GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SOS FUTURO PAPA' IN CRISI PESANTE....

Messaggio da ELEZANGA » 29 dic 2011, 17:31

martina83 ha scritto:caspita... in certi passaggi mi sembra di rivivere il mio vissuto!
se può consolarti, adesso io e il mio compagno siamo di nuovo assieme e aspettiamo un altro bimbo :sorrisoo
E no, non è assolutamente certo che ti abbia "usato", anche io sono stata accusata di averlo fatto! E ti giuro che non c'è niente di più falso (nel mio caso, eh?).
Ero andata fuori di testa, annebbiata, confusa, sconvolta. L'ho odiato, disprezzato... lui ci provò in ogni modo a farmi ragionare, poi subentrò la rabbia, la collera e la cattiveria. Fortunatmente son tornata in me abbastanza presto, ho rivalutato la situazione e ho ritrovato me stessa. Ritrovando anche l'amore per lui che avevo DECISO di non vedere.
Non saprei spiegarti... e non è nemmeno questa la sede.
Spero che anche nel tuo caso tutto si risolva nel migliore dei modi, o che comunque possiate chiarirvi....
:coccola :coccola speriamo che anche lei faccia il tuo passo!!! :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2011, 18:02

Non voglio fare la solita che sospetta per partito preso, ma siamo sicuri che il bambino sia tuo??
Una mia conoscente ha fatto una cosa simile e poi è venuto fuori che lo ha fatto perchè non sapeva se il bambino era del suo fidanzato storico o di un volontario ambulanze appena conosciuto ed è uscita di cervello, non ha detto niente a nessuno, ha mollato il fidanzato e solo quando è nato un bellissimo bimbo mulatto ha spiegato a amici e famiglia cos'era successo... confessando che il suo piano era tornare col fidanzato storico e sposarlo con tante scuse se il figlio fosse stato invece il suo...

Se invece non è così, è possibile che magari lei ti accusi di essere immaturo perchè pur avendo acconsentito a fare un figlio insieme lo hai fatto senza prima accasarvi/sposarvi e quindi in questo momento le dai poche garanzie per il futuro e le sembri uno che si butta senza avere le basi e quindi poco affidabile?? Quando si è incinte un pò di sindrome del nido viene...

E poi scusa ma perchè vi eravate mollati la volta passata??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 dic 2011, 18:09

Andrea4380 ha scritto:
visto che se lo riconosce prima lei avrà il suo cognome
se il bimbo viene riconosciuto da tutti e due prende quello del padre, indifferentemente se lei è stata la prima o no.

Con un avvocato ha già parlato un'amica che lo conosce, e dice che finchè non nasce non posso far niente.
funziona così e te lo dico per esperienza, visto che entrambi i miei figli sono stati riconosciuti prima del matrimonio avvenuto il 4/06/11, nel momento in cui nasce il bambino se deve avere il tuo cognome lei deve autorizzarti a riconoscerlo per primo, con il mio compagno ci siamo sempre recati insieme al Comune di residenza e quindi il riconoscimento è avvenuto in contemporanea, prima lui e quindi i bimbi hanno preso il suo cognome e poi io. Ma se a lei gira male può tranquillamente riconoscere il bambino o non acconsetire a che tu lo riconosca per primo e quindi in quel caso prenderà il suo cognome.
Tieni anche conto che la legge italiana riconosce i diritti del nascituro, quindi potresti anche fare un riconoscimento anticipato proprio per tutelare i diritti di tuo figlio prossimo alla nascita, imporre sin da ora il riconoscimento del bambino ecc. che ti potrà dare la possibilità anche di essere informato delle condizioni del bambino che altrimenti potresti addirittura non vedere in ospedale al momento della nascita in quanto non avresti nessun legame
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da ELEZANGA » 29 dic 2011, 18:21

laura s ha scritto:Non voglio fare la solita che sospetta per partito preso, ma siamo sicuri che il bambino sia tuo??
Una mia conoscente ha fatto una cosa simile e poi è venuto fuori che lo ha fatto perchè non sapeva se il bambino era del suo fidanzato storico o di un volontario ambulanze appena conosciuto ed è uscita di cervello, non ha detto niente a nessuno, ha mollato il fidanzato e solo quando è nato un bellissimo bimbo mulatto ha spiegato a amici e famiglia cos'era successo... confessando che il suo piano era tornare col fidanzato storico e sposarlo con tante scuse se il figlio fosse stato invece il suo...

Se invece non è così, è possibile che magari lei ti accusi di essere immaturo perchè pur avendo acconsentito a fare un figlio insieme lo hai fatto senza prima accasarvi/sposarvi e quindi in questo momento le dai poche garanzie per il futuro e le sembri uno che si butta senza avere le basi e quindi poco affidabile?? Quando si è incinte un pò di sindrome del nido viene...

quoto!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 29 dic 2011, 18:28

si può anche chiedere un test di paternità anticipato
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Andrea4380
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andrea4380 » 29 dic 2011, 19:50

a me sembra che lei volesse solo un figlio
.....l'impressione e l'evidenza è quella.......a volte l'evidenza inganna.....

Andrea4380
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andrea4380 » 29 dic 2011, 20:17

sono troppo ottimista e speranzoso secondo voi?...o sono troppo illuso?...
Bho...so solo che mi sento morire...ma non riesco a non volerle bene e non riesco a essere negativo nonostante tutte le carte in tavola diano una sola risposta.... :x: :domanda

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 dic 2011, 20:49

Scusa se insisto ma se tu le mandi un sms chiedendo: perché mi hai mollato ? Lei che ti risponderebbe ? solo insulti e stop ? Possibile nessuna spiegazione ???

Sei un uomo fuori dalle regole poiché gli uomini prima di fare figli come minimo devono essere convinti con anni di anticipo :risatina: voi addirittura non vivete nemmeno assieme.... ma lei si rende conto di che fatica sarà allevare un figlio da sola ?? :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Andrea4380
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andrea4380 » 29 dic 2011, 22:15

Scusa se insisto ma se tu le mandi un sms chiedendo: perché mi hai mollato ? Lei che ti risponderebbe ? solo insulti e stop ? Possibile nessuna spiegazione ???
Probabilmente nessuna risposta...o..non rompere i cogl....o cose del genere!!
Spiegazioni??...domanda di riserva??

Messaggiodi skyblue il gio dic 29, 2011 8:49 pm

Sei un uomo fuori dalle regole poiché gli uomini prima di fare figli come minimo devono essere convinti con anni di anticipo :risatina: voi addirittura non vivete nemmeno assieme.... ma lei si rende conto di che fatica sarà allevare un figlio da sola ?? :che_dici
Io mi ritengo una persona "speciale" in questo caso..diverso da molti altri che, come dici te, devono pensarci e ripensarci e dopo, pensarci ancora..... non è mai capitato a nessuno, vedendo/conoscendo una persona di sentirsi dentro una vocina dire....FIDATI.... a me è successo con lei per la prima volta, non mi è mai successo con persone con cui sono stato anche più dempo e sinceramente, non mi sono pentito della scelta fatta, sono solo deluso....molto deluso...e parecchio giù di morale perchè ci sta andando di mezzo una creaturina che non ha colpe....
Per la cronaca...ha in casa una sorella più piccola con una bimba...il fidanzato di lei l'ha lasciata e non ha neanche riconosciuto la figlia...sto str........

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 30 dic 2011, 10:47

Andrea al tuo posto mi fionderei fuori casa sua e le chiederei spiegazioni a voce. Oppure aspettala fuori dal lavoro in modo che a 4 occhi dovrà dirti qualche cosa di più.

Quello che non capisco è come mai ti scrive cose come: devi crescere.... a me sembra che tu le tue responsabilità te le vuoi prendere non mi pare che le schivi. Cerca di capire perché scrive questo.

Ultima spiaggia: scrivile una lettera mettendo tutto quello che provi su carta, le donne sono emotive (specie quelle in gravidanza) e magari riesci a convincerla a tornare sui sui passi.
Questa è l'ultima possibilità, se anche questo non sortisce effetto be.... vai da un avvocato e spiega tutto. Forse così il bambino porterà il tuo cognome.

Per me non esiste che una donna incinta rifiuta spiegazioni al futuro padre sparendo così, devi farti valere. E' importante che lei capisce che ti importa del bambino e che anche quando sarà nato ti occuperai di lui, sia in maniera finanziaria che di presenza. Non tutto è perduto nessuno può dire come andranno a finire le cose :incrocini
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Andrea4380
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andrea4380 » 30 dic 2011, 11:04

Lettere scritte.. in un modo o nell'altro il bimbo avrà il mio cognome, le mie responsabilità le prendo senza il minimo problema o dubbio.... Spiegazioni? Be'.... Per ora risulta impossibile parlare con lei da persone civili!!!!

Andrea4380
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andrea4380 » 30 dic 2011, 13:08

Avevo perso alcune risposte... Stasera leggo e rispondo... :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 dic 2011, 15:08

La situazione mi sembra parecchio compromessa.

Ne ho conosciuta una così, però rimasta incinta per caso con un fidanzato che aveva da alcuni mesi (bravissimo ragazzo. lei invece una pazza) verso il 2°-3° mese di gravidanza lei lo pianta con motivazioni confuse e mette su una messinscena contro di lui... Non sono più tornati iniseme e poi non so com'è finita con la bambina perchè questa tipa era completamente squilibrata, tendeva a distruggere (emotivamente e psicologicamente) tutte le persone che le si avvicinavano e non l'ho più frequentata.

Secondo me l'unica cosa che puoi fare è rassicurarla che anche se non state insieme il bambino avrà un padre e che sarai sempre presente, senza pressarla ulteriormente sul tentare di recuperare la vostra relazione, cosa secondo me controproducente (se è vero che ti insulta: è evidente che non c'è amore in questo momento).

Poi una volta nato il bambino e dopo che ti avrà "visto" come padre, o magari già tra qualche mese, potrebbe anche decidere di tornare sui suoi passi come è successo per martina83. ma in ogni caso tu devi in questo momento staccarti dalla figura di compagno e accettare di essere "solo" padre. tutelandoti legalmente come ti ha suggerito mt73 perchè se invece lei non rinsavisce sarà l'unico modo per stare accanto a questo bambino.

in bocca al lupo.

Andrea4380
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andrea4380 » 30 dic 2011, 17:23

Non voglio fare la solita che sospetta per partito preso, ma siamo sicuri che il bambino sia tuo??
La mano sul fuoco non ce la metto ma, coi tempi ci siamo e, in quel periodo stavamo praticamente insieme tutti i giorni...
Potrei pensare la stessa cosa io e comunque, nella situazione in cui è(non ve la sto a spiegare perchè non penso sia giusto)la sua garanzia sarei proprio io!!!!
Non eravamo mai stati insieme, ci eravamo persi nel senso di scelte di vita, lei aveva preso una strada io un'altra.

Andrea4380
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andrea4380 » 30 dic 2011, 17:33

mt73 ha scritto:si può anche chiedere un test di paternità anticipato
Se nei prossimi mesi le cose non miglioreranno sarà fatto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2011, 22:02

Andrea4380 ha scritto: Se invece non è così, è possibile che magari lei ti accusi di essere immaturo perchè pur avendo acconsentito a fare un figlio insieme lo hai fatto senza prima accasarvi/sposarvi e quindi in questo momento le dai poche garanzie per il futuro e le sembri uno che si butta senza avere le basi e quindi poco affidabile?? Quando si è incinte un pò di sindrome del nido viene...
Potrei pensare la stessa cosa io e comunque, nella situazione in cui è(non ve la sto a spiegare perchè non penso sia giusto)la sua garanzia sarei proprio io!!!!

Cioè tu hai qualche soldo e lei è messa male male??? Se è così c'è poco da chiedersi perchè volendo un figlio ti abbia coinvolto... bella roba!! :x: Capacissima di spremerti come un limone vita naturaldurante... :congratulations:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Andrea4380
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andrea4380 » 30 dic 2011, 22:05

Cioè tu hai qualche soldo e lei è messa male male??? Se è così c'è poco da chiedersi perchè volendo un figlio ti abbia coinvolto... bella roba!! :x: Capacissima di spremerti come un limone vita naturaldurante... :congratulations:
no no, non è quello...io sono una comunissima persona immersa nella crisi italiana...solo che lei, è in una situazione economica e familiare un pò "critica" perciò io, con una famiglia più stabile, sarei stato la garanzia sua e della crescita più "agiata" del piccolo/a.

Se mi avesse scelto per i soldi bè....complimenti......ahahahahahahahhahah.....che scelta di m.....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2011, 22:17

Andrea4380 ha scritto:
no no, non è quello...io sono una comunissima persona immersa nella crisi italiana...solo che lei, è in una situazione economica e familiare un pò "critica" perciò io, con una famiglia più stabile, sarei stato la garanzia sua e della crescita più "agiata" del piccolo/a.

Se mi avesse scelto per i soldi bè....complimenti......ahahahahahahahhahah.....che scelta di m.....
Beh meno male allora che almeno non hai il pensiero che stia agendo per calcolo, è una bella preoccupazione di meno!
Secondo me se tu nonostante tutto la ami e sei convinto che sia solo agitata/confusa/impazzita puoi anche provare la mossa definitiva: farti trovare davanti alla porta di casa con un mazzo enorme di fiori, in ginocchio, e un anello... e lasciarglielo dicendo che non vuoi che ti risponda nulla subito, ma che avresti pensato alla metà di maggio... e che vuoi che ci pensi bene e poi ti chiami... :fischia

Andrea4380
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andrea4380 » 30 dic 2011, 22:24

Fiori??...regalato un mazzo di rose pochi giorni fa.....lei non si è fatta neanche vedere...quando le ha viste, perchè sicuramente le avrà viste......a qualcuno di voi ha detto qualcosa? a me no...neanche un semplice grazie...o un vaff....niente di niente....per l'anello bè, c'è già pure quello... se mai tornerà sui suoi passi.......
Sicuramente per ora ha bisogno di stare un pò da sola e tranquilla, fra un pò...vedremo in base al suo comportamento che strada prendere per cercare il miglioramento della situazione!...
Secondo me se tu nonostante tutto la ami e sei convinto che sia solo agitata/confusa/impazzita
è quello che mi gira e rigira in testa perchè non è normale il suo comportamento, non sta ne in cielo ne in terra una cosa del genere senza un reale motivo (ripeto, io non so quale sia, sicuramente qualcosa ci sarà...ma finchè non chiarisce con lei..ma soprattutto con me per ora, per me, un motivo reale non c'è) :pensieroso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2011, 22:39

Un'altra cosa: non è che magari lei è insofferente a tutti i tuoi tentativi di conciliazione perchè si è convinta che tu in fondo in fondo più che lei voglia il bambino??? Possibile che sia più o meno consapevolmente gelosa del bimbo??? Che tu gliene abbia dato motivo???

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”