Oggi sono andata a fare la morfologica, l'ho fatta presso l'ASL di zona.
Inizio dal principio: il mio ginecologo aveva scordato di scrivere M20 sull'impegnativa, quindi la ragazza all'accettazione mi ha detto che per evitare di pagare i 44 Euro di ticket, sarebbe stato sufficente che la dottoressa di turno mi avesse scritto quella sigletta. Avrei potuto scriverla io, ma per correttezza non ho voluto.
Arriviamo nella sala d'attesa, non c'è un'anima e aspettiamo 20 minuti... vabè

Vede l'impegnativa ed inizia a dire che lei non può assolutamente manomettere il documento, che devo tornare dal ginecologo e riprendere appuntamento. Le faccio allora presente che se annullo quello, pribabilmente riuscirò a prenotare in tempo utile per la 4° gravidanza

Niente, mi dice che al masssimo può inserirmi per il martedi successivo con una sua collega. Di riscendere in accettazione e farmi inserire.
ok.
In accettazione mi dicono che comunque la ricetta va modificata, perchè sopra c'è scritta data, giorno e ora dell'appuntamento, e che non sarebbe valida per un altro giorno.
Torno di nuovo al piano ecografie, ribecco la dottoressa che mi dice "ah, allora aspetti che le cambio la data!"

Ok, Simone scrive sto benedetto M20 e iniziamo con l'ecografia...
Ci credete che è durata meno di 10 minuti? E metteteci anche il tempo di una telefonata. Ha solo misurato , femore, dbp, e cose simili! Per la scorsa gravidanza, mi affidai ad un privato rinomato e ricordo che l'eco durò 45 minuti circa! E che controllò tantissime cose, non solo le misure standard! Infatti, le ho chiesto anche se il cuore fosse ok, e mi ha risposto così: "eh, sembra, non si vede bene, ma sembra tutto a posto"

Insomma, ho cercato di riassumere... e solitari sul monitor a parte, è proprio l'esame in se che non mi convince!!!! troppa frettolosità, pressappochismo!
Ma sono stata fortunata con il primo ecografista, o tutte le morfologiche sono così brevi e veloci?
Sono seriamente indecisa sul ripetere o meno l'ecografia... sono in tempo per prenotarne una privatamente...
Magari ha controllato tutto senza dirmelo? Giuro che chiedevo, facevo domande, ma non potevo nemmeno assillarla!
Sul referto ci sono scritte solo le misure standard, se lo paragono al referto della prima gravidanza... lasciamo stare, non c'è paragone!!!!
Che faccio? La ripeto privatamente? Si accettano consigli!
PS: non vuole essere un post di critica al SSN, con ogni probabilità ho beccato una dottoressa che non aveva per nulla voglia di trovarsi li, ne tantomeno di lavorare....