GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Il regalo io Ve lo faccio per un'altro motivo!"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: "Il regalo io Ve lo faccio per un'altro motivo!"
Roby te ne dico un'altra:
tre anni fa, visto che si erano resi conto che io portavo ma non ricevevo niente (e ti assicuro che questo mi faceva sentire ancora più sola e sottolineava il fatto che non avevo figli).... mia cognata ha la brillante idea di farmi il regalo di Natale:
UNA CUCCIA IMBOTTITA DA INTERNO PER IL MIO CANE.
Al momento mi è venuto un pò da ridere sarcasticamente... ma poi l'ho presa come un modo per non farmi sentire borderline.
(anche se la scelta del regalo al cane è stata un pò "fortina")
tre anni fa, visto che si erano resi conto che io portavo ma non ricevevo niente (e ti assicuro che questo mi faceva sentire ancora più sola e sottolineava il fatto che non avevo figli).... mia cognata ha la brillante idea di farmi il regalo di Natale:
UNA CUCCIA IMBOTTITA DA INTERNO PER IL MIO CANE.
Al momento mi è venuto un pò da ridere sarcasticamente... ma poi l'ho presa come un modo per non farmi sentire borderline.
(anche se la scelta del regalo al cane è stata un pò "fortina")
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- gio75
- Master~GolGirl®

vado controcorrente
io non ci vedo nulla di male in quello che ha detto la ragazza
anche io se devo far regali a una famiglia per non farli snetire a disagio se so che non li gradiscono, faccio regali ai figli
magari tu a loro fai regali ai figli di questa
e lei siccome ci tiene a farti il regalone
non sapeva come giustificare il fatto che ti fa un regalo grosso anche se non se o può permettere e così ti ha rassicurata dicendo che quando avrete bimbi farà i regali a loro e non a voi !!!
roby capisco che le cose che ti dicono posso essere malinterpretate vista la tua situazione ma io penso che questa tua amica non volesse davvero offenderti anzi il contrario credo ti voglia proprio bene
io non ci vedo nulla di male in quello che ha detto la ragazza
anche io se devo far regali a una famiglia per non farli snetire a disagio se so che non li gradiscono, faccio regali ai figli
magari tu a loro fai regali ai figli di questa
e lei siccome ci tiene a farti il regalone
non sapeva come giustificare il fatto che ti fa un regalo grosso anche se non se o può permettere e così ti ha rassicurata dicendo che quando avrete bimbi farà i regali a loro e non a voi !!!
roby capisco che le cose che ti dicono posso essere malinterpretate vista la tua situazione ma io penso che questa tua amica non volesse davvero offenderti anzi il contrario credo ti voglia proprio bene
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- ile
- Master~GolGirl®

Anche mia cognata ci fa il regalo perchè noi facciamo 2 regali per i suoi due figli mentre noi ne abbiamo 1 quindi va a compensare.... mia cognata è un po' storta
però può essere che la tua amica l'abbia detto come per dirti che a lei dispiace non contraccambiare in qualche modo e che quando i bimbi arriveranno (perchè arriveranno
) allora farà i regali a loro.
Certo immagino che la tua situazione la conosca... e quindi più sensibilità ci voleva, però sai a volte escono dalla bocca delle frasi che uno non pensa possano ferire, mentre dall'altra parte c'è una sensibilità spiccata verso certi argomenti che a volte ci fanno pesare di più le cose

Certo immagino che la tua situazione la conosca... e quindi più sensibilità ci voleva, però sai a volte escono dalla bocca delle frasi che uno non pensa possano ferire, mentre dall'altra parte c'è una sensibilità spiccata verso certi argomenti che a volte ci fanno pesare di più le cose
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- demi
- Expert~GolGirl®

Roby io non sò i precedenti della tua amica...ma nn ci vedo niente di male in quello che ha detto.
forse una piccola gaffe, (se avrete un figlio) però la vedo beneaugurante
Ad esempio la mia migliore amica non ha figli,ma fa a Sam un bel regalo x Natale,soprattutto contando le sue possibilità...
a me sembra il minimo farne uno a lei, anche se lei a me personalmente non lo fa ma me lo fa attraverso mio figlio
forse una piccola gaffe, (se avrete un figlio) però la vedo beneaugurante
Ad esempio la mia migliore amica non ha figli,ma fa a Sam un bel regalo x Natale,soprattutto contando le sue possibilità...
a me sembra il minimo farne uno a lei, anche se lei a me personalmente non lo fa ma me lo fa attraverso mio figlio
Samuele, nato il 30/03/2006
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao Roby, non conoscendo la situazione e i rapporti con la tua amica posso dirti che concordo con helzbeth!
Noi nella nostra compagnia ci siamo sempre scambiati dei regali per natale e anche noi facevamo i regali ai bimbi se c'erano dei figli e alle amiche se i figli non c'erano. Per tanti anni ho fatto dei regali ai bimbi e ricevuto dei regali per me e non mi sono mai sentita offesa o infastidita. E' bello sapere che le mie amiche hanno piacere che anche io riceva un regalo. Oltretutto la tua amica ha usato l'espressione "quando avrai" e non "se avrai" e lo considero beneaugurante!!!!
Senza offesa ma purtroppo le circostanze ci fanno diventare un po' troppo sensibili su alcuni argomenti e si rischia di vedere il male anche dove non c'è.............
Noi nella nostra compagnia ci siamo sempre scambiati dei regali per natale e anche noi facevamo i regali ai bimbi se c'erano dei figli e alle amiche se i figli non c'erano. Per tanti anni ho fatto dei regali ai bimbi e ricevuto dei regali per me e non mi sono mai sentita offesa o infastidita. E' bello sapere che le mie amiche hanno piacere che anche io riceva un regalo. Oltretutto la tua amica ha usato l'espressione "quando avrai" e non "se avrai" e lo considero beneaugurante!!!!
Senza offesa ma purtroppo le circostanze ci fanno diventare un po' troppo sensibili su alcuni argomenti e si rischia di vedere il male anche dove non c'è.............
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
-
Ange75
- New~GolGirl®

Anche io non ci vedo nulla di male.
Ho 4 cognate (mogli dei fratelli di mio marito) e tutte con prole. Quando le ho conosciute si scambiavano regali anche tra loro e io (dopo il primo anno) ho detto apertamente a tutte che avrei fatto i regali solo ai bambini, perchè ritengo inutile spendere soldi per noi adulti che abbiamo tutto e molto spesso ci si riduceva a comprare cagatine (dato il numero delle persone)...praticamente soldi buttati via inutilmente.
Ritenevo invece più giusto fare dei regali + sostanziosi ai bimbi che sono 8. Le mie cognate (tranne una che lamenta sempre di essere senza soldi) ci hanno sempre fatto il regalo perchè non abbiamo figli e sentivano il dovere (o solamente il piacere) di ricambiare.
Anche una mia amica mi fa sempre un bel regalo a Natale anche se io a lei non ho mai voluto regalare niente per non creare dei precedenti, ma lo fa perchè io non manco mai alle feste delle figlie, faccio loro le torte al compleanno e spesso quando lei ha da fare le tengo con me.
Fossi stata io al posto della mia amica avrei fatto lo stesso, perchè fare il regalo è un modo per dire ad una persona che le sei riconoscente per quello che fa per te e per l'affetto che prova nei tuoi confronti.
Io non interpreterei così male questo suo atteggiamento e anche la frase che ti ha detto, a mio avviso è in buona fede.
Pensa, invece, che c'è gente che ama solo ricevere e non ricambiare...secondo me sarebbe stato molto peggio.
Ho 4 cognate (mogli dei fratelli di mio marito) e tutte con prole. Quando le ho conosciute si scambiavano regali anche tra loro e io (dopo il primo anno) ho detto apertamente a tutte che avrei fatto i regali solo ai bambini, perchè ritengo inutile spendere soldi per noi adulti che abbiamo tutto e molto spesso ci si riduceva a comprare cagatine (dato il numero delle persone)...praticamente soldi buttati via inutilmente.
Ritenevo invece più giusto fare dei regali + sostanziosi ai bimbi che sono 8. Le mie cognate (tranne una che lamenta sempre di essere senza soldi) ci hanno sempre fatto il regalo perchè non abbiamo figli e sentivano il dovere (o solamente il piacere) di ricambiare.
Anche una mia amica mi fa sempre un bel regalo a Natale anche se io a lei non ho mai voluto regalare niente per non creare dei precedenti, ma lo fa perchè io non manco mai alle feste delle figlie, faccio loro le torte al compleanno e spesso quando lei ha da fare le tengo con me.
Fossi stata io al posto della mia amica avrei fatto lo stesso, perchè fare il regalo è un modo per dire ad una persona che le sei riconoscente per quello che fa per te e per l'affetto che prova nei tuoi confronti.
Io non interpreterei così male questo suo atteggiamento e anche la frase che ti ha detto, a mio avviso è in buona fede.
Pensa, invece, che c'è gente che ama solo ricevere e non ricambiare...secondo me sarebbe stato molto peggio.
ange75
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

NIENTE DI MALE NEMMENO IO.+
ANZI SECONDO ME E' UN GESTO CARINO IL SUO.
ANZI SECONDO ME E' UN GESTO CARINO IL SUO.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- susi103
- Active~GolGirl®

Carissima, io non voglio giudicare il comportamento della tua amica, ma voglio solo AUGURARTI di ricevere il più bel dono che stai aspettando!!!!! Con tutto il cuore
Così almeno avrà un regalo assicurato a Natale
Un bacio
Così almeno avrà un regalo assicurato a Natale
Un bacio
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Premetto che non ho letto tutto il post e non conosco questa persona...
detto questo credo che l'intenzione non fosse quella di mettere il dito nella piaga,ora ripeto non conosco questa persona,ma in genere se è un'amica una cattiveria tale nella frase insomma non dovrebbe essere "ragionata e voluta"...credo che sia stato un ragionamento che per lei era inoffensivo e non si è accorta ,non ci ha badato + di tanto,delle implicazioni che poteva invece avere su di te.
oh poi tutto è possibile ma se è un'amica...
detto questo credo che l'intenzione non fosse quella di mettere il dito nella piaga,ora ripeto non conosco questa persona,ma in genere se è un'amica una cattiveria tale nella frase insomma non dovrebbe essere "ragionata e voluta"...credo che sia stato un ragionamento che per lei era inoffensivo e non si è accorta ,non ci ha badato + di tanto,delle implicazioni che poteva invece avere su di te.
oh poi tutto è possibile ma se è un'amica...
ROBY75 ha scritto:E' due giorni che non posso fare a meno di pensare a questa frase!
E sono due giorni che non posso fare a meno di straci male e allo
stesso tempo di innervosirmi!
Mi spiego meglio...
L'anno scorso alla mia amica ho detto: "Quest'anno niente regalo per Natale eh!!??"
E questo perchè lei non è il tipo da "pensierino"!
Esagera sempre! Se lo può permettere senza ombra di dubbio, ma allo steso tempo non gradisce la "cazz....atina"
Io adoro fare i regali a Natale! Mi piace comprare piccoli pensieri per tutti gli "adulti"
a cui tengo! per i bimbi invece il regalo è sempre più sostanzioso!
In fondo alla fine il Natale è dei bimbi!
Contando il fatto che lei ha un bimbo, e il bimbo il regalo sostanzioso lo riceve,
farlo anche a lei cominciava a diventare un pò troppo dispendioso!
Da lì la frase "quest'anno niente regalo!"
Tant'è che è finita che io e daniele ce lo siamo beccati lo stesso!
L'altra sera ci siamo viste e io le ho ri-detto: "Quest'anno niente regalo dinuovo eh!!?
Anche se poi tu l'anno scorso ce l'hai fatto lo stesso!"
La sua risposta è stata: " Ma ve l'ho fatto per un'altro motivo! Non avete bambini,
quando poi lo avrete lo farò a lui e non più a voi!"
Io sono rimasta talmente basita che non sono riuscita a replicare!
E in questi due giorni non ho fatto altro che pensare a sta frase!
Al fatto che "se" non riusciremo mai ad avere un figlio il suo "regalo" a natale
non farà altro che ricordarmelo ogni anno!
E mi sono sentita ancora più sfigata di prima!
Ma io mi domando e mi chiedo
"Ma alcune persone il cervello lo usano?"
Però poi mi sono anche chiesta: "Sono io che l'ho presa nel verso sbagliato?"
lo chiedo a voi!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Istintivamente non ho giudicato male la tua amica..ho interpretato il suo gesto come una dimostrazione d'affetto..un po' maldestra ma sempre esternata in buona fede.
Ovvio che se dietro c'è molto altro e atteggiamenti che ti hanno ferita in passato il discorso cambia.
Io cmq le parlerei apertamente...con l'augurio che il prox anno tu possa finalmente ricevere il suo regalo con un sorriso a 99 denti!

Ovvio che se dietro c'è molto altro e atteggiamenti che ti hanno ferita in passato il discorso cambia.
Io cmq le parlerei apertamente...con l'augurio che il prox anno tu possa finalmente ricevere il suo regalo con un sorriso a 99 denti!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Manu.75
- Original~GolGirl®

nicky07 ha scritto:Ciao ROBY,
LEI QUELLA FRASE SE LA POTEVA EVITARE MA SECONDO ME NON TE L'HA DETTO CON CATTIVERIA , TU FAI IL REGALO AL SUO BIMBO E A LEI FA PIACERE CONTRACCAMBIARE FACENDOLO A VOI..PERò DILLE DAVVERO COME LA PENSI ;
anche secondo me...
Non conosco te o chi te lo ha detto, pero' a volte si va oltre le parole e ci si aggiunge pensieri personali che non erano assolutamente parafrasati.
Ci sono persone che si sentono in obbligo di contraccambiare e quindi se voi non avete figli, e' chiaro che il regalo viene fatto a voi. Ma almeno era una cosa carina o no?
Per esempio i odio i regali fatti perche' e' Natale, che finiscono con essere brutti e riciclati... preferisco un bigliettino scritto a mano, almeno costa meno ed e' fatto con il
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- mina79
- Expert~GolGirl®

...non conoscendo la situazione io non ci vedo nulla di insensibile in quella frase...poi tu sai meglio!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)