come Bianca, luca è come il bambino che hai descritto prima
:ahaha e poi come me ti farai le paranoie perché ti sembrerà meno sveglio
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'agostino('11) imbambolato guarda il suo primo albero tutto

Messaggio da mammakoala » 30 dic 2011, 22:56

Io però di Luca sono impressionata dal fatto che già dai 3mesi e mezzo tenta di mettersi seduto :-D ! Fa dei crunch che fra un po' gli si scolpisce la tartaruga sulla pancia :ahaha
in compenso di rotolare oppure afferrare degli oggetti non se me parla PIGRONE!!
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 31 dic 2011, 8:59

buona festa di capodanno a tutte !!!

qui tutto bene,,oggi giochiamo a casa..doccie...smalto...e vaiiii

aleoncmq anche Aurora sta tanto in braccio ma nn me ne faccio un cruccio !!sono curiosi...è normale...e nn ASCOLTARE LA GENTE !!!!!!

regmi spiace che nn vedi tua sorella..ma è meglio effettivamente che nn si ammali :incrocini
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 dic 2011, 9:57

passo di corsa, dopo leggo tutto...SIAMO IN LIGURIA!!!!!

Fufi vieni senza proiblemi, c'è un sole meraviglioso, il clima è mite ci sono anche 13/15 gradi di giorno!!!

noi siamo arrivati ieri notte, sempre perchè matteo se si parte verso le 17/18 non vuole arrivare e mangiare qua perchè dice che è tardi, per cui ci fermiamo lungo la strada, in posti che troviamo sulla guida dello slow food, e che nel 70% dei casi sono delle solenni fregature!!!!
così mangiamo male, spendiamo tanto, arriviamo tardi, non riusciamo a lavare le bimbe, e mi ritrovo all'1 a fare tutti i letti (lui non è capace....) allatattare diana, preparare le grandi......ma sta volta è l'ultima volta che mi frega!!! :aargh

meno male che abvbiamo fino a domenica 8 da stare qua....lui lunedì fa una toccata e fuga a casa per andare al lavoro, poi è in ferie fino a domenica!!!!

Lori, io non divido il burro con precisione, come nemmeno la cara benedetta fa, lo sciolgo tutto, poi vado a occhio, metà lo metto nell'impasto e metà sopra...comunque si, sono 50 gr totali, quindi puoi fare 25 e 25....è ancge una torta non troppo cicciona!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 dic 2011, 11:21

dunque...noi stiamo bene!!!
ieri giornata allucinoggggggena!!!!
dalle 8 alle 17 a preparare la roba per tutti per 10 giorni......
la casa l'ho lasciata così così, ma pazienza...in compenso ho deciso di applicare il metodo fly qua al mare, così da non ridurmi l'ultimo gioro a dover pulire casa da cima a fondo come una pazza sclerata!!!!
la sciura fly mi ha anche risoloto il problema delle ferie estive!!! :ok

lamarzia, non ti preoccupare! pensa che la mia amica che ha partorito il 6 agosto sta dando alla bimba già da un mese la qualunque! persino papaya a latte di cocco! :urka e con il biberon, perchè il cucchiaino lo sta iniziando ad usare adesso.....
però pensavo una cosa....meno male che non ti sei trovata vicino la grappa di tuo marito!!! :risatina: dai, sto scherzando!!!! :hi hi hi hi :bacio

quindi sono l'unica senza umidificatore???? è così indispensabile???
mia sorella il suo non lo ha mai usato......
mi consigliate un eventuale acquisto intelligente???
considerate che vivo in campagna dove è molto caldo e umido in estate e molto freddo in inverno, la camera delle bimbe è di dimensioni medei, col soffitto basso e il legno per terra...di notte spegnamo il riscaldamento e ci sono sempre sui 18/20 gradi......

ci credete che sto per farmi la doccia calda?????
si, perchè a casa ancora niente....... :che_dici
le bimbe sono tutte pronte, matteo si sta facendo la barba e poi via a mangiare dai nonni!!!! :yeee :yeee :yeee
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 31 dic 2011, 11:23

ps:Paoletta, nella ricetta la copertura era proprio di marzapane, e se ne avessi avuto un panetto in più non sarebbe nemmeno venuta male!
comunque era più buone di quella del negozio, il pandi spagna mi è venuto da dio, morbidissimo, l'ho finita di mangiare io ieri!!!!! :fischia
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 dic 2011, 14:40

Marexia, mi fa piacere che ora stiate bene!
Dimmi, dimmi che sono curiosa, cosa significa avere risolto il problema delle ferie estive con il metodo fly????
Io sto sistemando casa, stasera abbiamo una famiglia di amici a cena, Chiaretta intanto è senza febbre :clap ma mangia ancora poco, prima 70, per cui mi sa che è così, non ne vuole sapere di mangiare altro o ancora latte, ha mangiato solo da una parte... Speriamo che riprenda presto...
Fufi hai deciso di andare poi?
Mara, anche io l'ho sempre usato poco l'umidificatore, ma in effetti quello a freddo fa poco, questo invece ci crea un effetto inalazioni, va bene con tosse e raffreddore, poi metto dentro un po' di propoli e via... al momento lo sto usando di brutto, ma credo sia servito anche quello a scampare dal rischio bronchiolite, che qui c'è in giro tra i piccolissimi, perchè il clima così secco non aiuta affatto.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 dic 2011, 14:42

Aleon, sì, ci sei mancata!!!! :sorrisoo
Dai, da una parte è vero, dal secondo figlio in poi le cose sono comunque diverse, dall'altra, il primo figlio (o figlia) è così, ci rende mamme, ci insegna ad esserlo e si farà fatica, ma poi è come quando si scala una montagna, la soddisfazione alla vetta è ancora maggiore dato lo sforzo :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 31 dic 2011, 14:52

Alexxandra ha scritto:Ragazze nonj so se domani riesco a collegarmi per cui vi faccio tantissimi auguri per un inizio splendido del nuovo anno... Io però non sono così felice della fine di questo... è stato davvero magico... :cuore

Ci rileggiamo l'anno prossimo... :risatina:

:bacio

Eh sì, è stato un 2011 magicissimo, unico e irripetibile :ok :emozionee
Ma anche il 2012 ci riserverà momenti indimenticabili e di una emozione incontenibile :cuore
I primi mesi del nuovo anno che verrà ci allieteranno della vocina dei nostri bebè! Chissà, tra qualche settimana già qualcuno potrebbe farci piangere scandendo le prime sillabe di MA-MA!
Le prossime settimane poi ci divertiranno con le primissime acrobazie dei cucciolini: rotoloni mandestri all'inizio, poi sempre più mirati, ci saranno i primi patemi d'animo (oddio, avrà battuto la testa????) e ci sbalordiranno perchè, messi qui, li ritroveremo là :risatina:
I prossimi mesi poi gusteremo assieme a loro i primi assaggi di altri sapori, di altri colori, di nuovi mondi... e sì, sarà un passaggio anche faticoso, per tutti, ma lo faranno sempre con noi, volendo noi, chiedendo di noi... E poi arriverà il filmino di loro che gattonano, di loro che bausciano ovunque per i primi dentini, le loro manine tese per venirci in braccio, la loro forza nell'aggrapparsi a qualunque appiglio pur di guardare il mondo in verticale, e poi... poi l'incredibile sorpresa dei primi passi, primi tentativi un poì goffi, poi via via più armonici, le nostre lacrime di incredulità, i loro occhioni sempre così spalancati alla gioia della vita, di questo mondo, sempre a gioiere delle più piccole cose... Ci sveglieremo con loro accanto, ma sarà ancora bello quel profumino di latte che ancora per un po' li accompagnerà... Accarezzeremo i loro visi, delicati, vellutati, così lisci e morbidi... Li strapazzeremo di coccole, li mangeremo di baci, ci mancherà la culla, al suo posto un grande vuoto accanto al nostro letto, ci mancherà anche la carrozzina, e sì... pare incredibile, ma presto ci mancheranno anche le poppate notturne...
No no ragazze, il 2011 è stato l'inizio di una favola, ma nel 2012 continueremo a scriverla... a 4 mani con i nostri bebè!

Buon anno a tutte voi, alle vostre famiglie, ai vostri e nostri agostini!!! :coccola

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 31 dic 2011, 16:02

Ecco lo sapevo che mi avresti fatto piangere..... :buuu :buuu :buuu

Noi oggi mega litigata col socio... È venuto fuori che è colpa mia se la bambina ha certe abitudini....
Alla fine si e' arrivati al discorso del dormire nel lettone... Gli ho detto che se la culla fosse vicino a me nel lettone, forse inizierei a metterla... Era mezzogiorno e mezza, il pranzo in tavola e lui si è messo a spostare il comó dalla camera ala cameretta e la culla vicino al lettone..

Finito questo macello mi ha detto di iniziare da stanotte a farcela dormire, che lui non aveva fatto tutta questa fatica per farsi prendere in giro da me...gli ho risp che stanotte e capodanno e non mi metto certo a fare "esperimenti".
In tutto questo si son fatte le 14:30 e bianca era distrutta dal sonno. Lui scocciatissimo l'ha presa e l'ha messa nella culla come a dimostrarmi che lei avrebbe dormito li....
Si è messo li con lei, le cantava la ninna nanna, l'accarezzava e lei si è addormentarta..Io non potevo crederci... Poi ci siamo datii il cambio, io sdraiata nel lettone che le tenevo la mano e Ha dormito 3quarti d'ora!! Un vero record Credetemi!! Le altre volte quando la mettiamo giù dorme 5 minuti al massimo...

Cmq morale della favola, lui ci é riuscito... Chissà se ci riusciró io, stremata la notte, quando la poggerò e si sveglierà proprio appena io avrò preso sonno...

Ma voi come fate???? Si accettano suggerimenti!!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 31 dic 2011, 16:15

buon fine anno a tutte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :bacio

marexia ancora niente doccia???????????????
buona vacanza :bacio
la torta poi l'ho fatta a caso quindi come mi hai detto te! :clap

reg :bacio

alex l'emma che ha fatto 2 anni ora pesa 10 kg! quindi puoi vedere che è di famiglia. ma matti batte tutti!!! a 9 anni e mezzo 19 kg!!!!!!!!!! è secco come uno scheletro! :che_dici

auguri ancora a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “Agosto”