GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Messaggio da milla » 9 dic 2007, 11:19

è così :hi hi hi hi
oggi FF me l'ha segnata! che bello! cavoli, sono emozionatissima :hi hi hi hi
ero terrorizzata di scoprire che non ovulo..

ecco, ora ho un'altra domanda. la mia fase luteale a questo punto, se le rosse mi arrivano come previsto, dovrebbe essere di 15 giorni. sarà mica troppo corta eh?
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 9 dic 2007, 17:02

milla ha scritto:è così :hi hi hi hi
oggi FF me l'ha segnata! che bello! cavoli, sono emozionatissima :hi hi hi hi
ero terrorizzata di scoprire che non ovulo..

ecco, ora ho un'altra domanda. la mia fase luteale a questo punto, se le rosse mi arrivano come previsto, dovrebbe essere di 15 giorni. sarà mica troppo corta eh?
la fase luteale normale và dai 14 ai 16 giorni.. quindi 15 è normalissima.. di quanto la vuoi 3 mesi :prrrr :prrrr :ahah ? scherzi a parte :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 10 dic 2007, 9:47

ahahahah, lo chiedevo solo perchè ff me la mette di default di 18 giorni. e avevo anche letto da qualche parte che se è troppo corto può costituire un problema..
grazie mille fati!

ah, a proposito dello svegliarsi alla domenica per prendere la tb all'ora giusta, cosa che non mi passa manco per l'anticamera del cervello di fare, volevo segnalare anche il fatto che io in genere mi riaddormento mentre la sto prendendo :ahah
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 10 dic 2007, 11:46

milla ha scritto:ahahahah, lo chiedevo solo perchè ff me la mette di default di 18 giorni. e avevo anche letto da qualche parte che se è troppo corto può costituire un problema..
grazie mille fati!

ah, a proposito dello svegliarsi alla domenica per prendere la tb all'ora giusta, cosa che non mi passa manco per l'anticamera del cervello di fare, volevo segnalare anche il fatto che io in genere mi riaddormento mentre la sto prendendo :ahah

:ahah :fischia succede anche a me :hi hi hi hi
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 10 dic 2007, 13:06

mi accodo visto che qui si parla di tb e stick.
io ho osservato dal mio grafico l'avvenuta ovulazione (con rialzo netto tb e osservazione muco egg proprio in quei giorni) e ff me la segna pure ma lo stick canadese nega.....è sempre visibile solo la dx cicciotta e della sx neppure l'ombra. ne all'ovulazione ne ora che sto all'11 po....
ora....in tutto finora ho avuto 3 gravidanze di cui solo una conclusasi positivamente con la nascita del mio unico figlio di un anno. in tutte le gravidanze riuscivo ad osservare dall'11 po un ulteriore rialzo di tb (dopo il 10 po circa si alzava oltre i 37) e dunque facevo lo stick di ovulazione canadese che mi evidenziava gia una leggera sx !! dunque effettivamente era sempre presente una gravidanza (lasciamo perdere dopo come finiva....) .
ad oggi mi trovo all'11 po e la mia tb ha avuto un netto rialzo ulteriore (37.1) ed è alta gia da 2-3 giorni così, il seno mi fa male ....praticamente sono gia sicura che sono di nuovo incinta :sorrisoo ......stamane faccio lo stick ma con mio stupore è negativo :urka
che stranooooo....secondo voi lo stick può non rilevare hcg come le altre volte oppure per voi gia la tb è indicativa??
spero di non essere OT.....diciamo che è un pour parler che potrebbe interessare alle fissate di tb e muco contro l'attendibilità dei malefici quanto ingannevoli stick!! :che_dici
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Gabri76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Stick fertilità canadesi positivi

Messaggio da Gabri76 » 10 dic 2007, 13:55

Chiedo un consiglio alle "stikkatrici canadesi", sono al 16 PM, da mercoledì scorso (5 dicembre) ho cominciato a fare stick per monitorare il periodo fertile, il mio picco coincide sempre con il 14° giorno PM, (quindi doveva avvenire sabato). Risultato: gli stick continuano ad essere positivi da mercoledì, l'ultimo l'ho fatto un'oretta fa, senza particolari modifiche di intensità di colore delle due linee, ieri ho notato muco fertile anche se la sensazione di bagnato mi perdura dalla scorsa settimana incessantemente, inoltre non ho avuto le solite fitte con le quali individuo con precisione il momento dell'ovulazione. Cosa dovrei pensare? :domanda Non ho ancora ovulato? Ho ovulato sabato notte per cui non me ne sono resa conto? Sono portata a scartare questa seconda ipotesi perchè nei mesi precedenti, quando facevo gli stick nei giorni successivi all'ovulazione la linea di sinistra andava pian piano affievolendosi. Nel dubbio ieri sera :lettone: ho fatto fare un po' di ginnastica a mio marito :che_dici .
Immagine

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 10 dic 2007, 14:03

beh...considerasndo che i canadesi non sono sensibilissimi come test di gravidanza e che sei all'11 po...mi sembra piuttostto presto per stikkare....

io aspetterei un paio di giorni :incrocini
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio

cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricci » 10 dic 2007, 15:12

davvero marta credi che non siano sensibilissimi?? :domanda
io ricordo di aver letto che rilevano lh come hcg allo stesso modo!
cmq proverò ancora fra un po di giorni! chissà.....
grazie cmq :incrocini
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 10 dic 2007, 15:56

nel dubbio...fai un test precoce....di quello si è più certi :incrocini

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 11 dic 2007, 10:21

ragazze AIUTO!!!!!!!!!!!!!! sono all'11 po ed ho fatto uno stick persona: la DX è più marcata della sinistra anche se non di moltissimo... posso eventualemente allegare una foto????
ora che faccio?????? faccio un test di gravidanza???????? :urka
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 11 dic 2007, 11:50

ruzzy ... è prestino ma puoi fare un test di gravidanza moooolto sensibile :incrocini

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 11 dic 2007, 11:55

ho fatto un test poco fa ed era negativo, ma avevo poche urine...
che devo fare? penso di fare le beta domani e togliermi dall'incertezza sia nel male che nel bene :che_dici

se almeno i persona fossero stati con la DX uguale o inferiore alla SIN non starei ora qui a farmi mille viaggi :aargh

cerco di non pensarci ma come faccio?
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 11 dic 2007, 12:13

Ruzzy

1) sei sicura della data di ovulazione?

2) il test che hai fatto è molto sensibile?

3) gli stick all'11 po (ammesso che realmente sia 11po) non sono molto attendibili per questo si dice sempre di farli come minimo al 12 po ma meglio al 13 po

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 11 dic 2007, 14:40

Domandina, stamattina ho fatto uno stick sono al 2po dx=sx entro 24/36 ore ovrei ovulare giusto?
sapete dirmi quanto dura l'ovo? e gli spermini?
ma e' possibile che ovulo al 16 giorno? :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stick fertilità canadesi positivi

Messaggio da karabà » 11 dic 2007, 22:41

Gabri76 ha scritto:Chiedo un consiglio alle "stikkatrici canadesi", sono al 16 PM, da mercoledì scorso (5 dicembre) ho cominciato a fare stick per monitorare il periodo fertile, il mio picco coincide sempre con il 14° giorno PM, (quindi doveva avvenire sabato). Risultato: gli stick continuano ad essere positivi da mercoledì, l'ultimo l'ho fatto un'oretta fa, senza particolari modifiche di intensità di colore delle due linee, ieri ho notato muco fertile anche se la sensazione di bagnato mi perdura dalla scorsa settimana incessantemente, inoltre non ho avuto le solite fitte con le quali individuo con precisione il momento dell'ovulazione. Cosa dovrei pensare? :domanda Non ho ancora ovulato? Ho ovulato sabato notte per cui non me ne sono resa conto? Sono portata a scartare questa seconda ipotesi perchè nei mesi precedenti, quando facevo gli stick nei giorni successivi all'ovulazione la linea di sinistra andava pian piano affievolendosi. Nel dubbio ieri sera :lettone: ho fatto fare un po' di ginnastica a mio marito :che_dici .
Ciao Gabri , stickatrice canadese all'appello .
Vediamo se ho capito . Da mercoledì a lunedì stick sempre positivi ... 6 gg di seguito ?!? :urka Ma positivo significa che la linea di sx (opposta al verde) è cicciotta come quella di controllo ... è così che la vedi tu ? :domanda
A me capita di avere la linea colorata , anche al 7 o 8 pm (ben lontana dall'ovo) ma non è cicciotta...quindi lo considero negativo .
Domanda ... ma gli altri mesi ti segnava il picco solo al 14° giorno ? Prendi la TB ? Oggi l'hai rifatto ed era ancora positivo ? Sono curiosissima... so di stick perennemente positivi solo con una gravidanza in corso .... quando hai avuto l'ultimo ciclo ? :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Gabri76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gabri76 » 12 dic 2007, 13:04

Karabà che bello sentire qualcuno che mi ascolta!! :-D Continuo a fare stick e da ieri la linea di sinistra è incandescente, praticamente si colora in tempo reale con quella di destra, inoltre ho da ieri muco fertile, effettivamente l'avevo già avvistato domenica, anche se quasi impercettibile. Non misuro la tb. Guarda è stranissimo, non so cosa pensare. L'ultimo ciclo è arrivato sabato 24 novembre e nel corso dell'ultimo anno a parte il mese di maggio in cui è stato di 30 (non ti dico la tensione :urka ), ho sempre avuto cicli regolari di 28 giorni spaccati, con ovulazione al 14 PM. Ma se ho avuto il ciclo, che è stato come sempre, sia di durata che di flusso, non posso essere stata trafitta dalla cicogna, tu cosa ne pensi?
Immagine

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 12 dic 2007, 13:45

Gabry ... non so se sei stata baciata dalla Cika :fischia ... certo è che un'ovulazione così lunga non esiste e non puo' essere neppure un picco così lungo ... puo' essere che durante il pm ci sia in circolo una piccola dose dell'ormone che rileva l'ovulazione, ma la linea non sarebbe incandescente...almeno non quanto quella di controllo. Ma sei proprio sicura che l'ultimo ciclo sia stato "normale" ?? non più corto ?? non più scarso ??
...senti ...io farei così
se sei una molto ma molto paziente, aspetta due o tre giorni e prendi la TB ..se è sempre altissima, non sarà indicativa dell'ovulazione, ma puo' essere un buon segno (anche se nel po è sempre più alta...) :incrocini
se vuoi sapere subito cosa sta succedendo fai un test ... non saresti la prima ad aver avuto false rosse (...anche se dovrebbero essere un po' diverse dalle normali) :incrocini
oppure, chiama il gine e digli che stai monitorando l'oviulazione e spiegagli quello che succede... se non sei incinta , qualche esame non guasta !!! :fischia

comunque .... :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere !!!
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Martaaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martaaa » 12 dic 2007, 14:56

Wendy ha scritto:Domandina, stamattina ho fatto uno stick sono al 2po dx=sx entro 24/36 ore ovrei ovulare giusto?
sapete dirmi quanto dura l'ovo? e gli spermini?
ma e' possibile che ovulo al 16 giorno? :bacio

wendy come fai ad essere al 2po se ancora non hai ovulato?

se devi ancora ovulare sei ancora nel PM.....

Gabri76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gabri76 » 12 dic 2007, 15:38

karabà ha scritto:Gabry ... non so se sei stata baciata dalla Cika :fischia ... certo è che un'ovulazione così lunga non esiste e non puo' essere neppure un picco così lungo ... puo' essere che durante il pm ci sia in circolo una piccola dose dell'ormone che rileva l'ovulazione, ma la linea non sarebbe incandescente...almeno non quanto quella di controllo. Ma sei proprio sicura che l'ultimo ciclo sia stato "normale" ?? non più corto ?? non più scarso ??
...senti ...io farei così
se sei una molto ma molto paziente, aspetta due o tre giorni e prendi la TB ..se è sempre altissima, non sarà indicativa dell'ovulazione, ma puo' essere un buon segno (anche se nel po è sempre più alta...) :incrocini
se vuoi sapere subito cosa sta succedendo fai un test ... non saresti la prima ad aver avuto false rosse (...anche se dovrebbero essere un po' diverse dalle normali) :incrocini
oppure, chiama il gine e digli che stai monitorando l'oviulazione e spiegagli quello che succede... se non sei incinta , qualche esame non guasta !!! :fischia

comunque .... :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere !!!

Grazie Tesoro! Giusto per sfizio credo che domani mattina farò un test di gravidanza anche se comunque sono certa che si tratta soltanto di una ovulazione un po' anomala, non voglio minimamente pensare ad altre possibilità per non restarci troppo male. E poi oggi mi sento lievi doloretti alle ovaie, sintomo di ovulazione...uffi! Mi vanno a monte tutti i programmi di passare un sereno Natale e Capodanno senza rosse :aargh , se veramente ovulo in questi giorni mi verranno giusto giusto per Natale!!! Senza contare che a gennaio avevo prenotato la sonosalpingo e dovrò spostarla :grrr . Va beh! Dai mi focalizzo su questi "problemini", così sdrammatizzo il fatto che anche questo mese potrei non farcela. Grazie mille per avermi ascoltata, conserverò gelosamente i tuoi incrocini!! E speriamo bene.
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 12 dic 2007, 22:24

Ciao ragazze :yeee
Sono nuova di questo post...speravo di doverci mai capitare ma...invece eccomi qua!
Io e il mio compagno abbiamo deciso di provare a verificare la mia ovulazione con gli Stick (Persona senza computerino), dopo che un paio di persone ci hanno raccontato di essere rimaste incinta proprio grazie al monitoraggio dell'ovulazione con gli stick...Persone che pensavano di ovulare intorno alla metà del ciclo e invece ovulavano in tutt'altro momento... :domanda :domanda :che_dici
Allora abbiamo pensato di provare anche noi questo mese per capire se davvero i dolorini che sento io tra il 13esimo e il 14esimo gg del ciclo sono riconducibili all'ovulazione o ad alro!
Che ne dite? Ho fatto bene?? Io ero molto scettica a dire la verità ....anche perchè stiamo provando solo da 3 mesi...e anche perchè ho sempre avuto cicli super regolari e sempre i soliti sintomi ovulatori e premestruali...vabbè, noi ormai proviamo, anche perchè gli ho comprati!!! :ahaha
Vi aggiorno!
:sorrisoo

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”